Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LittleMissMaddy    13/04/2009    1 recensioni
Per le donne della famiglia Wolf la sofferenza è una costante. Ma qualcuno ha deciso di ribellarsi.
[ Petra / Lylian ]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere Malinconico.
Rating Verde.
Personaggi Petra Ailis Wolf e Lylian Perry, sua madre.
Disclaimer Zachary MacIntyre è © di Fuuma. Ambiente by Rowling.
Dedicata a Fuuma, perché è capace ad intrufolarsi anche nei miei sogni.



Life taught me to die



« La verità è che non ti amerà mai abbastanza » ti dice.
La sua voce genuinamente buona e vellutata ti corteggia l'udito con la gentilezza di un languido amante. I suoi occhi, così chiari e così diversi dai tuoi, ti lasciano addosso quella sensazione di vuoto che spesso ti attanaglia lo stomaco, serpeggiando tra le tue viscere e finendo per avvolgere quell'organo che la gente taccia di tanta insensibilità. Il tuo cuore. Il tuo cuore che non accenna ad aver colto quella sua insinuazione.
Alzi i pozzi di petrolio che hai ereditato da tuo padre e cerchi gli occhioni verdi della donna che ti ha generata: è piccola, bassa, magrolina e bionda. Nei suoi lineamenti vedi i volti delle tue sorelle, i loro capelli chiari, morbidi, e gli occhi limpidi che ha trasmesso loro. Vedi il sorriso di quella donna perfino sulla bocca di tuo fratello, quello più piccolo, quello che è venuto a sanare la situazione. E lì, da qualche parte, c'è anche traccia di tuo padre. Del suo amore, delle carezze che ha adagiato sulla pelle trasparente di questa donna, i baci che hanno coperto la bocca rossa di lei, ormai triste, perduta.
Vedi tua madre e scopri di essere molto più simile a lei di quanto ti fosse mai passato per la mente.
Abbassi la tazza di thè.
« Le donne della nostra famiglia soffriranno sempre molto »
Il suo sospiro basso, pesante, stanco, ti costringe a distogliere l'attenzione da Lylian Perry – solo Perry, ormai, da quando ha abbandonato il letto di tuo padre e si è data alla vita da single. Una separazione rapida, silenziosa. Nessuno sa niente di lei. Si sa solo che è una bella donna, emotivamente fragile e delicata come un fuscello. Nessuno ha mai provato ad avere qualche contatto con lei. E' malata, affetta da una terribile depressione. Morirà, prima o poi.
Eppure non è morta. E' sopravvissuta a quella vecchia che l'ha cacciata e disprezzata. E' sopravvissuta a molti di quelli che neanche sapevano che era stata Lei ad infettare la famiglia, ad introdurre il sangue sporco tra le file di una delle casate più nobili della gente bene Inglese.
Ed era lei, sempre lei, solo lei, ad aver salvato quel poco di umanità nei suoi figli. Aveva portato via le bambine prima di vederle sfuggire tra le mani come sabbia. Gli unici per cui era troppo tardi erano la primogenita, Petra, e l'ultimo arrivato, Vidal.
Il secondo era finito tra le grinfie di un padre ambizioso. L'altra, la prima, era perduta fin dal principio. E sei tu. E la stai guardando. Tutto ti sembra così assurdo.
Non ti sei mai sentita così vicina a tua madre in tutta la tua vita.
« La verità, mamma, è che la sofferenza si è innamorata di noi e ci cercherà sempre. »
Peccato che tu sia una pessima, incostante ed infedele amante, Petra.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LittleMissMaddy