Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: Heartless Girl    05/04/2016    3 recensioni
Serie di 10 one shot Vauseman, divise in cinque albe e cinque tramonti condivisi da Alex e Piper, ambientate in diversi momenti della loro storia...rating variabile a seconda delle storie :) enjoy! ;)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Altri, Piper Chapman
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  1. Merry Vauseman Christmas XD
(Rating giallo)
 
-Sembra che saremo bloccate qui per un po’, Pipes... – disse Alex osservando la neve scendere in turbini veloci fuori dalla finestra. Era la vigilia di Natale e a quell’ora sarebbero dovute già essere in aeroporto perché Piper potesse tornare dalla sua famiglia per le feste. Ma dopo due giorni di nevicate intense, sembrava improbabile che riuscissero anche solo a lasciare l’appartamento, e a quanto pareva il volo era stato cancellato comunque. Piper si affiancò ad Alex vicino alla finestra, guardando fuori con uno sguardo a metà tra l’irritato e il deluso che fece sorridere la mora. Gli occhi azzurri scivolarono poi verso di lei, e la bionda sorrise. –Sembra che passeremo il nostro primo Natale insieme allora. – fece prendendo la mano di Alex per condurla verso la cucina attraverso l’appartamento ampiamente decorato. Piper aveva insistito perché lo addobbassero insieme il weekend precedente e Alex non aveva potuto dire di no vedendola così contenta di poter appendere luci colorate, calze di lana e ghirlande per tutta la casa, ovviamente con un cd di canzoni natalizie in riproduzione continua. Il suo entusiasmo aveva addirittura convinto Alex ad indossare un maglione con un enorme renna ricamata sul petto, completa di naso rosso a pompon, anche se solo per un paio d’ore (era di lana e Alex soffriva il freddo, o almeno questa era la scusa). La mora aveva lasciato campo libero a Piper su tutte le decorazioni, albero compreso, salvo insistere su un solo dettaglio che aveva curato personalmente sotto lo sguardo divertito della compagna. Il vischio. Ne aveva appeso un rametto sopra ogni singolo stipite dell’appartamento, a cominciare dalla porta d’ingresso fino alla camera da letto, e ogni volta che Piper si spostava da una stanza all’altra si faceva trovare magicamente in attesa sulla soglia, dove indicava sorridendo la decorazione e la attirava a sé per un bacio più o meno casto. Piper l’aveva presa in giro, ma non si era mai sottratta. Anche quella volta la mora agganciò un dito sotto la cintura di Piper e la tirò vicina con un mezzo sorriso. –E tu dove credi di andare? – sussurrò con il viso vicinissimo al suo, e la bionda ridacchiò prima di chiudere dolcemente la distanza tra le loro labbra. Le braccia di Alex la avvolsero, accarezzandole lentamente la schiena, mentre continuavano a baciarsi senza fretta. Fu la bionda a staccarsi per prima, ma Alex la tenne vicina a sé. –Sai, penso che dovremmo lasciare almeno un ramo di vischio quando smontiamo le altre decorazioni... – disse Piper sorridendo contro il collo di Alex, sentendo poi la sua risata vibrare contro il proprio viso. –Mi sembra un’ottima idea... – acconsentì la mora accarezzandole la guancia per poi baciarla nuovamente. Stavolta Piper si staccò più rapidamente e riuscì finalmente a condurre la compagna in cucina, sempre tenendola per mano. –Che ne dici di preparare qualcosa per stasera? – disse cominciando a curiosare nel frigo in cerca di qualcosa di adatto. Alex le avvolse la vita con le braccia da dietro, poggiando il capo sulla sua spalla. –Certo. Che cosa ti va di mangiare? – Piper ci pensò accuratamente. Aveva scoperto quasi all’inizio della loro relazione, e non senza una certa sorpresa, che Alex era molto brava ai fornelli e di conseguenza uno dei suoi molti modi di viziare Piper era diventato cucinare per lei. Anche quella volta la bionda la convinse ad accontentarla e passarono un paio d’ore a preparare insieme alcuni piatti scelti da Piper più alcuni altri che Alex disse era tradizione mangiare a casa sua per Natale. Erano tutti piuttosto semplici e Piper lasciò che Alex si occupasse dei compiti principali, aiutandola quando poteva ma soprattutto osservandola mentre si muoveva per la cucina con un sorriso rilassato sul volto, a volte canticchiando sottovoce. Era bello vederla così spensierata, dato lo stress che normalmente il suo “lavoro” comportava. Entrambe avevano atteso con ansia la pausa natalizia, e in fondo essere rimaste bloccate a casa, insieme, non era stata una sorpresa spiacevole. Osservò Alex infornare l’ultimo piatto, poi raggiungerla con un sorriso soddisfatto. La mora fece tintinnare il proprio bicchiere di vino (accessorio indispensabile per cucinare, a sua detta) con quello di Piper ed entrambe li vuotarono per l’ultima volta. –Perché non scegli un film e mi aspetti di là? – chiese Alex lasciandole un piccolo bacio sul naso. Piper annuì con un sorriso, ma esitò pensando che Alex avrebbe dovuto sistemare la cucina da sola. Come cogliendo il suo pensiero, l’altra la incoraggiò con un gesto della mano e una risata. –Su, non ci metterò molto. – Piper si alzò sulle punte per baciarla e lasciò la stanza. Si era appena sistemata sul divano quando la mora la raggiunse con due tazze di cioccolata calda tra le mani. La bionda prese contenta la sua. Non si era neanche accorta che le aveva preparate.  –Tu mi vizi troppo Al. – la mora rise, attirando Piper a sé così che posasse il capo sulla sua spalla mentre erano entrambe raggomitolate sul divano. –Lo so. – sussurrò baciandole la fronte. Piper sentì un calore dolce scenderle nel petto, ma era abbastanza sicura che non fosse la cioccolata che stava bevendo. Si rannicchiò più vicina ad Alex che stava cambiando canale sul televisore. –Credevo avessi detto che potevo scegliere un film. – commentò. –È vero, ma il Grinch non era tra le opzioni. – rispose Alex, guadagnandosi un finto sguardo di offesa da Piper a cui rise di gusto. L’attenzione della bionda tornò sullo schermo, e fu lei a sorridere. –Nightmare Before Christmas? Seriamente Al? – Alex le sorrise alzando leggermente il volume. –È l’unico film di Natale che riuscirai a farmi guardare, Pipes. – l’altra alzò gli occhi al cielo, ma poi tornò ad appoggiare il capo sulla spalla di Alex. Era tanto che non passavano un semplice pomeriggio insieme, in casa, e Piper aveva intenzione di godersi ogni minuto. Al film seguì la cena, durante la quale Piper ricordò le numerose cene natalizie con la sua famiglia e come puntualmente finissero in litigio. Alex la ascoltò divertita, una luce negli occhi che Piper conosceva bene. Era uno dei tratti più affascinanti di Alex, quello sguardo che faceva sentire la bionda come se fosse il centro assoluto del mondo della mora e tutto il resto fosse solo uno sfondo indefinito. Quando la guardava così, Piper si sentiva completamente sua, perché realizzava quanto Alex si era fatta strada nel suo cuore e sentiva tutta la profondità del loro rapporto come il peso di una mano familiare sulla propria spalla. Realizzò che stava fissando Alex, sorridendo senza un vero motivo, solo quando la mora richiamò la sua attenzione, un sopracciglio sollevato. –Scusa. Mi sono persa per un secondo. – Alex rise e Piper allungò la mano sul tavolo per intrecciare le dita a quelle di lei in un gesto che era sempre stato loro in un modo che non sapeva spiegare. Più tardi, quando Piper ebbe chiamato i suoi genitori per gli auguri di Natale e si furono sistemate davanti al camino avvolte in una coperta, immerse in un confortevole silenzio, Piper cercò gli occhi verdi di Alex e le disse che la amava, le palpebre già pesanti per il sonno. La mora sorrise con una dolcezza che raramente mostrava ad altri che Piper. –Anche io, kid. Buon Natale. – Piper si lasciò andare al sonno tra le sue braccia, sentendo appena le sue labbra sfiorarle la fronte.       

Note: un milione di scuse per il ritardo!! Ho cercato di rimediare con un capitolo leggermente più lungo e riempito di tanto fluff che nemmeno io me ne capacito...comunque sì, lo so che non è Natale, ma era tra i miei to-do prompts da un sacco di tempo ed è stato effettivamente molto divertente da scrivere! Avviso che dato che sarò via la prossima settimana, l'intervallo di aggiornamento dei capitoli è ufficialmente modificato a due settimane (spero...), con le mie scuse :3 se vi può consolare, sto preparando alcuni capitoli interessanti (l'angst sta finalmente arrivando!), perciò buckle up, creampuffs! Premio a chi coglie la citazione ;) ok mi sono dilungata fin troppo! Grazie mille di essere passati di qui, ci vediamo presto e spero di ricevere qualche commento! :D
Heartless Girl
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Heartless Girl