Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: phoenix88    10/04/2009    3 recensioni
"Tell me what it takes to let you go, tell me how the pain's supposed to go"
"Sirius, io sto con James adesso, lo amo." Sirius/Lily
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
songfic

 

Questa storia è ispirata alla canzone "What it takes" degli Aereosmith, riscoperta di recente fra quelle che non ascoltavo mai nella mia playlist.

L’ho scritta d’impulso in una brutta, brutta giornata. Dedicata a una persona che, in ogni caso, rimane per me una persona speciale.

Spero vi possa piacere.

 

WHAT IT TAKES

 

Sirius se ne stava seduto al bancone del bar, un boccale vuoto davanti a sé e lo sguardo distante.

"La Testa di Porco" non era mai stato tanto affollato, o almeno così gli sembrava.

Il tintinnare dei bicchieri e le risate dei clienti gli rimbombavano nella testa, sottofondo lontano dei suoi pensieri. Eppure non ne era infastidito… Gli piaceva stare in quel posto che sapeva di alcool e polvere, circondato da sconosciuti ubriachi quanto lui.

Era un modo per sentirsi un po’ meno solo.

"Ehi Aberforth! Dammene un altro!"

Il barista lo squadrò con un’occhiata di disapprovazione, borbottò qualcosa ma poi gli servì un altro bicchiere di Whisky Incendiario.

Sirius lo ringraziò con un cenno del capo e svuotò mezzo bicchiere in un sorso. Quanti ne aveva già bevuti?

Sinceramente non avrebbe saputo dirlo, e poi, a chi importava? Chi si preoccupava se lui se ne stava a ubriacarsi lì dentro quando avrebbe dovuto essere a dormire nel suo dormitorio, a Hogwarts? Chi se ne fregava se lui passava la notte fuori?

Di certo non lei.

Bevve un altro sorso.

Probabilmente in quel momento era con James… Lily Evans e James Potter: la donna che amava e il suo migliore amico, suo fratello. Alla fine era successo. In fondo lo aveva sempre saputo, anche quando la stringeva fra le braccia, anche quando lei era sua. Non avevano mai detto niente a nessuno perché, in qualche modo, lei apparteneva già a James.

"Girl, before I met you I was F.I.N.E. fine

But your love made me a prisoner,

My heart’s been doing time."

Sto impazzendo… Dio, Lily! Cosa mi hai fatto?!

Non sapeva nemmeno lui come fosse cominciata, forse per gioco, forse no.

Aveva cercato di convincersi che fosse solo sesso, niente amore. Era stato un cieco, si era ingannato da solo: l’amava. Quella era la verità, l’amava e se ne rendeva conto solo adesso che la stava perdendo.

"Sirius, io sto con James adesso. Lo amo."

Quelle parole lo avevano ucciso.

"Tell me that your body doesn’t miss my touch.

Tell me that my lovin’ didn’t mean that much.

Tell me you ain’t dyin’ when you’re cryin’ for me. "

Non era riuscito a risponderle, si era limitato a guardarla, aveva accennato un sorriso ed era uscito dalla stanza, senza fare rumore.

Richiusasi la porta alle spalle non era più riuscito a fare un passo. Si era fermato dietro la soglia e l’aveva sentita piangere.

Perché, perché piangi Lily? L’hai voluto tu.

"I used to feel your fire,

but now it’s cold inside. "

Come era potuto succedere? Come? Le carezze, i sospiri segreti che si erano scambiati… Tutto era stato niente.

Ricordava ancora la prima volta, lei era timida e fiera allo stesso tempo.

Lo desiderava come lui desiderava lei, disperatamente, irrazionalmente. Avevano bisogno l’uno dell’altra, lei era come l’aria, e come il fuoco…

Ma ora era tutto finito.

Aveva scelto James e doveva lasciarla andare, lasciare andare l’unica che avesse mai amato.

"Tell me what it takes to let you go.

Tell me how the pain’s supposed to go."

Era la cosa giusta da fare, l’unica possibilità.

E allora perché mi sento bruciare dentro? Perché non riesco a pensare di non poterti più tenere fra le braccia, di non poterti più avere?

"Tell me how it is that you can sleep in the night

Without thinking you lost everything

that was good in your life to the toss of the dice?"

Con un ultimo sorso svuotò il bicchiere.

L’alcool bruciava giù per la gola e il fuoco si aggiungeva al fuoco.

Come devo fare, dimmi Lily, come devo fare a lasciarti andare?! Dimmelo e liberami, ti prego, perché io non voglio più bruciare…

"I don’t wanna burn, I don’t wanna burn…"

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:


Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felice milioni di scrittori. (Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: phoenix88