Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: Pancake_2309    24/04/2016    0 recensioni
Eccomi qui! Una nuova avventura attende i nostri eroi, ad Aang è stata data la capacità di donare il dominio, ma per quale ragione?
Molte cose sono cambiate e sono passati quattro anni dalla fine della Guerra.
Ma la pace sembra essere solo un sogno perchè una nuova minaccia è pronta ad abbattersi sulle quattro nazioni.
Buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aang, Katara, Sokka, Suki, Zuko | Coppie: Suki/Sokka
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


{La vita non è acquistare e avere, ma dare e essere


K. Kruse



2. L'INIZIO DEL VIAGGIO DI ZUKO E KATARA



I ragazzi si salutarono l'un l'altro, “ molto bene, allora, ci rivediamo ragazzi” li salutò Iroh.

Zuko abbracciò lo zio, “ mi raccomando la salute”.

Quest'ultimo rise.

Katara li guardò con un sorriso e andò fuori ad aspettarlo, ma Aang la fermò per un polso.

Aang?” lui l'abbracciò, “ fai attenzione” le disse soltanto.

Lei sorrise teneramente, “ va bene “ lo rassicurò.


Aspettate un secondo, Katara vuoi imparare un altro dominio?”.

Sì” il monaco con un dito di una mano le toccò la fronte e con l'altra il cuore una luce verde entrò dentro di lei.

Zuko?” il ragazzo esitò ma Aang gli si avvicinò lo stesso facendo la stessa cosa che aveva fatto con Katara, “ non sei obbligato ma se cambiassi idea”.




Il moro si era appoggiato con la schiena sulla gamba di Appa a braccia conserte.

Molto bene, pronto a partire?” lo raggiunse a Katara.

Sei in ritardo “ l'ammonì greve, indicando il cielo.

Non avevamo stabilito un'ora, non è poi così buio”.

Lo sai che il mio dominio è debole con l'oscurità, toccherà a te difenderci se ci succede qualcosa”.

D'accordo” sbottò, si era già pentita di esserselo portato dietro.


Scusami per prima, è solo che io non riesco a essere...meno serio. Prendo molto seriamente ogni cosa, come un guerriero e non come un essere umano. E' che...sono stato cresciuto così” proruppe d'un tratto il ragazzo, appoggiato con le braccia sulla sella di Appa, era da un po' che erano in viaggio.

Non preoccuparti non devi giustificarti con me, sii te stesso e basta” le disse lei, dandogli le spalle e continuando a tenere le briglie di Appa, “ tra un po' facciamo cambio, sono un po' stanca”.

Il giovane ringraziò la notte di coprirgli il rossore sulle guance.

Credo che riceverai molti grazie da parte mia in questo viaggio, Katara ” confessò osservando le nuvole sotto di loro.

Lei rise cristallina, “ bè ne sono felice, Zuko”.


Cosa ne pensi del fatto di imparare un nuovo dominio?”.

E' per questo che stiamo andando al Polo Sud. Ho bisogno di riflettere...tu” tentennò.

Io?” la incitò, avvicinandosi a lei dal balcone della sella.

Saresti disposto a insegnarmi il dominio del fuoco?”.

Incredibilmente Zuko scoppiò a ridere, lei si voltò con metà viso verso di lui, rossa come un peperone, “ ehi...c-cosa c'è di divertente?” l'acqua nelle sue borracce si mosse velocemente, inoltre si rese conto che raramente lo aveva sentito ridere e quando lo faceva, era davvero bellissimo...forse non stava bene a pensare quelle cose.



No no scusa” si asciugò le lacrime, “ è che è davvero assurdo, una dominatrice dell'acqua vuole imparare a dominare il fuoco che è il suo opposto naturale”.

Perchè? Pensi che gli opposti non possano avere punti in comune?” oh no, cosa stava dicendo?

Zuko la guardò con un sorriso sghembo, lei girò la testa dall'altra parte.

No, anche perchè se fosse così io e te ci saremmo odiati per sempre” affermò sicuro.

Infatti sto ripensando di tornare alla vecchia maniera”.

Davvero?” sembrava quasi dispiaciuto dalla voce.

No...lo so che mia madre è stata uccisa da persone della nazione del fuoco ed è proprio per questo che voglio imparare il dominio del fuoco. E' una sfida per me stessa e per vedere quanto posso essere forte, inoltre, come direbbe Aang, è il primo passo per il perdono”.

Ti ammiro molto, Katara e se posso dirti una cosa” si sedette con un balzo vicino a lei, prendendo le redini al posto suo, “ non hai bisogno del dominio del fuoco per capire quante sei forte” le sorrise.


G-grazie” abbassò lo sguardo arrossendo di nuovo, per poi saltare nella sella di Appa, cercando di dormire.

Zuko riflette sulle parole di Katara, lei voleva essere all'altezza e lui invece credeva che non poteva esserlo.

E ancora non gli aveva confessato che anche lui, dal canto suo, voleva dominare l'acqua.


Sarebbero arrivati al Polo Sud tra circa due settimane.

Appa sbadigliò annoiato mentre solcava l'oceano.

Allora Katara, sai qualcosa del Chi?”.

Il Chi...dovrebbe essere legato allo ying e lo yang. L'energia interiore?”.

Grazie al cielo che sei così sveglia “ sospirò Zuko, “ mi hai evitato di spiegarti tutto dal principio. Tu hai mai provato a percepirlo il tuo?”.
“ Ehm...no?” sorrise isterica.

Non preoccuparti, possiamo provare adesso”.

Adesso?”.

Il ragazzo lasciò le briglie di Appa, “ alzati”.

Lei eseguì.


Metti i piedi paralleli alle tue spalle” Zuko andò davanti a lei e le toccò la fronte con un dito, “ qui” scese poi al centro del suo petto, lentamente cercando di far vedere il meno possibile il suo evidente imbarazzo, Katara dal canto suo cercò di non pensarci, avrebbe voluto fargli saltare quel dito ma poteva capirlo era per insegnarle “ e qui. Ora chiudi gli occhi e unisci le mani a pugno, con i pollici e gli indici che si toccano, brava così”.

Andò dietro di lei posando le mani sulle sue spalle, “ devi essere più rilassata, espira e inspira, così” si staccò da lei e tornò a guidare Appa.

Quando inizi ad avvertire un energia dentro di te, avvertimi”.

Ehi! Mi lasci così?”.

Tranquilla non sono il tipo da fare scherzi idioti come tuo fratello, fidati”.

Katara sorrise per ringraziarlo e fece come le venne detto.


Nel mentre lei era in meditazione, di tanto in tanto Zuko la osservava di soppiatto.

Aveva un'aria rilassata e in armonia con il mondo.

Ne approfittò per rivelarle i suoi pensieri anche se probabilmente lei non lo avrebbe sentito, non riusciva a chiederglielo in faccia, era troppo orgoglioso.

Lo sai, vorrei imparare il dominio dell'acqua, lo so ridi pure se vuoi. Capisco perfettamente che probabilmente non sarò all'altezza di impararlo ma voglio provarci, se serve a salvare la mia nazione e il resto del mondo sono disposto a farlo” si voltò notando il viso di stucco della giovane, gli occhi fiordaliso erano sbarrati.


COOSA?! DA QUANTO HAI SMESSO DI MEDITARE?!” le urlò color pomodoro, lasciando le briglie.

Quanto basta per capire che persino chiedere cose come questa per te è estremamente difficile”.

Spiritosa...” non riusciva a guardarla in faccia.

Comunque accetto, stiamo pure andando al posto giusto per imparare” si diedero il cambio.

Ho sentito il Chi, Zuko”.

Fantastico, ma per il resto dovrai aspettare di essere nella nazione del fuoco”.

Così potrò divertirmi a massacrarti di allenamento” lo guardò sadicamente.

Lui ingoiò a vuoto.

Rilassati, sto scherzando” rise.

Non è divertente!” accidenti a lei, s'imbronciò incrociando le braccia.


Arrivarono come previsto al Polo Sud, Appa atterrò davanti il Villaggio di Katara.

Zuko tentennò.

Cosa c'è?”.

Sto vedendo con occhi diversi questo posto e mi ritrovò a pensare al passato” una palla di neve lo raggiunse in volto, facendolo cadere.

Basta pensare al passato! Forza, vieni” disse esasperata, “ non mi piace vederti così triste, mi fai venire voglia di prenderti la faccia e affogartela nel ghiaccio”.

Semplicemente non ti piacciono le persone che si deprimono” si asciugò il viso, alzandosi in piedi.


Sì...mi fa arrabbiare, la vita è bella e ci sono ancora tante cose da dare e modi di essere migliore. Perchè fermarsi sui brutti ricordi?”.

Con il tempo tutti i ricordi diventano belli perchè ti permettono di diventare quello che eri sempre destinato a essere”.

Questo è lo spirito giusto! Forza ho fame e anche Appa, cerchiamo qualcosa”.

Zuko, scosse la testa, “ d'accordo, siamo a casa tua dopotutto”.











  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Pancake_2309