Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: ArashiStorm    27/05/2016    1 recensioni
[SPOILER per la fine di ACIII]
...Lo aveva perso, anzi lo aveva ucciso lui stesso, poco più di un mese fa. Le sue mani potevano dirsi ancora bagnate del suo sangue, anche se non solo del suo, perché insieme a quello di Haytham Kenway, dalla lama celata che teneva al braccio, colava anche il sangue, ben più odiato, di Charles Lee. E se non provava nessun pentimento per quell'ultimo omicidio, lo stesso non poteva dirsi del macigno che sentiva nel cuore per l'uccisione del padre. Soprattutto ora che, dopo la lettura del suo diario, era riuscito, forse, a capirlo anche se ancora non sapeva se sarebbe riuscito a perdonarlo...
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aveline de Grandpré, Connor Kenway, Haytham Kenway, Kaniehtì:io (Ziio)
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
What to do?


“Mah… la situazione sta prendendo una piega inaspettata” commentò Aveline mentre controllava con noncuranza la propria pistola non più puntata verso il templare legato al palo.

Shay sembrò sorpreso del cambiamento nell’atteggiamento della donna, ma la sua esperienza gli stava dicendo di non abbassare la guardia…per quanto legato com’era avesse ben poco potere nel tenerla alta.

“Che vogliamo fare Mentore?” chiese ancora la donna volgendosi al confratello.

Connor non le rispose subito e Shay notò, nonostante la poca luce del fuoco, che i lineamenti sul viso dell’indiano si erano fatti addirittura più tesi e lungo i fianchi le mani erano chiuse in pugni stretti, tanto da imbiancarne le nocche.

Stavano nascondendo qualcosa, era palese, ma cosa fosse il templare non riusciva a decifrarlo.

Connor all’improvviso tirò un lungo sospiro e si levò in piedi. Gli occhi di Shay e Aveline lo seguirono ma lui voltò lo sguardo verso la grande villa poco lontana.

Shay avrebbe giurato che stesse guardando verso la finestra più luminosa della magione. Aveline invece era semplicemente sicura che Connor stesse guardando proprio verso quella finestra e non si stupì quando lui si voltò verso di lei con uno sguardo che parlava senza bisogno di voce.

Aveline annuì guardandolo allontanarsi a lentamente non prima di aver dato un’ultima occhiata verso il templare. Shay dal canto suo sorresse con sfida e curiosità lo sguardo che l’indiano gli scoccò prima di vederlo volgersi verso la grande residenza e sparire nel buio della notte.

“Che intenzioni avete?” chiese l’uomo cercando di sciogliere i nodi che gli legavano mani e piedi.

Aveline si alzò e strinse con più forza le corde. “Non pensar di poter liberarti facilmente da queste corde…sono nodi fatti da un uomo di mare…”

Shay sbuffò. “Riconosco certi nodi, donna. Non pensare di aver davanti uno sbarbatello”

La donna sorrise con un certo divertimento. “Non lo penso affatto, per quello sto stringendo i nodi…”

Il templare rimase interdetto per un secondo e poi gli sfuggi una breve risata. “Interessante…quindi non avete intenzione di uccidermi?”

La domanda aleggiò tra i due nemici per alcuni istanti prima che Aveline potesse rispondere lanciando uno sguardo fugace verso la casa.

“Dipende da lui…e da cosa deciderà” rivelò solamente, ma a chi fosse riferito quel “lui” non avrebbe saputo dirlo nemmeno lei stessa.

---



Connor avanzò un piede avanti l’altro. Il breve tragitto dalla stalla alla casa non gli era mai sembrato così breve. Era già arrivato al portone e nella sua testa le domande si erano centuplicate.

Cosa doveva fare? Avrebbe dovuto far sapere a suo padre che uno dei suoi allievi si era spinto fin qui per vendicarlo? Avrebbe dovuto dire a quell’uomo che il suo Gran Maestro che era ancora vivo? Oppure doveva ucciderlo e chiudere li la questione?

Connor scosse la testa.

Odiava ammetterlo ma quel Shay non gli sembrava un uomo cattivo. Per certi versi gli ricordava suo padre e per altri, che Achilles lo perdonasse, gli ricordava se stesso. Ucciderlo a sangue freddo non gli era parsa una buona idea. In fondo aveva ucciso fin troppo in quegli anni. Si era macchiato di tanto di quel sangue, tra cui anche quello di innocenti come Kanen‘tò:kon. Ed era servito a qualcosa? La guerra era finita, ma il suo popolo era stato scacciato, la schiavitù si espandeva a macchia d’olio… Davvero il suo intervento nella guerra aveva portato aiuto, davvero aveva scongiurato un futuro ancora peggiore come quello che gli era stato mostrato nella visione della sua gioventù? Davvero poteva esserci qualcosa di peggio di ciò che aveva dovuto già sopportare?

Quante domande nella sua testa. Troppe sicuramente per la sua giovane età. Era Mentore di nome ma non certo di fatto. Achilles lo avrebbe deriso per questa sua debolezza di spirito. Achilles sicuramente gli avrebbe detto di uccidere quel templare, di non farsi ingannare da sentimentalismi inutili… Dio, lui lo aveva praticamente costretto ad uccidere il suo stesso padre, lui che aveva perso la sua famiglia e che doveva ben sapere cosa significasse il legame di sangue.

Connor si bloccò all’improvviso. La mano sulla maniglia della porta della residenza. Non è che…Achilles lo avesse usato per aver la sua vendetta su Haytham? No,no, non era possibile. Achilles non avrebbe fatto una cosa tanto subdola, non avrebbe mai potuto usarlo in quel modo no? No, certo che no…Se Achilles voleva Haytham morto era solo perché lui era il capo dei templari e la sua morte avrebbe accelerato la fine della guerra e quindi avrebbe portato a meno vittime. I templari erano portatori di sofferenza e costrizioni, per quello dovevano soccombere. Per quello Achilles gli avrebbe detto di uccidere anche questo nuovo templare che gli era capitato a tiro, anche se sembrava diverso dagli altri, diverso come lo era sua padre. Già, suo padre…lui  invece, cosa avrebbe detto…?

Connor fece leva sulla maniglia e aprì la porta.






  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm