Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ValexLP    07/04/2016    3 recensioni
'Può nascere dovunque, anche dove non ti aspetti, dove non l’avresti detto, dove non lo cercheresti..Può crescere dal nulla e sbocciare in un secondo, può bastare un solo sguardo, per capirti fino in fondo..'
Ed è quello che accade a Regina Mills. Grazie ad uno scherzo delle sue amiche, Emma e Mary Margareth, finisce in un programma televisivo, e lì, dove non sarebbe mai voluta andare, incontra Robin Locksley e...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Regina Mills, Robin Hood
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
..eccoci quaaaa! 
e no! forse non è quello che pensate..ma forse qualcosa in più del solito c'è.
spero vi piaccia e fatemi sapere. 
buona lettura :D






CASA REGINA.
VENERDì POMERIGGIO.

‘..e finalmente ci siamo! Quante volte ho pensato.. ma quando arriva questo giorno? Proprio io che, inizialmente, non volevo neanche metterci piede in quello studio.. e invece! Ora che è quasi arrivato mi sento.. stranissima! Non riesco a realizzare l’idea di .. di non vederlo più. Non posso minimamente pensare che quel ballo, sia l’ultimo ricordo ‘bello’ che avrò di lui..’,

Raccontava così Regina, davanti le telecamere di ‘Uomini e Donne’, che erano andate da lei per avere delle sue sensazioni prima del fatidico giorno. Quelle parole che uscivano insieme a delle piccole lacrime di nostalgia, mancanza, paura.. paura perché ormai era innamorata di quell’uomo e tutto poteva finire così. Da un giorno all’altro.

‘.. perchè non vederlo più.. sarebbe uno sfregio alla felicità! Sono passati dei mesi da quando è cominciata quest’avventura. O almeno come all’inizio credevo che fosse. E sicuramente tutto questo mi ha cambiata. Anzi, non tanto l’esperienza in se.. quanto lui! Mi ha cambiata in positivo. Lui mi ha fatto capire che dovevo.. abbattere un muro. Perché era ciò che mi bloccava. E se non fosse stato per lui, i modi che ha avuto con me, le parole, gli sguardi.. e tutto il resto.. io non ce l’avrei mai fatta! Non avrei mai immaginato di mostrare le mie fragilità, il mio passato quindi, ad un uomo.. figurati in pubblico! Però poi.. mi è venuto naturale. Perché quando vuoi una persona.. e la vuoi veramente.. ti viene tutto naturale. Io voglio lui nella mia vita. Lo voglio. È stato l’unico
che mi abbia letteralmente rubato il cuore. È riuscito a trovare e a prendersi il meglio di me. Rubando davvero il mio cuore. Un po’ come un ladro. E io senza troppe difese, l’ho lasciato fare. Gelosia a parte..’, sorridendo su quest’ultima frase.

Gli occhi di Regina erano molto emozionati. Stava solo registrando un video, che poi avrebbero mostrato in puntata a Robin, ma era come se si sentisse già lì dentro. Davanti a lui.

‘..il ricordo più bello con lui?!’, ripetè la domanda che le fecero quelli della redazione, cercando di ripensare a tutte le esterne fatte con lui. A tutti quei momenti vissuti con lui. Fuori e dentro lo studio.

‘..ne abbiamo vissuti così tanti che ora è un po’ difficile deciderne uno. Però, credo che il momento più importante è stato proprio quando lui è venuto qui a riprendermi. Non avrei mai immaginato una cosa simile prima. Lì ho capito che lui ci teneva davvero a me. Lì ho capito che rappresentavo qualcosa di importante per lui, in mezzo a tutte le altre corteggiatrici che aveva ancora. E soprattutto in quel momento, ho deciso di raccontargli tutto. Tutto di me e del mio passato. Quello che non mi permetteva di andare avanti. E sempre in quell’esterna, ho capito che volevo davvero lui con me. Ho capito che tutto quello che mi è capitato, tutto quello che mi è successo, è accaduto perché dovevo arrivare a lui. Lui è, o almeno spero, la mia seconda occasione. Mi piace. Mi piace e basta. E ne sono davvero innamorata. Sono mesi che scendo quelle scale.. e non mi pento di nulla. Rifarei tutto quello che ho fatto. È come se avessi sempre le farfalle nello stomaco con lui. Ed è una sensazione bellissima.. che non provavo da.. una vita! Ed è tutto solo grazie a lui. Mi sento un po’ scema nel dire queste cose. Chi mi conosce lo sa.. non sono per le frasi da ‘diabete’ ma.. è la prima volta, dopo anni, che mi sento così. Così nuova. Così felice. Ed è per questo, che ora, l’idea di perderlo mi fa impazzire. Non si possono dividere due persone così.. da un momento all’altro. No.. non è giusto!’.

E così finì il suo video.

Era agitatissima quanto emozionata. E i suoi occhi tremavano. Aveva detto tutto quello che sentiva. Se quella fosse stata l’ultima occasione per dire qualcosa a Robin, doveva dire tutto.
‘Bene Regina.. il video è apposto! Mi raccomando, lunedì mattina, il giorno della scelta puntuale come sempre, agli studi. Cerca di stare tranquilla. E per ogni cosa, in bocca al lupo. Comunque vada.’, conclusero così quelli della redazione che erano andati da lei per registrare il video.
‘Crepy.. e speriamo bene!’, salutò Regina e li accompagnò alla porta.
 

DOMENICA SERA.
CASA REGINA.

‘E quindi ci siamo. Sei pronta Regina?’, chiese Emma.
‘Da come sta oggi pare proprio di no..è agitata come non mai..’, anche Mary Margareth disse la sua osservandola camminare ovunque per la casa.
‘Voi che dite? Questa è la sera prima della scelta. E non ce la faccio più. Vorrei che fosse già domani. Ma so che se non andrà come spero.. dio mio non ci voglio neanche pensare! Ma perché mi avete iscritta in questo maledetto programma?! Lo odio! Vi odio!’, gridò agitata Regina.
‘Ma sentilaaaa… dovresti ringraziarci invece! Questa è solo l’agitazione che ti fa parlare così..’, disse MM.
‘Altro che odiarci.. fra qualche ora ci ringrazierai fidati..’, continuò Emma.
‘Ah sì Swan? E da quando hai la palla di vetro che prevedi il futuro?’, ancora in panico Regina.
‘…ei Regina calmati adesso! Se siamo qui è per tranquillizzarti. E se ti diciamo di fidarti di noi.. è perché devi farlo. Tu ora non riesci ad essere lucida, ci sei talmente dentro questa storia che è normale non capire certe cose.. forse! Ma credimi noi che conosciamo il programma, noi che abbiamo ‘conosciuto’ Robin, almeno dalle puntate viste, credici.. andrà tutto ok..’. ancora riprese MM cercando di placare l’agitazione di Regina.

Regina si fermò un attimo. E iniziò a respirare con calma.

‘..ha scelto Marian per la sua ultima esterna. L’ultima possibilità di vederci era quella. E lui scegli lei?! Ho cercato di essere forte quando l’ho sentito. Ma volevo morire dentro. E l’idea di cosa possa essere successo tra loro, non mi aiuta di certo..’, disse Regina ripensando alla scelta fatta di Robin nella scorsa registrazione.
‘Sì ha scelto lei. Ma ha ballato con te!’, precisò Emma.
‘E quindi? Bel premio di consolazione vero?!’, rispose a tono Regina.
‘Eh Regina, Regina cara.. vedi che significa seguire il programma?! Tu non ci hai mai ascoltato.. non ci hai mai dato retta.. e ora.. non capisci certe cose. Certe mosse..’, parlò MM facendo intendere qualcosa.
‘E cosa dovrei capire sentiamo?! Dato che voi siete le vere esperte..’, rispose con tono sarcastico Regina.
‘Non hai pensato che forse Robin ha scelto di uscire con Marian proprio per essere ancora più sicuro dei suoi sentimenti per te?’, affermò MM.
‘Ah bel modo di capirlo.. uscire con un’altra.. e magari ribaciarsela anche. Cos’è una gara a chi bacia meglio?’, ancora infastidita e impanicata Regina allontanandosi dalle amiche e raggiungendo il vetro della finestra, così per osservare il cielo ormai scuro.
‘Regina davvero..’, si avvicinò anche Emma a lei, posandole un braccio sulla sua spalla per darle conforto, ‘..ti capiamo se sei in questo stato! Ma fidati di noi.. potremmo anche aver sbagliato, ma sinceramente se così fosse, non so che programma avremo visto, ma soprattutto non avremo capito nulla di Robin..’.
‘..e comunque se non andrà come pensiamo e speriamo che vada, qua l’unico a perdere tutto sarà lui! Noi domani saremo lì vicino a te. Sarà un giorno importante. Potrà essere bellissimo o bruttissimo. Ma di una cosa devi essere certa e soddisfatta: hai ritrovato te stessa. Quest’esperienza ti ha permesso di farti rinascere. E in realtà, era questo il nostro scopo iniziale, quando ti iscrivemmo. Pensa solo a questo ora. Poi come andrà andrà.. ma ricordati che di noi non ti libererai mai. Puoi starne certa!’, disse Mary Margareth ad una Regina più tranquilla ora, apparentemente. Ma almeno le parole dell’amica le avevano fatto ritornare il sorriso. E senza dire altro le abbracciò.

‘Grazie ragazze. Grazie per tutto quello che avete fatto per me. E di sopportarmi...’, disse tra le loro braccia Regina, commossa.
E dopo qualche minuto, Regina si rimise davanti la finestra con lo sguardo rivolto a.. in realtà non lo sapeva neanche lei. Ma aveva come la speranza e la sensazione che Robin, da qualche parte della città, stesse facendo la stessa cosa. In fondo erano sotto lo stesso cielo.
 

A QUALCHE KM DI DISTANZA.

‘Ei amico.. si può sapere che stai facendo? E’ passata mezz’ora e ancora non ti schiodi da quella finestra..’, disse Will.

‘Eh? Come?’, si rivoltò Robin all’improvviso.
Stava fissando la finestra. Anche lui. Come Regina.
‘..stai pensando a qualcuno vero? Qualcuna direi..’, ancora Will, il suo amico più caro.
‘Già.. è una notte così speciale.. l’ultima che passerò da single, forse..’, scherzò Robin.
‘Oh andiamo su.. qualunque sia domani la tua scelta, stai tranquillo, la risposta sarà solo un ‘Sì’.. fidati..’, tranquillizzò Will.
‘E fino a qualche ora ne ero convinto anche io.. solo che.. ora ho la testa in confusione e non sono più sicuro di nulla..’, disse Robin agitato anche lui.
‘Bè è normale.. però vedrai.. andrà tutto bene..’, gli sorrise dandoli un colpo sulla spalla.
‘..piuttosto.. hai pensato che discorsi fare alle ragazze? Ma soprattutto alla tua scelta? A proposito.. chi scegli? Sono il tuo migliore amico e credo di aver capito chi sarà la fortunata.. ma sentirlo dire da te è ancora meglio..’, cercò di sapere in anteprima il nome.
Nonostante la loro profonda amicizia, Robin non aveva rivelato il nome della scelta. Voleva che rimanesse una sorpresa per tutti. Fino alla fine.
‘.. non ci provare. Non ci casco! Domani quando la sceglierò, la vedrai e sentirai di persona. E comunque.. no, non ho ancora pensato ad un discorso preciso.. però sono sicuro che sarà lei.. la donna della mia vita..’, disse con un aria molto emozionata.
‘Wow.. sei deciso quindi? Nonostante quest’improvvisa scelta decisa all’ultimo secondo.. mi fa piacere sentirti parlare così.. davvero! E comunque sei stato fortunato, sia Regina sia Marian sono entrambe due belle ragazze..’, ancora Will
‘Si ma sai cosa? Non c’entra nulla la bellezza..’, disse Robin, mentre Will alzò il sopracciglio.
‘..dai non fare lo scemo! Non è solo la sua bellezza che mi ha convinto. È qualcosa di molto più profondo. In queste ultime settimane poi.. non so, ma ho come sentito una forte mancanza di lei. Un desiderio mai sentito prima, di averla tutta per me, da soli. Io e lei. Senza più telecamere addosso. E poi credo che dal primo istante in cui l’ho vista..’,
‘..oook amico, ho capito! ..te ne sei innamorato follemente! Giusto?’, disse Will cercando di anticipare il pensiero di Robin, che non rispose nulla, ma accennò ad un piccolo sorriso.
‘Ora, anzi da domani comincerà tutto.. e se hai incontrato il tuo vero amore, dovrai difenderlo tutti giorni. Se sei così innamorato poi, stanne certo che ne è valsa la pena..’, ancora incoraggiò l’amico.
‘A settembre quando ho cominciato tutto, ci speravo. Speravo potesse accadermi una cosa simile. Ma mai e poi mai pensavo di arrivare a questo punto. Mi sento come un adolescente alla sua prima cotta. E sento che per lei è la stessa cosa. Lo sento. Lo vedo dai suoi occhi. Quando sto con lei.. credimi, vorrei davvero staccarmi dal resto del mondo. E non vedo l’ora di rimanerci da domani con lei.. solo con lei, finalmente!’, parlava con aria sognante Robin immaginando quello che sarebbe potuto accadere il giorno dopo.
‘Wow! Immagino i programmi interessanti che avrete domani una volta usciti da quello studio..’, disse Will con aria provocatoria.
‘Ma quanto sei idiota da uno a dieci!?’, rispose Robin dandoli una botta sulla schiena.

Poi Robin si scansò di nuovo, e si riavvicinò alla finestra, ma non prima di aver preso in mano qualcosa. Lo prese dal suo giubbino. E cercò di non farlo vedere a Will. Ne aveva molta cura.

‘..quindi avevo ragione!?’, esclamò Will da dietro le sue spalle.

‘Per cosa?’, sorpreso Robin.
‘Amico che credi che non abbia visto cos’hai tra le mani?’, disse ancora Will.
‘Non ho nulla tra le mani Will.. piantala!’, cercò di sviare Robin.
‘Allora facciamo così.. io ti dico chi sceglierai domani.. e se indovino, mi mostrerai cosa nascondi.. ok?’,
‘Uh che paura.. altrimenti, che farai?’,
‘Domani passerò tutto il tempo con te e la tua scelta.. che idea romantica.. non trovi?’, con tono ironico disse Will all’amico che non poteva far altro che accettare la ‘proposta’.
‘Sai perfettamente come rovinarmi tutto vero?! Andiamo.. quale sarà la mia scelta.. dì un po’..’, avvicinò l’orecchio, come pare che qualcuno potesse sentirli.

Will fece il nome.

E dopo qualche secondo, Robin mostrò cosa stesse nascondendo tra le mani.

‘Sono un genio.. ammettilo!’, scherzò Will avendo la soddisfazione di aver capito chi sarebbe stata la scelta di Robin il giorno dopo.
 


...cosa avrà visto Will secondo voi?! ..
alla prossima con...LA SCELTAAAA !!! 

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ValexLP