Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: fiphina    23/05/2016    2 recensioni
Fanfiction ispirata a "sette ragazzi solo per me" di lady windermere e ovviamente con il suo consenso.
Fanny Edwards è una ragazza come tante altre, la cui vita non potrebbe proprio dirsi essere 'baciata' dalla fortuna. Almeno fino a quando, insieme ad un professore bizzarro, non vivrà un'avventura altrettanto bizzarra e che di naturale avrà ben poco. Che succederà? Chi incontreranno su loro cammino?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PESSIME SCELTE DI PAROLE

 
Fanny era appoggiata svogliatamente sulla balaustra della finestra con le gambe strette al petto. Non riusciva ancora a darsi pace per aver capito così tardi quello che provava per Loki. O forse ciò che si era semplicemente ostinata a non voler capire. Comunque sia, quello che non riusciva ad accettare era il fatto che fosse stato uno stupido gioco a tirarle tutto fuori. Insomma, era una donna e doveva arrivarci da sola! Si sentiva estremamente sciocca. Proprio in quel momento, per lei così intensamente riflessivo, qualcuno bussò alla porta. Non sobbalzò per lo spavento tuttalpiù per colui che si trovò davanti.

“Parli del diavolo…” –Loki?- Mormorò sorpresa, senza avere la minima idea di come proseguire.

-Disturbo forse?-Rispose lui, inarcando un sopracciglio, percependo la sua agitazione.

La ragazza provò a rattoppare la situazione alla svelta per non farsi trovare impreparata.

-Ehm… no no- Rispose scuotendo il capo e lasciandolo entrare.

-Come mai qui?- Affermò dopo pochi minuti, cercando di calmare l’ansia crescente.

Il dio sorrise all’angolo della bocca, insospettendola.

-Perché ridi?-

-Ti faccio davvero quest’effetto?- Rispose, facendola diventare più paonazza di un pomodoro.

-Non so di cosa tu stia parlando, né dove vorresti arrivare… si chiaro per una volta in vita tua!- Ribatté la giovane, strofinandosi nervosamente le mani sui fianchi e voltando lo sguardo per terra.

Non capiva. Che effetto doveva farle? Ma a chi voleva prendere in giro di nuovo… eccome se le faceva effetto! Come mai prima d’ora, ma aveva imparato a non farsi troppe illusioni, anche se…

-Eccome se lo sai invece...- Riprese infatti lui.

-Non credere di poter riuscire a sfuggire a me, il dio degli inganni, assurda mortale… avresti dovuto impararlo bene dopo tutto questo tempo.-

-Loki davvero non so a cosa ti riferisci…- Replicò la giovane cercando disperatamente di mantenere la giusta distanza tra loro per non fare la solita fine del pesce lesso, e nello stesso tempo mantenendo un atteggiamento normale.

-D’accordo come vuoi, sarò diretto, ma poi anche tu dovrai essere diretta- Rispose lui, serio.

La ragazza annuì.

-Non mi pare che tu abbia avuto il tempo di rispondere alla domanda che ti è stata rivolta. Al gioco della…-

-Bottiglia?- La giovane non seppe di essersi tirata la zappa sui piedi da sola con quella risposta. Ma se ne accorse subito dopo, quando cominciò a sudare freddo.

L’asgardiano era stato sicuro sin dall’inizio che sarebbe riuscito a farla cadere nella sua piccola trappola: fingere di non sapere per farselo dire dall’interlocutore stesso era un mossa furba e, come avrebbe detto se fosse stato un umano, avrebbe fatto decisamente “tombola”.

-Lo vedi che sai perfettamente di cosa sto parlando? Perché fingi?- Replicò abbozzando un sorriso all’angolo della bocca, vincitore.

La ragazza mantenne la calma il più che poteva, ma doveva trovare velocemente una scusa.

-Perché ti interessa tanto?- Mormorò allora, raccogliendo un po’ di coraggio. Se non poteva fuggire, non le restava altro che affrontare il problema a testa alta e così avrebbe fatto.

-Cosa ti fa pensare che sia così?-

-Il fatto che tu mi abbia chiesto di parlare…-

-Cosa ti dice che non sia per un mio scopo personale?- Ribatté il dio.

Fanny sospirò.

-Scopo personale o no… il tuo è sempre interesse-

-Io risponderò alla tua domanda se tu rispondi alla mia- Propose dunque Loki.

Che bastardo che era! Pensò Fanny roteando gli occhi.

-Si mi sono innamorata… tempo fa! Contento? Ora tu rispondi a me!-
Parlò alla stessa velocità di un fulmine. E con una fermezza incredibile, specie per quell’argomento.

-Ma certo… Te lo chiesto non perché mi interessasse davvero, ma solo per ottenere un’altra piccola soddisfazione personale. Visto che immaginavo che sarebbe stato difficile tirartelo fuori… Così ho voluto dare sfogo alle mie abilità.-

Poi si avvicinò come a volerle fare una confidenza.

-Sai… devo tenermi allenato. Troppa astinenza non fa bene- Concluse, scoppiando poi a ridere nel notare l’espressione con cui Fanny lo osservava.

-Ah, ah… Da me si dice “ridi, ridi che mamma ha fatto gli gnocchi!”- Lo canzonò lei, guadagnandosi per un attimo un’occhiata interrogativa.

Poi gli passò per la mente che Loki non conosceva i detti terrestri, ma ora che ci pensava, proprio questa consapevolezza rese la cosa ancora più divertente. Intanto però, la sua testa da umana stava stranamente progettando qualcosa…

-Possibile che a te non interessi di niente e nessuno?- Gli chiese ad un tratto, allontanandosi tanto per.

Loki dovette ammettere che non si aspettava una simile domanda, almeno non adesso.

-Perché dovrebbe?- Ribatté l’asgardiano.

-Perché dovresti essere egoista?- Fu la prontissima risposta della giovane, voltandosi nuovamente a guardarlo.

-Come mai tanto interesse?- L’asgardiano le ripropose le sue stesse parole. Ma ormai Fanny aveva incassato benissimo i suoi colpi precedenti.

-E cosa ti fa credere che sia così?- Anche lei ci mise del suo, riproponendo anch’ella le sue stesse parole.

Il dio sospirò pesantemente, visibilmente scocciato.

-E va bene hai vinto! Voglio essere egoista e basta, perché mi va!- Buttò tutto d’un fiato, piccato.

Per stavolta aveva vinto lei senza aver avuto il bisogno di ricorrere a mosse estreme.

-Ok, sono soddisfatta brontolone!- Lo prese scherzosamente in giro, dandogli una leggera spallata.

-Mi sto annoiando…- Aggiunse.

-Oh, ma non mi dire…- Rispose Loki, sarcastico.

-Smettila… senti ho un idea. Perché non ce ne andiamo a fare un giretto fuori? Magari su uno di quei cosi…-

Il principe aggrottò le sopracciglia.

-Quali cosi?- Chiese.

-Quelle sottospecie di navicelle che usate per volare, o spostarvi
insomma- Intese lei.

-Ah ho capito…-

-Allora?- La sua impazienza cresceva a dismisura.

-Non avrai le vertigini?- Ammiccò Loki, ridacchiando.

-E’ un si quindi?- Gli occhi di Fanny brillavano dall’emozione.

-Si ma solo perché va anche a me…-

Come non detto. Ma non sarebbe l’inafferrabile e bastardo dio degli inganni di sempre dopotutto! Rifletté lei divertita.

-Wow, grazie non vedo l’ora…- Nel troppo entusiasmo stava per compiere un gesto avventatissimo, ma si fermò in tempo, limitandosi a sorridere.

-A dopo allora lady Fanny... davanti all’entrata- Sussurrò lui, maliziosamente, uscendo dalla porta con un inchino.

-A dopo vostra altezza- Ricambiò la ragazza alla stessa maniera, aprendosi in un sorriso quando fu sola. Sorriso che ben presto si tramutò in improvvisa serietà.

Loki si incamminò nelle sue stanze ripensando a quanto successo e gli parve di aver visto una strana scintilla negli occhi della giovane. Che stesse tramando qualcosa in quella sua testolina pericolosa; chissà… Rise al pensiero. Adorava le sfide. In un attimo gli tornò a mente la domanda che gli aveva posto: davvero non gli interessava di niente e nessuno? Scosse il capo tornando in sé.
 

-Odino doveva proprio convocarci!- Sbraitò irritato lo spadaccino.

-Sai, quando si tratta di schermaglie…- Ribatté Hogun.

-Ma perché ti lamenti?-

-Fammi indovinare… scommetto che ti è rimasta la curiosità per la risposta non data di lady Fanny, giusto?- Esclamò lady Sif.

-Anche se ancora non capisco il perché tu gli abbia fatto tale domanda davanti a tutti Volstagg… Insomma, non è come chiedere cosa mangerai stasera.- Concluse la guerriera, rivolta all’altro compagno d’armi.

-Non lo so perché l’ho fatto sinceramente… istinto- Ammise il rossiccio, ridacchiando, guadagnandosi un’occhiataccia dal biondino.

-Perché mi fissi in quel modo? Ah dimenticavo… lei è il signor lagnone, ahahah- Lo schernì.

-Lei ti interessa Fandral?- Gli domandò Hogun.

L’altro sembrò tentennare un po’.

-Beh… si!- Rispose deciso, infine, riponendo la spada nel fodero.

-Allora di che ti preoccupi…- Concluse Sif, sorridendo.
 
Fanny non era sicura del tutto su quello che stava per fare. Ma sapeva che doveva; era necessario. Solo così poteva ottenere delle spiegazioni valide, non aveva altra scelta. Magari le avrebbero dato della pazza ma non le importava. Come dice Erik Selvig: “Non c’è niente di più rassicurante che rendersi conto che il mondo è più pazzo di te…” E quanto era vero. Questi erano i pensieri che le affollavano la mente mentre si dirigeva nel punto in cui Loki le aveva detto che dovevano incontrarsi. Sbuffò irritata. Stop, doveva godersi il giretto ora, infondo sarebbe stata tutto il tempo insieme a lui e questo per ora le bastava eccome. Si sarebbe andato tutto alla perfezione!



Angolino dell'autrice:
Scusatemi ma non sono riuscita a resistere a non pubblicare il capitolo, tanto ce l'avevo già pronto e mi sono detta: perché aspettare e lasciargli prendere la polvere? Inizialmente non era previsto che andasse da solo, ma poi ho deciso di inserirlo a sé perché volevo facesse da transito per quello successivo (quasi pronto!) e inoltre questo serve a prepararne meglio le basi... anche perché qui ci sono le risposte alle, tra virgolette, domande e a quello che succederà nel prossimo. Lo so, può sembrare strano: le risposte prima e le domande dopo, ma poi capirete tutto non preoccupatevi! COmunque ci stiamo avvicinando alla fine, che io ovviamente già conosco!!!!! ;-> Grazie a chi recensisce e anche a tutti gli altri che seguono e leggono! Vi adoro!! Alla prossima, che sarà molto presto... Fatemi sapere che ne pensate, un abbraccio forte...
Fiphina :D 
Ps: Per il titolo del capitolo mi sono ispirata alla frase di un personaggio di un film, ma l'ho leggermente cambiata... (Joker ne "Il cavaliere oscuro". Mi sembrava ci stesse bene... :-> ) 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: fiphina