Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    19/04/2016    0 recensioni
un pianeta sta per morire distrutto da un asteroide . Cosa sceglierà il capitano Kirk ,intervenire o seguire la prima direttiva?
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Diario del  capitano , abbiamo  intercettato un messaggio diretto  verso  il  QG della  flotta astrale. Proviene da  un osservatore  dislocato  sul  pianeta Clion ,che si  trova in  una zona  piuttosto  remota  e ancora  poco  esplorata del  quadrante. In attesa che  il  messaggio  raggiunga  la terra,  e  parta  una risposta,  ho  ritenuto  giusto  raggiungere  la zona  alla massima velocità  per  verificare  di  persona  la situazione, visto  il  contenuto  decisamente catastrofico  del  messaggio stesso.Spero  sia  solo  un eccesso  di  allarmismo."
"Siamo  quasi  in  zona  capitano. "Annunciò  Chekov.
Avevano  viaggiato  alla  massima  velocità  mettendo  a dura  prova  i motori . Spock  aveva  mostrato una certa  curiosità  scientifica nei  confronti  del  destino  dei Clioniani. Meno  intenso  era  stato il  suo  coinvolgimento  umanitario  nella questione.
"Dovresti  cominciare   a  pensare, già  da  ora, alla possibilità  che  non ci  sia  nulla da  fare per salvare Clion. E comunque sappi  che  non chiuderò  di  nuovo un occhio, espressione usata spesso  da  mia  moglie,  se  infrangerai  di  nuovo il  regolamento,  come facesti  con  la questione di  Nibiru!"
Non  c'era  verso  che  il  meticoloso  vulcaniano  dimenticasse quella sciocchezzuola che gli  aveva fatto perdere  temporaneamente il  comando  dell'enterprise. Quel momento in cui  aveva deciso  di  salvare  una civiltà  primitiva, minacciata dall'eruzione di un vulcano, in barba alla prima direttiva che vietava ogni interferenza con le civiltà  precurvatura. Kirk  aveva cercato,  allora,  un pò  di  consolazione ed  evntualmente  un 'appoggio  in Loki  che però  ,come al  solito , solidarizzava col  suo  mentore  vulcaniano. Neppure lui  era disposto  a giocarsi  la carriera per salvare  un popolo inerme. Codardi , pensò  Kirk  mentre attendeva che  l'infido  vulcaniano  terminasse  l' esame preliminare.
"Secondo i rilevamenti  dei  sensori a  lungo  raggio i  dati  inviati  dal dottor Price sono  sostanzialmente esatti."
Kirk  sospirò :poteva quell'uomo dire  le cose  come stavano invece di usare tanti giri di parole per  stordirlo?
" In parole povere si può fare qualcosa  o no?"
"Dovremo avvicinarci  ancora,  ma dai  dati  che  ho  a disposizione già ora , non abbiamo  abbastanza potenza di  fuoco per distruggere  l'asteroide. "Gli  rivelò Spock mantenendo  la  sua irritante espressione  impassibile.
"E per deviarlo?" Kirk  non voleva gettare la spugna.
Spock  inarco  un sopracciglio . Possibile  che  il  fastidioso  umano  non riuscisse  mai  a comprendere qualcosa alla  prima. Doveva sempre spiegarglielo  e rispiegarglielo  come  a  un bambino  vulcaniano  di  cinque  anni. Ancora  non capiva perchè occupasse   la  poltrona al  centro  della  nave, al  posto  suo! Ma  non potendo  ribellarsi  a questa  illogica e  inspiegabile situazione  doveva..... ..Come diceva  sua  moglie?Ah si !  far  buon viso  a  cattivo  gioco .
"No  non riusciremo a deviarlo  a  sufficienza. Senza contare che se  si  spaccasse  in una  miriadi  di pezzi  , i più  grandi  non brucerebbero  comunque  nell'atmosfera , rischiando   di  fare danni  della  medesima entità!" Ora Kirk  sembrava aver afferrato il  concetto perchè  si  abbandonò  contro  lo  schienale della sedia.
"Va  bene  ,timoniere,  mantieni  la rotta e la massima velocità.”Ordinò  poi chiuse  gli  occhi , aveva  bisogn o di  rifletterci  sopra. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki