Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: peppe fanfictor    27/04/2016    1 recensioni
[Okami]
La battaglia finale della dea Amaterasu contro il demone Yami, tutte le emozioni della fine del gioco in puro italiano e con una battaglia molto... musicale
Genere: Avventura, Azione, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ISSUN: C'è l'hai fatta, hai davvero battuto quel demone, allora forza palla di pelo, perché non emetti uno dei tuoi famosi ululati

Dice Issun, la gioia per aver battuto il mostro è tale da non far pensare ad Amaterasu al fatto che seppur il suo amico non era con lei le era parso di sentirlo, anzi, la gioia è tale che la dea non si accorge nemmeno della possente mano del mostro appena sconfitto che stritola il suo corpo da lupo assorbendone i poteri appena riacquisiti. Ad assorbimento completo Yami scaglia via il coro della lupa, ormai spoglio di poteri, armi e tatuaggi.

ISSUN: Che succede, il sole era qui poco fa... deve essere successo qualcosa ad Ammy... quella palla di pelo... devo aiutarla...

 

Intanto Amaterasu prova debolmente a fronteggiare il nemico, sebbene senza i suoi poteri sia semplicemente un lupo bianco, invece Yami, la sfera gigante, emana un potere immenso, quasi percettibile dalla dea, la situazione sembra disperata, Yami sta per distruggere Amaterasu, la dea del sole, e con questa anche l'intero giappone, se non che... accade qualcosa...


ISSUN: Bah... quella palla di pelo se ne esce fuori sempre in questo modo. Ammy non riuscirebbe ad ottenere nulla di fatto senza il mio aiuto

Che succede, sembra di nuovo la voce del folletto verde, ma Issun... lui non era salito con Amaterasu sull'arca. Il lupo si guarda intorno alla ricerca del punto da cui proveniva la voce dell'amico, ma non trova nessuno intorno a lui, anzi, le voci iniziano ad aumentare...


CAMELIA: E' quel cagnolino che sta piangendo da qualche parte sorellona?
E' per questo che il sole è scomparso? *sob*

CAMILLE: Non ho visto quel cagnolino da un sacco ora che ci penso...
E' stato il mio dire che non esistono le divinità a causare tutto questo?

MUSHI: Snowy, il re nello scavo di buche...
Non avrei mai immaginato che tu fossi un dio!
Stai facendo diventare Hayabusa stranamente nervoso se non farai in modo che quel sole brilli di nuovo presto

PRINCIPESSA FUSE: Amaterasu... grazie a te noi possiamo proteggere il nostro villaggio da soli.
Ma devi essere forte, e trionfare sul male, per i Canine Warriors che desiderano tanto vederti un'altra volta

TAMA: Hm... Quel dio sicuramente stava bruciando con passione.
Non so cos'è successo, ma se quel bastardino non esce fuori dal nascondersi.
Dovrò spedire un fuoco d'artificio veramente grande per riaccendere quella passione

MR. BAMBOO: Ho! Così quel lupo era veramente un dio.
Forse avrei dovuto fare un offerta delle mie canne di bamboo.
Potrebbe essere colpa mia se quel sole ha cessato di brillare

MR. ORANGE: Chi avrebbe mai pensato che quel furfante fosse veramente Shiranui reincarnato!?

MRS. ORANGE: Mio-mio Dio. Come amava le mie torte alla ciliegia quel dio.
Può questa oscurità essere causata dalla sua fame?

JAMBA: *Chirp*

SUBORDINATO 1: Uh-oh!

SUBORDINATO 2: Il boss sta... pregando!

KUSHI: *leggendo un papiro di carta di riso* Snowy... ti è successo qualcosa? Perché il sole è scomparso d'improvviso?

SUSANO: Fido non rotolerebbe mai a pancia in giù per fare il morto dinanzi un malvagio. Nessun mio fratello ci crederebbe! Ha ha ha!

OKI: *leggendo un papiro uguale* Qualcosa nei tuoi dipinti tocca i cuori. Issun. Non hai mai abbandonato la tua vita come un artista dopo tutto. Quando qualcuno prova a padroneggiare qualcosa puo finire sia in successo che in fallimento. Ma è nel tentativo stesso in cui puoi trovare il vero valore. Credi nel tuo potere, e cammina per il tuo sentiero.

OTOHIME: Issun... Vedo che hai finalmente risposto alla tua chiamata. La tua risoluzione è talmente chiara da poter essere vista attraverso i tuoi disegni. Ha il potere di muovere i cuori della gente e ispirare la loro fede negli dei! Amaterasu, la loro fede sarà il tuo potere

ISHAKU: Ha ha ha! L'ha fatto! Mio nipote l'ha fatto! Guardate allo spirito dietro a questi magnifici dipinti! Merita veramente il titolo di ''Messaggero Divino''! Sono lavori come questo che possono mostrare la vera gloria degli dei e guidare i cuori delle persone nel giusto cammino. C'è una cosa di cui sono certo. Amaterasu. Hai trovato un compagno migliore di quanto avrei mai potuto esserlo io!

ISSUN: OK, tutti! So che è difficile da vedere in questa oscurità, ma date uno sguardo al mio ultimo lavoro Issun l'artista errante presenta la sua interpretazione della grande dea Amaterasu! Riesci a sentirmi, Ammy? Non stai perdendo senza di me, vero? Devi rimetterti in sesto! Io ho finalmente scelto il mio cammino, ed ho la risoluzione di vederlo attraverso! Ho cominciato a girare per le terre come un tuo missionario. Ma anche tu devi prenderti cura delle cose sotto la tua responsabilità. Non sembrare così triste. Basta che ti tiri su come abbiamo sempre fatto, ricordi? Oops. Stavo per dimenticare. Guardate questi disegni, tutti! E' la grande dea Amaterasu che discende dai cieli! Abbastanza buoni, huh? Ammy stava sorridendo dal cielo poco fa. Qualcosa deve aver disturbato la concentrazione della palla di pelo, penso. Ecco perché il mondo è diventato scuro. Senza Ammy non potremmo fare un riposino rinfrescante fuori casa. Il riso non crescerebbe. Le piante ed i fiori non sarebbero nutriti. I vestiti non si asciugherebbero. I mostri si aggirerebbero come se possedessero il mondo. In altre parole, i nostro mondo sarebbe un totale disastro! Nessuno vorrebbe vivere in un mondo del genere! Specialmente me! Quindi, andiamo tutti quanti! Uniamoci insieme a chiamare la grande divinità. Facciamo vedere ad Ammy che noi crediamo veramente! Unite le vostre mani e pregate. Rendiamo ovvia la nostra gratitudine! Voglio dire, non dovremmo pregare solo quando vogliamo qualcosa. Ogni tanto dovremmo considerare come si sentono gli dei. Dovremmo prendere parte del loro fardello. Se pregate con tutto il vostro cuore, forse il sole uscirà fuori mostrandosi ancora una volta, illuminando il nostro mondo con la sua divina luce! Dopo tutto, la cosa migliore della grande dea Amaterasu è quel suo fortunato sprito felice! Giusto, Ammy? Rispondi se puoi sentirmi grande palla di pelo!



Dalle mani giunte di tutti gli abitanti del giappone, e da tutti gli amici incontrati da Amaterasu ed Issun nel loro viaggio, si generano delle luminose sfere ricolme di tutta la fede che hanno le persone nella dea, queste sfere salgono al piano astrale, e vengono tutte assorbite da Amaterasu che pian piano riacquisisce tutto il potere e tutte le tecniche del pennello celestiale perdute,adesso che la fede nelle divinità è stata ristabilita anche la forma di Amaterasu cambia tornando al suo antico splendore, e nel cielo, il sole, con i suoi raggi lucenti, taglia le tenebre rischiarando le terre con la sua luce divina. Ma Yami è ancora la davanti pronto a combattere, la vera battaglia che deciderà le sorti del giappone inizia ora.

(parte la musica)

[Rosso= Amaterasu Verde= Issun Nero= Yami]


Questa è la mia forma, di nuovo completa
E non cadrà mai giù a causa di un demone come te
Perché sono più luminoso
e ogni preghiera in me dice, “vai con il sunrise”



Io non verrò colpito dalle tue pennellate
Puoi affrontarmi con o senza i tuoi poteri
Ma alla fine resterò solo io non tu
Coraggio, fatti avanti.


Vieni avanti e prova a battermi se ne sei capace
non vedi che la loro fede è stabile
ed è ciò che mi da il potere di combattere (power slash)
perciò prova e riprova ma non puoi battermi



Vedo che odi il modo in cui noi preghiamo
Ma credo che la sua fine si sta avvicinando
E non riuscirai a fermare noi che preghiamo insieme
Noi pregheremo per lei così per sempre
Se provi a spezzare la nostra preghiera, tornerà come nuova



E sarò sempre due volte la divinità che tu sei (blizzard)
Io son fatta di-i-i-i-i fe-e-e-e-de
di-i-i-i-i fe-e-e-e-de


Sono fatto di-i-i-i-i tutti i demoni che tu hai sconfitto


Questo è quel che siamo *compaiono le altre divinità*


Solo questo è quel che sei?
Se tu credi di fermarmi allora devi pensarci due volte
perché sono il male e non finirò mai


Non ti lascerò far male al mio pianeta
non ti lascerò toccare i miei amici (cherry bomb)



Forza avanti vieni a battermi se ci riesci


Non lo vedi che la loro fede è stabile
Anche se tu credi che non ho nulla di cui aver paura
perché pensi di aver preso tutto da me
Ma sono anche più di una divinità
(inferno)



Tutto quel che mi importa è che tu perisca
non mi importa il modo basta che tu finisca


Sono la fede
son la costanza
sono la loro preghiera
(water sprout)

 


Sono fatta di-i-i-i-i fe-e-e-e-de
ed essa è più forte di te


Sono fatto di-i-i-i-i tutti i demoni che vogliono vendetta
ed è più forte di te

Sono fatta di-i-i-i-i fe-e-e-e-de
ed essa è più forte di te
E il sole brillerà la sua luce ti distruggerà
non puoi più niente perché
io son più forte di te
e la nostra luce ti distruggerà
è la felicità tornerà


SUNRISE


Il sole che splende rischiara le lande, e con la sua divina luce distrugge il male, e porta il mondo in una nuova era di felicita.





ANGOLO DELL'AUTORE

Salve, è la prima volta che scrivo in questo fandom, volevo farlo perché ADORO questo videogame che mi ha accompagnato fin dai miei cinque anni, con la mia prima ps2 ( e adesso con la wii). Ricordo le ore passate allo Shinsu Field non capendo come proseguire per ottenere Cherry bomb (finché crescendo, ad otto anni non ho trovato il modo) ma non è questo il momento di perdermi nei ricordi. Vorrei ringraziarvi per la pazienza nella lettura e mi scuso per eventuali errori nella traduzione e rivisitazione del testo, ma ho dovuto fare tutto da solo, e certe frasi (come: “happy-go-lucky-spirit”) le ho dovute rivisitare molto (per non dire stravolgere) Beh, ho cercato di donare alla battaglia finale una trasformazione in modalità leggibile ed ho provato ad aggiungervi un sottofondo per il combattimento finale. Ditemi che ne pensate ed... alla prossima. Sayounara, Matane!




P.S I crediti della canzone vanno ovviamente a Cartoon Network ed alla canzone “stronger than you” garnet's song, anche se probabilmente molti di voi conosceranno la canzone per la versione fatta per sans il personaggio di Undertale. In ogni caso... io vi saluto di nuovo, Sayounara!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: peppe fanfictor