Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Caterina_98    23/05/2016    2 recensioni
Peeta, Prim, Gale, Clove…come sono stati per loro gli Hunger Games?
La stessa storia, raccontata però dagli altri personaggi: i sogni, le emozioni, le paure.
Da qui il titolo “The eyes of another”.
Ogni capitolo riprende un evento importante della storia originale, affiancato però dai pensieri del narratore-protagonista.
Spero possa appassionarvi, buona lettura!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HAYMITCH
 
È sempre cosi, tutti gli anni.
Due sfortunati ragazzi vengono gettati nell’arena per combattere a morte, e pensano che io possa aiutarli a sopravvivere.
Come?
Dopo tutti gli orrori che ho visto come posso dare speranza ad uno solo di tutti loro?
È toccato anche a me, qualche edizione fa , solo che non si sa come io sono sopravvissuto.
Ti fanno credere che se vincerai potrai vivere in pace per il resto della tua vita, ma come puoi dopo essere stato ad un soffio dalla morte? È come se in tutti loro morissi ancora.
 
Ho visto decine di volte questi giochi in diretta, prima sullo schermo piccolo e vecchio della mia casa natale e ora su questi grandi e lussuosi televisori degli alloggi dei vincitori.
Odio questa casa, odio questi televisori e odio questi giochi. Siamo e saremo sempre sottomessi alla capitale e lo odio.
 
Non ho più nessuno da amare e negli anni ho imparato a non prendere davvero in affidamento nessuno di questi ragazzi, vederli torturati era doloroso, vedere le loro famiglie in lacrime era straziante, vedere le  loro speranze infrante era deprimente.
E cosi la gioia di essermi salvato nell’arena si era ben presto trasformata in un disperato desiderio di essere morto insieme a tutti gli altri.
 
Quando partì per i miei giochi ero anche io giovane e attraente, avevo una famiglia che mi amava e una ragazza con cui avrei potuto costruire la mia vita.
Erano cinquanta anni che gli hunger games erano stati istituiti: seconda edizione della memoria.
Ricordo ancora il presidente estrarre la lettera contrassegnata dal numero 50, e con voce impassibile leggere: «Nel cinquantesimo anniversario di Capitol City, affinchè i distretti ricordino delle centinaia di uomini sacrificati nella rivolta, il numero di tributi che combatterà nell’arena sarà raddoppiato.»
Il mio nome fu estratto dalla grande boccia e in poco tempo mi trovai davanti a 48 ragazzi che come me speravano di tornare a casa salvi ed erano pronti a uccidere chiunque intralciasse questo sogno.
 
Forse fu astuzia o forse la fortuna era davvero dalla mia parte, perché fui io il sopravvissuto, il più forte.
Non mi sono mai sentito migliore di quelli che sono morti in quell’arena, vivo di incubi e di rimorsi e pagai a caro prezzo la mia furbizia. La mia famiglia fu catturata, torturata, uccisa. Ho fatto del male ai miei avversari, ma mai mi perdonerò il male che ho causato ai miei amici.
 
Eravamo li, sul treno diretto a Capitol City a discutere su come salvarsi una volta iniziati i giochi.
Affogavo i miei pensieri nell’alcol, ma avevo in programma di affogarci anche io ben presto.
Eppure i giocatori di quest’ anno mi piacevano:
Lui, biondo e robusto, si era mostrato gentile e attento. Lei, dai capelli scuri e gli occhi grigi impulsiva e spavalda, ma nel suo sguardo si vedevano angoscia e forse una promessa gridata poco prima di partire, la promessa di fare ritorno.
 
 
Pensai che mi potevo impegnare per una volta, lui era bravo con le parole abbastanza da attirare il pubblico e sotto lo sguardo torvo di lei si vedeva una bellezza semplice ma pura.
Se uno di loro vinceva sarebbe diventato il nuovo mentore per gli anni successivi , mi sarei liberato di questo peso inutile e poi glielo dovevo, per il coraggio dimostrato con sua sorella.
 

Angolo dell'autrice:
Ciao a tutti! grazie per aver letto quasto capitolo, spero vi sia piaciuto!
Ho dato voce ad Haymitch non per raccontare dei giochi ma per mostrare il suo punto di vista dell' intera situazione e la decisione di aiutare la nostra Katniss. 
fatemi sapere cosa ne pensate, grazie ancora e a presto :*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Caterina_98