Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ValexLP    04/04/2016    2 recensioni
'Può nascere dovunque, anche dove non ti aspetti, dove non l’avresti detto, dove non lo cercheresti..Può crescere dal nulla e sbocciare in un secondo, può bastare un solo sguardo, per capirti fino in fondo..'
Ed è quello che accade a Regina Mills. Grazie ad uno scherzo delle sue amiche, Emma e Mary Margareth, finisce in un programma televisivo, e lì, dove non sarebbe mai voluta andare, incontra Robin Locksley e...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Regina Mills, Robin Hood
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E dopo qualche giorno di ritardo, 
eccovi il nuovo capitolo! 
Spero vi piaccia come sempre, e aspetto con ansia i vostri commenti!
Grazie ancora a tutti.. 
e..buona lettura :D 






STUDI TELEVISIVI.

‘Tre..due..uno..’

La solita voce che annunciava l’inizio della registrazione rimbombava per tutto lo studio e dietro le quinte, dove Regina era in attesa di scendere le scale e rivedere Robin. Dopo l’ultima esterna era lì con uno dei sorrisi più belli, che aveva mai avuto durante quell’esperienza.

Era innamorata.

E lo aveva confessato finalmente, come mai avrebbe pensato di farlo prima. Sentiva che il momento della famosa scelta si avvicinava sempre di più. Specialmente ora che le uniche rimaste erano lei e Marian. Erano in due e quindi ora sarebbe arrivato il momento più difficile.

‘Buongiorno, buongiorno a tutti.. ciao Tina, ciao Gianni.. allora come state?’, chiese subito la conduttrice per cominciare.
‘Bene bene Maria.. siamo sempre più coinvolti ormai da questo trono..’, disse Gianni.
‘Già soprattutto ora che non ci sono più le mele marcie: i finti eroi e arpie varie!’, esclamò Tina, facendo ridere subito il pubblico.
‘Ecco iniziamo come sempre bene, vabbè facciamo entrare Robin…vieni Robin!’, esclamò Maria.
Ed eccolo che subito arrivò sorridente salutando tutti.
‘Robin allora come stiamo? Come va? Ormai sei solo su quel trono e con le tue ultime corteggiatrici. Regina e Marian. Una di loro sarà inevitabilmente la scelta’, affermò Maria.
‘Eh va.. va bene dai! Inizio a sentire l’agitazione di questa ultima fase direi.. da una parte sono contento perché comunque sceglierò la donna che vorrò avere al mio fianco, dall’altra so anche che dire di no ad una persona non è certamente facile, soprattutto dopo averci passato dei mesi insieme.. mi spiace ecco..’, disse Robin pensando a ciò che avrebbe dovuto fare a breve.
‘Si immagino.. però le ragazze lo sanno. Il programma questo prevede. E poi Robin, devi essere tu a scegliere chi vuoi davvero. Non è poi una colpa.’, cercò di tranquillizzare Maria, ricevendo un sorriso da Robin.
‘Bene, adesso facciamo entrare le tue donne eh?! …è uscita con te Regina!’, annunciò la conduttrice e scansandosi dal centro delle scale per farla passare.
Ed ecco che subito Regina fece il suo ingresso, come sempre accolta da un grande applauso.
Ovviamente, non appena i suoi occhi incrociarono quelli di Robin, dopo l’esterna passata, ecco che brillarono sempre di più.
Lo salutò e si andò a sedere alla sua sinistra.
‘…e Marian..’, annunciò ancora Maria, introducendo l’ingresso della ragazza.

Ma che fa? Cos’è quell’abbraccio? Dio non la sopporto!

A Regina non passò di certo inosservato l’abbraccio che Marian diede a Robin. E lui di certo non si scansò.

Oddio che ansia.. e che sarà successo ora tra loro in esterna? Robin ti prego! Sai ormai quello che provo per te.. non puoi deludermi proprio ora! No.. non ce la farei! Non ora che ci avviciniamo alla fine.

‘Allora ragazze, come state voi? So che le esterne sono andate molto bene..’, disse la conduttrice.

Eh sì la mia si. Ma quella di Marian? No vi prego non me la fate vedere.

‘Si.. si.. molto bene Maria.. Robin è davvero un tesoro e inizio davvero a sentire qualcosa di importante per lui..’, dichiarò Marian sorridente.

Per piacere Taci! Odio le gatte morte, le ho sempre odiate e le odierò per sempre!

‘E te Regina? Come va?’, chiese Maria rivolgendosi a Regina che era in preda ai suoi pensieri.
‘Ehm si si.. molto bene direi.. solo che ogni volta che poi arrivo in questo studio, cresce la paura. Diciamo che torno con i piedi per terra ecco. Vedo delle cose che poco mi piacciono, ma .. che devo fare?! Ormai siamo quasi alla fine credo, e il gioco si sa, inizia a farsi davvero duro.. mi auguro solo di non pentirmi di nulla..’, rispose Regina con ansia e paura di vedere qualunque cosa che le potesse rendere triste.
‘Senti partiamo dalla tua esterna eh? Anche per capire a ciò che ti riferisci..’, propose Maria.
‘Si, si certamente.. ho bisogno di rivederla sì..’, e si voltò verso Robin, trovandolo sorridente mentre la guardava in ogni movimento.

Però poi quando ti vedo sorridermi così, guardarmi così… mi chiedo ancora di più come e cosa hai potuto fare in esterna con lei?! Non voglio neanche immaginare se è accaduto quello che temo di più. No! Non puoi averlo fatto!

Il filmato della loro esterna partì.

Robin solo per il centro che aspettava di cominciare l’esterna e poi all’improvviso la voce di Regina dal megafono che o chiamava. La sua faccia stupita. E finalmente la dichiarazione di Regina.
Mentre il pubblico era in preda alla gioia e applausi ovunque per quest’esterna, Regina e Robin non facevano altro che guardarsi. E lei era davvero emozionata. Un po’ come quando rivide il loro primo bacio. Non credeva fosse arrivata a tanto. Ma era lei. E c’era riuscita.
Poi di nuovo. Il momento del lenzuolo a terra, loro due soli e la canzone. Quella canzone che faceva da sottofondo all’esterna e che raccontava di loro. E poi i baci. Quei baci che amavano tanto darsi. E tutti lo notavano.
‘Bè un’esterna importante vero Robin?’, chiese subito Maria.
‘Eh si si.. senza dubbio! Devo dire la verità, non mi sarei immaginato di vederla così ‘libera’ e sicura di sé.  E questo mi ha reso molto felice.’, disse Robin soddisfatto del suo percorso con Regina.
‘Certo che Regina da quando ha cominciato ad oggi.. è andata sempre meglio. Davvero! Non lo dico perché sono di parte eh..’, disse la sua Tina, facendo ridere il pubblico data la sua netta preferenza su Regina, ‘..oh sentite che vi lamentate?! Io non ho nulla contro di Marian, mi danno fastidio i suoi modi.. il suo essere gatta morta, ma non ho nulla. Regina invece è così.. forte, ma allo stesso tempo fragile. Ha imparato ad andare avanti. È Donna soprattutto, sa quello che vuole e sa come ottenerlo!’, disse Tina continuando a far divertire il pubblico e a ricevere applausi.
‘No ma poi, quel ‘Portami via’ finale devo dire che.. Robin se non ti dai na mossa! Ma dico in generale eh.. o scegli Regina o scegli Marian, ma scegli!! E pure presto.. ste due non credo ce la facciano ancora per molto..’ intervenne anche Gianni.
‘Robin vediamo ora l’esterna di Marian?’, disse Maria.
‘Si .. si .. vediamola..’, subito Robin.

Ecco l’ansia.

Il filmato partì.

Una passeggiata per il centro, e poi in un locale. Ovviamente nel locale erano in una stanza riservata solo per loro. Ridevano e scherzavano. Poi Marian cambiò volto. Improvvisamente si fece triste. Robin le chiese cosa fosse accaduto. Cosa la faceva star ‘male’ e fu allora che Marian raccontò della sua paura di stare lì solo per ‘scaldare la sedia’, come lei stessa affermò. La fine del trono si avvicinava e la scelta era sempre più vicina.
‘Non sono stupida. Vedo il modo in cui vi guardate voi due. È tutto chiaro. Lei è innamorata di te. E ho paura che anche tu lo sia.. di lei..’, disse Marian con testa e sguardo basso.
‘Ei ma che dici? Se fossi innamorato, non sarei qui. Certo, non posso negare che con lei sto molto bene.. ma anche con te.. ed è per questo che devo capire bene. Io da questo programma non uscirò, se non quando il mio cuore me lo urlerà. L’ho detto dall’inizio, credo in questo programma. Credo che anche in questo contesto possano nascere le basi per un amore importante.’, disse Robin cercando di rimanere imparziale.
‘Mi sono abituata a te ormai.. e pensare di non vederti più mi fa star male..’, disse Marian guardandolo negli occhi e tenendoli il viso con una mano.

Non credo di stare molto bene ora. No. Robin ti prego fermati.

La vicinanza dei due in esterna era tanta. Troppa, per Regina. Marian fece scorrere un suo dito sulle labbra di Robin e sorrise. Le loro labbra erano ad un passo.
‘Marian…’ sussurrò Robin, sapendo cosa stava per accadere.
‘Sssh.. ti prego.. non dire nulla!’, lo zittì subito Marian. E dopo qualche secondo lo baciò.
Non durò molto. Fu questioni di secondi probabilmente.
Ma tanto bastò per far alzare Regina dalla sedia ed uscire dallo studio in lacrime.

Maledetto bastardo! Non dovevi! Non dovevi! Ti odio …ti odio Robin! E quella.. quella razza di donna che ti ha fregato nel modo peggiore.. mio dio come hai potuto?! Davanti a me? Dopo che ti ho confessato i miei sentimenti. Dopo tutto quello che abbiamo
costruito? Mandi all’aria tutto con quel bacio?! Basta! Basta! Non ce la faccio più.


Il pubblicò che alla vista di quel baciò reagì male, subito fece scoppiare un applauso nei confronti della reazione di Regina, che senza pensarci, senza esitazione, sotto gli occhi di Robin, uscì immediatamente dallo studio.

Dopo che il filmato dell’esterna finì, sul led apparse Regina che camminava a passo veloce verso i camerini. Era in lacrime. Non diceva nulla. Cercava solo di asciugarsi le lacrime che non pensava di cacciare proprio ora. E per quel motivo.
‘Bè è normale che reagisca così eh.. sarebbe stato strano il contrario!’, disse Gianni.
‘Ma vorrei vedere.. se le parte na pizza contro di te, non ti lamentare che te lo meriti eh!’, disse anche Tina osservando la scena e rivolgendosi a Robin che fissava lo schermo dove era ripresa Regina.
‘Si vabbè ma scusate.. è stato solo un bacio.. io che dovrei dire che mi sopporto tutti sti teatrini da inizio trono? Siamo vicini alla scelta.. e sono io quella che dovrei aver paura. Tutti a favore di Regina. Io sola contro tutti. Ci siamo baciati. E che sarà mai?! Anzi.. era ora!’, si sfogò Marian all’improvviso.
‘Eccoti! Ora ti volevo! Le gatte morte prima o poi escono! Ma non ti vergogni? Sei proprio FALSAAA!! ‘e pensare di non vederti più mi fa star male’, ma a chi lo vuoi mettere a credere?’, urlò l’opinionista rifacendo la voce della corteggiatrice, ‘.. prima ha finto la debole e poi se l’è baciato! Ma fammi il piacere… FALSAAAA’, gridò ancora insieme agli applausi del pubblico.
‘Robin.. che c’è? Vedo che vorresti dire qualcosa.’, notò la conduttrice.
‘Eh.. sì. Sinceramente immaginavo una reazione simile. Forse non così subito, ma sì, la capisco. Però.. vi stava. Nel senso è un qualcosa che in questo contesto succede. E io sono in un momento davvero importante del mio percorso..’ disse Robin.
‘Guarda mi dicono quelli della redazione che Regina non ha intenzione di rientrare.. è molto nervosa!’, precisò Maria guardando quelli della redazione dietro le quinte, in cerca di aggiornamenti.

Non ci pensò due volte. Robin si alzò immediatamente dal trono ed uscì anche lui dallo studio per andare da Regina a riprenderla.
‘Mamma mia che puntata!’, commentò Tina.
‘..e non è ancora finita..’, continuò Gianni.
 
Nel frattempo Robin raggiunse Regina nel suo camerino. La trovò seduta sulla sedia con un fazzoletto in mano mentre si asciugava le lacrime.
‘Vattene! Robin esci subito da qui!’, esclamò Regina.
‘Ah non ci penso neanche.. sono venuto proprio per riportarti in studio pensa..’, fece Robin avvicinandosi.
‘Ma scordatelo! Non vengo a farmi prendere in giro di nuovo!’,
‘Nessuno ti sta prendendo in giro qua dentro.. è chiaro?’
‘No figurati.. quel bacio è stato solo frutto della mia immaginazione e gelosia.. vero?’,
‘Senti.. è stato un bacio. Non ho scelto nessuno ancora. E poi te lo ripeto, ho bisogno di capire prima di scegliere. Preferiresti che scegliessi e poi magari dopo un mese, o prima, pentirmene?!’, fece ancora Robin.
‘Perché ora da quando in qua si capiscono le cose con i baci eh? Eh Robin? Te le sei baciate tutte.. e prima Zelena, e poi Marian.. ma non hai un minimo rispetto per me? Ma cosa ti dice la testa? Pensi che sarei rimasta lì a guardarvi? E quella poi non si azzardasse a parlare che, davvero eh! Fa la gatta morta e poi vedo come agisce..’, gridava Regina davanti a lui.
‘Regina.. per favore..’, cercando di placarla.
‘Per favore cosa? Cosa Robin? Io sono stanca. Davvero stanca. Non ce la faccio più a stare qui e subirmi ogni puntata i tuoi giochetti. In esterna sembra di essere in paradiso con te. Poi una volta che rientriamo in studio è l’inferno. Soprattutto per me. Dopo tutto quello che ho fatto per te! Che sto facendo per te! Te l’ho sempre detto: non deludermi! Non deludermi Robin. E piano piano lo stai facendo. Ti ricordo che non sono forte quanto credi. E lo sai bene. Da un momento all’altro io crollo. E se crollo di nuovo, è la fine.’, disse Regina guardando negli occhi Robin, con molta delusione addosso.
‘Tu credi che sia facile per me essere in questa situazione eh? Credi che mi diverta? Anche io sono un umano. Anche io ho delle sensazioni, dei sentimenti. E ora che sono alla fine, è tutto così difficile. E io non so più che cosa devo fare. Qualunque decisione prenderò ferirò comunque una di voi due. E non è bello credimi.’, disse Robin alzando sempre di più il tono della voce.
‘Bè, l’hai detto tante volte, sei tu il tronista. Sta a te fare la scelta. Forse è arrivato il momento non credi? Non venirmi a dire ora che siamo entrambe allo stesso livello, perché non ci crede nessuno. Inevitabilmente una delle due ti avrà dato più emozioni, più sensazioni. Cosa aspetti ancora? Con altre due o tre puntate non credo venga stravolta la situazione. Io sono io e lei è lei. Siamo così differenti che non possiamo piacerti entrambe. O lei o me. È così tanto difficile? Io mi sto mettendo in gioco dal primo giorno. Sto rischiando tutta me stessa. E lo sai. Lo sai benissimo. E mi hai spinto tu in primis a farlo. Ora perché non puoi rischiare tu?’ disse tutto d’un fiato Regina quello che pensava. Ormai doveva provarle tutte anche con le parole. Si era quasi capovolta la situazione. Ora era lei, che nonostante l’esterna vista, dava forza a Robin per scegliere.

‘Ragazzi dovete rientrare in studio.. appena potete..’, disse una ragazza della redazione.

I due si guardarono.
‘Vieni.. dai.. rientriamo..’ fece Robin porgendo la mano verso Regina.
‘Ti riempirei di schiaffi quando fai così.. davvero!’ prendendo la sua mano e ridendo.

Ma sono così pazza, così irrazionale davanti a te che, al diavolo quel bacio. Se non resisto ora, non ce la farò mai ad uscire da qui con te.

I due rientrarono in studio, con qualche applauso di sottofondo.
‘Regina tutto ok?’, chiese Maria.
‘No ma.. non posso mollare proprio ora. Prima non avevo nulla da perdere. Ora tutto…’, affermò Regina.
‘Maria comunque.. io volevo dire una cosa. E lo dico a tutti..’, disse Robin alzando il braccio.
‘Dì Robin..’,

‘Allora.. diciamo che.. oggi quando sono arrivato prevedevo una situazione simile. Penso sia naturale ormai. Penso anche che è vero, siamo arrivati ad un punto in cui tutto diventa più difficile da gestire. Primi fra tutti i sentimenti. Quando ho detto a Marian in esterna, che non sono innamorato, da una parte è vero. Nel senso, credo che l’amore vero, non si veda e non si provi in uno studio televisivo. Qui ci vediamo una volta a settimana e mezz’ora o un’ora in esterna con le ragazze, per cui, per quanto può essere ‘naturale’ è qualcosa comunque di ‘forzato’ dire ‘sono innamorato’. Però, dall’altra, se devo dare ascolto al mio cuore, alla parte più profonda di esso, bè.. sì, qualcosa provo!’, e subito partì l’applauso del pubblico, mentre le due ragazze guardavano attentamente Robin, cercando di capire cosa volesse dire o fare.
‘.. ora, io oggi davvero, non pensavo di arrivare a tanto, credetemi! Però.. penso che, come abbia detto Regina, loro sono talmente diverse che allungare questo mio trono per altre due o tre puntate, sarebbe inutile. Sarebbe una tortura in più per loro e per me, anche. Dato che qui forse, qualcuno pensi mi stia divertendo. Per cui, io credo proprio che nella prossima registrazione, sceglierò!’.

E subito ci fu un boato in studio e applausi ovunque.
Gli occhi di Regina erano non sorpresi, di più. Non pensava che ora dopo quel suo sfogo, Robin potesse davvero decidere di scegliere subito.

Wow! Davvero sceglie la prossima registrazione? Oh mio dio non posso crederci.

‘Robin sei sicuro?’, chiese Maria.
‘Si si.. sono sicuro! È che quando sei qui, è vero, fino all’ultimo hai paura di farla ‘finita’ ecco, perché si sa cosa si rischia. Io potrei anche beccarmi un ‘no’ dopotutto.. ci sta. Il programma lo prevede. Però, so che tanto alcune cose non posso cambiarle. Quello che ho fatto, ho fatto. Tutto qui.’, disse Robin abbastanza deciso.
‘Senti allora.. io ti propongo una cosa.. ora passerò per la guastafeste o per quella che deve provocare ancora, ma ripeto, succede in questo programma..’ disse Maria con tono serio.
‘Spaventi un po’ ..’ ridendo Robin.
‘No dai.. non esageriamo. Però ti chiedo una cosa. Anzi ti propongo una cosa. Un’esterna. L’ultima esterna. E potrai scegliere solo una delle due ragazze che hai lì.’, affermò Maria.
‘Nooo vabbèè Maria però pure tu!’, scherzò Tina.
‘Questa è una bastardata però..’ anche Gianni.
‘Vabbè non è la prima volta che accade eh..’, spiegò Maria, ‘...ragazze voi volete dire qualcosa a Robin? Magari per convincerlo..’

La prima a parlare fu Marian.

‘Io davvero vorrei farla quest’esterna. La scelta è ormai alle porte e dopo quel bacio, ho bisogno di rivederti..’, disse.

‘Tu Regina?’, chiese Maria.

‘Eh..’, guardando Robin, ‘.. non pensavo che ora davvero sarebbe stata l’ultima puntata prima della scelta. E l’idea di non rivederti più, mi fa male dentro. Perché tanto, la prossima volta che saremo qui, i giochi saranno fatti. E non è detto che andrà come spero vada..’ con occhi lucidi parlò Regina, ‘..quindi, se vuoi, se ne senti il bisogno, portami in esterna con te. Per l’ultima esterna.’.
‘Robin mi sa che ti ho messo un po’ in difficoltà eh?’ disse ridendo la conduttrice.
‘Si.. un po’ sì.. dico la verità. Mi spiace essere ora in questa situazione. Non me l’aspettavo ecco..’, rispose.
‘Facciamo così.. pensaci un po’.. se vuoi, balla con una delle due..’, disse Maria.
‘.. ecco sì magari..’
‘..e con chi balli?’, chiese.
‘..vorrei ballare con Regina!’, affermò.
Lo sguardò di Regina non era al cento per cento felice. Aveva ancora paura. Soprattutto dopo tutta questa registrazione. Stava accadendo qualunque cosa e lei era sul punto di esplodere. Però sapeva anche che probabilmente quello sarebbe stato l’ultimo ballo con lui. E non poteva di certo rifiutarlo.
Così li sorrise, prese la sua mano e al centro della pista iniziarono a ballare.

Più che ballare in realtà rimasero abbracciati tutto il tempo della canzone. Si muovevano lentamente. Giusto per non rimanere immobili.

Ma perché deve essere tutto così complicato? Perché ora anche questa scelta? Sono tra le tue braccia e non possono dividermi da te. Ancora una volta. Non ce la faccio più. Credo davvero di esplodere. L’idea di perderti mi devasta. Se sono state le mie parole a convincerti di scegliere, portami via ora. Non aspettare ancora. Ci fa star male ad entrambi. E lo sento. Sento che è così anche per te. Lo sento da come tremi. Da come il tuo cuore batte. Eppure non ho un buon presentimento.

La musica stava per terminare, era sempre più sfumata.

‘Scusa..’.

Fu l’unica parola che uscì dalla bocca di Robin. L’unica che riuscì a sussurrare a Regina.

Scusa? Perché? E perché ora non riesco a fermare le lacrime?

I due si risedettero.
‘Regina tutto ok? Ti vedo un po’ provata..’, chiese Maria notandola asciugarsi le lacrime.
‘Si .. si tutto ok.. è solo che penso sia normale reagire così. Sta finendo tutto e non so come andrà a finire. Ho paura. Mi darà fastidio se porterà lei in esterna ma.. che devo fare? Quello che provo, che ho detto e che ho fatto lui lo sa. Quindi accetterò qualunque decisione prenda…’,  disse con occhi lucidi.
‘Robin allora? Hai deciso chi porterai fuori per quest’ultima esterna?’, chiese la conduttrice.
‘Sì.. e sono sicuro. Come ho detto più volte, devo essere sicuro fino in fondo della scelta che sto per fare, e soprattutto dei miei sentimenti, quindi.. io, per quest’ultima esterna.. scelgo di portare fuori… Marian!’, esclamò Robin lasciando tutti a bocca aperta.

Lo sapevo. Lo sapevo. Mi viene solo da piangere e chiudermi in una stanza da sola. Fa male. Fa tanto male. Ma non posso fare altrimenti. Ora non posso fare più nulla. Ora è tutto nelle sue mani.

Dopo qualche minuto la registrazione terminò. Si creò caos nello studio.

Regina era ancora scossa da tutto quello che era accaduto Era ancora seduta su quella sedia con lo sguardo fisso a terra. E gli occhi pieni di lacrime. Sentiva alcune del pubblico che la incitavano gridando il suo nome e lei sorrise. Non si sarebbe mai aspettata quell’affetto da parte del pubblico che dal primo istante la sostenne. Senza conoscerla prima.
Poi all’improvviso si alzò. Doveva rientrare in camerino. Mentre stava per uscire dallo studio i suoi occhi incrociarono quelli di Robin, che dall’uscita opposta era lì, che la guardava.
Più lo guardava, più gli occhi si gonfiavano di lacrime.
Sapeva che la prossima volta che l’avrebbe rivisto in quello studio, tutto poteva cambiare.

In peggio. O in meglio. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ValexLP