Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    18/05/2016    0 recensioni
Spoiler di Captain America; Civil War.
Bucky non si fida della propria mente, e ritiene che il sonno criogenico sia l'unico modo per tenere tutti al sicuro.
Steve non vorrebbe permetterglielo, ma non ha alternative valide da offrirgli.
Natasha vuole che la sua squadra sia di nuovo insieme, almeno per un po'.
E Tony ... Tony è pronto a mettere da parte tutto, per riunire il team.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tony fece scorrere due dita sui graffi che attraversavano lo scudo in vibranio, le labbra tese in una linea bianca.
Ha ucciso mia madre.
Strinse il pugno premendolo contro lo scudo con un lieve tonfo, chiuse gli occhi tenendo il capo basso.
È stata l’HYDRA! È stata l’HYDRA!
Conficcò le unghie nel palmo stringendo fino a far sbiancare le nocche.
La ragazza Maximoff sta giocando con te.
Respirò a fondo, strinse gli occhi fino a sentire il battito pulsare nelle tempie e li riaprì di scatto osservando lo scudo.
Mi sono sbagliato su di voi. Il mondo intero sta sbagliando su di voi.
Vision attraversò la parete della stanza, il mantello ondeggiava alle sue spalle e lui voltò il capo.
“Tony”, chiamò, “hai visite”.
Tony alzò il capo di scatto, aggrottò la fronte arricciando il naso e si mise in piedi, lisciò ripetutamente il tessuto della giacca.
“Ross ha fatto in fretta”.
Vision socchiuse le labbra carnose distogliendo lo sguardo, atterrò sul pavimento con un leggero tonfo.
“Non si tratta del generale”.
Tony inarcò un sopracciglio, uscì dalla stanza passandosi ripetutamente le mani tra i capelli, percorse le scale tenendosi alla ringhiera con una mano, sporse il capo osservando la hall vuota. Arricciò il labbro, ticchettò sulla stanghetta degli occhiali da sole.
“Friday? Scansione termica, per favore”.
Gli occhiali si colorarono rilevando due fonti di calore miniaturizzate oltre una cesta di frutta finta su un tavolo, Tony sorrise ampiamente.
“Disattiva le comunicazioni con il pentagono” ordinò.
Gli occhiali si spensero di scatto e ci fu un fruscio mentre tutti i puntini delle telecamere diventavano neri, Tony sfilò gli occhiali e raggiunse il tavolo, si chinò osservando Steve coperto dalla tuta di Ant-Man miniaturizzato tenere Bucky con un casco dietro di sé. Tony piegò le ginocchia fissando Bucky, strinse le labbra.
Ha ucciso mia madre.
È stata l’HYDRA! È stata l’HYDRA!
Mi sono sbagliato su di voi. Tutto il mondo si sta sbagliando su di voi.
Strinse gli occhi, scosse il capo e si poggiò le mani sulle gambe guardando dritto davanti a sé.
“Tecnologia Pym, eh?” chiese.
Steve avanzò, alzò il pugno ingigantendosi davanti a Tony e tolse il casco.
“Voglio delle garanzie”.
Tony fece qualche passo indietro, allargò le braccia e annuì sogghignando.
“Come ho detto l’ultima volta”, disse, “tutto quello che vuoi”.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena