Anime & Manga > Lupin III
Segui la storia  |       
Autore: Pareidolia    30/05/2016    2 recensioni
Una rapina fallita, Lupin ferito gravemente e un killer che insegue Goemon e Jigen in macchina; l'unico rifugio è un capannone in rovina.
Questa storia si ispira al film Reservoir Dogs di Quentin Tarantino ma mantiene lo spirito della serie originale di Lupin; buona lettura!
Genere: Azione, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fujiko Mine, Goemon Ishikawa XIII, Jigen Daisuke, Lupin III, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 La luce del sole mattutino penetrò nella stanza svegliando Fujiko. L'atmosfera della villa, piena di mobili e dipinti preziosi, era quella della Francia aristocratica e nobile del passato, colma di eleganza e lusso. Stare lì dentro era un po' come vivere in un'altra dimensione in cui il mondo non si era spostato dall'800 se non per la tecnologia. Beltrand aveva classe in ogni campo, su questo lei non aveva dubbi esattamente quanti non ne aveva sul fatto che se l'uomo avesse avuto anche solo una decina di anni in meno non ci avrebbe pensato due volte a infilarsi nel suo letto e che, anzi, lo avrebbe fatto con estremo piacere.

Appena aprì gli occhi si guardò attorno per un attimo, studiando i mobili della stanza. Ancora non si era abituata a quell'ambiente ma il lusso che la circondava era affascinante; peccato solo che tutto ciò sarebbe ben presto giunto al termine ma, in fin dei conti, nessuno avrebbe mai notato la mancanza di qualche oggetto dalla sua stanza, non dopo quella sera. Sorrise e decise di alzarsi. Quella notte Lupin e gli altri avrebbero finalmente svolto la rapina e quella storia si sarebbe conclusa.

I corridoi della villa erano quasi del tutto vuoti, la maggior parte degli scagnozzi del boss erano all'esterno per un'esercitazione. Ci mise poco a raggiungere l'ufficio di Beltrand, poiché le due stanze erano molto vicine. Dentro quell'edificio lei non era più, ovviamente, la donna chiamata Fujiko Mine, bensì Aiko Matsui, nuova segretaria del boss dal corpo fantastico ed estremamente abile e professionale nel proprio lavoro. In due mesi lì dentro aveva avuto modo di scoprire moltissime cose non solo sulla villa ma anche su Beltrand stesso. In quel momento, l'uomo se ne stava davanti alla grande finestra contornata da tende rosse di seta purissima, dietro alla scrivania e scrutava l'esterno. Era sempre stato un uomo di poche parole e la cosa a Fujiko non era mai dispiaciuta, trovava nel suo silenzio qualcosa di profondamente affascinante e misterioso, il che la attraeva.

-Buongiorno.- Disse lei entrando e chiudendo la porta in legno pregiato e piena di delicate decorazioni alle proprie spalle. Il mafioso si voltò appena, il volto severo si fissò su di lei, non appena la vide.

-Oh, eccoti finalmente, Aiko...o dovrei chiamarti Fujiko? Penso sarebbe più appropriato, non credi anche tu?- Seppure avesse cinquant'anni, i suoi occhi non mostravano età quando era arrabbiato. L'azzurro denso e ghiacciato delle sue pupille si fissava sull'interlocutore con una profonda furia che raramente una persona avrebbe potuto avere e tutto di lui diventava minaccioso e imponente. La donna sobbalzò e, cercando di non nasconderlo nemmeno, avvicinò d'istinto la mano destra alla gonna, pronta ad estrarre una piccola pistola che nascondeva lì sotto ma l'altro fu più rapido di lei.

-Non ti conviene provarci, Fujiko. Ricordati che sei nella mia villa, sarebbe davvero sciocco spararmi qui pensando anche di farla franca.-

-Cosa vuoi da me?-

-Tu e i tuoi amichetti siete piuttosto famosi e in particolare tu, con quel corpicino, non puoi in nessun modo passare inosservata. Io sono al mondo da più tempo di ognuno di voi, pensavate davvero di ingannarmi col trucchetto della segretaria carina e innocente?-

-Vuoi uccidermi, è così?-

-Dipende da ciò che deciderai di fare, Fujiko. Io sono un uomo di classe, non farei mai male a una donna e per questo ti faccio una proposta. Se mi spieghi il piano di Lupin io ti lascerò andare via sana e salva dopo che saranno passati di qui e che li avrò catturati, in più potrai portare via qualche oggetto, qualunque desideri anche se ovviamente con un certo limite. Allora, cosa scegli di fare?- Sul volto di Beltrand si era dipinto, all'improvviso, un sottile sorrisetto maligno e furbo, che fece tremare le gambe di Fujiko.

La donna lo guardava, fingendo di essere forte quando, in realtà, sentiva di stare per cedere da un momento all'altro ma provò a resistere. Strinse i denti e pensò a come uscire dalla situazione. Sapeva che Lupin era capace di superare qualsiasi difficoltà, per questo fino ad allora non si era mai preoccupata delle conseguenze di certe proprie azioni ma quel momento era diverso, Beltrand era un uomo estremamente pericoloso e lei non sapeva proprio che cosa fare. Era sicura solo di una cosa, il piano ormai era saltato.

Un colpo di pistola mandò in frantumi un vaso appoggiato ad un comodino, interrompendo il flusso di pensieri della donna.

-Capo, tutto bene?- Gridò una voce oltre la porta.

-Non vi preoccupate, non è niente di grave.- Rispose lui, tornando a sorridere verso Fujiko.

-Non hai tutto il tempo del mondo, devi scegliere e in fretta o farai la stessa fine di quel vaso.-

Senza alcuna via di fuga, fu costretta a sedersi davanti alla scrivania. Le forze le venivano meno e ormai la sua volontà era stata spezzata. Era in trappola.

“Perdonami, Lupin.”

-Il piano è semplice...colpiranno all'una di notte, intrufolandosi nella stanza blindata. Hanno i mezzi necessari quindi gli sarà facile farlo in poco tempo e senza farsi notare.-

-Molto bene, vorrà dire che quando entreranno nella stanza si troveranno davanti una persona molto speciale e non sarà divertente per loro giocare con lui al gatto e il topo. Ora, però, torniamo agli affari...allora, quanto vuoi per questa informazione?- Domandò Beltrand sedendosi sulla poltrona in pelle, tenendo la pistola puntata contro Fujiko.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lupin III / Vai alla pagina dell'autore: Pareidolia