Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aishwarya    21/04/2016    8 recensioni
In una cupa giornata, Harry si reca in un posto triste, per la prima volta, con un dono speciale fra le mani.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un grazie dal cielo






Il cielo, fatto di nubi grigie e colme di pioggia, incupiva Hogwarts, uggioso.

Fu la prima volta che venisti a farmi visita. I tuoi occhi verdi, colmi di lacrime e dolore, fissavano in basso, spenti.

Le mani, che alla fine della lenta sfilata poggiasti su un'unica lastra di marmo fra le decine, anonime e solitarie, che costellavano quel campo, mi colpirono dolci come una carezza, forti come uno schiaffo. Sfiorarono le poche parole incise, per magia, sulla pietra levigata: “Severus Piton - preside di Hogwarts”, dicevano.

Sulla mia tomba, poggiasti un solo fiore: un giglio.*

Fu in quel momento, Potter, che avrei voluto dirti: grazie per avermi perdonato.


*Giglio: Lily, in inglese.







Angolo dell'autrice


Questo è il mio primo approccio con le Drabble. L'idea per questo scritto mi è venuta verso le quattro del mattino. Meditavo riguardo la long che sto scrivendo, guardando una puntata di Downton Abbey e così, senza un preciso motivo, mi è venuta in mente l'immagine di Harry che, dopo la Seconda Guerra dei Maghi, si reca in un immaginario cimitero allestito ad Hogwarts per ospitare i caduti in guerra e lascia un giglio sulla tomba di Severus.

Spero che l'idea vi piaccia e che lo scritto sia stato degno del vostro tempo.

Un ringraziamento a chiunque sia passato di qua e uno speciale a chi ha deciso di lasciare una recensione.

Arya

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aishwarya