Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Ska    02/04/2009    4 recensioni
Ormai mancava poco. Bella ha accettato la proposta di matrimonio di Edward e Alice sta organizzando l'evento nei minimi particolari.
Tutto procede nel migliore dei modi o quasi.
Dal primo capitolo:
“Perché vuoi fare questo a Bella?” sbottò Alice portandosi le braccia ai fianchi.
“Alice non so di cosa tu stia parlando” rispose nervoso Edward. “O parli chiaro o pensi chiaro”
“Chi è Jodie?” chiese Alice attirando l’attenzione di Rosalie ed Emmett.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1° CAPITOLO

Era un pomeriggio come tanti altri.
Un pomeriggio umido e uggioso, come tanti altri nella piccola Forks.
Ma quella... quella non era una visione come tante altre.
Quella visione aveva acceso un campanello d’allarme nella mente di Alice, lasciando che la ragazza marciasse impaziente per tutta la casa.
“Maledetta” sibilò Alice stringendo convulsamente i pugni. “Oh, ma se pensa che glielo permetterò si sbaglia di grosso. Lei non conosce Alice Mary Brandon Cullen”
“In Hale” aggiunse Jasper comparendo alle sue spalle, abbracciandola dolcemente da dietro. “Con chi ce l’hai?”
“Edward dov’è?” chiese Alice ignorando la domanda di Jasper, voltandosi di scatto, sciogliendosi dall'abbraccio del marito.
“Deve essere in soggiorno con Rosalie ed Emmett” rispose Jasper accarezzando i capelli della moglie. “Alice, cos’hai? Ti sento preoccupata, e arrabbiata… anzi, inferocita per essere esatto”
“Ho avuto una visione”
“Deduco dalla tua reazione che non ti sia piaciuta”
“Per nulla” rispose Alice scostandosi da Jasper, raggiungendo in poche rapide falcate il salone d’ingresso, rimanendo ferma sulla porta del soggiorno, quasi perforando il cranio di Edward con lo sguardo.
“Alice, mi spieghi perché ce l’hai con me?” chiese Edward guardando scocciato la sorella, non riuscendo ad ignorarne i pensieri fastidiosi.
“Perché vuoi fare questo a Bella?” sbottò Alice portandosi le braccia ai fianchi.
“Alice non so di cosa tu stia parlando” rispose nervoso Edward. “O parli chiaro o pensi chiaro”
“Chi è Jodie?” chiese adirata Alice attirando l’attenzione di Rosalie ed Emmett.
“Jodie” esclamò Rosalie mettendosi in ginocchio sul divano.
“Tu la conosci?” chiese la vampira voltandosi di scatto verso Rosalie, stupendosi nel vederla così allegra.
“Tutti la conosciamo” rispose Emmett aprendosi in un grande sorriso. “Tranne tu e Jasper ovviamente”
“E’ stata con noi per parecchi anni prima che voi arrivaste” spiegò Rosalie sorridendo raggiante. “Sta tornando?” chiese eccitata la vampira.
“Sì, ma si può sapere chi è?” chiese infuriata Alice.
Non solo tutti conoscevano questa Jodie, ma sembravano anche entusiasti del suo arrivo.
“Te l’ho detto. Abitava con noi prima del vostro arrivo”
“Ed è stata anche la prima cotta di Edward” rise Emmett beccandosi una gomitata da parte di Rosalie.
“Emmett” sibilò Edward digrignando i denti.
“Cosa vuol dire la tua prima cotta?” chiese divertito Jasper mentre Alice emetteva un basso ringhio. “Alice, amore, sono passati anni. Ti preoccupi troppo”
“Certo, ritorna una vecchia fiamma e io dovrei stare tranquilla giusto? Se non te lo ricordi, io sto organizzando il suo matrimonio” sbottò infuriata.
“Alice, lei non lo sa” la interruppe Rosalie.
"Cosa vuol dire che non lo sa?"
"Che Edward non si è mai confessato e nessuno glielo ha mai detto" spiegò Rosalie.
"Perché?"
“Perché non ho mai voluto dirglielo” troncò la conversazione Edward. “E non lo deve sapere” aggiunse minaccioso.
“Ma, Edward…”
“Alice, vedi di tener la bocca chiusa anche con Bella. Capito? La faresti preoccupare per nulla”
“Tra quanto arriverà?” chiese Rosalie impaziente, ignorando completamente gli sguardi che Alice ed Edward si lanciavano.
“Una settimana” sibilò tra i denti Alice, stringendo i pugni per trattenersi.
"È il caso di informare Carlisle ed Esme" disse Edward lasciando rapidamente la stanza, cercando di chiudere la mente ai pensieri di Alice.
Come poteva pensare che avrebbe mandato a monte il matrimonio solamente perché Jodie tornava a farsi viva?
Non c'era mai stato niente tra di loro. Niente.
Il loro rapporto era stato puramente fraterno, come con Rosalie.
Emmett aveva ragione, era stata la sua prima cotta.
A dire la verità era stata anche l'unica prima di Bella, ma era stata solo quello.
Il suo arrivo non avrebbe mai riacceso nulla dentro di lui.
Lui amava Bella.
Jodie era stata solo una piccola, ed importantissima, parte della sua vita, ma se n’era andata e lui aveva incontrato Bella.

Come puoi esserne così sicuro? pensò Alice facendolo fremere.

FINE PRIMO CAPITOLO

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ska