Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fiore di ren    02/04/2009    4 recensioni
Non importa quanto uno abbia sofferto per raggiungere quel Noi. Non importa quante volte uno abbia desiderato sparire perchè stava male. Niente ha più importanza quando il Noi si riconginuge.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
goodbye my almost lover-ff controllare persona

You fingertips across my skin
The palm trees swaying in the wind
Images

Quanto tempo è che non sento le tue dita che sfiorano la mia pelle?
Ogni volta era come se fosse la prima.Il tuo tocco è sempre stato così dolce e nello stesso tempo passionale.Tutte le volte mi sentivo così libera e leggera.Era come se un venticello caldo mi sfiorasse.Quanto vorrei dimenticare quando tutto è finito,ma non riesco,anzi non posso.Non appena credo di aver scordato te,le emozioni che infiammavano in me quando facevamo l'amore,quando mi guardavi con dolcezza,i ricordi affiorano prepotentemente nella mia mente e intaccano il mio cuore. Ricordi,ricordi e solo ricordi.Tu  non ci sei più.Te ne sei andato.
Accadde tutto quella sera in cui mi resi conto di non potermi più tenere dentro ciò che provavo. "Ti amo". Due semplici e importanti parole che scatenarono l'inferno.Tornasti freddo come prima che ci conoscessimo davvero.Non mi guardavi più di nascosto di giorno,non mi mandavi bigliettini durante le lezioni o durante i pasti,quando mi insultavi lo facevi con vera cattiveria,con l'intenzione di ferirmi,non più con quel tono che nascondeva uno smisurato affetto.Eppure la sera ci trovavamo per fare l'amore e in ogni tuo gesto,sguardo,espressione,parola leggevo solo amore e tanto affetto.Credevo e speravo che in poco tempo saresti tornato il Mio Draco,quello di cui mi sono innamorata.Aspettavo,non avevo problemi,sapevo bene che la tua era solo paura. Paura di amare,di essere amato e poi abbandonato. Paura che qualcuno potesse entratii nel sangue,nel cuore e che usasse questa tua "debolezza" per ferirti.

You sang me Spanish lullabies
The sweetest sadness in your eyes
Clever trick

Ricordo che qualche mese prima mi dicesti che sapevi lo spagnolo e che c'era una ninna nanna che amavi e che ti ricordava tua madre.Ti pregai,sipplicai e scongiurai di cantarmela. Ti rifiutasti e mi feristi. "No.Se mai la canterò lo farò solo per la donna che amerò con tutto me stesso,per la donna per cui proverò un sentimento così intenso che potrei morire  e solamente quando sarò sicuro che questa donna mia ami davvero,che non mi abbandonerà mai,che sarà disposta ad amarmi per sempre, a passare il resto della sua vita con me." Non ho bene idea di quante stilettate  mi trafissero in quel momento e non solo perchè non mi amavi ma perchè non credevi nel mio amore.Pensavi che io non ti amassi seriamente,che c'erano tantissime probabilità che ti abbandonassi o che mi fossi avvicinata a te solo per poterti ferire. Non ti fidavi di me e questo faceva male,tanto male.La sera dopo l'inizio dell'inferno,dopo aver fatto l'amore mi abbracciasti e mi cantasti la famosa ninna nanna. Ero la persona più felice del mondo,ero convinta che avessi capito che ti amavo davvero,che non ti avrei mai ferito,mai abbandonato.Credevo che mi amassi.
Illusa.
Nel momento in cui  i miei occhi incrociarono i tuoi mi sentii vuota,persa...morta. Il mio sguardo felice voleva trasmettere al tuo quanto importante per me fosse tutto ciò,ma incontrò due occhi infinitamente tristi.

I never want to see you unhappy
I thought you'd want the same for me

Il mio cuore si spezzò nello stesso istante in cui i nostri sguardi si incrociarono. Il giorno in cui tutto era iniziato mi ero ripromessa che Mai e poi Mai ti avrei  fatto soffrire,che sarei Sempre stata al tuo fianco,in ogni momento della tua vita.Quella volta,però,non potei starti vicino perchè ero ben consapevole che la causa del tuo sguardo,della tua profonda tristezza,ero io.Io e solamente io.Senza nemmeno vestirmi mi ero catapultata fuori dalla stanza ed ero corsa nel mio dormitorio.Avevo pianto tutta notte sia per me stessa sia per te. Per me perchè mi sentivo addolorata,ferita.ingannata.Per te perchè stavi soffrendo e non avrei mai voluto che il tuo cuore riprovasse la solitudine,la sofferenza,la perdita.Era tutto finito,ne ero sicura. Per te non era stato nulla,nulla se non un inganno e del sano divertimento.
Dovevo dimenticare.
Volevo dimenticare.

Goodbye, my almost lover
Goodbye, my hopeless dream
I'm trying not to think about you
Can't you just let me be?
So long, my luckless romance
My back is turned to you
I should've known you'd bring me heartache
Almost lovers always do

Decisi che l'unico modo per dimenticarti era far leva sull'inganno. Decisi di considerare tutto come una valvola di sfogo e te come un semplice Amante.Ogni qual volta i ricordi affioranvano riuscivo a scacciarli.Non avrei mai più pianto per lui.Questo era ciòc he mi ero ripromessa.Bastava che continuassi a ripetermi "Amante,sfogo,inganno" per mantenere questo patto tra me e il mio cuore.Purtroppo,però,non sempre ci riuscivo perchè a volte,da masochista quale sono,volevo ricordare,volevo vivere in un sogno,nell'illusione.Mi lasciavo andare a un pianto liberatorio,ai ricordi e un senso di abbandono e solitudine mi avvolgeva,ma il giorno dopo era come se per me Draco Malfoy non fosse mai esistito.
Per quanta forza di volontà avessi tutto ciò non bastava perchè circa un mese dopo iniziasti a seguirmi ovunque andassi compresa la biblioteca. Seguivi anche le lezioni facoltative. Questa cosa quando eravamo un Noi mi avrebbe fatto sorridere e sentire importante,in quel momento,invece,mi faceva sentire solo peggio,
Però tu non eri contento,la tua vendetta era solo all'inizio.
Ero incinta.
Aspettavo un bambino da te.

We walked along a crowded street
You took my hand and danced with me
Images
 
Trascorsi parecchi giorni in uno stato semi-cosciente:non ero molto consapevole di ciò che accadeva nel mondo reale.Sì,seguivo le lezioni,facevo i compiti,ma ero sempre imersa nei miei pensieri,sempre intenta a tenermi una mano sul ventre.
La verità è che ero indecisa:non sapevo se tenere o meno la piccola cretura a cui noi due avevamo datto la vita.
Da una parte non volevo perchè c'era la possibilità che ti somigliasse,dall'altra non potevo nemmeno pensare di ucciderlo. Vinse la seconda. Non avevo nemmeno il problema di dovertelo nascondere visto che mancavno due settimane di scuola e poi c'erano i Mago.
Decisi di documentarmi e quale posto migliore al mondo per farlo se non Hogsmade?

Quando dissi a Harry e Ron che sarei stata tutto il giorno in libreria si defilarono."Bambini" pensai,ma per la prima volta da quando li conoscevo non potevo che essere grata al cielo per aver donato loro una grande dose di infantilismo. Ero sicura di aver controllato benissimo la strada per evitare di essere seguita.
Illusa.
Una volta entrata nella libreria un senso di angoscia mi pervase,probabilmente dovuta alla consapevolezza di ciò che essere in quel luogo comportava. Mai e poi mai mi sarei messa a cercare libri adatti che trattavano della gravidanza senza ragione. Passai quais l'intera giornata a sfogliare libri su libri quando finalmente decisi quali comprare. Per tutto il giorno avevo provato,oltre all'angoscia,timore. Avevo dato la "colpa" anche di questa sensazione al bambino che portavo in grembo.
Illusa.

And when I left you kissed my lips
You told me you'd never ever forget these images, no

Una volta uscita vidi appoggiato alla parete opposta l'ultima persona che avrei voluto incontrare ,soprattutto in quel momento:TE.Avevi uno sguardo maledettamente serio. Quando constatai che la strada era affollata mi tranquillizzai: non ti saresti Mai fatto vedere in  mia compagnia. "Mal che vada mi insulta come sempre" pensai.
Illusa.
Ti avvicinasti a me così velocemente che me ne resi realmente conto quando senti la tua mano intrecciarsi con la mia,quando avvertii il tuo calore e il tuo profumo. Mi strattonasti e mi trascinatsi su una collina. Ricordo che per tutto il tragitto mi sentivo prossima al collasso: troppo forti le emozioni che provavo.
Una volta sulla collina,con un movimento preciso,dolce e deciso nello stesso momento mi facesti girare verso di te e ti impossessasti delle mie labbra.
Non tentai nemmeno di fuggire a quel bacio. Lo desideravo troppo. Ti desideravo troppo. Non ho assolutamente idea di quanto durasse,so solamente che quando finì rimasi con gli occhi chiusi ancora qualche istante per imprimere nella mente,nell'anima e nel cuore le sensazioni che mi aveva completamente infiammata. Ero intenzionata a tenerli chiusi per più tempo per paura di dover guardare nei tuoi occhi.
"Non dimenticherò mai questo momento.Non dimenticherò la tua l'immagine.Non idmenticherò mai l'espressione beata della madre di mio figlio"
Quando allibita aprii di scatto gli occhi,tu non c'eri più.

I never want to see you unhappy
I thought you'd want the same for me

Goodbye, my almost lover
Goodbye, my hopeless dream
I'm trying not to think about you
Can't you just let me be?
So long, my luckless romance
My back is turned on you
I should've known you'd bring me heartache
Almost lovers always do

I cannot go to the ocean
I cannot drive the streets at night
I cannot wake up in the morning
Without you on my mind
So you're gone and I'm haunted
And I bet you are just fine
Did I make that easy for you?
To walk right, in and out of my life?

Ormai sono passati tre anni da quel giorno. Nostro figlio ha  due anni e mezzo. E' un bambino bellissimo dai capelli castani con qualche sfumatura più chiara che incorniciano il suo perfetto visetto illuminato da due stupendi occhi grigio-azzurri.Ha preso le nostre qualità migliori:la mia intelligenza,la tua furbizia e sicurezza,ma anche i Tuoi occhi,amore mio. Sì ...Amore perchè nonostante tutto non ti ho mai scordato. Ogni cosa mi ricorda te. Il cielo mi ricorda i tuoi occhi,il sole il tuo calore e i tuoi capelli,il vento il tuo tocco,il fuoco le notti di passione passate con te. Mi manchi da morire. Tante volte ho cercato di immaginare come fosse vederti gironzolare per casa,cederti giocare con Abraxas Draco.Sì,amore mio,ho usato il nome di tuo nonno. Ho voluto chiamare la persona più importante della mia vita come l unico uomo che possiede da anni il mio cuore e con il nome della persona che lui ha sempre amato e ammirato.
.Che tu ci creda o meno non ho scordato niente di quello che tu mi hai detto:nessuna confessione,nessun sussurro,nessun sospiro,nessuna parola detta attraverso il tuo sguardo.Nemmeno il tuo profumo ho scordato. Ricordo tutto di te. Ormai sono sicura che non riuscirò mai a dimenticarti.Mi piacerebbe che fossi tu a cantare la sua ninna-nanna.Io gliela canto da quando è nato in modo che,anche se indirettamente,abbia qualcosa di tuo perchè quella ninna-nanna spagnola,per me,appartiene a te e perchè è quando me la cantasti che concepimmo il nostro piccolo.

Goodbye, my almost lover
Goodbye, my hopeless dream
I'm trying not to think about you
Can't you just let me be?
So long, my luckless romance
My back is turned on you
I should've known you'd bring me heartache
Almost lovers always do

Per Merlino sono in ritardo. Uffa ma è mai  possibile che riesci a vendicarti persino quando sei a km di distanza da me?
Prendo di corsa il cappotto e esco di casa sbattendo la porta. Sono talmente in ritardo che quasi quasi mi smaterializzo.
Un attimo:cos'è questa melodia?Di chi è questa voce?
No,non può essere. Eppure questa è la ninna-nanna spagn
§-ciao...-§
§-...-§
Non è possibile,è lui. Mi volto e tutta la sua bellezza e le emozioni che per anni sono state chiuse in me mi investono. Calde e salate lacrime iniziano a sgorgare dalle mie guance.
§-co s a ci f i qu?-§
§-Non ho capito nulla..Hermione-§
Sgrano gli occhi:mi ha chiamata per nome,non Granger,non piccola Mezzosangue come faceva quando eravamo un Noi,ma Hermione
Prendo un respiro e gli ripeto la mia domanda. Improvvisamente il suo sguardo è talmente intenso da farmi rabbrividire.
§-ri ricordi cosa  ti dissi circa la ninna-nanna spagnola?-§
Ma perchè deve ricordarmelo,dannazione§-si..-§
§-ora vale-§
La rabbia prende il sopravvento e inizio ad urlare.
§-NON TI BASTA AVERMI FERITA,INGANNATA GIA' UNA VOLTA????DEVI VENIRE QUA GIUSTO PER FARLO DI NUOVO? MI DISPIACE,MA ORA NON HA PIU' EFFETTO PERCHE' NON CI TENGO MINIMAMENTE A PASSARE NUOVAMENTE DUE ANNI A PINAGERE PER COLPA TUA,A SENTIRMI SOLA E MORTA,A SENTIRMI UN MOSTRO NEI CONFRONTI DI MIO FIGLIO PERCHE' NON HA NEMMENO UN PADRE-§
§-è anche mio figlio-§
§-Sì è anche tuo figlio,ma solo geneticamente perchè TU non c'eri quando è nato,TU non c'eri quando ha detto la prima parola,TU non c'eri quando ha imparato a gattonare,TU non c'eri per farlo giiocare e per coccolarlo.TU NON HAI NEMMENO IDEA DI COME SIA E DI CHE FACCIA ABBIA-§
§-Abraxas Draco. Capelli castano chiaro con delle ciocche biondine,occhi come i miei,sguardo e espressione quasi sempre fiera e testara,nato il 25 febbraio alle ore 6,20 circa al San Mungo.-§
Ok,se voleva spiazzarmi c'è riuscito in pieno,come fa a sapere tutto questo?Glielo chiedo.
§- vi sono sempre stato vicino anche se non proprio di persona. Blaise lavora al San Mungo e quando sei arrivata in preda al travaglio mi ha chiamato e sono corso lì da te,mi ha permesso di assistere al parto camuffato da infermiere...-§
§-quel-quello che mi ha tenuto stretta la mano per tutto il parto...?!....-§
§esattamente...e quello che ogni giorno veniva a chiederti come stavi e a portarti il bambino...-§
§-non ci po..perchè non ti sei mai rivelato?-§
§-avevo paura! Non ero ancora ben cosciente di ciò che provavo per te. Quando quel giorno ti inseguii nella libreria e ti vidi rovistare e leggere attentamente i libri sulla gravidanza capii subito il motivo e qualcosa mi spinse ad avvicinarmi a te e lo feci. Ma quando ti vidi con quell'espressione beata compresi che io potevo solamente ferire e non volevo decisi quindi di sparire totalmente dalla tua vita. Quando però Bla mi disse che stavi partorendo capii cosa provavo e che non volevo stare in disparte,ma avevo paura allora decisi di proteggerti da lontano. Fino a quando mi fu possibile mi cimentai nel gentile infermiere e poi venii ad abitare qui...diventai la tua anziana vicina di casa a cui lasciavi sempre Abraxas...-§
§-..ora capisco..-§sussurrai
Mi guardi con uno sguardo ineterrogativo e dolce.Sei talmente tenero che mi viene spontaneo sorridere.
§-qualche tempo fa nostro figlio tornò sorridendo dicendo che anche l'anziana signora conosceva la ninna-nanna e io mi ero stupita,ma poi pensai che lui ha l'abitudine di intonarla e che probabilmente mi avrà sentita più volte quando gliela cantavo visto...-§
§- visto che più di una volta sono venuto a casa vostra e ho visto che lo portavi a letto..-§
Stai sorridendo come mai a fatto,hai un sorriso che va da orecchio a orecchio.
§-come mai stai sorridendo?-§
§-hai dtto nostro-§
§-mmm?-§
§-hai detto "nostro figlio" e sentirtelo dire così spontanemante con la consapevolezza di sapere con chi stai parlando,mi ha riempito il cuore di gioia-§
Sorrido anche io.
§-le va di venire a bere qualche cosa,mia cara e anziana vicina di casa-§
§-no prima devo fare una cosa-§
§-cos..-§
Mi sta baciando. E' un bacio dolce,lento che trasmette tutto l'amore che sentiamo.
§-ti amo-§
§-ridillo-§
§-ti amo Hermione Jane Granger.Sei l'unica donna che io abbia mai amato e che mai amerò perchè mi sei entrata nel sangue,nella pella..nel cuore e nell'anima-§
Gli salto al collo e lo tempesto di baci. Sono felice come non lo ero da tempo. Gli sussuro un dolcissimo ti amo e lui sorride. Che bello vederlo sorridere così.
§-signorina si sta forse dimenticando che doveva andare a prendere NOSTRO figlio all'asilo?-§
§-no,ma non ci vado-§
§-non avrai intenzione di..-§
§-Ci andiamo insieme a prendere Nostro figlio-§
Felici ci incamminiamo verso l'asilo.
Finalmente ho capito una cosa : non devo dire addio a lui, ma alla parola "ricordi" perchè ora è tutto reale,ora e per sempre vivrò quesrte emozioni.
Ora e per sempre saremo un Noi,senza bisogno di dover ricordare dei momenti che non ci sono più perchè ce ne saranno altri centomila.
Perchè quando c'è un Noi nient'altro ha più importanza.
Non importa quanto uno abbia sofferto per raggiungere quel Noi.
Non importa quante volte uno abbia desiderato sparire perchè stava male.
Niente ha più importanza quando il Noi si riconginuge.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fiore di ren