Serie TV > Lucifer
Ricorda la storia  |      
Autore: PaperHero    09/04/2016    3 recensioni
[]
[Lucifer][Lucifer
Nella città degli angeli era finalmente arrivato l’inverno e le temperature si erano notevolmente abbassate: dai trentatré gradi dell’estate si erano raggiunti i nove gradi e le piogge avevano incominciato a bagnare le strade. Gli abitanti della città si coprivano con maglioni e vestiti pesanti per sopportare meglio il freddo ma c’era una persona che proprio non sopportava quella stagione.
(Ispirata dalla serie telivisiva Lucifer)
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Inverno Los Angeles, Gennaio 2016

Nella città degli angeli era finalmente arrivato l’inverno e le temperature si erano notevolmente abbassate: dai trentatré gradi dell’estate si erano raggiunti i nove gradi e le piogge avevano incominciato a bagnare le strade. Gli abitanti della città si coprivano con maglioni e vestiti pesanti per sopportare meglio il freddo ma c’era una persona che proprio non sopportava quella stagione.

-Odio l’inverno- si lamentò Lucifer, steso sul divano e avvolto in una coperta pesante e calda – Mi manca l’inferno in questo momento-
Era troppo abituato alle temperature sempre calde e alte del suo regno per non risentire del cambiamento climatico del mondo umano
– Anche a me. Perché non ritorniamo a casa?- chiese Maze, intenta a pulire il bancone e rivolgendo uno sguardo speranzoso a Lucifer.
Moriva dalla voglia di ritornare a casa tra i suoi simili ma sapeva anche che Lucifer la pensava diversamente.
– Ne abbiamo già parlato, Maze. La mia risposta è no- rispose Lucifer, rannichiandosi sotto la coperta che l’avvolgeva alla ricerca di altro calore e strizzando gli occhi quando una fitta gli attraversò la testa.
Gesto che non sfuggi allo sguardo vigile di Maze che, lasciando lo straccio sul bancone, corse a inginocchiarsi di fronte al divano e le prime cose che notò furono il pallore bianco del volto e il respiro affannoso di Lucifer.
– Lucifer, cos’hai?- domandò la donna, appoggiando una mano sulla fronte e avvertendo subito quanto fosse caldo – Sei bollente. Non è che hai contratto una qualche malattia umana, per caso?-
 
- Forse sì. Il Diavolo che si ammala, non è divertente?- rise Lucifer
- No, per niente. Che cosa facciamo adesso?-                                                                                
- Chiama la Detective. Forse conosce qualche rimedio-
Maze stava per ribattere ma tutte le cattiverie che gli erano venute in mente sparirono quando vide Lucifer chiudere gli occhi e il suo volto pallido. Quando erano ancora gli Inferi, aveva promesso che avrebbe protetto il Re dei demoni dai pericoli, anche se sapeva difendersi perfettamente da solo. Però la situazione in cui si trovavano adesso era diversa e richiedeva un aiuto esterno.                                    


Chloe Decker si trovava seduta alla sua scrivania al distretto quando senti il suo telefono suonare. Lo recuperò dalla tasca del suo giubbetto e rimase stupita quando vide il numero di Lucifer. E adesso che cosa voleva quell’idiota?
E se fosse una cosa seria? disse una vocina nella sua testa e Chloe decise di ascoltarla.
-Pronto?-                                                                                                                                                    
- Vieni subito al Lux. Lucifer sta male-                                                                                                                  


Bastarono quelle ultime tre parole per farla scattare in piedi, recuperare le chiavi e il giubbetto e partire alla volta del Lux. Appena arrivata, notò subito le luci spente del locale e un cartello, attaccato alla porta, che diceva: close.. Apri la porta e subito fu accolta dall’ambiente accogliente del locale. Guardandosi intorno, vide la figura di Maze china sul divano e, dopo aver appeso il giubbetto, la raggiunse Appena fu accanto a lei, Chloe notò la figura sudata e tremante di Lucifer e, inginocchiandosi davanti a lui, chiese:- Che cos’ha?-
- E’ caldo e non ha smesso un attimo di tremare da quando ti ho chiamato. Puoi fare qualcosa per lui?-
– Deve andare in ospedale. Ha la febbre molto alta- rispose la donna che aveva posato una mano sulla fronte di Lucifer.
– No... niente ospedale…- mormorò Lucifer, aprendo leggermente gli occhi lucidi per via della febbre
- Lucifer, stai male. Hai bisogno di cure- replicò Chloe
- Curami tu, Detective. Ti prego- la pregò Lucifer, sotto lo sguardo sbalordito di Maze.            
 
Il demone non aveva mai visto il Re pregare qualcuno, Mai.                                                                            


Pochi minuti dopo, Lucifer si trovava sdraiato sul suo letto con una pezza umida sulla fronte. Chloe era al suo fianco e si occupava di ricambiare la pezzuola ogni cinque minuti. Maze, invece, era andata a cercare del ghiaccio.
La poliziotta, dopo l’ennesimo cambio, si era fermata un attimo a osservare la figura dormiente dell’amico. Il volto pallido e madido di sudore, il petto che si alzava e abbassava in modo irregolare e i capelli gli si erano attaccati alla fronte. Gli faceva tenerezza in quello stato. Non sembrava nemmeno lui.
Con un gesto dolce, aveva bagnato un’altra volta la pezzuola e gli aveva scostato i capelli dalla fronte. Prima di mettere la pezza al suo posto, aveva appoggiato una mano sulla fronte dell’altro. Niente, la febbre non si era ancora abbassata.
Sospirò. Non rimaneva altra scelta. Lucifer doveva fare un bagno ghiacciato e lo doveva fare subito.
Sentendo dei mugugni provenire dal letto, Chloe alzò gli occhi verso Lucifer e lo vide aprire lentamente gli occhi.
– Detective. Dov’è andata Maze?- sussurrò il demone, cercando di mettersi seduto ma fallendo miseramente. Le ossa gli facevano un male cane per non parlare poi della testa e  della gola.
–E’ andata a prendere del ghiaccio.- rispose Chloe, cambiando la pezza e asciugando la fonte sudata dell’altro – Purtroppo, la febbre non si è ancora abbassata. Dovremmo farti fare un bagno ghiacciato-
- Che cosa? Non voglio - cercò di urlare Lucifer ma dalla sua bocca usci solo un lieve mugugno. – E’ l’unico modo, Lucifer.-                                                                                                                 
All’improvviso, la poliziotta vide gli occhi dell’amico illuminarsi dalla gioia e le sue labbra piegarsi in un sorriso. Sorriso che conosceva fin troppo bene.
– Se stai pensando che ti aiuterò a togliere i vestiti, ti avverto che sei fuori strada-
- Come sei cattiva, detective. Non vuoi fare questo favore a un povero Diavolo ammalato e condannato a letto?- replicò Lucifer, facendo una faccia da cane bastonato.  

– Come ho potuto accettare una cosa del genere?- si ripeté sottovoce Chloe, mentre controllava un Lucifer semi nudo e immerso in dell’acqua ghiacciata
– Perché sei un’umana buona e generosa- rispose quest’ultimo, con gli occhi chiusi. - Per quanto tempo devo rimanere immerso qui dentro? Inizio a non sentire più niente-
-In questo caso, penso proprio che dovrai uscire. Tieni-                                                                                          
- Grazie, detective- ringraziò Lucifer, alzandosi in piedi e prendendo l’asciugamano che gli porgeva l’altra.
Quando ritornarono in camera, il Diavolo si mise a letto e osservò Chloe dirigersi verso la porta.
 – Ehi, detective. Che ne dici di rimanere a farmi compagnia?-                                                                                
Sorrise sentendo l’altra sbuffare e dire:- Dormi, Lucifer - prima di aprire la porta e chiudersela alle spalle.
                                                                                                      

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: PaperHero