Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    27/05/2016    3 recensioni
Semplice raccolta di flashfic e one-shot, senza pretese e di genere vario, incentrate soprattutto sui personaggi di B.B./Beast Boy e Corvina/Raven. Diversi cenni (e non solo) anche alla RobStar. Rating in aggiornamento.
01. Fuochi d'artificio
02. San Valentino 01
03. Pioggia
04. Tepore
05. Mostro
06. Complici
07. Pubertà
08. Incubi
09. Beghe amorose
10. San Valentino 02
11. Cambiamenti
12. Bluff
13. Body Killer
14. Prime volte
15. Waffles and Song
16. Rassicurazioni
17. Amore a prima vista
18. Verde
19. Obbligo o verità?
20. Romeo e Giulietta
21. Diritti
22. Vischio
23. Sogni
24. Predizione
25. Sbronza
26. Equivoci
27. Curriculum
28. Bacio
29. Silenzi
30. Magia
31. Gusti
32. Amuleto
33. Soli
34. Coniugi
35. Puppy eyes
36. Empatia
37. Orgoglio
38. San Valentino 03
39. Serie TV
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



PREDIZIONE




Beast Boy irruppe nel garage con furia tale che i suoi compagni sobbalzarono. «Adesso ho avuto la certezza che si tratta del destino!» esclamò, facendo svettare le braccia verso soffitto con lo stesso entusiasmo che avrebbe avuto davanti ad un’enorme torta gelato tutta per lui.
   Scrutandolo con aria perplessa, Cyborg si passò uno straccio fra le mani, al fine di togliere il grasso della T-Car dalle dita. «Di che parli?»
   Sogghignando soddisfatto, l’altro puntellò i pugni sulle anche e, puntando il naso in aria, annunciò: «Di me e Terra, ovviamente.»
   Pur contrariata, Raven tacque, limitandosi ad aggrottare le sopracciglia. «L’hai incontrata di nuovo?» s’interessò invece di sapere Cyborg, non sapendo bene cosa pensare. Insomma, Beast Boy non ci era già stato abbastanza male una volta? Anzi, forse pure due… o addirittura tre.
   «No», lo tranquillizzò il diretto interessato, procedendo nel garage e andando a fermarsi a pochi passi dall’amico. «Però al luna park un’indovina mi ha predetto il futuro.»
   «La quintessenza dell’attendibilità», fu il laconico commento che non riuscì a trattenere la maga, guadagnandosi uno sguardo accigliato da parte del mutaforma.
   «Di’ quello che ti pare, ma quella donna sembrava conoscermi davvero bene.»
   «Fammi indovinare», cominciò Cyborg, fissandolo con palese scetticismo. «Ti ha detto che sei verde e credulone.»
   «Prendimi pure in giro», ribatté Beast Boy, deciso a non dargli soddisfazione, «ma quando sentirai quello che mi ha detto…»
   «Non vorrei infrangere i tuoi sogni», intervenne di nuovo Raven, «ma Cyborg ha ragione. Di impostori ce ne sono a iosa.»
   «Che ne sai che si trattava di un’impostora, scusa? Neanche l’hai vista!»
   «Era al luna park», osservò semplicemente il suo amico cibernetico.
   «E allora? Deve pur campare, in qualche modo!»
   Con un sospiro, Raven si sforzò di spiegarglielo. «La predizione non è un potere semplice da gestire. Da sola, la postcognizione è capace di mandarti in confusione. Per non parlare dell’empatia.»
   Beast Boy scrollò le spalle. «Magari lei è più allenata di te, essendo anche più anziana.»
   «Ne dubito», tagliò corto la maga.
   Cyborg si accostò all’amico, consigliandogli fraternamente: «Non stuzzicarla nell’orgoglio, potrebbe mordere.»
   «O potrei mordere te», replicò Raven, piccata, facendolo ridere.
   «Ad ogni modo», riprese il mutaforma, per nulla scoraggiato dalle loro parole, «ho deciso di darle credito. E quando anche voi sentirete quello che mi ha predetto…» Lasciò volutamente la frase in sospeso, ma nessuno dei suoi compagni chiese alcunché, dando prova di non prenderlo seriamente. «Ebbene!» tornò ad esclamare il poveretto, richiamando di nuovo la loro attenzione. «Le ho chiesto del mio futuro sentimentale…»
   «Originale.»
   Beast Boy ignorò il commento della maga e proseguì indomito. «…e lei mi ha assicurato che la donna della mia vita non è molto alta, ha gli occhi chiari e i capelli lisci.»
   Quella rivelazione fece cadere il gelo tutt’intorno, tanto che il ragazzo, deluso dal fatto di non aver riscosso alcuna reazione da parte dei suoi amici, protestò: «Andiamo! È palese che stesse parlando di Terra!»
   «Non lo è affatto», lo smentì Cyborg senza pietà.
   «Come no?!» si scandalizzò Beast Boy, gesticolando animatamente. «Mi ha persino detto che l’ho già incontrata da un pezzo!»
   «Ce ne sono a milioni, di ragazze così… Per quel che ne sai, poteva benissimo riferirsi a qualcun’altra.»
   «Impossibile!» contestò ancora. «Non conosco altre ragazze che corrispondono a questa descrizione!»
   «Ne hai una sotto al naso», affermò Cyborg con ovvietà, facendo cenno col pollice alle sue spalle, in direzione di Raven. La quale s’irrigidì all’istante, proprio come fece lo stesso Beast Boy. I due ragazzi si scambiarono un lungo sguardo, senza che nessuno osasse fiatare. Toccò all’altro loro compagno rompere il silenzio. «Hai capito, ora?»
   Beast Boy tossicchiò, distogliendo gli occhi da quelli dell’amica e passandosi una mano sulla nuca con fare imbarazzato. «Sì, beh… può darsi…»
   «O può darsi che si trattasse soltanto di una ciarlatana», cercò di farlo ragionare lei, infastidita dall’idea che quello sciocco prendesse per buono il suggerimento di Cyborg.
   Quest’ultimo ghignò, tornando a smanettare con il motore della T-Car. «O magari no.»












Sempre presente, quando l'ispirazione mi colpisce! O meglio, questa shot l'avevo abbozzata ben tre settimane fa, ma ovviamente non sono riuscita a trovare il tempo per scriverla meglio e postarla prima di oggi.
Dunque, credo che ormai sia chiaro che, se pure nelle serie animate (Teen Titans e Teen Titans Go!) Cyborg sembra voler mettere i bastoni fra le ruote ai nostri due beniamini, in questa raccolta ho deciso che invece li shippa di brutto. Perdonatemi, spero di non andare troppo OOC, per questo, ma la fangirl che è in me non riesce a trattenersi.
Detto ciò, mi eclisso ancora una volta, con la speranza di tornare quanto prima con un'altra shot BBRae.
Buona giornata e buon fine settimana a tutti! ♥
Shainareth





  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth