Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Ayumi Yoshida    03/04/2009    5 recensioni
[Seconda classificata al contest Kishimoto is a ying-yang indetto da krikke, giudicato da Hikaru_Zani] [AU calcistica] [NaruHina]
Il silenzio e il rumore a confronto.
"Qui è fantastico!" esclamò immediatamente Naruto per rompere il silenzio che si era formato. Lui odiava il silenzio, non poteva sopportarlo.
"S-sì." mormorò Hinata, guardandolo di sottecchi da sotto la frangetta.
"Da quanto tempo lavori qui?"continuò il biondino.
Non voleva arrendersi. Sarebbe riuscito a farsi guardare ancora negli occhi da lei.
Era il suo unico desiderio da quando l’aveva vista.

- TERMINATA -
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio | Coppie: Hinata/Naruto
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Ciao


A Katia -Rinalamisteriosa-, che mi fa sempre commuovere con le sue onnipresenti recensioni;
A Dany, che quando l'ha letta ha detto: "Io Hinata la immagino in tailleur!" e che in questo modo mi ispirata;
A Sonia, che, dopo averla letta, si è complimentata per LA coppia, riempendo la pagina di MSN con faccine beate (*_*);
Infine a Maria Chiara, perché ha festeggiato con me e mi ha fatto commuovere ancora.
Questo è il mio modo per dirvi grazie. Di cuore.








Portrait of noise, portrait of silence.

 



Capitolo primo - The portrait of noise.

Naruto Uzumaki, calciatore giapponese, 21 anni, era considerato da tutti un tipo rumoroso.
Non c’era una volta che non ridesse così sguaiatamente da far voltare una strada  intera, oppure non frenasse di botto mentre guidava, passando da cento chilometri all’ora a zero in dieci secondi, facendo venire un colpo al magazziniere* che, quando si accorgeva chi fosse stato a provocare quel rumore così stridulo sull’asfalto, cominciava a corrergli dietro imbestialito. Seguito dalle sue risate, ovviamente.
Naruto rideva sempre. Non si fermava mai.
Forse rideva anche troppo per i gusti dell’ultimo di una lunga lista di allenatori che l’avevano messo fuori squadra spazientiti dal suo comportamento infantile.
Naruto Uzumaki rideva continuamente. Mentre correva, mentre faceva la spesa, mentre ascoltava la radio a tutto volume, mentre il suo capitano spiegava gli schemi tattici. Disturbava continuamente gli allenamenti, facendo imitazioni poco carine del presidente della squadra o dell’allenatore di turno, ricevendo sempre multe salate e essendo puntualmente sbattuto fuori dalla squadra.
Naruto, però, continuava a ridere, felice. Nulla avrebbe potuto scalfire la sua gioia.
Lui viveva in un paradiso… perché mai avrebbe dovuto essere triste?
Aveva avuto tutto ciò che ogni uomo poteva desiderare.
Nuotava nella ricchezza, aveva una famiglia che lo amava, tantissimi amici con cui scherzare, una macchina che chiunque gli invidiava. Inoltre, aveva anche un grandissimo talento nel destreggiarsi con un pallone tra i piedi.
Aveva anche realizzato il suo sogno di diventare calciatore professionista giovanissimo e a soli ventuno anni giocava in una delle squadre più importanti del Giappone, il FC Tokio.
Cioè, aveva giocato. In quel momento era di nuovo fuori squadra, come al solito. Anzi, era senza squadra.
L’ultimo scherzo che aveva combinato aveva fatto andare l’allenatore su tutte le furie: aveva attivato fuori orario gli irrigatori tenendoli accesi per due ore di fila, facendo così diventare il campo da gioco una poltiglia di acqua, erba e fango e rendendolo inutilizzabile per gli allenamenti e per la partita in casa che avrebbero dovuto disputare la domenica successiva.
Era stato addirittura convocato nello studio del presidente, rimproverato a dovere e cacciato via in malo modo.
<< Non osare avvicinarti mai più a questo campo! >> gli aveva urlato l’uomo prima di sbattergli la porta in faccia, furioso << Da oggi sei sul mercato! Spero di riuscirti a vendere subito! >>
Naruto aveva riso di quello scherzo per tre giorni di fila. Le parole del suo presidente continuavano a risuonargli in testa e gli provocavano ancora più risate.
Non riusciva a essere dispiaciuto per quello che era accaduto: lui era uno spirito libero, senza regole. Volevo soltanto divertirsi e godersi la vita appieno, senza sottostare a nessuno.
Poi era fiducioso. Veniva sempre messo fuori squadra, ci era abituato. La cessione ad un’altra squadra non avrebbe certo rappresentato un problema. Sarebbe stata una nuova, emozionante avventura.
Le offerte, proprio come il presidente aveva previsto, non avevano tardato a giungere.
Naruto aveva ricevuto lettere dall’Italia, dalla Francia e dall’Inghilterra, Paesi in cui il cui il calcio è una leggenda. Tra le varie squadre che avevano offerto milioni per lui c’erano Bordeaux, Paris Saint-Germain, Bayern Monaco, Roma, Inter, Arsenal, Chelsea, Manchester City. Lui aveva scelto l’ultima di queste.
Manchester City.
Il nome l’aveva ispirato.
Entusiasta, aveva immediatamente fatto le valigie ed era partito. Prima però si era recato al campo di quella che ormai considerava già la sua ‘ex squadra’ per abbracciare e congedare tutti. E per riempire quel luogo delle sue risate per l’ultima volta.
Manchester, la città inglese del calcio per eccellenza.
Naruto non poteva ancora credere di doverci andare. Si sentiva lieto e entusiasta insieme, aveva voglia di saltare.
Da quel momento per lui sarebbe cominciata una nuova avventura.

*Note di fine capitolo:
Magazziniere: chi che si occupa del campo di allenamento di una squadra, ne controlla le attrezzature, ecc.









Nda:
Buonasera a tutti! ^^
Ecco il primo capitolo di una minuscola long fic NaruHina (*_*) classificatasi seconda al contest "Kishimoto is ying yang" indetto da krikke, ma portato a termine da Hikaru (grazie!*_*) per motivi di forza maggiore, diciamo così. XD
Come avrete ben potuto comprendere si tratta di un AU ambientata nell'universo calcistico. Spero risulti facilmente comprensibile anche a chi di calcio non intende molto!
Che altro dire? Sono così contenta che ho perso l'uso della parola! XD
Sono felicissima per il risultato, anche perché a questa fic ci tengo davvero molto. Insomma, ho potuto scrivere sull'universo che adoro di più e poi è una NaruHina... *love*
Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensate ^^
Riporto il giudizio del giudice (quante ripetizioni XD):

2^ classificata
Portrait of noise, portrait of silence di Ayumi Yoshida

grammatica 10/10
completezza 8,5/10
originalità 5/5
giudizio personale 4/5
TOT 27,5/30

angolo del * nuovo * giudice
>> commento di Hikaru_Zani: Devo farti i miei complimenti per la grammatica impeccabile, non ho trovato nessuna sbavatura, nonostante la lunghezza della storia.
Ottimo il lessico!
Punteggio massimo anche nell'originalità... Davvero una bellissima AU.
Mi sono solo trattenuto nel punteggio della completezza in quanto (nonostante la trama ben definita e dettagliata) ti ho persa sul finale, mi aspettavo un capitolo concentrato proprio sulla nascente relazione dei due con un confronto delle personalità.( te lo lascio come consiglio per un possibile seguito ;) )
Ho apprezzato l'inserimento delle note di fine capitolo,hai dimostrato rispetto nei confronti dei lettori.
Anche se non si è piazzata al primo posto, trovo che questa sia la ff dove ho maggiormente individuato la differenza fra lo ying e lo yang.
Buon lavoro e buon proseguimento * che il maestro Kishimoto ti assista sempre *
Hikaru_Zani<<


Al prossima capitolo!

Un bacio,
Ayumi -esaltata XD-


Ban

Questo splendido banner è stato realizzato da Hikaru! Grazie mille, è bellissimo! *_*





   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida