Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Margareth    24/03/2005    2 recensioni
E' la storia di un'amicizia molto particolare tra Ginny e Draco..
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Oh, porca miseria

1° Chap 

 

 

 

 


“Oh, porca miseria!!”

 

La ragazza cadde a terra con un tonfo sordo, battendo la caviglia sullo spigolo dell’enorme letto a baldacchino.

Si rialzò in fretta e raccolse la divisa dove poco prima era inciampata mentre cercava i Jeans che, come al solito, non trovava in quel casino che era la sua camera.

 

“Ma dove li ho messi, maledizione!”

 

Fece un altro giro della stanza cercando sotto i letti e nell’armadio ma dei pantaloni non c’era traccia.

 

“Uffa!!”

 

Si lasciò cadere sul letto.

Aveva il fiato corto. Comprensibile considerando che gli ultimi 5 minuti li aveva passati a camminare freneticamente in giro per la stanza cercando disperatamente i suoi adorati pantaloni che le erano stati regalati da Harry lo scorso Natale.

Sorrise al ricordo di quel giorno.

Era stato quando aveva capito che non sarebbe mai stata vista come qualcosa in più di una sorellina dal brunetto che per tanti anni l’aveva fatta sognare.

E si accorse che non le importava. Adorava troppo Harry da poter stare con lui e sapeva che se un giorno si fossero messi insieme il loro rapporto sarebbe stato rovinato per sempre. E questo lei non lo voleva perché il ragazzo era troppo importante.

Da allora la loro amicizia era gradualmente cresciuta fino a raggiungere il livello più alto.

Inoltre suo fratello (su consiglio di Harry, ovviamente!) aveva smesso di criticare qualunque ragazzo con cui usciva chiedendole solo di non vedersi con i Serpeverde.

Ma questo lei lo sapeva da sola.

Così la sua vita era sicuramente migliorata.

Quello inoltre era uno dei giorni più belli dell’anno, le ultime 24 ore di scuola e, di conseguenza, l’ultima gita a Hgsmeade e sarebbe stato ancora più bello, se solo lei avesse trovato quel paio di Jeans!

 

Qualcuno bussò.

Ginny percorse la breve distanza che la separava dalla porta saltellando sul piede destro e la aprì

 

Davanti a lei comparve la figura della sua migliore amica, Hermione Granger,  che indossava una maglietta a maniche corte con la scritta “Magic” in stile graffito che lasciava appena scoperto l’ombelico e … i suoi Jeans rosa.

 

Ginny si picchiò la fronte con la mano “Ecco dove li avevo messi!”

 

Hermione guardò stupita la rossa, ancora in mutande e reggiseno

 

“Scusa! Ci metto un minuto” si giustificò Ginny 

 

“Non ho fretta, è ancora abbastanza presto. Ti servono i pantaloni?”

 

“No. E’ solo che mi ero dimenticata di averteli prestati e ho passato 20 minuti a cercarli” disse lei mentre si infilava la minigonna celeste a righe e gli stivaletti di vernice nera.

 

“Non c’è nessun problema, se li rivuoi….”

 

“No, stai troppo bene.”

Aveva faticato molto a convincere Hermione a mettere quei pantaloni. Tutto era cominciato quando Harry le aveva detto dell’intenzione di Ron di invitarla a uscire.

Ginny era a conoscenza  della cotta di suo fratello per la sua migliore amica e sapeva che la cosa era reciproca, perché molte volte, prima di addormentarsi, era andata da Hermione( che come Prefetto aveva una camera a parte) e l’aveva trovata a piangere dopo l’ennesima lite con il rosso.

Così aveva deciso che in un modo o nell’altro si sarebbero dovuti mettere insieme e l’aveva convinta a indossare un paio di pantaloni (i suoi) e una maglietta che mettessero in risalto le sue forme.

 

“Non capisco perché insisti tanto” disse la bruna guardandosi allo specchio “ Non ho mica  un appuntamento”  

 

“O non essere sciocca. Esci con Ron, non è quello che avevi sempre sperato?”

 

L’amica la guardò stupita

 

“Io non esco con Ron”

 

“Come?”

 

“Io non esco con Ron”

 

Ginny spalancò gli occhi “Vuoi dire che ….lui.. Ron non ti ha …Ron..”

 

“Non mi ha invitata ad uscire se è questo che intendi. Ieri sera abbiamo litigato quando mi è arrivata una lettera di Viktor che mi invitava ad andare da lui”

 

“Ops. Mi dispiace Hermione”

 

“Non importa” fece lei alzando le spalle “Tanto non sarebbe successo niente, Ron è troppo cocciuto e poi non credo di essere abbastanza carina da interessargli. E’ solo iperprotettivo come lo era con te”

 

“Oh, non dire scemenze, è solo un po’ stupido”

 

Hermione la guardò “Già” disse infine “Già, hai ragione”

 

Entrambe scoppiarono a ridere.

 

“E a te? Riprese  la brunetta “Come va con Jason?”

 

“Oh, è solo un cretino. L’ho lasciato ieri quando ho scoperto che si vede con Susan”

 

“Scusa, non volevo” fece Hermione dispiaciuta

 

“Non fa niente era da un po’ che volevo lasciarlo”

 

Le due amiche si guardarono: “Che facciamo, andiamo?”

“Ok” annuì Hermione e insieme uscirono dalla stanza

 

 

 

……………………………………………

 

 

Hey Harry, guarda quello! Non ti sembra perfetto per mio fratello?”

 

“Non so” sentenziò la brunetta “Non mi convince il colore”

 

“Forse sarebbe meglio l’altro verde” aggiunse il ragazzo

 

Harry, Hermione e Ginny in piedi davanti ad una vetrina di articoli sportivi guardavano con interesse la merce in vendita, indecisi su cosa regalare al loro migliore amico per il suo sedicesimo compleanno

 

“Mi pare che un giorno mi avesse detto di desiderare tanto uno di quegli aggeggi che impediscono alla scopa e al cavaliere di bagnarsi malgrado il mal tempo..”

 

“E quand’è che tu e Ron vi sareste scambiati queste confidenze? Forse una sera al chiaro di luna mentre progettavate la vostra vita dopo il matrimonio?” domandò Ginny con voce maliziosa

 

“Oppure mentre, abbracciati, finivate il progetto per la vostra nuova casa?” continuò Harry sbattendo vistosamente le ciglia

La rossa scoppiò a ridere

 

“Niente di tutto questo, carissimi. E’ accaduto dopo il nostro primo bacio, se proprio lo volete sapere”

 

“A chi avresti dato il tuo primo bacio?”

 

Hermione si girò di scatto andando a fissare lo sguardo su una figura alta e robusta che con orrore riconobbe come quella di Ron

La piccola Weasley rise ancora più forte

 

“Oh R-ron…”balbettò “No, è che v-edi noi…bè cercavamo un regalo per…e ecco..io ..ma non è successo nient…e …oooh insomma, cosa te ne frega a te!”

 

“Mi sembravi leggermente in imbarazzo ”Ron sorrise sotto i baffi “Stavate scegliendo il mio regalo, per caso?” disse poi rivolto a Harry

 

“E chi ti dice che ti faremo un regalo”

 

“Oh, nessuno è vero. Che sciocco, come ho fatto a pensare una cosa del genere”

 Ginny posò le labbra su quelle del brunetto in segno di saluto, dopodiché i due amici si allontanarono chiacchierando e ridendo mentre le due ragazze rimasero indietro pensando alle ultime cose da prendere, Hermione ancora rossa in viso per l’imbarazzo.

 

“Uffa, è incorreggibile!”

“Non te la prendere, sta solo cercando di capire quello che provi realmente per lui. Sai non è abbastanza evidente” aggiunse ironicamente

 

“Ah, ah. Avanti, dove dobbiamo andare?”

 

“Da Hanti, devo prendere ancora una confezione di polvere e….”

 

All’improvviso un urlo risuonò nel tranquillo paesino accompagnato da un intenso boato che fece tremare la terra

 

“Ehi, ma che diavol... ”Ginny si voltò verso la strada affollata

 

Quello che vide fu orribile

Uomini incappucciati avanzavano a gruppi facendosi spazio tra la gente, uccidendola con maledizioni e fatture, ridendo al massacro che stavano compiendo, incuranti delle urla dei bambini e delle loro madri che disperate chiedevano pietà

Di sfuggita poté vedere il volto impaurito dell’amica prima che questa la afferrasse per la mano cominciando a correre disperatamente nella direzione opposta, lasciandola solo dopo una quindicina di metri

“SBRIGATI!” Le disse “DOBBIAMO RAGGIUNGERE UNA PASSAPORTA PER HOGWARTS!”

 

“MA NON POSSIAMO LASCIARE QUI HARRY E RON!!”

 

“NON POSSIAMO CERCARLI, CI UCCIDERANNO!” Hermione si girò scagliando dietro di sé uno schiantesimo, colpendo di striscio uno dei mangiamorte che le inseguiva.

Ma questo servì solo a rallentarli un poco dando loro il tempo di infilarsi in una delle stradine secondarie

Ormai poteva vedere la passaporta  in fondo al vicolo…ancora pochi passi e l’avrebbero raggiunta…

Ginny inciampò cadendo lunga distesa a terra ..l’ultima cosa che vide fu il viso di Hermione, risucchiata dall’oggetto magico che urlava il suo nome

Forse per la prima volta nella sua vita la ragazzina ebbe veramente paura, mentre osservava gli uomini vestiti di nero avvicinarsi sempre di più a lei, senza riuscire ad alzarsi..

Poi, all’improvviso, qualcuno la afferrò per la vita caricandosela sulle spalle e uccidendo con un colpo solo  due degli inseguitori

Il ragazzo cominciò a correre verso il bosco rimettendola a terra solo quando si furono abbastanza nascosti dalla vegetazione

Finalmente Ginny Weasley poté riconoscere il suo salvatore

E ne rimase non poco stupita

 

“Malfoy?”

 

 

Continua... 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Margareth