Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Anastasija00V    30/05/2016    1 recensioni
"Alice aprì gli occhi."
La storia è dedicata a tutte le persone che lottano tutti i giorni fronteggiando i propri demoni. Gli eroi non hanno mantello, né spade, né lance. Solo tanti sogni, molta forza e tenacia.
Genere: Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ti piaceva andare a scuola, Alice?- Le chiese il ragazzo.

Bella domanda.

Considerando il fatto che ad Alice piacesse studiare, la risposta sarebbe certamente stata positiva.

Ma la scuola non si limita certo ad essere un'istituzione rigida in quanto socialmente abbastanza dinamica in cui è possibile intrecciare relazioni, sia formali (rapporto studente-professore), che informali con il resto dei compagni.

Perciò il suo pensiero era spaccato a metà.

Si sentiva incapace di instaurare qualsiasi rapporto, soprattutto con i suoi coetanei.

Si sentiva incompresa, e con una punta di quasi arroganza, superiore.

Tutto ciò era derivato dal fatto che non sentiva di avere la sua età effettiva.

Viveva tante vite di riflesso osservando i comportamenti della gente, sentendosi dentro di sé piena e vuota allo stesso tempo.

- Beh imparavo molte cose. La scuola è importante.

- Ma io non ti ho chiesto cosa facevi. Ma se ti piacesse o no andare a scuola.

- Sì...?

- Alice...- Disse il ragazzo scuotendo la testa con un mezzo sorriso.- Che ne dici di Bettie?

- Beatrice?

- Si proprio lei.

Beatrice, o Bettie come si faceva chiamare, era stata l'unica amica di Alice.

Si erano conosciute durante l'estate ed erano diventate sorelle inseparabili.

Con Bettie, Alice si sentiva se stessa, libera da tutte le angosce del mondo circostante, forse perché percepiva che dietro la corazza di ferro che l'amica si era costruita negli anni, questa era più vulnerabile di lei. Voleva proteggerla in qualche modo, ma non avrebbe potuto farlo in nessun modo, e così si limitava a starle accanto, come una vera amica.

Ma tutta la vita non è l'estate, e come ogni altro periodo e stagione, finì.

Bettie ritornò a casa a Firenze, e Alice rimase di nuovo sola.

Con tutta se stessa provò a farsi nuove amiche, ma dentro di sé era bloccata, ancorata ad un passato che non sarebbe più tornato.

E poi a scuola erano tutte stronze.

Un giorno forse le cose sarebbero migliorate, avrebbe trovato persone come lei. Con un passato e tanto da raccontare, con cui confrontarsi veramente.

Anche se quel giorno sembrava non arrivare mai.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Anastasija00V