Serie TV > iCarly
Segui la storia  |       
Autore: Farkas    30/04/2016    3 recensioni
Seattle. E' un giorno qualunque per Freddie Benson, dopo che Carly e Sam se ne sono andate finchè non viene travolto da un alpaca e incontra un ragazzo di nome Logan che lo sta inseguendo.
E' da qui nasceranno delle riflessioni che lo porteranno a interrogarsi sul perchè abbia lasciato andare quel biondo demonietto.
Se vi ho incuriosito leggete questo piccolo crossover iCarly/Zoey 101/Victorious e magari lasciatemi una recensione.
Genere: Comico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Fredward 'Freddie' Benson, Samantha Joy 'Sam' Pucket
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DI RIFLESSIONI E INSEGUIMENTI
FIAMME
 
Quando la nebbia si fu diradata, i tre si dissero di corsa nel vicolo in cui erano esplose le granate.
Quinn che si era già figurata chissà quale disastro non riuscì a trattenere un sospiro di sollievo, quando vide che l'unica vittima delle granate era un uomo biondo sui trentacinque anni, che ronfava tranquillamente sdraiato per terra.
-Per fortuna non si è fatto male nessuno- disse la ragazza raccogliendo il razzo.- Ma non possiamo lasciare questo poveraccio in mezzo alla strada, soprattutto perché è ridotto così per colpa tua- aggiunse in tono tagliente rivolta a Logan.
Il ragazzo sbuffò irritato:- E sentiamo perché sarebbe colpa mia? Mi hai indicato tu i razzi, quando ti ho chiesto dove mettere quelle sfere!-.
-D'accordo, forse la conversazione con Freddie mi ha distratto mentre tu mi chiedevi dove metterle- concesse la castana.- Ma non ti sei chiesto, perché volessi mettere le mie granate soporifere nei razzi?-.
-Quinn mi spieghi come avrei potuto riconoscerle? Da quando stiamo insieme, anzi da quando ti conosco, hai inventato tanta di quella roba che se facessimo una lista verrebbe grossa come un elenco telefonico! Non ti ricordi di quei tipi dell'ufficio brevetti che sono venuti a chiedere tue notizie, quando non ti avevano visto per tre settimane di fila?-.
Colpita e affondata Quinn non poté far altro che mantenere un dignitoso riserbo mentre Freddie e Logan sollevavano l'uomo.
-Accidenti quanto pesa questo tizio- si lamentò l'ex responsabile tecnico di iCarly.- E doverlo sollevare dopo quella corsa non è certo il massimo-.
-E certamente una dieta non farebbe male a questo qui- concordò Logan.
Alla fine sbuffando e ansimando i due ragazzi trasportarono l'uomo nell'ascensore e lo portarono fino all'appartamento dei due fidanzati, ove lo adagiarono sul letto.
I tre amici erano certi che i loro guai fossero finiti per quel giorno, ma da un certo punto di vista erano appena incominciati.
-Ma guarda come si è fatto tardi!- fece Logan.-Freddie perché non ti fermi a cena qui anche stasera?-.
Freddie capì che il giovane Reese temeva che quella sera lui e la fidanzata avrebbero finito per litigare se fossero rimasti da soli, per cui accettò.
-Prima di mangiare io però vorrei vedere il Tg- fece Quinn accendendo il televisore ... su cui poco dopo vennero visualizzate le immagini dei razzi in volo.
-Credete che si tratti di un attacco bellico? - domandò la giornalista al (Freddie e Quinn ebbero un groppo alla gola nel riconoscerlo) sindaco di Seattle.
-Macché- rispose quest'ultimo.- Abbiamo analizzato i resti di uno dei missili. Erano solo dei giocattoli, molto realistici che sono stati adoperati per uno scherzo di pessimo gusto. Forse c'è qualche imbecille che adesso se la ride tutto compiaciuto di aver seminato il panico ... e se è così spero che mi stia guardando in questo momento perché voglio domandargli una cosa: non ti penti di aver terrorizzato i tuoi concittadini, causando loro momenti di panico per puro divertimento? Se i miei amministrati fossero tutti come te, di certo non meriterei il mio ruolo, ma tu per fortuna sei solo un eccezione-.
-Due volte al telegiornale in due giorni- gemette Quinn.- Di questo passo avremo presto un Talk Show in prima serata-.
- Magari! Bucheremmo di sicuro lo schermo e … - notando lo sguardo di Quinn, Logan si affrettò a cambiare discorso.- Ehm … tesoro hai già messo qualcosa sul fuoco? Si sente un certo odore di bruciato … -.
Allarmata la castana si voltò e notò con terrore che il tavolo aveva preso fuoco.
La ragione era in effetti abbastanza semplice: uscendo di corsa per inseguire i razzi la ragazza si era dimenticata di aver lasciato alcune sostanze chimiche infiammabili sul tavolo, e alcune di esse a causa della luce del sole avevano preso fuoco.
-Accidenti!- urlò la castana balzando verso il tavolo seguita dai due maschi.
Ma l’inventrice aveva fatto i conti senza l’alpaca; Otis spaventato dalle fiamme infatti si imbizzarrì e prese a correre nell’appartamento, travolgendo la sua padrona.
-Quinn!- urlò Logan precipitandosi a soccorrere la fidanzata … atto eroico, innamorato e sfortunato: Otis infatti centrò Logan con una zoccolata in pieno petto, mandandolo disteso a bocconi sul pavimento.
Dulcis in fundo presero fuoco anche le tende.
Grazie a Spencer, Freddie non era nuovo agli incendi, pertanto non venne preso troppo dal panico, e si mise subito alla ricerca di qualcosa per spegnere il fuoco … notando un estintore che faceva bella mostra di se in un angolo.
Immediatamente il ragazzo lo afferrò e lo puntò verso le fiamme … ignorando ahimè che Quinn avesse tramutato l’oggetto in uno spara vernice e lo avesse caricato con una tintura a presa rapida di sua creazione estremamente infiammabile.
In un attimo fu il disastro.
Appena vennero raggiunte dalla vernice le fiamme si gonfiarono come sotto il controllo di un essere soprannaturale, e Logan e Quinn evitarono per puro miracolo di essere arrostiti vivi dalla vampata.
Il giovane Benson si rese conto di aver combinato un bel pasticcio, ma quelle considerazioni passarono in secondo piano quando il camelide si lanciò verso di lui; Freddie riuscì a scansarlo, ma niente affatto entusiasta all’idea di ripetere l’esperienza del giorno prima, gli si gettò contro e in breve si trovò impegnato in un corpo a corpo con lui a cui si aggiunse anche Logan.
Nel frattempo Quinn era riuscì a recuperare il telefono e a chiamare i pompieri e su loro consiglio i tre (per tacer dell’alpaca) abbandonarono l’appartamento.
-Ma capita tutto a noi?- gemette Logan.- Il malfunzionamento dei razzi, l’uomo colpito, l’incend … -.
Di colpo il ragazzo smise di parlare e si voltò verso i due nativi di Seattle e vide sui loro volti la stessa aria orripilata che c’era sul suo.
-L’uomo colpito!- urlarono i tre in coro perfetto, un attimo prima di fiondarsi a tutta velocità verso l’appartamento.
-L’effetto del sonnifero non è ancora finito- gemette Quinn.- Lo troveremo addormentato come un ghiro!-.
-Ergo, dovremo di nuovo prenderlo di peso- sospirò Freddie.
I tre incuranti del fumo si diressero in camera da letto dove sollevarono l’uomo e lo portarono fuori; durante tutta l’operazione l’involontario ospite non diede segni di vita a parte un biascicato :- Che puzza di fumo … Josee hai di nuovo fatto bruciare l’arrosto?-.
I nostri erano appena usciti dall’appartamento quando udirono la sirena dell’autopompa,
-Presto portatelo nel vicolo e restate con lui!- sibilò la giovane Pensky. - Non ci tengo affatto a spiegare tutta la storia dei razzi!-.
I due eseguirono mentre l’occhialuta andava a parlare con i pompieri.
In pochi minuti l’acqua ebbe la meglio sul fuoco e i danni si limitarono alle tende, al tavolo e a qualche Quinninvenzione.
-Allora signorina- disse in tono severo alla castana il capo dei pompieri.- Queste sostanze chimiche, non sarebbe stato meglio tenerle al coperto?-.
-Ehm … in effetti in genere le tengo al sicuro … voglio dire al coperto … ma be' … mi è capitato un imprevisto e sono dovuta uscire all’improvviso e al ritorno credo di essere stata troppo stanca per pensare a … -.
-E credo che domani una bella visita imprevista al mobilificio sarà d’obbligo, eh? A meno che non lei non voglia riciclare il suo salotto come piscina. In tal caso le consiglio di aggiungere acqua e di eliminare il divano- fece in tono ironico il pompiere.
Quinn gli lanciò un’occhiataccia, ma non ebbe altra scelta che ascoltare la ramanzina dell’uomo con aria contrita.
Nel vicolo dopo aver calmato Otis, Logan rivolse la propria attenzione all’uomo, che scelse proprio quel momento per rinvenire.
-Mmm … -mugolò il biondo.- Miss Cooper gli appuntamenti del giorno? Ma dove sono?!- urlò poi completamente sveglio.
-Si calmi signor … signor … signor?- fece Logan.
-Jacques Cord! Ma … è sera? Non capisco io camminavo in questo vicolo di pomeriggio e poi … e poi … -.
-Ehm... vede le è caduto un vaso in testa ed è svenuto- mentì l’ex studente del P.C.A.- Io ero qui con il mio amico Freddie, (saluta Freddie) e con la mia ragazza Quinn. Vedendola svenuto l’abbiamo portato a casa nostra-.
-E allora che ci faccio qui?-.
-Purtroppo è scoppiato un incendio- mormorò Freddie.
-E quindi voi dopo avermi soccorso già una volta, mi avete trasportato all’esterno?- fece l’uomo.- Oh grazie! Ce ne fossero di più di giovani così! Siete degli eroi!-.
-Modestamente … grazie, grazie!- fece Logan fiero dei complimenti.
Ma il signor Jacques non aveva finito:- Non so come sdebitarmi … anzi sì! Innanzitutto vi invito a cena. Poi io lavoro per la tv e stiamo producendo un gameshow per coppie in cui è necessario portare un amico: se volete potrei prendere voi tre come concorrenti-.
-Sarebbe fantastico!- fece il giovane Reese.- Volentieri se Quinn è d’accordo!-.
La ragazza appena venne informata diede il suo assenso così come Freddie.
Mentre i quattro si dirigevano verso un ristorante di cui il signor Cord diceva meraviglie, l’ex tecnico fu invaso da una strana sensazione, la stessa sensazione di quando anni prima lui Carly, Sam e Spencer uscivano indenni da qualche assurdo pasticcio e addirittura riuscivano a guadagnare qualcosa da esso.
Provare quelle emozioni assieme a Logan e Quinn era qualcosa di inatteso, quel senso di far parte di un gruppo gli pareva strano, addirittura innaturale se pensava che conosceva i due fidanzati da appena due giorni.
Ma ciò era inevitabile dal momento che ormai Freddie Benson, era davvero amico di Logan Reese e Quinn Pensky. E’ impossibile vivere certe esperienze insieme ad altre persone senza poi sentirsi legati ad esse, e sfuggire a un incendio è una di queste.
-------------------------------------------------------------
Freddie avrebbe sognato di nuovo quella notte.
Correva inutilmente dietro alla moto di Sam conscio che non l’avrebbe mai raggiunta, quando udì un rombo nel cielo e vide Logan e Quinn a cavalcioni di un razzo.
I due gli tesero le mani per aiutarlo a salire e lo condussero alla moto permettendogli di raggiungerla.
Permettendogli di inseguire la felicità.
 
 
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
Di nuovo in un ritardo mostruoso.
Mi dispiace davvero credetemi, ma fra studio, altre fic e problemi vari questa storia è finita un po’ nel dimenticatoio.
Inoltre anche le recensioni hanno il loro peso: intendiamoci: non sono uno di quegli autori che non aggiornano se non hanno ricevuto un certo numero di commenti, ma ovviamente se un capitolo si guadagna quattro o cinque recensioni mi sento molto più spronato a continuare, mentre se ne riceve solo un paio comincio a pensare “Si vabbè … quando ho tempo aggiorno”, intanto le settimane passano … e io faccio un torto ai fedelissimi che seguono la fic.
Se non siete ancora scappati possiamo passare ai ringraziamenti che ne dite?
Grazie infinite a piccola_lupacchiotta e SellyLuna che hanno recensito lo scorso capitolo.
Grazie a Kendall_Master,LoVe_LeoV, Micky Smile, Momoko 21, Moonielight,piccola_lupacchiotta,SellyLuna e _Abyss_ che seguono la storia.
Grazie mille a Alby2803, benedettagaba, Icedragon14, LoVe_LeoV, Moonielight, sofy poffy, Tasty Number, The_Tenth_Weasley e Wiley che hanno inserito la fic tra le preferite.
Grazie anche a chi legge e basta, ma come ho già detto una recensione mi fa molto piacere e mi spinge ad aggiornare più velocemente.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > iCarly / Vai alla pagina dell'autore: Farkas