Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: L1107    28/05/2016    1 recensioni
Questa è una poesia su Hermione e Draco, anche se i loro nomi non compaiono mai nella stesura della poesia. E' nata improvvisamente in una notte un po' particolare ed è sopravvissuta al sonno, così questa stessa mattina l'ho scritta prima di andare a scuola. E' spontanea e molto semplice, nulla di particolare, non racconta una storia su Draco e Hermione bensì gli ostacoli che hanno dovuto affrontare per il loro amore. Spero che vi piaccia :)
Genere: Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GRIFONDORO E SERPEVERDE

Due bacchette su scontrarono,
due cuori si ferirono,
due sguardi s’incrociarono,
due labbra s’incontrarono.
 
Due rivali eterni,
due opposti attraenti,
due magie potenti,
due attrazioni violente.
 
Grifondoro,
guidato da una ragazza d’oro,
simbolo di coraggio e ardore,
simboli del suo onore.
 
Serpeverde,
guidato da un ragazzo discorde,
simbolo di arroganza e superbia,
simboli della sua rabbia.
 
Lealtà e disonestà,
felicità e infelicità,
superbia e arroganza,
modestia e innocenza.
 
Un’ attrazione inconciliabile,
un’attrazione potente,
un amore disabile,
un amore corrodente.
 
Via alla ragione,
via alla prudenza,
via alla passione,
spazio alla demenza.

Questa poesia non è nulla di entusiasmante a mio parere, ma è stato molto piacevole scriverla e mettermi alla prova su un nuovo genere. Ho deciso infatti di trattare una poesia esclusivamente su Draco Malfoy e Hermione Granger, con i quali ultimamente sono piuttosto "fissata". Volevo fare solo un chiarimento per l'ultimo verso: "spazio alla demenza". Vi è mai capitato di sentirvi così felici da non capire più nulla? Come se foste ubriachi? La sensazione è quella, la ragione viene offuscata dalla felicità e dall'amore in questo caso, rendendovi "dementi" o stupidi se preferite. Poi per quanto riguarda il termine "amore instabile" è perchè il loro, come sapete, è un amore quasi impossibile, un amore in cui i litigi e le divergenze non mancheranno mai, un amore quindi diverso, poco stabile. Tuttavia alla fine riusciranno a superare qualunque ostacolo e a vivere il loro amore, mettendo da parte la ragione, la quale urla che è molto pericoloso, e lasciandosi sopraffare dall'attrazione e dalla passione. Spero che vi abbia suscitato anche un piccolo sorriso, così come l'ha suscitata in me mentre lo scrivevo. Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri pareri, anche negativi, purchè sia una critica costruttiva.
Fatemi sapere :)
L1107
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: L1107