Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: ShawnSpenstar    07/04/2016    2 recensioni
Sei diverse coppie di personaggi, sei rapporti che la saga della Guerra dei Mille Anni ha portato in superficie, sei storie che vale la pena di raccontare.
Raccolta di one-shot su una serie di personaggi che riflettono sui rispettivi legami (d'amore, d'amicizia, familiari o altro) che hanno con alcune persone che sono stati una parte fondamentale delle loro vite, di come essi si siano sviluppati, trasformati o distrutti.
Attenzione: anche se tratterò di rapporti che sono stati evidenziati durante la saga sopracitata, le varie storie non saranno obbligatoriamente ambientate durante la Guerra dei Mille Anni, ma avranno diverse collocazioni temporali e non seguiranno nemmeno le stesse mdalità di narrazione
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ise Nanao, Kurosaki Ichigo, Kyouraku Shunsui, Ukitate Jyuushiro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E buonanotte a tutti i sognatori

 

 

Un folle delirio di onnipotenza.

Il più ambizioso progetto scientifico di un genio.

 

Sono molti i modi in cui potrebbe essere definito ciò che vorrei, alcuni anche poco dignitosi, ma se ci definiamo "dei della morte" dovremo pur dimostrare di essere capaci di qualcosa di divino, no?

Io desidero tentare quest'impresa, dimostrerò di essere più grande di Urahara e creerò, partendo da sole componenti artificiali, una vita vera e propria, perfettamente comparabile a quella dei normali umani o shinigami, con una personalità propria e che si evolverà col tempo seguendo le mie direttive.

 

 

Raccontati così, sembrano davvero i vaneggiamenti di un pazzo,  ma io preferisco "sognatore".

 

Ed è per questo che il mio progetto avrà il nome di un sogno.

 

Il progetto Nemuri.

 

 

______________________________________________________________________________________

 

 

Non sta affatto andando come dovrebbe.

 

Secondo i miei calcoli, sarebbero dovuti bastare due prototipi per arrivare a formare almeno un feto; invece le Nemuri Ichigou, Niigou e Sangou non hanno mostrato alcun segno di vitalità e l'esemplare Yongou non è riuscito ad andare al di la della semplice formazione di un misero cervello.

 

Tutto questo MI FA. VERAMENTE. INCAZZARE!!

 

 

Dove ho sbagliato.

 

Ho ricalcolato le dosi sessantasette volte.

Ho svolto cinquantadue test virtuali per verificare la validità del procedimento.

Ho eseguito in prima persona, con Akon, ogni fase dell'esperimento perché la fase operativa del progetto restasse nelle mani più capaci dell'Istituto di Ricerca degli Shinigami.

 

Eppure non è servito a nulla.

 

Cosa manca al mio progetto.

 

 

Cosa mi manca.

 

 

______________________________________________________________________________________

 

 

Se fossi uno shinigami come tutti gli altri, forse potrei dire di avere avuto, oggi, dal mio progetto la prima soddisfazione; è, infatti, grazie al cadavere della Nemuri Gogou che sono riuscito a modificare la mia Zanpakuto per acquisire il Bankai e, di conseguenza, la posizione, fino ad ora vacante, di capitano della dodicesima divisione.

 

Ma io non sono un banale shinigami… io sono un genio e tutto questo non è abbastanza per me.

 

Ci sono voluti ben quattro prototipi perché il Gigai raggiungesse quantomeno lo stadio di feto, due in più rispetto a quanto risultasse dai miei calcoli.

 

E quello che ho ottenuto non è nemmeno il vero Bankai di Ashisogi Jizo, non credo abbia neppure metà del suo potere reale; non sono fatto per intavolare amichevoli dialoghi con la mia spada, ma avrei desiderato che fosse potente almeno quanto è terrificante.

 

E invece è debole… debole e disgustosamente simile al Bankai di quel bastardo di Urahara.

Anche lui ha forzato l'ottenimento del Bankai, eppure la sua Zanpakuto lo adora ed esprime al massimo il suo devastante potere.

 

Devo superarlo.

 

Devo riuscire in un impresa in cui quello stronzo non si è mai nemmeno cimentato.

 

Il progetto non deve fallire.

 

 

______________________________________________________________________________________

 

 

MERDA! MERDA! MERDA!!!

 

SONO STATO UN POVERO IDIOTA DEL CAZZO!!!

 

STAVA ANDANDO TUTTO BENE, DURANTE IL PRIMO ANNO DI VITA NON C'ERANO STATI PROBLEMI ED ORA, QUASI AI DUE ANNI, QUELLA STRONZA MUORE!!!

 

AVREI DOVUTO PREVEDERLO, LA PROBABILITÀ CHE LE CELLULE DEL KONPAKU MOSTRASSERO QUESTO TIPO DI PROBLEMA ERANO ALTISSIME, MA IO ERO TROPPO IMPEGNATO A CROGIOLARMI NEL MIO MERDOSO SOGNO!!!

 

 

Brutta… bastarda… Nemuri… Rokugou.

 

Ho davvero… creduto di avercela fatta questa volta, ero già pronto a sbatterti in faccia a quel rifiuto di Urahara.

 

Non tutti i mali vengono per nuocere però, ora so che il mio progetto è realizzabile e non mi fermerò di fronte a nulla pur di compierlo.

 

Preparati Kisuke, sto per uscire definitivamente dalla tua ombra.

 

 

______________________________________________________________________________________

 

 

La settima esemplare è viva, ha avuto il suo primo pianto poche ore fa ed ora sta dormendo sotto la costante sorveglianza di Akon.

Le mie macchine mi aggiornano in ogni momento sulle sue condizioni: i suoi segni vitali sono nella norma, il Gikon si è legato perfettamente al Gigai e le cellule non presentano difetti o deterioramenti.

 

Stavolta non mi farò cogliere impreparato: ho impiantato nel cervello del prototipo un organo che, in caso di necessità, accelera il ricambio cellulare e monitoro le sue condizioni ogni giorno per verificarne la stabilità sui livelli ottimali.

 

 

Ora dipende tutto da lei.

Potrà essere il mio più grande trionfo o il mio più grande fallimento.

 

Non sono mai stato un estimatore delle frasi fatte ma, forse, in questo caso non c'è nulla di più adatto.

 

Per cui, su, io sono pronto.

 

Fammi sognare, Nemuri Nanagou.

 

 

_____________________________________________________________________________________

 

 

A volte il destino è un vero bastardo con un senso dell'umorismo tutto suo.

 

Il mio impegno nel creare un organo che permettesse al prototipo di cambiare velocemente le cellule morte non è servito; la Nemuri Nanagou ha adattato il suo corpo ed è riuscita a trovare un ritmo di ricambio cellulare che le consentisse la sopravvivenza… e  ormai ha quasi sette anni.

 

Se non fossi completamente estasiato, probabilmente m'incazzerei a morte.

 

 

______________________________________________________________________________________

 

 

La ragazzina ha superato con successo i dieci anni di vita.

 

La tengo d'occhio ogni giorno e, ogni giorno, la vedo imparare qualcosa di nuovo, sviluppare un suo carattere o comprendere meglio il mondo che la circonda.

Probabilmente si è anche accorta che la tengo costantemente d'occhio. La vedo, ogni tanto, che tenta imprese che sono fuori dalla sua portata solo per attirare ancora di più la mia attenzione; una stupidaggine da bambino, ma è impressionante la velocità con cui ha compreso il mio carattere.

 

Sarebbe quasi apprezzabile se non somigliasse sempre di più a quella puttana di Shutara, ma di quello non posso fargliene una colpa; del resto sono io che mi sono ispirato a Senjumaru per le fattezze della mia creatura.

 

 

Già… la mia creatura.

 

In lei scorre il mio stesso sangue, in un certo senso… lei è mia figlia.

 

 

Dovrei darle un nome… mmm, vediamo… ah, ho trovato!

 

Sarà Nemu, Nemu Kurotsuchi.

 

 

______________________________________________________________________________________

 

 

QUELLA. DANNATA. MERDA!!

 

QUELLA SCHIFOSA BASTARDA INGRATA DI NEMU!!

 

E' LA TERZA VOLTA NELLE ULTIME DUE SETTIMANE CHE SUBISCE PIÙ DANNI DI CIÒ CHE DOVREBBE DAGLI ATTACCHI DEGLI HOLLOW E QUESTO MI FA IMBESTIALIRE!!!

 

QUELLA STRONZETTA NON HA ANCORA CAPITO CHE PUÒ PERMETTERSI DI MORIRE SOLO QUANDO LO DICO IO!!!

 

 

E QUEI MORALISTI DEL CAZZO DEI MIEI "COLLEGHI" DOVREBBERO. SOLO. STARE. ZITTI; NESSUNO DI LORO HA UNA FIGLIA, SOLO IO… ANZI, IO E ZARAKI!

 

 

Ahahahah… i-io e Zaraki.

 

I-il destino ha davvero un senso dell'umorismo unico… più cerchi di comprenderlo, più lui ti stupisce.

 

 

Proprio come lei.

 

 

_______________________________________________________________________________________

 

 

Quanti anni sono passati dal giorno in cui l'ho creata?

 

Potrà sembrare incredibile, ma non so più rispondere a questa domanda… forse è perché, ormai, sono abituato a lei, do per scontato che si trovi al mio fianco, non mi importa più da quanto tempo.

 

 

E' molto cambiata, in questi ultimi tempi, lei con tutta la soul society: dal giorno dell'invasione dei ryoka, qualcosa ha cominciato a sgretolarsi alle fondamenta e ora, con questa guerra, il "nostro" mondo e il "nostro"  Gotei cadranno per rinascere dalle rispettive ceneri… proprio come successe mille anni fa.

 

Non saprei dire a quale "mondo" appartengo, non sono annoverabile tra le prime generazioni del Gotei ma non sono certamente un giovane come il capitano Hitsugaya, e quindi non so se sopravviverò o meno.

Una cosa però mi è certa: lei deve vivere.

 

E' sopravvissuta agli scontri con quell'Ishida e con lo pseudo-scienziato espada adattandosi a ciò che la battaglia richiedeva; ha mutato il suo carattere e affinato le sue capacità per sopravvivere; ha messo in pratica tutto ciò che le ho insegnato e non ha mai trasgredito gli ordini.

 

Si è evoluta negli anni e dovrà continuare a farlo in futuro.

 

Perché lei sopravviverà a questa guerra.

 

 

Perché io non voglio smettere di sognare.

 

 

______________________________________________________________________________________

 

 

Sono desto.

 

Per la prima volta, dopo così tanti anni, ho riaperto i miei occhi.

E' stato doloroso ma, probabilmente, anche necessario. Non credo che sarei mai stato in grado di sconfiggere quel Pernida da solo; quel demonio aveva una capacità di accumulare e fare proprie le informazioni fuori dal comune, io stesso, in tutta la mia vita, ho incontrato solo una volta una tale propensione ad apprendere… ovviamente, parlo di lei.

 

Già… lei.

 

Non sono nemmeno così sicuro di poter dire che sono stato io a sconfiggere quel maledetto quincy, dato che due su tre dei suoi corpi li ha distrutti Nemu; è assurdo, quella ragazza ha sviluppato una personalità del tutto personale, è arrivata prendere decisioni in completa libertà, a compiere azioni estranee al mio controllo e, perfino, ad creare uno stile di combattimento altrettanto personale sfruttando al massimo le potenzialità del suo corpo, un qualcosa che nemmeno io ero stato in grado di prevedere.

Il mio burattino è diventato un bambino vero.

 

Chissà, forse quella merda di un espada non sbagliava del tutto riguardo alla perfezione.

 

Forse qualcosa di assimilabile a quel concetto può esistere anche in questo mondo.

 

Forse è simile a questa ragazza che allunga le sue braccia verso di me mentre sprofondo nell'abisso del sonno rigeneratore.

 

 

Non preoccuparti, figlia, non ho alcuna intenzione di smettere di sognare; quando avrò recuperato le forze, utilizzerò il tuo cervello per darti una nuova vita.

 

Ma non sarai Nemuri Hachigou, perché non è stata lei a strapparmi dall'ombra di Urahara.

 

 

Tu sarai ancora te stessa.

 

Tu sarai Nemuri Nanagou…

 

… anzi…

 

Sarai Nemu Kurotsuchi.

 

 

 

SPAZIO DELL'AUTORE

 

Ecco a voi il mio capitolo preferito di questa raccolta.

Se Shunsui e Nanao e Ryuken e Kanae sono le due coppie che mi hanno spinto ad iniziarla, Mayuri e Nemu sono quelli che cui, probabilmente, tengo di più, innanzitutto perché sono tra i personaggi che preferisco (Mayuri è con Shunsui, Komamura e Gin il mio capitano preferito e Nemu la metto sotto solo a Renji, mio personaggio preferito in assoluto, e Hisagi) e poi perché per un motivo o per l'altro le battaglie in cui sono coinvolti sono sempre tra le più belle e quella contro Pernida, in particolare, è nella mia personale top five di battaglie di Bleach.

 

Sul capitolo ci sarebbe davvero molto da dire:

1) per prima cosa, so che questa stesura "a mo di diario" può essere complicata da leggere ma ho pensato che fosse la più efficace per il tipo di capitolo che volevo realizzare; tra l'altro l'ispirazione mi è venuta da una fanfiction in inglese sempre su Mayuri e Nemu e sempre di questo tipo (anche se la trama poi era diversa).

2) nel caso desse fastidio a qualcuno, perdonate la volgarità di alcune parti del capitolo, ho solo cercato di rappresentare al meglio quelle che penso possano essere le reazioni di uno come Mayuri.

3) mi rendo conto che, in alcune parti, Mayuri potrebbe sembrarvi OOC se confrontato con il solito scienziato pazzo che tutti noi conosciamo ma nella sua ultima battaglia ha subito una mezza metamorfosi (stile Daemon Spade di Katekyo Hitman Reborn se conoscete il manga) che ci ha dimostrato che in realtà lui è realmente affezionato a Nemu come ad una figlia, si potrebbe quasi dire che le vuole bene (alzi la mano chi immaginava che un giorno avremmo detto una cosa del genere su Mayuri).

4) anche in questo capitolo, come negli altri, ci sono alcune delle mie visioni personali, ad esempio il fatto che Nemu sia fisicamente modellata su Senjumaru Shutara (sappiamo che lei e Mayuri si conoscono e molto probabilmente lei è la fondatrice dell'Istituto di Ricerca) oppure il fatto che le due guerre contro i quincy abbiano un valore simbolico e che come dalla prima guerra è nato il primo Gotei (quello di Yamamoto, Unohana, Shunsui, Ukitake e Chojiro Sasakibe, il vice di Yamamoto) da questa seconda guerra nascerà il nuovo Gotei (quello dei vari Hitsugaya, Zaraki, Ichigo, Renji, Momo, Shuhei, Rukia, ecc.); siccome queste sono concezioni personali potrebbero non essere valide per voi lettori quindi spero non intacchino troppo la storia.

 

Concludo ringraziandovi della vostra attenzione e invitandovi a lasciarmi le vostre opinioni sul capitolo. Quale dei  vari "momenti" raccontati da Mayuri vi è piaciuto di più?  Fatemelo sapere (sempre che ve ne sia piaciuto qualcuno).

 

Ciao a tutti e al prossimo capitolo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: ShawnSpenstar