Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: Liy    06/04/2009    9 recensioni
“E' una semplice illusione. Devi far vedere all'occhio solo quello che vuoi mostrare.”
Ripeté il trucco, lentamente, e Lenalee capì.
[AreRina][RabiKanda]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Allen Walker, Lenalee Lee, Rabi/Lavi, Yu Kanda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: What you want to show
Fandom:
D.Gray-man
Personaggi/Pairing:
Allen, Lenalee, Lavi, Kanda - AreRina, RabiKanda
Genere:
Generale
Rating:
Verde
Avvisi:
One-shot, shounen-ai (solo alla fine)
Premessa:
Questa One-shot nasce 'grazie' ad una richiesta. Non avevo la più pallida idea di dove mettere il pairing RabiKanda. Non ho mai scritto nulla shounen-ai, yaoi o simili. Diciamo quindi che questa è una prova, nel caso mi arrivino altre richieste (io di mio faccio solo AreRina xD).
Beh, buona lettura. Forse.


...E recensite.


What you want to show

 

Allen finì di mischiare le carte e le depose sul piccolo tavolino.

Un sorriso gli attraversò il volto quando gli occhi attenti di Lenalee incontrarono i suoi.

“Tanto non ci riesci”, le disse, soffocando una risata e distribuendo le carte a sé stesso e alla compagna.

La ragazza non rispose. Alzò leggermente le carte ed iniziò a passarle con lo sguardo, una ad una. Arricciò le labbra.

Immediatamente, l'inglese notò quel gesto e, alzando un dito, iniziò a rimproverarla. “Così non va bene, Lenalee. Non devi farmi capire se hai delle buone o cattive carte.”

“Ma non ho fatto nulla!”

Allen scosse la testa, abbassando le carte. “Hai arricciato le labbra.”

Sbuffò Lenalee, alzando gli occhi al cielo. “Ok. Scusa. Possiamo continuare?”

Un altro sorriso si dipinse sul volto del ragazzo mentre, con mano svelta, afferrava le carte che aveva poggiato sul tavolo. Le squadrò appena, con sguardo neutro, e Lenalee capì in quel momento cosa intendeva quando diceva 'devi fare una faccia da poker quando giochi a carte'.

Dopo nemmeno qualche minuto, Allen alzò le carte. “Call!”

Aveva vinto.

Di nuovo.

Non riusciva a capire Lenalee: aveva fatto tutto esattamente come lui le aveva spiegato. Era stata attenta alle mani del ragazzo. Non aveva perso di vista nessun suo movimento. Eppure, a quanto pareva, era riuscito lo stesso a barare e vincere.

“Come fai?”, domandò a bruciapelo un'altra volta.

“Anni ed anni d'esperienza.”

Un sorriso, con gli occhi socchiusi, e riprese a mescolare le carte. La vide abbassare lo sguardo, delusa, e decise di abbandonare il mazzo sul tavolo.

“Ora guarda attentamente”, le disse, allungando la mano verso di lei. Sul palmo della mano vi posò una pallina rossa grande come una noce. Strinse le dita attorno al piccolo oggetto e, quando riaprì la mano, quello era sparito. “E' semplice illusione”, spiegò, allungando la mano vuota verso il volto della ragazza. Le sfiorò un orecchio e un brivido corse lungo la schiena di Lenalee. “Visto?” E quando ritrasse la mano stringeva di nuovo la pallina.

“Come...?”

“E' una semplice illusione. Devi far vedere all'occhio solo quello che vuoi mostrare.”

Inclinò il capo di lato, e abbandonò la pallina sul tavolo. “Sai, non è poi così difficile.”

Ripeté il trucco, lentamente, e Lenalee capì.

Quando fu vicino a sfiorarle di nuovo l'orecchio, gli afferrò la mano di scatto, stringendola.

“Ho capito, Allen-kun”, sussurrò, chiudendo gli occhi. “Tu hai basato tutta la tua vita su questi trucchi, vero?”

Rimase interdetto per un attimo il ragazzo, mentre le parole della compagna lo passavano da parte a parte.

“Tu... a noi, i tuoi compagni, fai vedere solo quello che vuoi mostrarci, vero?”, strinse quella mano guantata fra le sue e l'avvicinò al suo viso. “Quello che noi vediamo... è un'illusione, giusto?”

E non seppe cosa dire a quel punto Allen. “Lenalee...”

La presa sulla sua mano si fece ancora più forte e una lacrima le sfuggì da un occhio.

“Lenalee...”

Calò il silenzio, subito interrotto però da un rumore di passi.

Passi svelti.

Passi in corsa.

“Fermati, Baka Usagiii!”

“Yay! Fermo Yuu-chan! Abbassa quella spada!”
Lenalee spalancò gli occhi e incrociò quelli annoiati di Allen. “Lavi...”
Il sorriso comparve sul volto della ragazza. “... e Kanda”

“Io ti ammazzo.”

Un botto. Un urlo. E Mugen passò da parte a parte il muro.

“Yuu-chan, ma ti giuro che...”

Un altro botto e qualcuno – Lavi – sbatté contro la porta.

“Hai barato invece, bastardo. Non è possibile che tu vinca sempre. Questa volta sto sopra io.”

E Lavi scoppiò a ridere. “Sì, sì... certo!”

 


-------------------------------------


n/a:
Bene. Colgo questa occasione per ringraziare tutti coloro che hanno recensito l'ultimo capitolo di 'And then we must go on...', grazie veramente. Devo dire che sono rimasta veramente - ma piacevolmente - sorpresa nel vedere altre recensioni - soprattutto così positive - ad una così lunga distanza di tempo dalla data di pubblicazione. Sinceramente non ci speravo. xD Grazie, grazie ancora.

bulma90: grazie mille. xD Quel finale è stato messo puramente a caso. Non sapevo come e dove mettere Lavi e Kanda nella fanfic, ma dato che era su richiesta non potevo decidere di lasciarli fuori. :P
yayachan: donna, tu lo sai che ti ho sempre amata, vero? Se mi recensisci in questo modo non fai altro che farmi venir sempre più voglia di scrivere. Lo sai, vero? *___*
Ermellino: Lenalee è un personaggio fantastico, se la si riesce a comprendere. Io la odiavo per i suoi continui pianti, ma poi ho capito che sono quei pianti a renderla il personaggio più umano che c'è in D.Gray-man. Lei piange, e non ha vergogna di farlo. Lei sorrise solo se ne ha motivo. E ed egoista. Non vuole salvare il mondo lei, vuole salvare i suoi compagni. Perché per lei, loro sono il suo mondo. Se piange perché crede che uno di loro stia rischiando la vita io dico 'bene, brava', perché ha dannatamente tutti i motivi per farlo.
Yu_Kanda: no, non preoccuparti. Non ti odio. xD Gli errori stupidi mi scappano sempre e, per quanto io rilegga, non li vedo mai. xD Ho corretto 'guantata' e 'passi in corsa'. Il resto l'ho lasciato com'è perché quelli non sono errori. Il testo è scritto così perché è voluto così, per dare atmosfera. Comunque, grazie mille. :P

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: Liy