Film > Kung Fu Panda
Segui la storia  |       
Autore: Gloria Lovely    13/04/2016    1 recensioni
Jia Li, detta Maestra Dawn, è l'ultima allieva del Maestro Croc e si reca al Palazzo di Giada per consegnare un messaggio. Un nemico è pronto a vendicarsi, Po e tutti gli altri decidono di aiutare Dawn perfezionando il suo kung fu. Riuscirà nell'impresa?
Revisionata e ampliata nel 2021.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Kung Fu Panda's Missing Moments - Prima storia]
Spero vi piaccia!
Buona lettura.
© Gloria Lovely 2016
Genere: Azione, Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Po, Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Kung Fu Panda's Missing Moments'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





- Capitolo 5 -







Il vento era sempre più forte, così come il mio senso di colpa dopo essermi allontanata dal Palazzo di Giada. Mi sedetti sulla panchina e lo guardai da lontano; era circondato da un cerchio di polvere nera e fulmini, il Demone ormai era lì assetato di vendetta. Anche se lui, in realtà, voleva distruggere me e tutti coloro che lo ostacolavano. Lo zaino in spalla era l'unica cosa che mi rimaneva, con esso la biglia di vetro di mio fratello. Avrei potuto vendicarlo, avrei potuto liberare il Maestro Croc e farmi una reputazione... ma chi volevo prendere in giro?
Ero solo un'allieva insignificante. A differenza di Maestra Tigre, non avevo imparato a gestire le emozioni e la prima cosa che facevo era riversare la mia rabbia su qualcuno. La paura m'indeboliva e più ne avevo, più mi rafggomitolavo su me stessa. Non ero una guerriera, nemmeno la degna erede della Pagoda di Krocàn.

“Shao Li, non mi lasciare!”
“Devi affrontarlo da sola, Jia Li... usa la forza...”
“Allontanati da lì, Jia Li!”
“Esiliato per sempre...”
 
“Maestra Jia Li!” Arrivò Vipera, si avvicinò e mi disse: “Il Guerriero Dragone ha bisogno di te! Ti ho vista l'altro giorno che vi allenavate, eri straordinaria.”
Ci mancava solo questo stupido cliché. Intascai la biglia e mi alzai dala panchina, tanto non avrei cambiato idea. “Vipera, ho gettato la spugna e non tornerò indietro.”
“Preferisci vedere il tuo amico a terra, pieno di ferite che assapora la sconfitta oppure distruggere una volta per tutte quel mucchio di ossa?”

La scelta non era difficile, ma c'era una logica dietro ciò. Se avessi scelto la prima opzione, lui sarebbe morto e il male, per la prima volta, avrebbe trionfato contro il bene.
Se avessi scelto la seconda, invece, mi sarei ritrovata faccia a faccia con il Demone di Fuoco.
Io e Po non eravamo riusciti a risolvere quell'enigma. Qualcosa all'improvviso si accese nella mia testa e mi tornarono in mente le ultime righe della pergamena.

‹‹ La ferocia del grande Drago subito non apparirà.
Il coraggio e la pace servirà. ››


La soluzione era proprio sotto il nostro naso: Po era il drago, io ero la sua pace interiore.
“Vipera, avverti il Guerriero Dragone.”
“Per cosa?” mi chiese lei, inclinando il capo di lato.
“Flame mi ha dato appuntamento sotto al Campanile della Saggezza. Fra qualche ora scatterà la mezzanotte e lo affronterò laggiù. ”
Lei non oppose resistenza e strisciò fino al palazzo di Giada, mentre io corsi fino al campanile. Si trovava esattamente verso il fiume, nello stesso punto dove Tai Lung era stato sconfitto. Gli abitanti erano già scappati, dei Cinque Cicloni non c'era neanche l'ombra. Mancava poco alla mezzanotte e quel vigliacco si sarebbe fatto vivo.
Una folata di vento m'investì in pieno viso, non reagii alla polvere e non mi azzardai a muovere un muscolo. L'ora stava per scoccare.

Il primo rintocco segnò l'inizio della battaglia.
Il secondo rintocco circondò il campanile di nebbia nera.
Il terzo rintocco permise ai Cinque Cicloni di arrivare nel luogo stabilito.
Il quarto rintocco scatenò un terremoto e tutti si agitarono.
Il quinto rintocco mise K.O. due del gruppo. Mi voltai e sussultai, alzai lo sguardo in cerca del demone di Fuoco. Ancora non si era fatto vivo.
Il sesto rintocco aprì una voragine appena sotto il campanile, facendo crollare l'arcata principale.
Il settimo rintocco la fece cadere per terra. “Dove sei, lurido vigliacco?” gridai, ma non sentii nessuna risposta.
L'ottavo rintocco fu più tranquillo.
“Ho un brutto presentimento, Tigre” sussurrò Maestro Gru, abbassando appena il collo.
“Non muoverti e proteggi Mantide” rispose lei, lo sguardo vigile e la coda eretta.  
Il nono e il decimo rintocco prese di sopresa gli altri Cinque e furono imprigionati in una campana di vetro. No!
L'undicesimo rintocco, finalmente, lo fece apparire. “Sei stata sleale, Jia Li. Sei contro uno.”
E l'ultimo rintocco preparò il campo di battaglia, spazzando via ogni altro ostacolo. “Ma sei stata puntuale, te lo concedo” sorrise maliziosamente, impugnando la Falce.

“Sai, dopo aver fatto fuori il primate e il gattino, è ora che elimini l'altro.” Dalla sua mano uscì un'immensa fiamma rossa, la stessa che già avevo visto. “Oppure preferisci essere l'ultima?”
“Quanti altri hai imprigionato in quelle biglie di vetro?”
“Dieci... undici, o dodici. Non sono bravo in matematica.” Con la punta della Falce puntata verso di me, la sua maschera s'illuminò. “Che tristezza, confidavo molto in te e tuo fratello. Uno l'ho dovuto sacrificare agli Inferi, pur di ritrovare il mio potere.”
La rabbia montò in me. “Hai rubato l'anima di Shao Li per prendere il controllo della Cina, vero? Sapevi quanto lui fosse forte e volevi impadronirti del suo Chi, sfruttandolo a tuo vantaggio.”
“Ti facevo più cocciuta, Jia Li.”
“Dov'è? Riportalo indietro!” gridai con tutto il fiato che avevo nei polmoni.
“Non ci arrivi ancora, vigliacca? Io sono Shao Li!”
Spalancai gli occhi, non credendo alle sue parole. “Tu non sei mio fratello! Ho visto coi miei occhi quando lo hai smaterializzato con la Falce.”
Flame si levò la maschera, scoprendo un viso felino bianco e nero, gli occhi di fuoco e... la stessa voglia che attraversava l'occhio sinistro. “S-Shao...” sibilai, gli occhi pieni di lacrime.
“Ho riesumato il suo corpo per questa battaglia, tuo fratello è solo imprigionato in me.”
Presa dalla rabbia, ruggii e tentai un Calcio della Morte, ma fallii e caddi sul terreno poveroso. Le lacrime uscirono dagli angoli dei miei occhi, addolorata per quello che avevo appena scoperto. Mio fratello Shao era ancora vivo, la biglia di vetro mi aveva vegliata fino a quel giorno. Non sarei stata capace di liberarlo da quella maledizione che lo teneva incatenato in quel corpo insieme a Flame.
“Be', è stato facile.” Sentii la Falce sulla mia testa. Stavo per fare la sua stessa fine... “Che peccato, mi stavo divertendo.”
Ya-taaaai! Il nemico finì contro la parete del campanile, l'ultima rimasta ancora in piedi dopo il terremoto. Arrivò Po e per la prima volta, lo abbracciai felice. “Finalmente!”
Woah, devo essermi perso il drama.” Sciolse l'abbraccio, mettendosi in posa. “Quante puntate mancano alla fine di questa soap opera?”
Sogghignai, stando al gioco. “Questa è l'ultima, Guerriero Dragone.”
“Affrontatemi, tutti e due. Il panda obeso lo farò fuori con un solo colpo, stanne certa, Maestra Dawn.”
I miei occhi erano rossi di rabbia. Quel mostro aveva portato via l'anima di mio fratello, imprigionato il mio maestro... Non ricordavo come attivare l'Aurora Boreale, ma potevo tentare con una mossa alternativa.
Ma... quale?
“Dawn, il Demone mi sta fissando. Cosa devo fare?” mi sussurrò Po.
“Stai. Immobile.”
Lo sguardo del Demone era indescrivibile. I suoi occhi erano fiamme, nelle sue mani si celava l'inferno. “Ehi, giochiamo alle belle statuine? Perché non facciamo un altro gioco, ad esempio, il panda allo spiedo?”
Strinsi i pugni e cominciai a sentire qualcosa. Qualcosa di davvero mitico! “Po... credo di aver risolto l'enigma.”
“Quale enigma?” domandò il Demone, rialzandosi da terra e con la Falce in mano. “Non esiste nessun enigma, vigliacca!”
“Quelle quattro parole incomprensibili che ti rispediranno negli Inferi, questa volta per sempre!” esclamai con sguardo fiducioso, mentre una fiamma arancione circondava me e Po.






   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kung Fu Panda / Vai alla pagina dell'autore: Gloria Lovely