Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: italiangirl1970    05/05/2016    2 recensioni
" La odiava. Odiava il modo gentile con cui gli parlava,la schiettezza delle sue parole,la gentilezza dei suoi gesti. Ancora di più odiava il suo corpo,il fatto che ne fosse dipendente come l'acqua per un assetato , che la sognasse ogni notte e che avesse bisogno di lei per recuperare le proprie forze.
E sopra ogni cosa odiava che altri uomini posassero i loro occhi su di lei. "
Cosa sarebbe successo se dopo l'invasione di New York Loki non fosse stato rimandato ad Asgard? E se a vegliare su di lui fosse un moderno avatar mutante ?
Un mix, spero per voi piacevole, di Thor , Avengers , X - Men , i guardiani della Galassia
PS se riuscite a passare i primi quattro capitoli forse ( e dico forse ) potrebbe piacervi
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi ragazze. Spero il capitolo vi piaccia ! Se avete voglia fatemi sapere cosa ne pensate.Mi farebbe piacere !





« Ricordami perché è qui »

Ci era voluto un po' perché Tony Stark fosse in grado di formulare la domanda. Aveva provato più e più volte ad aprire la bocca ma non ne era uscito fuori nulla , tranne un leggero schiocco di labbra,come un pesce che boccheggia alla ricerca di ossigeno. E non era da lui essere senza parole...

« Ehm...» iniziò Thor « Abbiamo bisogno di Loki per gestire la gemma dello spazio...Tanto tempo fa lui ne è stato in possesso e certamente ha conoscenze superiori a chiunque altro qui...»

« Sul serio?» Tony era piuttosto scettico a riguardo « Quando lo ha fatto, il suo cervello non era sicuramente in pappa come ora...Cristo Santo Thor ! Ma non vedi che non sa nemmeno di essere di nuovo alla Torre? » disse esasperato Tony guardando i monitor

« Sì ma...»

« E' talmente andato fuori di testa che è convinto che tutto questo non sia reale ! Non so come siano le celle ad Asgard,ma se assomigliano anche lontanamente ad una delle mie stanze,significa o che avete molto buon gusto o che devo rivalutare il mio stile !»

« No! Nessuna somiglianza ! Solo che...è rimasto isolato troppo a lungo... fino ad ora ha usato la sua magia per crearsi un'alternativa alla solitudine...non sa più distinguere cosa è reale da cosa non lo è ...»

« Vuoi dire che crede di aver modificato l'aspetto della propria cella ?»

« Pensa di averlo fatto involontariamente...attualmente non ha un controllo completo della sua magia...o di se stesso...»

« E perché cazzo dovrebbe mettere me o chiunque degli Avengers nelle sue illusioni? Cosa gli dice la testa? »

« Che lo vuoi tormentare?...» azzardò Thor « Anche se...credo sia combattuto fra il pensarti reale e il sapere che non lo puoi essere...lui ti considera un'allucinazione ...è tremendamente confuso...»

« Confuso ? Sai cos'ha in testa ? Scimmie urlatrici ...» si bloccò come colto da un'ispirazione « Ehi Jarvis»

« Sì signore?»

« A partire da questa notte ,appena il principe oscuro si addormenta ,inizia a sussurrargli all'orecchio : scimmie urlatrici! Scimmie urlatrici! »

« Crede sia una buona idea signore ?»

« Affatto. Ma sarei curioso di vedere se è capace di creare un branco di quelle creature : potrebbe essere interessante ...Che c'è ?» chiese angelico a Thor che lo guardava torvo « Perché non unire l'utile al dilettevole?»

Thor scosse la testa. Se Tony non l'avesse smessa,era a rischio di fare a pugni.

« Ehi Loki» parlò attraverso il microfono « Sto per ordinare una pizza, ne vuoi? »

Loki rimase impassibile,apparentemente indisturbato dalla voce in sottofondo
Erano tre dannati giorni che Stark non lo lasciava in pace.
O forse erano quattro?
Aveva perso nuovamente il conto dopo che si era svegliato con un tremendo mal di testa...neanche se Thor lo avesse colpito con Mjolnir avrebbe avuto un tale dolore. E insieme alla cefalea era iniziato un tormento nuovo nel suo genere : aveva preso a vedere Stark . Di tutte le dannate persone che c'erano nell'universo gli era toccato lui ! Arrogante,presuntuoso,irriverente! Lui!

Si prese la testa fra le mani raggomitolandosi in posizione fetale. C'era stato un breve attimo in cui aveva realmente creduto alle parole di Stark che cercava di convincerlo di essere su Midgar...poi l'altro aveva preso il sopravvento ed era forte ed intimidatorio e lui non aveva potuto ignorarlo...così semplicemente aveva smesso di ascoltare Stark...

guarda come ti sei ridotto...una larva...un involucro vuoto...non un dio ma un essere debole ed insignificante...hai fallito...sei un fallito...lurido sporco bastardo che si è ribellato al suo padrone...sapevi che non c'era luogo nell'universo dove io non ti avrei trovato ...il tuo padrone...il tuo signore...la tua rovina...

Spalancò gli occhi con crescente orrore ,un dolore al petto come se il cuore gli venisse strappato via . Aveva paura .Moriva dalla paura. La dannazione eterna era una realtà alla quale non avrebbe potuto sfuggire;la lunga vita di cui si era sempre vantato era la sua più grande condanna ,bloccato ad un per sempre fatto di torture e guarigioni e torture.


Tony Stark era stufo di tutta quella dannata faccenda. Se avesse potuto avrebbe mandato a puttane ogni cosa,ma la realtà era che questo casino l'aveva voluto lui...non che l'avesse proprio voluto,ma era la conseguenza dei suoi desideri...Portava ancora gli occhiali da sole nonostante l'ora del tramonto fosse passata da un pezzo : aveva gli occhi sensibili e doloranti e porca vacca pieni di pomate e colliri .
Erano brutti e cisposi e arrossati e gonfi...una merda

« Questi occhi mi faranno impazzire » esalò nervoso « E anche il ragazzo delle pizze se non si sbriga...sto morendo di fame »

« La pazienza non è il tuo forte Tony ,lo sai vero? Come sta Lady Morgane ?»

« Un fiore. Io sto male e tu chiedi di lei? »

« Hai capito cosa intendo. E smettila di compatirti ! Non hai niente di grave » lo sgridò Thor « L'ho vista guardare Loki senza dire una parola. L'ho trovato strano da parte sua...»

« Volevi vederla piangere? Corrergli incontro ad abbracciarlo ? Tanti baci, non me ne frega un cazzo se sei un matto psicopatico e hai quasi asservito un paese due volte ? Ti amo e visseropersemprefeliciecontenti?»

« Niente di tutto ciò...» sospirò « Pensavo fosse più sensibile alle sue sofferenze,cercasse di aiutarlo in qualche modo...E invece niente,se ne è andata e non è più tornata »

« E ha fatto bene,cazzo »

Tony sbatté nervosamente il pugno sulla consolle .Non poteva dimenticare come Morgane aveva reagito alla notizia dei loro piani ...si era accesa nella rabbia e nella frustrazione,nella paura di rivedere un emerito coglione che le aveva portato via la dignità , l'aveva usata come un oggetto,l'aveva definita la puttanella degli Avengers e l'aveva lasciata gravida e piena di sensi di colpa .
Era stata impassibile ad osservare il monitor.
Non una piega della bocca o un'alzata di sopracciglia o uno sgranare di occhi aveva rivelato il suo stato d'animo.
Una tomba,ferma ,immobile,silenziosa,inespressiva. Aveva chiesto di restare da sola e quando più tardi Tony aveva studiato i filmati, trovò che per tutto il tempo il suo atteggiamento non era cambiato. Era rimasta così due ore. Poi si era alzata e come se niente fosse se ne era andata a fare la spesa.

« Signore,sono arrivate le pizze »
____ ◊ ____


A dispetto di tutto e di tutti Morgane se ne stava seduta in uno degli studi di Tony.
Si era accomodata sopra la scrivania ,le gambe incrociate ,un bicchiere del miglior vino di Tony in una mano e nell'altra il telecomando dei monitor.
Solo Jarvis era a conoscenza della sua presenza nella Torre … e Pepe,naturalmente. Grazie a Dio l'intelligenza artificiale era molto più comprensiva e discreta di Tony e non aveva posto obiezioni alla sua richiesta di mantenere il silenzio...tutt'altro : le aveva suggerito quale stanza frequentare senza correre il rischio di essere colta in fallo e aveva rimesso in funzione vecchie apparecchiature in disuso .

Ingollò il vino in un unico sorso,senza nemmeno gustarne l'aroma ,tanto era il desiderio di bere e di annebbiare la propria mente. La prima vera bevuta l'aveva fatta il giorno in cui Thor aveva scaricato Loki ( ed era il caso di dirlo dal momento che lo teneva come un sacco di patate) nella stanza della Torre attrezzata a cella. Non era riuscita a proferir parola e a dire il vero aveva avuto il dubbio di aver perso la capacità di respirare correttamente davanti alla vista di quel...uomo? Dio? Semidio?che altro? Stronzo? Sì...stronzo...da quando l'aveva lasciata non aveva mai smesso di pensare a lui...l'aveva ferita ,umiliata,maltrattata,sfruttata ...si era sentita inadeguata e stupida per aver anche solo pensato di poter essere qualcosa per lui...poi era stata arrabbiata per essersi sentita stupida e avergli permesso di umiliarla ,infine aveva accettato quello che era successo ed era andata avanti ,facendo del proprio meglio per dimenticarlo...
Quando tutto sembrava andare a gonfie vele quell'egoista egocentrico di Tony aveva dovuto rovinare tutto … lei era veramente il portatore della gemma e,che lo volesse o no,quel giorno,nel caveax , la pietra aveva scelto lei liberandosi dalla propria prigione e facendo del suo corpo la sua nuova urna. Il bagliore viola che ne scaturì aveva procurato a Tony una congiuntivite tale che lo costringeva ancora ora a portare gli occhiali da sole giorno e notte e a dormire con la borsa del ghiaccio sugli occhi...

Ben gli sta...

Poi era successa una cosa nuova .
Destiny l'aveva chiamata in preda al panico chiedendole cosa fosse successo.

« Mamma » le disse « Mamma cosa c'è ? Ho sentito una cosa strana ...come un peso sul cuore e ho pensato a te...Sei preoccupata mamma …?»

Morgane ne fu sorpresa . Il cellulare in mano ,ancora davanti al caveax ...strano...avrebbe creduto che non ci fosse segnale là sotto...Tony che ululava in ginocchio accanto a lei

« Cos'ha Tony ?» la sentì chiedere

« Nulla amore...Non è successo nulla . Tony si è solo schiacciato un dito con il martello.»


La lasciò parzialmente convinta che tutto fosse apposto e che non le fosse accaduto nulla di male. Ed era così. Ma qualcosa era accaduto e sua figlia l'aveva sentito...Questo era inquietante...

Contro ogni previsione Morgane non aveva acquisito alcun potere.
La gemma sembrava essere assopita dentro il suo corpo,tanto che Tony aveva insinuato che forse l'aveva espulsa andando in bagno e che non se n'era accorta...Il solito idiota che riusciva a dire stronzate anche nei momenti meno opportuni...
La situazione meritava di essere studiata ,ma nessuno era in grado di farlo. Se ci fosse stato Visione certamente ne sarebbero venuti a capo...ma Bruce e Tony da soli continuavano a sbattere la testa contro un muro di gomma. La gemma c'era ,la potevano vedere dentro il corpo di Morgane quando Jarvis la scannerizzava...solo che non faceva nulla. Niente di niente.

Così chiesero l'aiuto diThor ...

e da lì una serie di conseguenze a catena che l'avevano portata alla disperazione. All'inizio era solo arrabbiata perché si stava sgretolando il mondo di certezze che aveva costruito intorno a sé,poi si era arrabbiata con Tony, e lo era ancora adesso ,perchè era per causa sua che tutto andava a rotoli e alla fine si trovò arrabbiata con se stessa per farsi influenzare così da un emerito coglione...
Ringraziò il cielo di non essere più un avatar o avrebbe preso fuoco dalla rabbia che aveva dentro. Perché la rabbia peggiore le era scaturita nel vedere lo stato di Loki.
Si trovò a imprecare contro Odino che nella sua totale magnificenza e grandezza aveva metodi correttivi degni del medioevo ,insultandolo apertamente davanti a Pepe che ascoltava in silenzio i suoi sfoghi.

« Ma ti rendi conto che lo ha rinchiuso in una cella illuminata giorno e notte ,persa nel nulla più assoluto ? Non visite,non condivisione,non qualcuno solo
da guardare ?» sbottò contro Pepe ,la sera stessa che Loki era arrivato alla Torre. Camminava nervosamente per la cucina afferrando stoviglie a caso per poi riporle quando si accorgeva che non sapeva che farne

« Credevo che il tempo ad Asgard scorresse in maniera differente da qui. Sono passati sette anni anche lì ? »

« No...non ho idea di quanto tempo sia trascorso ma so per certo che se la mente di Loki non fosse stata avvelenata dagli incubi avrebbe affrontato la prigionia in maniera differente...quello stronzo gli ha tolto anche il medaglione con la mia aura»

« Ma Loki si meritava una punizione ...» insinuò Pepe

Morgane si bloccò dal riporre un piatto vuoto in frigorifero

« Punire sì. Torturare no. E per me quella era una tortura»

Pepe annuì in approvazione . Lei era notoriamente una persona mite ed era più propensa a metodi correttivi che servissero per redimere le persone ,piuttosto che a crudeltà fini a se stesse

« Credo di essere d'accordo con te,Morgane. Ma non dirlo a Tony» si affrettò ad aggiungere « Cosa conti di fare ?»

« Oh cazzo...Non lo so!» si sedette frustrata senza sapere cosa fare del vassoio di frutta che aveva preso fra le mani.

« Sono arrabbiata. Anche con Loki. E stranamente NON per i motivi che avrei immaginato...»

« Spegati...» la esortò l'amica prendendole di mano il vassoio e porgendole un bicchiere di vino. Il primo di quella sera ,che avrebbe portato entrambe ad una sbornia memorabile

« Lo vorrei prendere a schiaffi perché...» esitò « perché tutto questo è causa sua !»

« Che scoperta!» ironizzò Pepe facendole girare gli occhi all'insù

« Lui poteva avere me! Me cazzo! Guardami,sono da buttare? CAZZO! E invece il signore cretino ha preferito perseguire il potere! Stronzo coglione bastardo ! Ha fatto tutte le scelte sbagliate e avrebbe potuto evitarlo! E ora soffre come un cane ! E sono arrabbiata per questo! Perché si è portato addosso tutta questa sofferenza ! »

« Ti rifaccio la domanda : cosa conti di fare ?»

E Morgane in realtà non lo sapeva. Così si annegarono nell'alcool ,finendo con l'addormentarsi sul divano,i bicchieri e ben 3 bottiglie di vino sparsi sul tappeto.

Tony le stava deridendo ancora adesso

Alla fine decise che l'unica cosa sensata da fare era osservare.
Da sola e senza ingerenze o interruzioni.
Doveva capire fino a che punto Loki fosse compromesso e se c'era un modo per ottenere il suo aiuto senza ferirsi.
Non gli avrebbe permesso di destabilizzarla ulteriormente...aveva una figlia ora ...e lei era la sua unica ragione di vita...non sarebbe ricaduta negli stessi errori…

Morgane era lì ogni sera subito dopo cena,quando sapeva che alla Torre non ci sarebbe stato quasi più nessuno, Jarvis a parte ...la sua rassicurante presenza la faceva sentire un po' meno sola e nello stesso tempo libera di esprimersi e di chiedere un' opinione. C'era qualcosa di singolare in quella creazione di Stark che le faceva credere di avere a che fare con un'entità sensibile quasi quanto una persona… più di Tony senza ombra di dubbio.
Ovviamente non poteva mancare la sorveglianza armata dello SHIELD .
Anche se Thor credeva di essere stato discreto, a loro non era sfuggito che due persone avevano attraversato il bifrost…
Almeno i vendicatori non c'erano ...si ricordò che si era ripromessa di chiamare Nat per sapere come se la passava... Non l'aveva più sentita dopo che era andata a convivere con Bruce e chiedere notizie a lui era imbarazzante...troppo rigido e riservato e lei non era invadente come Tony

Mentre guardava i monitor cercando di non farsi coinvolgere troppo dalla scena ,Loki si portò a sedere .
Trattenne inconsciamente il respiro …
Ogni volta. Come se fosse la prima volta che lo vedeva , in parte per paura che lui potesse sentirla ( un'assurdità ! ) e in parte nell'aspettativa di vedere quello che sarebbe accaduto dopo…
Se c'era una cosa che aveva capito era che non dormiva mai , o quasi... La tensione delle membra ,la rigidità della schiena,i piccoli movimenti involontari delle mani ...il respiro quasi nervoso...un occhio attento non poteva non rilevare tutti quei segnali,eppure sia Thor che Tony sembravano ignari o deputarli all'attuale infermità mentale ...si spera temporanea...

Sbattè la testa contro la parete dietro di lui.

Una volta

TUMP

Due volte

TUMP

Dalla terza aumentò il ritmo

Morgane lasciò andare il bicchiere e si sporse verso i monitor. Era la prima volta che lo vedeva compiere atti di autolesionismo e la cosa la turbò . Si sentiva addolorata e impotente,mentre guardava aprirsi una crepa nel muro dietro di lui ,aspettandosi da un momento all'altro il fluire del sangue .
Non accadde.
Dopo quelli che pensò fossero almeno cinquanta colpi Loki cessò .
Respirava a fatica...

come lei …

Fu l'inizio di qualcosa che Morgane non sapeva definire...Non accadeva spesso,ma abbastanza di frequente da lasciare il segno , tracce su un corpo già troppo tirato ed emaciato, che tuttavia scomparivano piuttosto in fretta data la natura di Loki...Ma più di tutto era evidente il disagio che serpeggiava in ogni fibra del suo essere e ...smarrimento...e ansia...e panico ?…

Da quella sera Morgane tornò alla Torre con angoscia rinnovata , anche se Pepper l'aveva invitata a non andarci più da sola ( aveva declinato l'offerta di farsi accompagnare ) e a parlarne con Tony...o Thor. Scosse la testa ...Loro ,su Loki ,non avevano alcuna presa ed ogni volta che provavano a parlargli lui si richiudeva ancora di più nelle proprie convinzioni e dietro un muro di arroganza e disprezzo. Si chiese cosa avrebbe fatto se fosse stata lei a bussare alla sua porta...In senso figurato,sia chiaro. Non c'era una porta dove bussare,bastava chiedere a Jarvis di aprire ...allontanando prima la guardia armata.

Continuò così le sue osservazioni.
Voleva capire…
Intanto era evidente che non mangiasse a sufficienza. A parte lo stretto necessario per sopravvivere , il vassoio veniva ritirato quasi intatto…Così Morgane decise di curare il menu ,almeno quello della cena , cucinando personalmente il cibo che gli sarebbe stato servito. Se la sua vita non fosse stata già così piena, probabilmente si sarebbe dedicata interamente alla cucina,ma poi avrebbe dovuto spiegare a Tony come mai portava i pasti ad un detenuto ( pericoloso ) lasciandolo invece continuare a mangiare cibo da asporto.

Mentre lavorava con passione dietro ai fornelli, si sentiva euforica . Erano passati quasi sette anni dall'ultima volta che aveva cucinato per lui e si sentiva come una scolaretta che doveva superare un esame…Persino Pepe la studiava con curiosità ,ed un pizzico di disapprovazione,mentre stendeva con cura la pasta sulla spianatoia ,ma era troppo sensibile per dirglielo apertamente.

Ci volle poco per capire di essere stata bocciata .

Era appollaiata sulla solita scrivania ,davanti ai soliti monitor,in compagnia del solito Jarvis a guardare con grande delusione un meccanico Loki portarsi il cibo alla bocca, senza un minimo di riconoscimento dei sapori, e dopo due bocconi lasciare tutto là…
Anche Morgane si era portata la cena al lavoro ,immaginando infantilmente di essere a cena con lui…stupida ragazza sentimentale...e quando Loki , oltre a non alimentarsi più , vomitò , Morgane ,avvilita, finì con lo svuotare il proprio vassoio nel cestino.

Le era passata la fame e ogni entusiasmo

Quando,alla fine, i troppi impegni impedirono a Morgane di sgattaiolare alla Torre ad un orario non sospetto,si sentì sollevata .
Avrebbe passato la serata a casa,in buona compagnia , sorseggiando buon vino e parlando di argomenti futili. E se c'era Tony gli argomenti futili erano all'ordine del giorno ,a meno che ovviamente non volesse discutere di Loki

« Allora » iniziò con suo disappunto « ho visto che sei stata alla Torre piuttosto spesso in questi giorni...Vuoi dirmi qualcosa?»

Erano seduti a tavola davanti ad un succulento piatto di spaghetti e polpette e Pepe bloccò la forchetta a mezz'aria lanciando un'occhiata ora a Morgane e ora a Tony.

« Vado alla Torre a studiare Loki » rispose semplicemente Morgane,tralasciando tutto ciò di cui quella affermazione era condita.

« E...?»

« Niente» alzò le spalle con noncuranza. Non era pronta a parlare della sua analisi della situazione « Dato che lui è qui a causa tua, ma per me,credo sia un mio diritto guardare cosa fa tutto il giorno chiuso in quella cella»

« E hai bisogno di studiare così a lungo e per così tanto tempo?» Morgane alzò un sopracciglio con fare interrogativo « Anche se non so come tu abbia fatto a convincere Jarvis a stare dalla tua parte, ho visto dalle telecamere di sorveglianza ,della banca di fronte al palazzo ,che sei entrata alla Torre tutte le sere e te ne sei andata a tarda ora. » ingollò una generosa porzione di spaghetti risucchiando rumorosamente « Lo SHIELD ha sotto controllo l'intero isolato . Non potevi sfuggirmi »

Morgane si appoggiò pesantemente alla sedia gettando il tovagliolo sopra il tavolo

« Vorrei capire le tue intenzioni,tesoro...E soprattutto perchè gli prepari i pasti»

« Non mangia...E non tutti i pasti , solo una cena e è andata da schifo »

« Ha vomitato eh? Ma non sapevo avessi cucinato tu. Forse è diventato più esigente e non sa apprezzare» Tony si dedicò al vino senza staccare gli occhi dal viso di Morgane. « E comunque intendo riparare Jarvis. Non può disobbedirmi . Voglio assicurarmi che non tornerai da sola »

« Tu non hai alcun diritto di dirmi cosa fare !» scattò nervosa alzandosi rumorosamente dalla sedia

« Oh ! Io credo di sì ! La Torre è mia ,Loki è mio ospite , Jarvis è mio. Decido io chi entra e chi esce dalle mie proprietà»

« Ah Sì !!! Dimenticavo che qui tutto ti appartiene ! Vero signor Stark ? Anche la mia vita! Ti sei divertito abbastanza a giocare con la gemma dello spazio? Come stanno i tuoi occhi,padrone ?» Morgane se ne stava dritta davanti a lui agitando le braccia in aria

« Questo è ingiusto » non era questo il tipo di conversazione che voleva fare con lei « Non avevo intenzione di giocare con la tua vita, Morgane. Solo che è successo e che ti piaccia o no sarebbe accaduto comunque,prima o poi ...E i miei occhi fanno schifo,grazie» concluse tornando a dedicarsi al suo piatto

Morgane sapeva che aveva ragione ,ma era un dato di fatto che tutto era accaduto per causa sua e lei non riusciva a superarlo...E poi non aveva il diritto di dirle cosa fare con Loki.

« Non puoi dirmi di non guardare Loki»

« Non da sola »

« E con chi? Con te o Thor? Non so chi dei due sia più idiota !»

Tony rimase a bocca aperta ,il boccone parzialmente masticato « Mi ha dato dell'idiota Pepe ! Thor ,forse,NON io ! »

« OH ! Sta zitto e ascolta cosa ha da dirti !» lo zittì a sorpresa Pepper

« Ti sei mai chiesto cosa succede nella testa di Loki ?» iniziò Morgane

Provò a rispondere scimmie urlatrici ma Pepe gli diede un calcio negli stinchi ,facendolo sobbalzare dal dolore

« Hai mai notato che non riesce a dormire ? Hai visto quanto è dimagrito ? »

« Dove vuoi arrivare ?» chiese massaggiandosi la gamba. Cazzo Pepe portava le scarpe a punta !« Francamente il suo stato di salute per me è irrilevante. Ha avuto le sue possibilità,ha fatto le sue scelte e ora ne paga le conseguenze »

« Come credi che possa esserci di un qualunque aiuto, se muore d'inedia ? O se non troviamo il modo di parlare realmente con lui ? E come possiamo farlo se non sappiamo cosa gli frulla per la testa ?»

« E quindi...? Mi stai suggerendo una TAC? O un elettro encefalo ? Propongo una gastroscopia ...»

« Non essere ridicolo ! Stai solo dicendo stronzate e non voglio più ascoltarti » fece per andarsene ma Tony la afferrò per un braccio

« Non so cosa succede nella testa di quel pazzo e mi spaventa scoprirlo ,ok? E soprattutto mi spaventa che sia tu a farlo ,magari da sola e con l'insana idea di essere capace di gestirlo. Tu lì non andrai più . Argomento chiuso»

Morgane lanciò una breve occhiata sopra la spalla di Tony in direzione di Pepe e poi con un leggero strattone si liberò senza dargli una risposta.

« Così hai solo accelerato il suo avvicinamento a Loki,amore . » disse Pepe quando se ne fu andata ,accarezzandogli il braccio. Era tornato a sedersi appoggiandosi stancamente allo schienale

« Lo so cazzo ! Ma non so che fare ! Non lo voglio vicino a lei e il punto è che se Loki si schiarisce le idee ,non lo voglio vicino a lei nemmeno dopo ! Cazzo ! Cazzo! Cazzo! »

« Non potrai evitarlo...solo...abbi fiducia in Morgane...» si portò la sua mano alla bocca e la baciò.

« Hanno fatto una figlia»

« Lo so »

« La mia bambina ...»

« Lo so ...»
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: italiangirl1970