Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Ulissae    04/04/2009    3 recensioni
Terza classificata al contest "Twilight OST" indestto da C.O.S.
La riconosci questa voce? La senti roderti l'anima fino a farti soccombere?
Le senti le tue urla di aiuto? I tuoi insulti contro di essa?
Urla, grida, impreca... lei rimarrà con te per sempre.
1#Super Massive Black Hole [Edward]
2#Decode [Leah]
3#Full moon [Jacob]
4#Leave out all the rest [Jasper]
5#Spotlight [Embry]
6#Going all the ways [Emmett]
7#Tremble for my lover [Carlisle]
8# I caught myself [Jane]
9#Eyes on fire [Aro]
10#Never Think [Sam]
11#Flightless Bird, American Mouth [Alice]
12# Bella's Lullaby [Rosalie]
Raccolta completata. Un bel commento di arrivederci è gradito (L)
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Twilight
I’m the voice inside your head, I’m your enemy



[Guida alla lettura: Questa raccolta ha come tema che la tiene collegata la voce “narrante”. Infatti in ogni drabble il personaggio scelto affronta la propria vocina interiore. Il proprio nemico personale, che gli ricorda errori, bugie, scelleratezze che ha compiuto. L’aggettivo che si ripete è ciò che la voce dentro di noi, inopportuna, vuole farci ammettere di essere.
Solo un personaggio non la ha: Aro. Detto questo buona lettura, spero gradirete. Alla fine aggiungerò una spiegazione per le drabble più particolari]



1#[Super Massive Black Hole]

You set my soul...
[Mi hai incendiato l’anima]
 thought I was a fool for no one
[Pensavo di non essere considerato stupido da nessuno]
But, baby, I'm a fool for you.
[Ma piccola io sono stupido per te]


Stupido…
Crede che tu sia stupido, come fai a non accorgertene?!
Gli sguardi annoiati che ti manda,  il rancore e il sarcasmo che ti riserva.
Stupido
Ti sta portando dentro al suo buco nero, e non scappi, non ci provi nemmeno.
E cadrai lo sai bene. Non riuscirai a resisterle, neanche per poco.
Stupido…
E ti risucchia, ti afferra, ti trascina. Non esiste un appiglio.
Cadi. Semplicemente cadi.
Stupido…
La tua anima si è sciolta, accanto al fuoco della sua umanità, ma ora, hai perso il controllo.
Brucia, arde, e non riesci a riprenderla.
Distrugge tutto ciò che sei, che eri.
Stupido…
Edward, lo sai bene che è così.

Parole: 109

Angolo autrice:
Salve! Ultimo aggiornamento che faccio prima di sparire(?) per una settimana.
Questa è una raccolta di drabble incentrata sulle Ost di Tw, partecipante ad un concorso indetto dal Collectio Of Starlight.
Si è posizionata terza.
Grazie mille alla giudice, e complimenti alle altre, (in particolare al mitico Lorenzo che ha betato quella schifezza di First loveXD)
Come sempre un commentino è assai gradito *O*


I’m the voice inside your head, I’m your enemy, di princess of vegeta6.

imageTrama:
Il centro delle drabble è l’introspezione, questa voce interiore che contrasta con i pensieri del protagonista. Alcune, come la scena fra Emmett e Rosalie o fra Esme e Carlisle, sono molto sfruttate nel fandom, altre, come l’utilizzo di Embry e Jane, invece mi hanno piacevolmente colpita per l’interiorità che hai presentato.
7

imageLessico e grammatica:
La punteggiatura in alcuni casi è mancante, quando poni una domanda, ad esempio <> dove ci va una virgola, dopo il nome.
Non ho riscontrato errori grammaticali. Il lessico mi è sembrato adeguato, non spicca come stile, ha un tono abbastanza piano, genuino. Il ripetersi della stessa parole in ogni drabble conferisce una certa musicalità/ossessività gradita, come un tarlo nella mente.
6,5

imageOriginalità:
L’originalità della fic è, personalmente, il presentare dei personaggi spesso non trattati, quali Aro, con la sua arguta intelligenza e malizia, o Jane, che mi è piaciuta molto nel suo legame logorante con Aro, o anche Embry, figlio non desiderato. Anche la considerazione su Sam e sul suo sentirsi importante, nel dolore di Leah, mi ha colpito gradevolmente.
7

imageTotale punteggio: 20,5 su 30
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae