Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: Volley92    26/04/2016    1 recensioni
Ultimo anno alla Beacon Hills High School, il nostro branco affronterà una nuova scoperta scioccante, un nuovo nemico, amori che tornano e altri che se ne vanno. Per Scott, Stiles e Lydia tutto sta per cambiare; sarà la fine di un'avventura o l'inizio di una nuova?
Buona lettura :)
-------------
-Allarme SPOILER 5° stagione, storia ambientata dopo la 5B
[Principale Ship: Stydia]
Genere: Romantico, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Scott McCall, Sorpresa, Stiles Stilinski, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV. LYDIA

Passano i giorni ed Allison è sempre più distante dal gruppo. A scuola cerco di avvicinarla spesso, ma lei si limita ad un freddo saluto. Ho provato a chiamarla e a mandarle dei messaggi ma non ho mai ricevuto risposta. Quello che è successo sta mettendo a dura prova la nostra amicizia e le cose non vanno bene neanche tra me e Stiles. Di quel bacio che c'è stato tra noi quel giorno, non ne abbiamo più parlato, e da una parte ne sono sollevata, perchè in questo momento non saprei come affrontare il discorso.

Sono in camera mia che leggo uno dei miei libri preferiti mentre sgranocchio qualche biscotto, quando sento il campanello suonare. Mi ricordo di essere sola in casa quindi, controvoglia, mi alzo sbuffando e scendo ad aprire la porta.

"Pizza a domicilio!" alla sua vista, il cuore fa una capriola e sulle labbra mi spunta un sorriso spontaneo, uno di quei sorrisi che dedico solo a lui.

"Non ho ordinato nessuna pizza" scherzo io, prendendolo in giro. Lui socchiude gli occhi fintamente irritato

"Offerta della casa! Mi fai entrare o preferisci mangiarla sulla soglia?" 

"Simpatico. Entra" mi sposto per farlo passare.

"Allora preferisci la margherita o la diavola?"

"Stiles, so perchè sei qui, ma io sto bene" dico non troppo convinta.

“Ho capito, preferisci la diavola” e di nuovo sorrido. Perchè quando sono con lui mi comporto come un'adolescente ai suoi primi sbalzi ormonali? E' assurdo!


***

Dopo aver cenato, ci sediamo sul divano in salotto, spulciando i canali in tv alla ricerca di qualche interessante film da vedere. Mentre sono impegnata a fare zapping, noto con la coda dell'occhio che Stiles mi sta fissando dubbioso, torturandosi le mani, come se volesse cominciare una conversazione che non ha il coraggio di affrontare. Sto iniziando ad innervosirmi. Appoggio il telecomando sul tavolino e mi giro completamente verso di lui

“Stiles sono più di dieci minuti che mi fissi, è irritante. Hai qualcosa da dirmi?”

“Da cosa hai dedotto che io debba dirti qualcosa?
Non posso semplicemente guardarti?” 

In risposta alla sua domanda, incrocio le braccia al petto e alzo le sopracciglia.

“D'accordo, va bene. Ecco..credo che noi dovremmo parlare di quel bacio” arrossisce imbarazzato e io inizialmente ammicco un sorriso, perchè questa sua ingenuità mi fa tanta tenerezza. Ma subito dopo il mio sguardo si incupisce, rendendomi conto che vuole parlare di qualcosa che io non sono pronta ad affrontare. O che semplicemente, non voglio affrontare.

“Stiles, io....” 

“Ascolta Lydia, so che non è un momento facile per tutti noi, ma io ho il diritto di sapere se quel bacio è significato qualcosa per te o se mi sono semplicemente illuso” il suo sguardo penetrante mi sta scrutando l'anima e io divento una statua di pietra davanti ai suoi occhi. Sono paralizzata, non riesco a distogliere lo sguardo dal suo cosi intenso. 

Mi ridesto dal mio momentaneo torpore scuotendo la testa.

“Io..non lo so Stiles, non ho voglia di parlarne” 
mi alzo dal divano, camminando verso la cucina per riempirmi un bicchiere d'acqua, sperando che riesca a mandare giù il groppo che mi si è formato in gola. Lui mi segue a ruota, continuando a parlare

“Come sarebbe che non vuoi parlarne?!” 

“Che non voglio, Stiles!  Non c'è niente da dire” non so perchè io gli stia dicendo queste cose, ma nella mia testa ora c'è talmente tanta confusione. Mi sento come dentro un labirinto, ma invece di prendere una decisione su che strada percorrere, vorrei solo scappare. Non voglio perdere Stiles, la sua amicizia è la cosa migliore che mi sia capitata nella vita e se tra noi non funzionasse, rischierei di perderla. Merita di avere accanto una ragazza che possa renderlo felice, che non lo faccia preoccupare continuamente, non una ragazza incasinata e problematica come me che non riuscirebbe a condurre mai una normale vita, senza avere di continuo presentimenti di morte o senza imbattersi in qualche cadavere. 

“Io invece credo che tu abbia paura di affrontare la realtà” dice, posandomi le mani sulle spalle e facendomi voltare verso di lui

“Di che realtà parli?” 

“Del fatto che anche tu provi qualcosa per me!” il mio respiro si blocca improvvisamente. Spalanco gli occhi e boccheggio alla ricerca di aria. Mi tremano le gambe, se non ci fosse lui a reggermi per le spalle, probabilmente cadrei a terra come un sacco di patate.

“S-Senti Stiles, io vorrei solo lasciare le cose cosi come sono”. Lui scioglie il suo contatto dalle mie spalle e mi fissa con sguardo deluso. 

“Bene, non abbiamo altro da dirci allora”. Si volta incamminandosi verso la porta

“Aspetta Stiles..” lo fermo senza sapere realmente cosa dirgli, ma lui mi precede

“Non preoccuparti, non tirerò più fuori questa storia. Ci vediamo a scuola” e prima che possa aprire bocca, lui si è già chiuso la porta alle spalle.

Le gambe mi cedono e io cado inerme sul pavimento. Le lacrime mi solcano il viso e il cuore minaccia di uscire fuori dal petto. L'ho lasciato andare via, e probabilmente stavolta per sempre.

Porto la mano nella tasca del mio jeans e tiro fuori il mio cellulare, digito un messaggio alla persona che, più di chiunque, vorrei avere al mio fianco in questo momento

“Ho bisogno della mia migliore amica” e premo Invio.


POV. STILES

Che idiota, pensavo davvero che Lydia avrebbe potuto ricambiare i miei sentimenti? Si, beh, ci ho sperato, e mi sono illuso. Vuole che rimaniamo solo amici? Bene, lo saremo. Cancellerò i miei sentimenti per lei, una volta per tutte. 

Parcheggio la mia Jeep davanti casa e scendo dall'auto, prendo le chiavi dalla tasca ma mentre mi avvicino alla porta di casa, vedo Malia appoggiata al muro che, vedendomi, abbandona per avvicinarsi a me.

“Ciao Stiles” mi accoglie sorridendo.

“Ehy, che ci fai qui a ques'ora?” la guardo sorpreso.

“Sono passata per salutarti, e per dirti che...mi manchi Stiles” dice guardandomi decisa negli occhi. Nessuna incertezza, nessuna paura. Tipico di Malia, non ha mai avuto peli sulla lingua, è sempre stata diretta e schietta, e questo è il lato del suo carattere che mi ha sempre affascinato.

Si avvicina pericolosamente a me fino a sfiorarci il naso. Ora respiriamo la stessa aria. Il suo profumo mi invade e io chiudo gli occhi inspirandolo a fondo. Un secondo dopo le sue labbra sono sulle mie. Ricambio il bacio socchiudendo gli occhi, ma l'unica immagine che vedo è il volto di Lydia, che non vuole lasciare la mia mente e il mio cuore.


POV. LYDIA

Passano i minuti ma non ricevo nessuna risposta, cosi decido di chiamarla.

“Pronto?” 

“Allison, ti prego non riattaccare, ho bisogno di te” parlo tra le lacrime

“Lydia che succede? Perchè stai piangendo?”
chiede preoccupata

“Stiles...” dico con voce sommessa

“Arrivo, dammi cinque minuti” 


***

Bussano alla porta, vado ad aprire e mi ritrovo di fronte Allison che mi abbraccia, cercando di consolarmi con la sua insostituibile dolcezza. Le racconto tutto nei minimi dettagli, con la voce rotta dal pianto, e lei mi ascolta attentamente. Mi è mancata terribilmente.

“Diamine, Lydia, ma che ti passa per la testa? Io credevo fossi innamorata di Stiles”

“Ho paura di rovinare tutto. Se tra noi dovesse andare male e perdessi anche la sua amicizia, io non lo sopporterei” dico io con aria sofferente.

“Siete due sciocchi, perchè vi piace complicarvi la vita?” mi guarda con il volto imbronciato

“E allora tu che ti sei allontanata da tutti noi? Potevamo affrontare il problema insieme, invece tu hai deciso di allontanarci” la rimprovero.

“Lo so, hai ragione. E ti chiedo scusa se ti ho fatta star male, ma sai, credo che ora Lui non mi stia più controllando” 

“Davvero?” chiedo sorpresa

“Già. Mi sento più leggera, come se il peso che sentivo addosso si fosse dissolto.” Mi sorride ma subito dopo aggiunge: 

“Però mi preoccupa che stia architettando qualcos'altro, anche senza usare il controllo su di me”

Le appoggio una mano sulla spalla, e le dico sorridendo:

“Beh, qualunque cosa sia, sono sicura che Scott troverà una soluzione” 

Lei fa una smorfia e abbassa lo sguardo e io capisco che ancora non ha chiarito con lui.

“Allison, devi parlarci e chiedere scusa anche a lui. Ci sta male più di tutti noi”

“Credi che non lo sappia? So di aver sbagliato, ma se l'ho fatto, è stato solo per proteggerlo” 

Ammicco un sorriso, perchè è cosi evidente quanto lei sia ancora innamorata di Scott. 

“Ora chi è quella che si incasina la vita?”
 

POV. STILES

Mi giro e rigiro tra le lenzuola ma niente, non riesco a chiudere occhio. E' notte fonda e la mia mente è invasa da troppi pensieri, troppe immagini che dovrei cancellare. Cosi decido di chiamare Scott, sperando non si precipiti a casa mia per staccarmi la testa a morsi.

“Ehy Scott”

“Ti rendi conto di che ore sono?” risponde con voce rauca, impastata dal sonno.

“Si scusa, ma se non ne parlo con qualcuno esplodo”

Sospira rumorosamente e mi chiede: 

“Che è successo?” 

“Ho parlato con Lydia del nostro..bacio. Ma a quanto pare lei mi vedrà sempre e solo come un amico, l'imbranato e logorroico amico Stiles” sbuffo decisamente irritato

“Oh..mi dispiace, credevo che anche lei provasse qualcosa per te” 

“Siamo in due allora. E come se non bastasse, mi si presenta Malia davanti casa dicendo che gli manco” 

A queste parole, sento un suo ghigno sommesso e la sua risposta non si fa aspettare

“Sei proprio nei casini, amico” 

“Grazie, sei davvero di conforto” socchiudo gli occhi in due fessure come se potesse vedermi

“Pensi di riuscire a cancellare i tuoi sentimenti per lei?” mi domanda all'improvviso, quasi come se parlasse di lui anzichè di me

“Non credo di avere altra scelta”

“Vorrei poterlo fare anche io” mi dice con tono amareggiato, e tutto mi è chiaro.

“Non dirmelo, Allison, di nuovo?”
 
“Sempre..”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Volley92