Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: ValexLP    09/04/2016    2 recensioni
'Può nascere dovunque, anche dove non ti aspetti, dove non l’avresti detto, dove non lo cercheresti..Può crescere dal nulla e sbocciare in un secondo, può bastare un solo sguardo, per capirti fino in fondo..'
Ed è quello che accade a Regina Mills. Grazie ad uno scherzo delle sue amiche, Emma e Mary Margareth, finisce in un programma televisivo, e lì, dove non sarebbe mai voluta andare, incontra Robin Locksley e...
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Regina Mills, Robin Hood
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eh si! Ci siamo davvero! 
Questo è il capitolo della scelta! 
Regina o Marian?
Chissà... 
Vi avverto che il capitolo è uscito abbastanza lungo, 
quindi vi consiglio di sedervi comodi, 
e gustarvi per bene questa 'scelta'. 
Spero davvero che vi piaccia,
ed essendo un capitolo importante, 
mi farebbero piacere tanti vostri commenti!
Grazie ancora e Buona Lettura! 







IL GIORNO DELLA SCELTA.
STUDI TELEVISIVI.

‘Eccoci qua.. ci siamo!’, esclamò Regina entrando nei corridoi degli studi, andando verso il suo camerino. Era insieme alle sue amiche, Emma e Mary Margareth. E camminavano sempre riprese dalle telecamere. Scene che poi avrebbero mandato in onda durante la puntata, in tv. Gli attimi prima della scelta.
‘E’ un tantino agitata la ragazza..’
‘..ma almeno oggi finisce questa ‘tortura’ psicologica..’, scherzarono le amiche sempre accanto.
‘Ecco, queste sono le mie due amiche.. le artefici di tutto! Se non fosse stato per loro, io non sarei qui.. figuriamoci al giorno della scelta!’, spiegò alle telecamere mentre lei iniziava a prepararsi.
E così, tra chiacchiere, sfoghi con amiche e riprese, ecco che Regina si preparò.

Capelli sciolti e mossi. Vestito rosso, che lasciava scoperte le gambe sin dalle ginocchia, con una fascia che copriva solo una parte di spalla e l’altra scoperta, e dietro decorato da glitter argentati, i quali facevano intravedere la schiena. Scarpe nere con il suo adorato tacco. E l’immancabile rossetto rosso.
‘Manca davvero poco e .. non vedo l’ora di scendere quelle scale e rivederlo! Questi giorni senza di lui sono stati interminabili.. e ora spero solo che quando uscirò da qui, non sarò sola, ma ci sarà lui al mio fianco..’, disse una Regina abbastanza agitata ed emozionata alle telecamere.
 
Nel frattempo, nel camerino di Robin.

‘Ehilà amico! Eccoti.. siamo pronti?’, disse Will entrando nella sua stanza.
‘Così pare.. ma sì, sì che sono pronto. Agitato ma.. non vedo l’ora di portarmela via..’, confessò anche lui alle telecamere.
‘Sono fiero del tuo percorso amico. E soprattutto sono felice della tua scelta.. la stai facendo unicamente seguendo il tuo cuore. Quello che non sbaglia mai.’, disse Will abbracciandolo.
‘Grazie.. grazie amico mio..’, ricambiando l’abbraccio.
‘..bè sempre che lei ti dica di sì eh..’, scherzò Will.
‘ecco, grazie dell’aiuto Will.. davvero sei di conforto..’, staccandosi dall’abbraccio e dandoli un leggero colpo sulla schiena, ridendo.
Robin era anche lui molto agitato. Sapeva che quella giornata sarebbe stata indimenticabile, ma fino a quando non aveva la certezza del ‘lieto fine’, continuava a farsi film mentali di ogni genere. E non aveva dimenticato che, oltre a fare la sua scelta, doveva in ogni caso, salutare l’altra ragazza, e questo sapeva benissimo, che di certo non era un momento tranquillo. Né per lui né per lei. La trasmissione era così. E lui e le ragazze ne erano coscienti. Ma a Robin, da gentiluomo qual era, dispiaceva questo momento. Vedere una ragazza star male, di certo non era il suo obiettivo.

‘Robin 10 minuti e scendi.. siamo quasi pronti..’, disse una della redazione.

Dall’altra parte degli studi intanto, Regina si avvicinava vicino la famosa scala.
Quante volte aveva percorso quei corridoi. Quante volte sceso quella scala. E ora stava ripercorrendo tutto per l’ultima volta. Probabilmente con un’agitazione che non aveva mai avuto durante le altre puntate. Neanche la prima. In fondo, prima, non aveva nulla da perdere.
‘Ragazze voi due invece dovete seguirmi.. entrerete da un altro ingresso.’, disse una ragazza della redazione ad Emma e Mary Margareth.
‘Ok va bene..’, disse Emma
‘..ok.. Regina noi andiamo.. tu mi raccomando, respira e stai calma. Una cosa alla volta. Intanto cerca di non cadere dalle scale..’, scherzò MM.
‘Idiota! Non sono a questo livello.. credo..’, rispose Regina all’amica, ‘..però voi mi raccomando, statemi vicinissime poi.. ho paura di quello che potrei vedere. L’esterna di Robin e Marian me la sogno anche la notte.. un incubo direi..’.
‘Stai tranquilla.. noi saremo proprio dietro di te.. ora mi raccomando a te! Respiri profondi e via.. ci siamo quasi!’, e con un abbraccio Emma e MM salutarono, momentaneamente Regina, in attesa dell’inizio puntata.
 
Eh già. Ora ci siamo davvero. Pochi minuti e inizierà quest’ultima puntata. La puntata che potrebbe cambiarmi la vita. Io e lui. Lui ed io. Magari. Sarebbe un sogno. Eppure io lo credo così reale. Io ci vedo così perfetti insieme. Sembra che davvero siamo nati per stare insieme. Come se destinati, non saprei spiegarlo. Eppure sento che è così. E dal profondo del mio cuore, spero lo sia anche per lui.
 
‘..TRE..DUE..UNO..’

‘Buongiorno, buongiorno a tutti!’, salutò per l’ultima puntata la conduttrice, con un grande tifo da parte del pubblico, che era davvero numeroso in vista della scelta di Robin.
‘Gianni, Tina.. ci siamo! Oggi c’è la scelta..’, continuò.
‘Eh già.. oggi è il giorno della verità!’, disse Tina.
‘Io davvero non vedo l’ora di vedere questa scelta.. è stato un trono davvero bello..’, diceva Gianni.
‘Aspetta aspetta Gianni.. facciamolo entrare, così ne parliamo con lui direttamente.. vieni Robin!’, e alle parole di Maria, ecco che tutto il pubblicò esultò il suo ingresso e applaudirono.

Robin entrò con uno dei sorrisi più belli che potesse fare. Si vedeva che era felicissimo. E subito andò ad abbracciare e salutare la conduttrice.
Camicia bianca e pantaloni neri. Così elegante forse non era mai stato prima. Ma voleva esserlo per quel giorno così importante per lui.
‘Robin! Allora come stai? Oggi scegli.. emozionato? Agitato?’, chiese Maria.
‘Eh sì.. direi di sì! Parecchio emozionato..’, sorrise ancora non riuscendo molto ad esprimersi per l’emozione.
‘Tranquillo Robin.. è normale. È una giornata importante per te.. e comunque Gianni stava dicendo qualcosa che ti riguarda..’, ridiede parola all’opinionista.
‘Sì ecco.. sono felice e triste nello stesso momento. Sono triste perché sta terminando questo trono, a parer mio stupendo e molto emozionante. Ma molto felice per Robin.. insomma qualunque sia la sua scelta, mi auguro riceva un sì.. ma francamente non ho dubbi..’ , disse Gianni.
‘Ma figurati.. è un sì enorme come una casa… da entrambe le parti.. specialmente da una..’ intervenne Tina.
‘Chi Tina?’, chiese Maria.
‘Ma come chi? Regina…mi pare ovvio! Lei non vede l’ora di urlare il suo sì e scappare con lui.. e io stessa, mi auguro sia lei la scelta.. anzi, credo sia scontata, ma chi può dirlo.. Robin ogni tanto mi mandava in confusione eh.. t’avrei dato certi ceffoni alcune volte eh..’, scherzando con il tronista e facendo ridere il pubblico.
‘Robin direi che è il momento di farle entrare.. che dici?’, disse la conduttrice.
‘Eh già..’, annuì Robin.

E con la solita musica che accompagnava la discesa delle ragazze nello studio, ecco che le annunciò una alla volta.

‘Vieni Marian..’

E la prima corteggiatrice fece il suo ingresso. Sorridente scese le scale e andò incontro a Robin salutandolo con un bacio sulla guancia.

‘Vieni Regina..’

E per l’ultima volta, ecco che Regina fece il suo ingresso in quello studio. Come sempre, ma forse ancora di più, il pubblicò l’accolse con una forte ovazione e applauso. Non era un mistero la preferenza del pubblico in fin dei conti. Regina era riuscita a conquistare il cuore di tante persone. E questo le dava molta forza in più. Solo che il cuore a cui lei teneva di più era quello di Robin. E oggi avrebbe capito se sarebbe stato suo.
Scese quelle scale con il cuore in gola. E gli occhi lucidi. Cercò subito gli occhi di Robin e li trovò completamente immersi nei suoi. Entrambi sorrisero. Non si vedevano da parecchi giorni. Pochi in realtà, ma per loro davvero troppi.
Si salutarono anche loro con un bacio sulla guancia. Poi si presero posto.

‘Ragazze voi come state invece?’, chiese Maria.
‘Eh.. agitata.. parecchio agitata..’, disse subito Marian.
‘Anch’io.. in più erano giorni che non lo vedevo per cui ora, ammetto che ho il cuore leggermente in gola.. e comunque tanta paura..’, disse la sua anche Regina.
‘Robin senti.. mi hanno detto che tu hai fatto venire per te un amico, diciamo per condividere questa giornata..’, spiegò Maria.
‘Sì si.. il mio migliore amico.. si chiama Will..’, presentò Robin e la conduttrice lo fece entrare.

Will entrò, salutò tutti, e si sedette affianco a Robin.
‘Will tu come lo vedi Robin?’, chiese Maria.
‘Eh parecchio agitato.. ma sicuramente molto preso dalla ragazza che sceglierà..’, disse subito.
‘Ah quindi tu sai chi sceglie? Robin glie l’hai detto?’, chiese Maria.
‘No più che altro mi ha costretto.. sotto ricatto.. ma vabbè lasciamo perdere.. e comunque l’ho anche minacciato di non farsi accorgere di nulla.. bell’amico che ho eh?’, scherzò Robin con il pubblico.

‘E voi ragazze? Marian tu?’,
‘Io ho portato mia madre e mia sorella..’, e le due donne fecero ingresso e si sedettero dietro di lei.
‘E Regina invece?’
‘Io non potevo non portare qui chi mi ha praticamente costretta a iniziare questo percorso.. le mie due migliori amiche. Quelle di sempre insomma.’, ed ecco che anche Emma e Mary Margareth entrarono e dopo aver salutato la conduttrice, presero posto dietro Regina.

‘Allora.. partiamo per gradi.. Robin ci eravamo lasciati con una mia provocazione quasi.. un’ultima esterna con una delle due ragazze. E tu hai scelto Marian. Com’è andata?’, chiese immediatamente.
‘Bene.. bene.. è andata bene e devo dire che ho preso la decisione giusta. Specialmente per me.. e quindi eccomi qui. Ancora più pronto per la mia scelta.’, dichiarò Robin molto sicuro di sé.
Regina ascoltando quelle parole, chiuse momentaneamente gli occhi e scosse leggermente la testa. Non aveva idea di cosa fosse accaduto, ma quelle parole le fecero molta paura. Mary Margareth se ne accorse e le mise una mano sulla spalla, per darle forza e tranquillizzarla. Girò lo sguardo verso di loro ed Emma subito le fece l’occhiolino.

Eh è facile per voi stare tranquille. Non siete al mio posto. Per voi ‘andrà tutto bene’, come mi avete detto e ridetto questi giorni. Ma è una fatica enorme ora aspettare e soprattutto sentire e vedere quell’esterna.

‘Regina che dici? Hai sentito Robin?’, chiese Maria.
‘No ti prego Maria.. non chiedermelo ora.. già la mia mente viaggia a velocità estreme, per cui.. preferirei vedere prima e poi forse commentare..’, riuscì a dire Regina.
‘Va bene… allora partiamo dall’esterna di Marian..’, e subito dal led partì il filmato.
 
Il filmato partì con Robin che ricevette un biglietto.
‘Vieni a cena con me? Ti aspetto. Marian.’
Marian aveva organizzato una cena, probabilmente l’ultima, ma non ciò che sperava ovviamente. Robin la raggiunse in un locale tutto riservato per loro.
I due si abbracciarono. E iniziarono la loro serata. Tra una portata e l’altra, non mancarono sorrisi e chiacchiere.
‘Allora sta per finire tutto..!? Come ti senti?’, chiese Robin.
‘Prima di tutto spero che questa fine sia solo un inizio.. e poi bè mi sento un po’ agitata sì, ma quando sono con te mi tranquillizzo. Le parole che mi hai detto durante la scorsa esterna e il bacio.. bè sì, mi hanno rilassata un pochino ecco.’, disse lei tenendoli una mano.
‘Sono contento.. in fondo, in qualunque modo finirà quest’esperienza, vorrei vedere sia te sia Regina, abbastanza tranquille.. so che non è facile, come non lo sarà neanche per me, però.. è pur sempre qualcosa previsto dal programma.. e se non andrà come uno spera, bè.. vuol dire che era destino e che presto si aprirà una strada migliore.. no?’, spiegò Robin.
‘Si si certo.. io intanto.. spero che la mia strada migliore sia questa.. ‘, si avvicinò sempre di più Marian a Robin, sedendosi su di lui.
‘Ei che intenzioni hai?’, subito Robin.
‘..non so tu che dici?’, continuò Marian provocandolo e sperando in un bacio.
I due giocarono molto con lo sguardo e osservandosi le bocche. Sarebbe potuto arrivare il bacio da un momento all’altro.
‘..ho capito non vuoi baciare?!’, chiese Marian dopo un po’ che si accorse che qualcosa non andava e Robin fece cenno che avesse ragione.
‘..una cosa però vorrei capire.. e ti prego sii sincero..’, supplicò Marian.
‘Dimmi..’,
‘Lo fai per non offendere qualcuno?’, chiese Marian alludendo a Regina.
‘Lo faccio perché sono un uomo onesto e arrivati al momento della scelta, oramai, il bacio che vorrò dare è per scegliere la mia donna. E di certo non voglio farlo in una semplice esterna..’, rispose Robin cercando di essere più neutrale possibile, ma lasciando il dubbio ad entrambe le ragazze.
Marian rimase seria, ma poi sorrise e lo abbracciò.

L’esterna finì pochi minuti più tardi con un tranquillo lento tra i due.

‘Regina allora? Che ne pensi?’, chiese subito, tornati in studio, Maria.
‘Non lo so. Davvero non so più nulla ora. Sì, il bacio non c’è stato, e da una parte l’apprezzo. Ma proprio il modo in cui l’ha detto che mi mette ansia lo stesso. ‘Non voglio farlo in una semplice esterna..’, quindi vuole baciarsela quando la sceglierà? Magari con l’atmosfera giusta?! E poi comunque, non era neanche il bacio, ma quel contatto anche, cioè davvero.. io non ce la faccio più. Arriviamo al momento della scelta vera e proprio perché non so fino a quando resisterò ancora..’, rispose Regina.
Era molto agitata e questo fu il suo pensiero riguardo l’esterna vista. Bacio o non bacio, le dava troppo fastidio. E poi quella frase. Che aveva voluto dire davvero Robin? Voleva aspettare a baciare Marian? E quindi aspettare di sceglierla? Oppure, come sperava Regina, Robin non la baciò per rispetto nei su confronti e quindi non illudere Marian, e scegliere poi Regina?
‘Marian tu invece come sei stata?’, chiese Maria.
‘Io bene.. molto bene. Devo dire la verità, il bacio lì per lì lo volevo ovviamente. Però ecco, se lui preferisce aspettare la scelta, sperando sia io, meglio così.. sarà un bacio decisamente migliore si..’, disse Marian guardando anche Robin.
‘Madre di Dio!’, esclamò Tina.
‘Tinaaa che hai?’, richiamò Maria.
‘No dai Maria questo non l’accetto.. ma si può essere così intontite dico io? Sono indecisa se chiamarla la bella addormentata o alice nel paese delle meraviglie..’, ancora facendo ridere il pubblico.
‘Ma ti riferisci a Marian? Ma perché?’, ancora Maria.
‘Ma siii.. ma ci vuole tanto a capire le intenzioni di Robin? Solo lei non l’ha capito.. sveglia figlia mia.. sveglia che fra un po’ t’arriva na tranvata in testa!’, continuò Tina scatenando il pubblico.
‘Tinaaa..ma la smetti?!’, riprese Maria.
‘No ma Maria non ti preoccupare.. ci sono abituata a questi commenti di Tina.. è palese dal primo giorno che lei tifi per Regina, per cui non mi faccio problemi.’, rispose la corteggiatrice.

La conduttrice riprese la parola e si rivolse al tronista.

‘Robin c’è una cosa che dobbiamo farti vedere. Marian ha avuto la possibilità di fare un’esterna in più con te. A Regina invece abbiamo chiesto delle sue sensazioni a riguardo di questa giornata. Quindi ha registrato un video in cui parla molto di te, di come si sente lei, e di tutto questo percorso..’,
‘Oh bene.. mi fa piacere.. sono molto curioso..’, rispose Robin guardando subito Regina.
E lei in quel momento ricambiò lo sguardo con tutta la speranza negli occhi, augurandosi che quelle parole li lasciassero un’ulteriore impronta nel suo cuore.
‘Vediamo il filmato grazie..’, introdusse Maria.

Subito Robin si concentrò a vedere e ad ascoltare le parole di Regina. Ciò che forse lo colpì maggiormente fu la sua commozione ed emozione nel raccontare tutto. La vide come una bimba che aveva paura di perdere qualcuno di davvero importante.

Non so cosa tu ora stia pensando. Non so ciò che ti dice il cuore. Non so cosa deciderai di fare. Ma ora come ora spero solo di averti fatto capire quanto ti voglio. Quanto sei importante per me. E che solo tu mi hai ‘permesso’ di mettermi così in gioco e di buttarmi fino in fondo in una storia del genere. Non l’avrei fatto per nessun altro. Questo è sicuro.

Il filmato terminò.

‘Robin vuoi dire qualcosa?’, chiese Maria.
Dopo qualche secondo di silenzio, Robin prese parola.
‘Mi ha colpito molto. Non mi aspettavo che spendesse queste parole per me, visto com’è andata la scorsa puntata. Però… però non voglio dire nulla, ancora. La ringrazio solamente davvero..’.
Lasciò tutto in sospeso Robin. Non si volle sbilanciare, proprio ora che rimanevano pochi istanti e tutto avrebbe avuto un senso.

‘Ok, adesso passiamo ai best moments.. iniziamo da Regina..’, annunciò la conduttrice.

E Regina subito, dopo aver cercato e trovato lo sguardo di Robin, puntò gli occhi nel led. E dopo qualche secondo ecco il loro filmato.

Il primo giorno. La prima discesa dalle scale. Il primo intervento, molto imbarazzato da parte di lei. E la prima esterna. Un modo per cercare di sciogliere il ghiaccio iniziale. Riuscendoci abbastanza bene. Ma non del tutto forse. E ancora tutte le loro immagini più belle delle prime esterne. Ma anche i momenti bui di Regina. La sua insicurezza. Il suo blocco. Le sue paure del passato. Il suo ‘addio’ alla trasmissione. E poi di nuovo, grazie all’intervento di Robin, il suo ritorno. E la sua forza e determinazione per prendersi e avere Robin con sé. E di conseguenza la gelosia verso le altre, le provocazioni tra i due, e ovviamente i baci. Dal primo all’ultimo. E le loro sensazioni in puntata. Ed infine i sentimenti di Regina gridati davanti a tutto e tutti.
Al termine di esso, il pubblicò si emozionò insieme a Regina, alla quale uscirono inevitabilmente delle lacrime. E anche lo stesso Robin lo era.

‘Gianni tu che pensi?’, chiese Maria.
‘A me piacciono. Sono sempre piaciuti insieme e li vedo davvero fatti l’uno per l’altra. E ora rivedendo questo filmato, si nota come Regina si sia fortificata, ma allo stesso tempo abbia comunque bisogno di protezione, che solo un uomo può darle. Ed è quello che lei vuole. E io glie lo auguro di cuore.’, disse l’opinionista, ottenendo l’applauso del pubblico.
‘Grazie Gianni..’, riuscì a dire solo questo Regina.
‘Ti sei emozionata Regina?’, notò la conduttrice.
‘Eh sì.. sono delle immagini che mi fanno davvero tremare il cuore. E poi se ripenso a tutto il nostro percorso io davvero, non riesco a vedermi lontana da lui.. quindi spero che vada come voglio che vada..’, disse Regina emozionata e ricevendo una mano sulla spalla, da parte di Emma.

‘Ora vediamo i best moments con Marian..’, annunciò Maria.

Il filmato partì e, come per quello di Regina, riprese tutti i loro momenti, dal primo ingresso alla prima esterna, e poi di fila le altre, con i loro pensieri in puntata, il ballo, i dubbi di lei, il bacio e a scelta dell’ultima esterna.
‘Che dici Marian?’, chiese la conduttrice.
‘Eh fa uno strano effetto rivedere tutto questo. E io, come ho detto in esterna, spero che questo percorso mi porti un’inizio di un qualcosa in cui credo davvero.. e sono stata davvero bene con lui..’, dichiarò Marian.

‘Sentite ragazze.. è arrivato il momento. Ora voi due uscirete dallo studio e portate lontano. Nel frattempo, volete dire un’ultima cosa a Robin?’, disse Maria, ‘..Marian?’
‘Niente io ho detto tutto quello che c’era da dire.. spero che scelga con il cuore e non perché qualcuno vuole una certa scelta.. tutto qui..’,
‘Regina..?!’,
‘Io..’, aspettò due secondi per l’emozione, ‘.. io vorrei ringraziare Robin. In ogni caso, grazie a lui, ho ritrovato me stessa. E sempre grazie a lui, sono tornata a vivere. Ora quello che vorrei.. lui lo sa. Per cui, scegli e ti auguro che ciò ti renda felice, come tu hai reso me..’.
‘Ok ragazze.. potete andare.. seguite l’assistente di studio che vi accompagna fuori.. invece i vostri amici e familiari possono uscire da un’altra parte..’, spiegò Maria.
 
Dopo che le ragazze furono allontanate, in studio ripresero a discutere.

‘Robin.. ti dico la verità, ti ho visto molto agitato eh.. stai tranquillo. Tanto hai sentito, entrambi saranno un sì, per cui non ti dovresti proprio agitare..’, disse la conduttrice.
‘Eh lo so, solo che tutta questa situazione mi mette ansia e comunque ora sto pensando a cosa dire alla ragazza alla quale dirò che non è la mia scelta. E non è semplice davvero. Spero solo non se la prenda troppo a male.. ma credo sia inevitabile.’, disse Robin.
‘Bè.. ora è normalissimo. Però, ti ripeto, devi essere sicuro e felice tu.. se lo sei, puoi stare apposto con la coscienza..’, continuò a tranquillizzare Robin.
‘Facciamo intanto entrare le poltrone rosse… le famose sedute della scelta.’, annunciò.
‘Certo che quando si vedono queste sedie, l’agitazione aumenta solamente eh..’, scherzò Robin.
‘Dai non fare lo stupido..’, ancora Maria.
‘Aspetta Maria.. posso dire alcune cose nel frattempo..?’, sempre Robin.
‘Si certo..’,
‘Io ci tenevo a ringraziare tutta la redazione, tutte le ragazze, signore e signori che lavorano dietro che mi hanno davvero trattato come un principe, e consigliandomi al meglio. Poi volevo ringraziare Gianni e Tina per essere stati due angeli custodi praticamente.. anche riprendendomi quando forse me lo meritavo, vero Tina?!’, facendo ridere un po’ tutti, ‘.. e poi naturalmente te Maria! Grazie davvero di tutto.. mi hai regalato una storia e favola pazzesca e spero di concludere al meglio.. davvero grazie a tutti.. e questo è per te..’, portò dei fiori alla conduttrice.
‘Grazie Robin.. grazie mille! Anche noi siamo molto contenti di aver avuto un tronista come te.. e ti auguriamo il meglio..’, ringraziò la conduttrice accettando i fiori.
‘E’ proprio un caro ragazzo Robin..’, commentò anche Tina abbracciandolo anche lei.
‘Bè.. ci siamo!’, disse Maria.
‘Ah davvero? Non si potrebbe aspettare ancora due minuti..’ chiese Robin agitato.
‘Will tu sai chi sceglie.. non ce lo dire, ma che pensi a riguardo? E come lo vedi lui?’, chiese Maria per far passare ancora del tempo.
‘Mah io lo vedo molto tranquillo della sua scelta.. e sinceramente era anche quella che io speravo. Ora a parte la sua agitazione del momento, credo che sia molto felice di questo passo. E davvero posso confermare che è molto preso dalla ragazza che sceglierà.. e non ho alcun dubbio neanche sulla sua risposta.. quindi.. tranquillo amico, siediti su quella benedetta sedia rossa e vai..’, disse Will cercando di incoraggiare l’amico.

‘Va bene Robin, allora.. chi chiamiamo per prima? Chi vuoi vedere?’, fece la conduttrice.

Robin ci pensò qualche secondo.

‘..Marian! Chiamiamo prima Marian!’, dichiarò.

E subito un applauso forte dal pubblicò arrivò e Tina iniziò ad applaudire.
‘Tina perché applaudi?’, chiese Maria.
‘Eh perché si è capito chi è la sua scelta no?’,
‘No.. veramente ancora no! Ha solo chiamato Marian per prima… e non sappiamo cosa le debba dire..’,
‘SI vabbè Maria, sono anni che vediamo ste scenette, e da sempre si è iniziato con la non-scelta.. quindi..’, ed ebbe l’applauso del pubblico.
‘Non capisco tutta questa certezza di Tina.. ti ricordo che alcune volte non è andata così.. anzi!’, continuò Maria.
‘Vabbè ma si sa …’, finì Tina.
‘..e comunque ora silenzio, sta arrivando…’, preparò Maria.

E dopo qualche minuto ecco che la stessa Marian fece il suo ingresso in studio, accolto da un tranquillo applauso.

Robin la prese per mano e si sedettero sulle sedie rosse, l’uno di fronte l’altro. Mentre in studio era calato il silenzio. Pronti ad ascoltare ogni singola parole di Robin, specialmente per capire che intenzioni avesse con lei.

‘..allora Marian. Siamo qui. Il momento tanto atteso è arrivato. Abbiamo fatto un lungo percorso insieme. Sin da settembre. Mi avevi colpito da subito. Infatti ti ho portato quasi sempre in esterna. E in quest’esterne ho conosciuto una ragazza molto dolce. Molto carina. E sicuramente, non lo metto in dubbio, presa da me. La tua tranquillità mi ha fatto passare momenti spensierati e in cui pensavo di avere una certezza nel mio futuro con te. Se io e te uscissimo da qua insieme, credo che non avremo alcun tipo di problema. Sarebbe tutto tranquillo. Forse troppo. Forse arriveremo poi ad avere un rapporto, non più da fidanzati, ma un po’ come.. amici, come fratello e sorella..’, il tono di voce di Robin si fece molto triste e dispiaciuto, facendo così capire che Marian non era la sua scelta.

Marian nel frattempo si era allontanata. E si era posata contro lo schienale della sedia e con una mano sulla testa. Era sconvolta. E aveva lo sguardo basso.

‘..lo so che non è un momento bello per te. Ma neanche per me credimi. Non è semplice. Odio fare questa cosa, ma non avevo scelta. Ma purtroppo il mio cuore, come tu mi hai detto di seguire, mi urla un altro nome. Un’altra ragazza. E quella ragazza, purtroppo non sei tu.’, terminò Robin con uno sguardo dispiaciuto mentre la continuava ad osservare.

Dopo qualche secondo di silenzio, intervenne la conduttrice.

‘Marian.. vuoi dire qualcosa?’

‘Mmm no.. non lo so anzi. Ci sono davvero rimasta male. Dici di essere stato un uomo onesto.. ma ora se mi guardo indietro, penso solo che tu sia stato un bugiardo. Mi hai solo illusa. Quel bacio perché allora me l’hai dato?’
‘Marian, a parte il fatto che sei stata tu a baciarmi quella volta, a parte il fatto che poteva succedere, insomma sei una bella ragazza, mi piacevi ecc.. ma io davvero non capisco ora queste tue accuse. L’amore non lo posso comandare io. Non credo di avere una colpa se non è scattato qualcosa con te. Ma non merito di essere chiamato bugiardo. No questa è la cosa peggiore che mi potevi dire. Capisco la delusione, capisco tutto, ma non dirmi che sono stato un bugiardo..’, commentò Robin il comportamento di Marian, seguito ad applausi del pubblico.
‘Vabbè va.. prenditi gli applausi del pubblico.. io da qui me ne devo solo andare..’ e senza salutare nessuno scappò dallo studio.

‘…le vedi le gatte morte come si risvegliano?? Che t’avevo detto io?’, commentò Tina, con altri applausi del pubblico.
‘No davvero io sono scioccato. Non mi sarei mai immaginato una reazione simile. Mai. Non da lei, davvero!’, commentò Robin.
‘Bè sicuramente è stata una reazione eccessiva ma.. da una parte ci sta, al momento almeno. Comunque.. ancora una volta Tina aveva ragione, la scelta è Regina?!’, affermò Maria.
Robin sorrise e non riuscì a dire molto dato gli applausi che si scatenarono in studio.
‘Ei ei calma calma.. ragazzi.. guardate che fino a quando non sappiamo cosa lei risponderà..’ disse Maria.
‘Ecco si.. che dopo la reazione di Marian ora posso aspettarmi di tutto eh.. però sì, la mia scelta è lei. E quindi..’, guardandosi attorno, ‘..quando arriva?’, si chiese.
‘Arriva arriva.. la stanno chiamando.. qualche minuto ed è qui.. ora non vedi l’ora eh? Prima aspettavi ed ora..’, scherzò Maria.
‘Eeeh Maria.. l’amoreee..’, commentò Tina.
‘Allora incominciamo a fare silenzio.. mi dicono che Regina si stia avvicinando.. e mi raccomando al pubblico. Silenzio.’, raccomandò Maria.
 

A POCA DISTANZA DALLO STUDIO.

‘Regina.. Regina.. ci siamo! Inizia ad avvicinarti..’, disse una della redazione.
E Regina, con delle cuffie e musica assordante, avanzò verso lo studio. Ma nonostante la musica, non poteva far altro che pensare.

Mio dio ci siamo. Ora non ho scampo. O la va o la spacca. Sì come no, se non va.. diamine non riesco neanche ad immaginarmi. So solo che lo riempirei di schiaffi. Ho paura, ho tanta paura. Poi tutto questo tempo ad aspettare. Non so se è normale o no. Ma mi preoccupa. Magari si sta baciando con la sua scelta e avrà trovato gli ultimi due minuti per salutarmi. No dai Regina, basta con questi pensieri. Basta! Ora entra e ascoltalo. Poi si vedrà.

Regina avanzava sempre di più verso lo studio. Sentiva tutta l’ansia e l’emozione addosso. Il momento tanto atteso era arrivato.
 

STUDIO.

‘..vieni Regina..’, disse Maria e con un tranquillo applauso del pubblico, per non far capire nulla ovviamente.

Regina si avvicinò alle sedute rosse e guardando Robin egli occhi, si sedette.

Erano finalmente l’uno davanti l’altra. Il momento della verità era arrivato.

‘..mi dai le mani?’, chiese Robin porgendo le sue verso di lei.

E Regina senza dire nulla, glie le diede.

Si erano sporsi entrambi verso l’altro con le mani intrecciate.
Il silenzio dello studio era quasi magico. Ma per Regina aumentava l’agitazione.

‘..stai tremando..’, notò Robin.
‘..eh.. direi!’, rispose a mezza voce Regina, ‘..ti prego Robin dì quello che devi dire.. ti giuro non ce la faccio più..’, con occhi lucidi.

‘..ok ok. Da dove partiamo? Da Settembre. Da quando ti ho vista scendere quelle scale. Sei stata la prima ragazza, devo essere sincero, che ha catturato la mia attenzione. Te l’ho detto sempre e te lo ripeto. I tuoi occhi mi parlavano. Forse mi urlavano anche, e io ho percepito questa cosa. All’inizio c’era molto imbarazzo tra di noi. E la tua insicurezza non aiutava. Per questo, quando volevi andartene, dovevo riprenderti. Perché dovevo capire cosa c’era dentro di te che ti bloccasse. Da una parte volevo capire, dall’altra avevo paura di essere troppo indiscreto. E in parte, quando mi hai raccontato tutto il tuo passato, mi sono sentito quasi in colpa. Non voleva essere una mia richiesta obbligatoria, indagare sul tuo passato. Nonostante questo però, quando hai deciso di raccontarmi tutto, bè non ti nascondo che mi hai sorpreso ed ero molto felice. Così come lo sono stato quando ti ho vista tornare qui. Diciamo che da quel momento ho cominciato a conoscere la vera Regina.. e credo che anche tu ti sia sentita più libera.. facendo fatica sì certo, però meglio ecco.., non è vero?’,

E Regina annuì sorridendo, e con gli occhi lucidi.

‘… poi è subentrata la gelosia. Forse perché iniziava a crescere dentro di te un sentimento importante e che non provavi da tempo. E con fatica l’hai ammesso. Abbiamo passato poi delle esterne stupende, in cui ti sei piano piano sempre più lasciata andare. E se tu ti lasciavi andare, io cominciavo a schiarirmi le idee. Anche con le altre, con Marian soprattutto. Lei è stata quella ragazza che ha messo alla prova tutto. Una ragazza tranquilla, serena, pacata. E comunque una bella ragazza. In un certo senso l’esatto tuo opposto. Per quanto fragile potevi essere, e in parte lo sei ancora, sei una di quelle ragazze, o anzi, donne, che stravolge la vita di chi ha al suo fianco. Sei imprevedibile. Ogni tuo gesto, ogni tua frase, ogni tuo sguardo è qualcosa che io non riesco a prevedere. E per un uomo, credimi, non è cosa da poco. Sei riuscita a tenermi testa in una maniera sorprendete. E da te, credimi, non me lo sarei mai immaginato, almeno all’inizio.’

Regina davanti a lui, non staccando mai gli occhi di dosso, era all’apice della sua agitazione. Se da una parte le sembrava un discorso positivo, dall’altra aveva paura di essere risultata forse troppo per lui e quindi, avrebbe forse preferito Marian.

‘..quando sono arrivato qui, mi sono promesso di uscire dal programma solamente al fianco della persona, della donna che mi avrebbe fatto battere il cuore come un ragazzino. Quella che ti porta a conoscere l’amore vero. Quell’amore per cui combatti. Quello che metti sempre al primo posto, che ti mette voglia sempre di fare bene, di migliorarti. E non con una ragazza qualunque, ma con LA ragazza. Ed io non voglio altro..’ alzò lo sguardo verso Regina, la vide con gli occhi tremanti ed agitata.

‘..Regina Mills, tu mi dissi in un’esterna di portarti via di qui.. e se… se tu lo vuoi, io adesso, in questo istante, ti porto via con me. Perché è te che voglio. Solo te!’, disse tutto d’un fiato, immerso nello sguardo di Regina.

E Regina, in quell’istante scoppiò in lacrime. Si coprì il volto con la mani. Non ci credeva. Non ci stava credendo. Ma le urle e gli applausi dello studio fecero realizzare il momento e in un attimo, un solo attimo, si buttò tra le braccia di Robin, che era ancora seduto sulla sedia.

Si ritrovarono con le labbra unite in un secondo. Iniziando un lunghissimo ed interminabile bacio. Quel bacio che diede inizio alla loro storia.

Finalmente liberi.  

Erano ancora seduti, quando cominciò la loro canzone in sottofondo, quella che Regina dedicò a Robin, e petali di rose rosse, come il colore del vestito di Regina, caddero addosso a loro. Anche se in quel momento, non si accorsero di nulla. Riuscirono solamente ad alzarsi in piedi, al centro dello studio, ma continuavano a baciarsi appassionatamente. Si muovevano lentamente. Se si staccavano, era solo per rendersi conto che fosse tutto reale. E lo era. Lo era davvero.

‘..l’amore mio .. sei tu..’, sussurrò Robin guardandola negli occhi. E dopo che Regina li sorrise, lui la prese, la sollevò e insieme girarono velocemente sul posto, come su di una giostra.

Con tutta quella confusione, tra applausi, musica, e caos del momento, Regina e Robin si sentivano ‘soli’, nonostante tutto. La loro felicità era alle stelle.
Solo quando la canzone terminò, dovettero staccarsi. E scoppiarono a ridere, mentre Robin la prese sotto il suo braccio come per protezione. Non si erano accorti che tutto il pubblico era in piedi. Tutti per loro.

‘Allora Regina.. mi pare di aver capito che la tua risposta è Sì?’, chiese scherzando Maria.

E i due risero imbarazzati ma felici.

‘Si ho avuto anche io quest’impressione..’, scherzò Robin. Riguardò Regina e le baciò la tempia.
‘Regina quindi che dici? Te l’aspettavi?’, chiese Maria.
‘Eh.. più che altro ci speravo. Ci speravo con tutta me stessa. Glie l’ho sempre detto. Volevo lui. Voglio lui. E sono innamorata di lui. E sapere che prova le stesse mie emozioni è davvero qualcosa di speciale..’, confessò Regina, parlando con voce tremante.

Era ancora super frastornata ed emozionata.

Robin nel frattempo era alle sue spalle, e con le braccia le avvolgeva la vita. E ogni due parole, le rubava un bacio sul collo.
‘Cioè guardatelo.. sembra un bambino!’, scherzò Maria facendo ridere un po’ tutti.
Regina sorrise e poi si diedero un ennesimo bacio.

‘Tina hai visto? È andato tutto come prevedevi’, si rivolse all’opinionista.
‘Si.. e sono al settimo cielo.. è una coppia davvero stupenda, ed entrambi si meritano tutto il bene e l’amore del mondo. Veniteci a trovare quanto prima.. ci mancherete!’, disse abbracciandoli.
‘Siete davvero stupendi.. e la penso come Tina. Un bellissimo percorso e una storia che spero non avrà mai fine e vi regali tantissime emozioni. Tante quante ne avete regalate a noi..’, salutò anche Gianni.

La registrazione terminò.

I due rimasero ancora in studio per qualche saluto del pubblico, ma per tutto il tempo non staccarono mai le loro mani dall’altro. Ormai non volevano più stare divisi. Volevano essere liberi di amarsi. Finalmente senza più telecamere, né ostacoli del programma.

Solo loro due. 


alloraaaaa?!?!? che ve ne pare??? 
..e cmq, per precisare, c'è ancora un altro capitolo, prima della fine, ahimè! 
alla prossimaaaa :P 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: ValexLP