Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: Dea Elisa    23/04/2016    1 recensioni
Anche io mi sono lasciata trascinare da questa sfida. 10 canzoni, 10 piccole storie, 10 momenti per raccontare ancora di Anna e Antonio.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna Ristori, Antonio Ceppi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sarà Per Sempre – Umberto Tozzi

 

Note: AU (ambientata nel presente).

 

Getti il soprabito sul divano, insieme alla borsa e alle chiavi di casa, che scivolano sul tappeto, tintinnando. Non t’importa. Ti fermi solo un attimo a guardare il ciondolo del portachiavi, una lettera A, in metallo, di cui conoscevi a memoria ogni angolo e intarsio e difetto. Nessuno si sarebbe mai posto una domanda a riguardo. A come Antonio. Certo. No, certo un bel niente.

Ne esiste un’altra copia, dall’altro capo della città, che alla sera tintinna allo stesso modo, su un divano, o un mobiletto, o nel disordine di una borsa. C’è un’altra A, a chilometri di distanza, che segue ogni giorno un’altra persona. E anche a quest’altra persona nessuno avrebbe mai fatto domande. A come Anna. Certo.

Ancora in piedi in mezzo al soggiorno, ancora le chiavi per terra, ancora il soprabito sul divano, ancora la conclusione di una giornata senza di lei. Senti la stanchezza prenderti le forze, senti il pensiero di un’altra notte di reperibilità comprimere il tuo stomaco. Saresti crollato sul letto anche adesso, senza cenare, con l’unica intenzione di non pensare a niente. Tantomeno a quella A del tuo portachiavi.

Un rumore proveniente dalla porta acuisce tutti i tuoi sensi, e ti volti, in allerta. Qualcuno sta girando la chiave nella serratura, ma quale chiave, se la tua è sul tappeto, e se l’altra copia è…

Rapidi passi ti conducono all’ingresso, e sei tu a spalancare la porta non appena la vedi socchiudersi.

In testa tante domande, in gola neanche una.

In mano ha il suo mazzo di chiavi, nel viso un’espressione impaurita per il tuo gesto brusco e inaspettato.

In mano ha quel mazzo di chiavi. La stringi forte. La sua mano, le chiavi, fino a lasciare i segni sulla vostra pelle. La tua A era tornata a casa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: Dea Elisa