Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess of Bang    10/04/2009    1 recensioni
Per Sasuke, suo cugino è un ostacolo: un muro, qualcosa che ostruisce il suo rapporto con Itachi.
Per Shisui,  Sasuke è soltanto il suo cuginetto da usare in caso di rimorchio.
In assenza di Itachi, per il settimo compleanno di Sasuke, impareranno ad essere di più l'uno per l'altro.
7 anni dopo,  per il 14° compleanno di Sasuke, in assenza di Itachi, Sasuke ricorderà quanto era stato per Shisui, e quanto Shisui era stato per lui. Ma stavolta in assenza anche di Shisui.
Sasuke guardò fuori dalla finestra la pioggia che cadeva. Era il suo compleanno e suo fratello non c'era. Un'altra volta.
-Shisui...
Solo che stavolta mancava anche lui. [...]
Si buttò a faccia in giù sul letto e si addormentò. Prima di cadere nel sonno gli sembrò di sentire una voce calda e profonda. Rassicurante.
-Buon compleanno, Sasuke.
2° classificata al contest "Primo contest sulla Matematica" di Akasuna no Sasori.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha, Shisui Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore: Deidara-sempai
Titolo:
Without you. Again.
Op
erazione\i scelta\e: 8X21
Paring: ShisuiSasuke
Genere:
Generale, Maliconico, Romantico
 Avvertimenti: One-shot, Shonen-ai, OOC
NdA: (facoltativo)
Il POW è di Sasuke.

 

WITHOUT YOU. AGAIN.

22 luglio 2002, Konoha

 

Ma chi si credeva di essere quel brutto pallone gonfiato di suo cugino?

E poi era un inventore di scuse davvero scadente… “Scusaci Sasuke, ma io e Itachi dobbiamo  discutere di cose da grandi ”. Ma quali “cose da grandi”! Li sentiva benissimo, lui, dalla sua stanza che parlavano di una certa Kasumi, che a quanto pare si era presa una cotta per Shisui e “dovresti vedere come mi guarda”. Bah, mi viene da pensare che stesse guardando il mio nii-san. Anche se ho 8 anni io certe cose le capisco, mica come lui. E così anche oggi l’allenamento è saltato. Uffa. Se continuo così altro che raggiungere mio fratello, a 30 anni sarò ancora qui a sgobbare per diventare jonin.

Bussano al futon:

-Sasuke?

È Itachi. Scendo giù dal letto e vado alla porta.

-Sì?

-Vieni con me.

Itachi mi prende in braccio e mi porta con sé. Io mi appoggio alla sua spalla esile ma forte. Profuma.

-Allora, Sasuke.

Io alzo la testa e lo guardo negli occhi. Neri, profondi, così simili ai miei.

-Adesso devi andare un attimo con Shisui.

Storco la bocca in una smorfia irritata:-No.

Itachi mi guarda perplesso:- Perché no?

-Perché no. Shisui-san non mi piace.

-E’ tuo cugino.

-Non mi piace lo stesso.

-Avanti, Sasuke. Non fare il bambino capriccioso.

Mi imbroncio.

-D’accordo. Andrò con Shisui-san. Però dopo mi alleni?

Itachi abbozza un sorriso:-Certo.- E mi bacia sulla fronte

-Ora vai.

-Sì. Ciao, nii-san.

Corro via. Se me lo dice il mio, e ripeto mio, nii-san, allora posso anche andarci.

-Eccomi, Shisui-san.

Shisui mi sorride. Un sorriso caldo, allegro e sincero. Molto diverso da quelli di Itachi.

-Pronto, Sasuke?

Annuisco. Solo ora mi accorgo che Shisui ha una bella voce profonda. Però lo odio lo stesso perché mi porta sempre via il mio nii-san. Mi prende in braccio anche lui. Mi contorco.

-Lasciami andare. So camminare da solo.

-Però da Itachi ti fai prendere in braccio.

Vorrei rispondergli che a lui non deve importare cosa faccio con Itachi. Ma mi limito a un: -Itachi è mio fratello.

-E io sono tuo cugino. E sono anche più grande di Itachi.

-E cosa centra? Itachi è sempre mio fratello.

Sbuffa, facendo volare il ciuffo di capelli che ha davanti agli occhi.

-Andiamo, bambino serio.

Mi prende per mano e ci avviamo.

°°°

 

Nel centro di Konoha c’è sempre un gran trambusto. Osservo le persone indaffarate affrettarsi di qua e di là. Commercianti, ninja, bambini che giocano… Shisui affretta il passo verso il margine della piazza. Alzo gli occhi e vedo che si dirige verso una ragazza dai lunghi capelli castani e gli occhi color del miele. Ha un fisico alto e slanciato, atletico. Si vede che è un ninja. Kasumi, suppongo.

-Ciao, Kasumi.

Mamma, che genio che sono.

-Ciao, Shisui. E chi è questo adorabile bambino?

Adorabile? Bambino? Tesoro mio, stai parlando con un Uchiha non con Uzuamki-dobe.

-Lui è mio cugino Sasuke.

-Assomiglia così tanto a Itachi-san.- E noto che nel pronunciare il suo nome i suoi occhi brillano. Guardo Shisui, che appare infastidito. Bene.

-Sono il fratello.

-Ma come sei carino!!- trilla, strizzandomi la guancia come una vecchia zia. Mi sembra molto quelle ragazzine che all’accademia non fanno che fare gridolini  sorrisini da oca ogni volta che mi vedono passare. Tutte uguali queste donne.

-Andiamo, Shisui?

-Lui viene con noi, vero?- Kasumi guarda Shisui facendo gli occhioni dolci.

Shisui fa lo sguardo da pesce lesso e risponde:-Ma certo, cara.

Così vengo preso per mano da un uragano e vengo sballottato, strapazzato e perfino coccolato, dico COCCOLATO, da quest’essere che Shisui continua a chiamare “cara” e “Kasumi-chan”.

È una giornata da dimenticare.

°°°

Appena torno a casa trovo Itachi seduto al tavolo. Quando mi sente entrare e mi vede con l’aria stravolta, mi prende in braccio e mi fa sedere sulle sue ginocchia.

-E’ stato così terribile?

Annuisco, il volto schiacciato contro il suo petto.

-La prossima volta che ti chiedo di uscire con Shisui, tirami un calcio.

-Ma bene! È questa la considerazione che avete del vostro cuginone?

Mi volto e vedo una montagna sulla porta.

-Sì.- Un monosillabo, per dare l’impressione della solita freddezza Uchiha.

-Davvero non ti è piaciuto uscire con me e Kasumi?

-No.

Shisui abbassa le spalle:- In effetti è un po’ mielosa.

Lo sguardo sbalordito:- Un po’? Mi ha strappazzato e urlato in un orecchio per tutto il tempo che siamo stati insieme.

Sento Itachi scuotere la testa e Shisui sogghigna.

-Ah… Sasuke?

Mi giro verso mio fratello.

-Sasuke… Io domani devo andare in missione.

Me lo dice così: freddo, calmo e apparentemente indifferente. Una doccia fredda.

-M-m-ma… Domani è il mio compleanno, nii-san!!!

-Mi dispiace, Sasuke. Avrei voluto esserci.

-NON E’VERO!!! TU NON MI VUOI BENE!!!!!

E scappo in camera mia.

°°°

Sono sdraiato sul letto per la seconda volta in una giornata. Sono stupito di me stesso: non avevo mai urlato contro Itachi. A dire la verità, non avevo mai urlato. Sento Shisui che dice:

-Non preoccuparti, Itachi. Gli passerà, vedrai.

-Questa professione mi sta rovinando. Non so perché ho deciso di fare il ninja.

Spalanco gli occhi: non avevo mai sentito Itachi dire cose simili.

-Shisui, tu domani ci sarai?

-Certo.

-Beh… Allora fammi un favore. Stai con Sasuke ma non essere appiccicoso: lo detesta.

-Allora ci tieni a lui.

-Certo che ci tengo.

 

23 luglio 2002, Konoha

Sto seduto in veranda, con le gambe raccolte e piango. Piango perché il mio nii-san non è qui con me nel giorno del mio compleanno. È tutto il giorno che piango: mamma ha cercato di consolarmi, papà mi ha ignorato. Shisui ancora non l’ho visto. Aveva promesso di stare con me. Ho appena finito di pensare cose poco carine su Shisui-san, che mi sento afferrare da 2 braccia forti e calde. Apro gli occhi e mi ritrovo davanti gli occhi profondi di mio cugino.

Tirò su col naso:-Allora… sniff… sei venuto.

Mi sussurra all’orecchio, una voce profonda e calda. Rassicurante.

-Certo che sono venuto. Non lascierei mai il mio cuginetto da solo al suo compleanno.

Mi stringo a lui. È ancora più caldo di Itachi. Mi siede su una ringhiera e mi guarda dritto negli occhi:

-Senti, Sasuke… Tuo fratello è un ninja di grande livello e ha missioni continuamente. Non puoi abbatterti ogni volta che parte.

-Ma oggi è il mio complanno!

-Lo so, piccolo. Io non ti basto?

Stranamente non mi irrito per il “piccolo”. E mi trovo d’accordo con lui: lui mi basta.  Gli sorrido.

Lui si china verso di me e mi sfiora le labbra con le sue. Poi preme un po’ di più. Rimango sbalordito: non credevo che a mio cugino Shisui piacessero i maschi. Mi stringe ancora un po’ a sè.

-Questo sarà il nostro segreto, piccolo mio. 

Noto l’aggiunta del “mio”. E mi fa piacere.

°°°

23 luglio 2009, Oto

Sasuke guardò fuori dalla finestra la pioggia che cadeva. Era il suo compleanno e suo fratello non c’era. Un’altra volta.

-Shisui…

Solo che stavolta mancava anche lui.

Appoggiò le testa la vetro e cominciò a piangere. Ora sapeva come si sentiva il cielo.

All’apparenza era un ragazzo freddo e distaccato che voleva uccidere suo fratello per vendicare il clan.

Dentro, era un ragazzo freddo e distaccato che voleva uccidere suo fratello per vendicare lui. Shisui. Il cugino, il confidente, l’amante.

-Shisui… Perché non sei qui con me?

Ricordò le sue parole di quel giorno lontano di 7 anni prima: “Questo sarà il nostro segreto, piccolo mio. “

Era stato il loro segreto e lo era rimasto. Shisui se lo era portato nella tomba. E, segretamente, sperava di poterci arrivare anche lui il prima possibile.

Si buttò sul letto a faccia in giù e si addormentò. Prima di cadere nel sonno gli sembrò di sentire una voce calda e profonda. Rassicurante.

-Buon compleanno, Sasuke.

Allora, questa è la FF che ha partecipato al contest di Akasuna no Sasori."Primo contest sulla Matematica", classifcandosi 2°.Queste sono le sue correzioni:

Without you. Again. di Deidara_Sempai
Originalità: 9 punti
Grammatica e Lessico: 7.5 punti
Attinenza al tema: 10 punti
IC dei personaggi: 9.0 punti
Giudizio Personale: 5 punti

Totale: 40.5

Sicuramente bella. Abbastanza originale. Ho apprezzato molto la scena finale, faceva venire davvero le lacrime agli occhi.
Eri un po’ carente sulla grammatica, tuttavia, e questo ti ha notevolmente penalizzata. Sei stata attinente al tema dato,in effetti sei riuscita a cogliere nel segno quello che volevo.
I personaggi erano abbastanza IC.
Ovviamente non ho potuto giudicare l’IC di Shisui, in quanto l’unica volta in cui parla (indirettamente, tra l’altro) è in un bigliettino.
A mio parere, un secondo posto è perfetto per questa fict, perciò complimenti!

Carino il bannerino, no?
Sper vi piaccia
Bacioni Princess of Bang
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess of Bang