Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Anastasija00V    26/05/2016    1 recensioni
"Alice aprì gli occhi."
La storia è dedicata a tutte le persone che lottano tutti i giorni fronteggiando i propri demoni. Gli eroi non hanno mantello, né spade, né lance. Solo tanti sogni, molta forza e tenacia.
Genere: Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ben ritrovata, Alice!- Esclamò il ragazzo non appena la vide.

- Vattene via!

- Sei ancora arrabbiata per la scorsa notte? Ehy, ascolta, so che non è facile, ma poi mi ringrazierai, vedrai.

Alice gli lanciò lo sguardo più truce che aveva.

- Cosa succederà questa volta?

- Non credo ti farà piacere.

La piccola Alice conobbe poco tempo dopo il nuovo compagno di sua madre.

Sembrava essere un uomo premuroso e simpatico. Ma questo era solo l'inizio.

Alice ormai era diventata un'adolescente e incominciò a farsi delle domande sul mistero della separazione e poi divorzio dei suoi.

Suo padre le aveva sempre detto che sua moglie lo aveva tradito e che non gradiva che la figlia incontrasse il suo nuovo compagno.

Così, decisa a far chiarezza, indagò.

Dentro se stessa, nelle mezze verità di suo padre e in quelle di sua madre.

Osservò ogni cosa.

Poi capì.

Quell'uomo che mostrava la facciata di uomo gentile e giusto, in realtà non era altro che la causa della fine del matrimonio dei suoi genitori, dello sfacelo della sua famiglia, colui che aveva turbato l'equilibrio.

Alice divenne odiosa con sua madre, gettandole chili e chili di odio addosso quando ne aveva l'occasione.

Ben presto il loro rapporto si incrinò.

Alice amava sua madre.

Voleva parlare, ma taceva.

Lei non era felice, ma se questo era il prezzo da pagare per vederla sorridere e non piangere più, ad un certo punto smise di inveire contro di lei.

Si creò un mondo di sogni, un mondo indistruttibile dove tutto sarebbe stato calcolato e controllato da lei con la massima precisione.

Già bravissima a scuola, divenne il genietto dell'istituto.

Ma dietro quel sorriso di compiacimento, Alice voleva di più, sempre di più da se stessa.

La perfezione non esiste? Forse ci sbagliamo tutti quanti...

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Anastasija00V