Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |       
Autore: lclementi2    20/04/2016    1 recensioni
Immaginate di trovarvi a giocare a Dark Souls, senza sapere come diavolo si fa; immaginate un protagonista 'Bandito' e la sua guida in console, uno più negato dell'altro...Dopo di che Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci troviamo nel rifugio dei non morti, esattamente dove siamo rimasti negli ultimi due giorni ma, dopo essere coraggiosamente scappato a gambe levate davanti al demone del rifugio, chi vi parla è di nuovo la guida in console, tornata da una urgente riunione di gabinetto, per seguire gli imprevedibili sviluppi delle avventure di Bandito. In questo momento il nostro eroe è testardamente impegnato a perlustrare la nuova stanza raggiunta oppure, se preferite, a girarci continuamente intorno senza una meta precisa. La stanza possiede al suo interno una sottospecie di piscina e di fianco un caldo e rinfrancante falò; se non fosse così fredda e cupa, potrebbe ricordarmi tranquillamente la sala di un centro termale. Dopo vari e vani tentativi a suon di capriole per saltare dei grossi gradini ed uscire dalla piscina, Bandito si accorge che solo pochi passi più a destra ci sono dei gradini più piccoli e facilmente percorribili; tiratosi così fuori dall'impiccio, ecco apparire un messaggio divino 'Prendi lo scudo'. Non vedendo l'ombra di uno scudo tra quelle pareti, il nostro beniamino decide di percorrere la galleria proprio di fronte a sé, in questo modo troverà il proprio scudo. In realtà, invece dello scudo, Bandito trova delle frecce, due conficcate sul suo petto appena girato l'angolo, e altre tre dietro la schiena in fase di ritirata; il franco tiratore…un scheletro di passaggio, con la simpatia pari a quella di un riccio nelle mutande. Non resta che tornare al centro termale e riposarsi davanti al falò, e lì la piacevole scoperta che il falò fa sparire le frecce dal suo corpo…'Che figata!' pensa, e riparte fiducioso verso la galleria, fino a quando , appena rigirato l'angolo, non viene colpito al petto da altre due frecce. 'Che stronzo!' pensa, e preso da un raptus omicida si getta a passo deciso contro lo scheletro e inizia a colpirlo con tutti i tasti del joystick, compreso il tasto 'cerchio' che è quello delle capriole, e perfino con il tasto della televisione. Alla fine lo scheletro cade per terra e Bandito riprende, ancora imbufalito, il suo percorso. Giunge ad una strana apertura e riceve un nuovo messaggio divino 'Attraversa la nebbia'; convinto di essere finalmente al sicuro, attraversa la nebbia, poi, tanto per cambiare...un'altra frecciata dietro la schiena! Ormai rassegnato al suo destino, decide di passare oltre e giunge così davanti ad una scalinata ma, prima ancora di iniziare a salire, mi accorgo del corpo spiattellato del Bandito a causa di un grosso masso rotolatogli sopra, poi la solita scritta a caratteri cubitali ' SEI MORTO '. Ma vaff...Sia lodato il sole!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: lclementi2