Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: airguitar    07/04/2009    4 recensioni
Piccola One Shot, scritta di getto T.T «Sì… Dalla sua espressione credo che pensasse a mamma e papà» Il bambino abbassò gli occhi color miele e fissò la pavimentazione di mattonelle irregolari. Di Ninfadora Tonks e Remus sapeva solo che erano due eroi e che lo avevano amato tantissimo, fino alla morte. «Tutti li pensiamo spesso, Teddy. E loro da lassù pensano sempre a noi, ne sono sicuro… basta che occupino sempre un posto speciale nel nostro cuore e nei nostri pensieri, e saranno qui per proteggerti» Harry sorrise dolcemente al figlioccio, che annuiva, commosso. Lasciate un segno del vostro passaggio xD
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Teddy Lupin | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
s

 ~ Don’t forget «

 

Un ragazzino dai scarmigliati capelli arcobaleno correva ininterrottamente da una parte all’altra del giardino posteriore alla casa dei Potter, inseguendo un bambino dai capelli neri e dagli occhi nocciola.

Correvano da ormai dieci minuti e nessuno dei due aveva intenzione di fermarsi, per poi di conseguenza perdere la gara.

«Teddy, James! Rientrate in casa, subito!» La testa sgargiante di Ginny Potter fece capolino dalla finestra dell’entrata principale. Ginny teneva minacciosamente il mestolo di legno, minacciando scherzosamente il figlio. Il cipiglio severo lo aveva ereditato sicuramente dalla madre, Molly Weasley.

«Nemmeno altri cinque minuti?» Azzardò il bambino, che fissava imperterrito la madre, esibendo uno splendente sorriso a trentadue denti e due occhi cioccolato che  luccicavano disarmanti alla luce del sole. La sua arma migliore.

«No, James» Ginny aveva addolcito lo sguardo, riconoscendo nel figlio la caparbietà del marito alla sua età. «Teddy, vieni in cucina? Harry vorrebbe vederti per salutarti».

La signora Potter abbassò il mestolo che stringeva ancora tra le mani e esultò mentalmente, fiera di stessa. Il piccolo Metamorfomagus camminava a passo spedito in direzione dell’ingresso e James Sirius lo seguiva senza battere ciglio sotto l’occhio vigile della rossa.

«Papà!» James saltò tra le braccia del padre, entusiasta.

«Ciao, malandrino in miniatura! Teddy… e tu?».

«Ciao, Harry» Teddy sorrise al padrino e si avvicinò a lui cautamente, con la paura di inciampare nei suoi stessi passi come gli accadeva spesso.

«Come va con Andromeda?» Chiese Harry, spostando lo sguardo sulla moglie, intenta a calmare il piccolo Albus di un anno, alla prese con una scatola di pozioni giocattolo che continuavano a provocare esplosioni, anche se di poco conto. Albus ad ogni Bum! batteva le manine, contento.

«Bene, anche se ultimamente è sempre triste… Vorrei trovare un modo per tirarla su di morale» disse Teddy, trasformando i suoi capelli svolazzanti da un festoso giallo al blu elettrico.

«Oh, davvero?» Harry si aggiustò gli occhiali rotondi sul naso, in cerca di qualcosa di abbastanza intelligente da dire per cercare di rallegrarlo, o almeno consolarlo.

«Sì… Dalla sua espressione credo che pensasse a mamma e papà» Il bambino abbassò gli occhi color miele e fissò la pavimentazione di mattonelle irregolari. Di Ninfadora Tonks e Remus sapeva solo che erano due eroi e che lo avevano amato tantissimo, fino alla morte.

«Tutti li pensiamo spesso, Teddy. E loro da lassù pensano sempre a noi, ne sono sicuro… basta che occupino sempre un posto speciale nel nostro cuore e nei nostri pensieri, e saranno qui per proteggerti» Harry sorrise dolcemente al figlioccio, che annuiva, commosso.

«Harry ha ragione» Si intromise Ginny, con il figlio minore tra le braccia. James le trotterellava dietro, deciso a seguire sua madre ovunque andasse. «Sicuramente non vorrebbero che tu fossi triste, però!»

Teddy sembrò consolarsi, e tirò su con il naso. «Già, anche io lo credo».

Il Metamorfomagus arricciò il naso e assunse la tipica posa pensierosa del padre.

«Comunque» Ginny si inginocchiò appena per accarezzare il capo smeraldino del bambino «Non devi preoccuparti, non sarai mai solo… hai tante persone che ti amano, con te. E poi, per aspetto fisico e caratteriale somigli molto a mamma e papà!».

Il bambino si asciugò con la manica della felpa variopinta una lacrima che era rotolata giù. Poi si cacciò una mano in tasca e poco dopo ne fuoriuscì chiusa a pugno, con un foglio accartocciato ben stretto.

«Cos’è?» James saltò su e squadrò l’amico in cerca di chiarimenti.

«Un… disegno. L’ho fatto poco dopo arrivata la lettera di Hogwarts» Teddy sbatté le palpebre e  mostrò la sua  a James ed Harry.

 

Sul foglio – una volta bianco – disegnati da tratti abbastanza grossolani e imprecisi, due persone sorridenti si tenevano per mano. Una ragazza dai capelli rosa acceso e un uomo con grandi occhi color miele. Ninfadora Tonks e Remus Lupin.

I due nomi, scritti in maiuscolo sul margine del foglio, erano collegati da una linea – che ricordava un cuore – al suo nome.

Perché quell’unione sarebbe rimasta per sempre… non solo su un disegno.

 

 

 

 

Ciao a tutti ^^ Avevo in mente questa idea tra un po’, e poi finalmente mi sono decisa a metterla per iscritto            XD Forse ho sballato un po’ le età di James, Albus e Teddy, anche se non li ho precisati ò_o Ed è anche banale probabilmente T.T

Fatemi sapere, mi raccomando ^^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: airguitar