Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Generale Capo di Urano    24/04/2016    2 recensioni
[Faccio pena con le introduzioni, ne sono consapevole]
Ognuno vede il mondo a modo suo, con sguardo diverso, e mille colori si confondono a seconda dei propri stati d'animo, delle proprie emozioni.
Sette colori dell'arcobaleno per sette nazioni diverse, ognuna con la propria storia e la propria sfumatura.
***
1. Rosso (Sud Italia)
2. Arancione (Finlandia)
3. Giallo (Cina)
4. Verde (Austria)
5. Azzurro (Nord Italia)
6. Indaco (Giappone)
7. Viola (Ucraina)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Cina/Yao Wang, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas, Ucraina
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viola
 

Il mondo di Irunya era viola.
La sua vita era davvero così triste e tormentata?
Viola era il dolore pressante che in tutti quegli anni le aveva attanagliato il petto in una morsa ferrea, che ad ogni buona occasione le si ripresentava con una puntualità disarmante e crudele.
Viola erano gli occhi impietosi del fratello e della sorella, da una parte innocenti, dall’altra freddi; quegli occhi crudeli da cui ancora aspettava una scintilla di affetto, un lampo di riconoscenza, una sfumatura di comprensione… invano.
Viola erano i sorrisi materni e apprensivi che non si asteneva dall’elargire a chiunque sembrasse averne bisogno, era la dolcezza con cui stringeva al seno coloro che sentiva aver bisogno di amore tanto quanto ne aveva bisogno lei.
Erano viola i tremolii incessanti del piccolo Lettonia, nel cui sguardo implorante rivedeva se stessa, mentre lo abbracciava come una madre con il proprio bambino. Viola la disponibilità e la gentilezza che Lituania aveva nei suoi confronti, come ne aveva con tutti; viola la sicurezza ostentata di Estonia e la sua apprensione nei confronti del più piccolo tra loro.
Viola erano i gesti nervosi e impacciati con cui ella si approcciava verso le altre Nazioni, era quel suo continuo cercare aiuto e comprensione da coloro che sperava potessero dargliene, almeno un po’.
Il mondo di Irunya era viola e umile, come quella donna amorevole e premurosa che ancora cercava l’affetto nelle persone.
Come quel profondo dolore che ormai era parte di lei.







Angolino viola addobbo funebre (capite la citazione, pls-)
Allegria!...ok no.
Però dai, è la prima raccolta che completo! La poteeeenzah- 
Mi dispiace tanto finire con un capitolo abbastanza triste, mais c'est la vie~ adoro il personaggio di Ucraina, oltre ad essere dolcissima secondo me è anche molto sottovalutata; per non parlare del fatto che è uno dei personaggi che, per la sua storia, deve aver sofferto e ancora soffre di più.
Ribadisco, allegria!
Che poi sono impazzita per cercare di capire se il nome "Irunya" esistesse davvero (sorry Himapapa ma mi fido poco di te <3)
Comunque, "
Il colore viola simboleggia il dolore, il tormento e la tristezza. Se sogni il colore viola, significa che hai bisogno di intimità ed affetto[...]. La persona che preferisce il colore viola, predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. È apprensivo, impacciato, umile, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. È il colore preferito dalle personalità immature." [fonte: http://codicicolori.com/significato-dei-colori/significato-del-viola]
Ringrazio chi è arrivato fin qui e chi ha recensito o messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate! Vi ho amato, non sapete quanto! (anche tu, Scottie, ti vedo <3 giuro che prima o poi la scrivo quella KorBela). Moi moi! <3


 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Generale Capo di Urano