Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LuciaDeetz    01/06/2016    3 recensioni
Maldestri tentativi di rattoppare le questioni in sospeso fra Thor, The Avengers e Thor: The Dark World.
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ta-daaah!

L'attrito gli frusta il mantello. Il fianco duole. Gungnir è ostaggio. Nelle orecchie, Odino ha un temporale, ma Nulla è silenzioso e nero come l'ira.
«Mmmgha!»
Deve accontentarsi di un pensiero (Immonda creatura!), perché il vento gli sottrae il piacere di un'imprecazione.
L'eterna discesa nel Ginnungagap non è, propriamente, l'obiettivo cui aspirava: troppi, sgradevoli ricordi con cui ammazzar la noia e intrattenersi (tormentarsi).
L'ultimo, poi!
Un “Ta-daaah!” e il soldato – presunto tale – s'è fatto compianto morto – sempre presunto tale. Il passaggio da compianto a infame è durato il tempo di un luccichio di pugnale.
Loki, immonda creatura!

~fin~



Angolino d’autrice:
Ta-daaah!, cit. Loki. A volte ritorn(an)o.
Trovo che questa penultima (sigh) pallina di silicone vada a tappare forse il più grosso buco di trama della cronologia cinematografica Marvel, cioè: che fine ha fatto Odino, se non vogliamo prestare ascolto alle parole di Anthony Hopkins per le quali PadreTutto sarebbe bello che stecchito (e anche se dessimo loro credito, come sarebbe morto?)? È una domanda che potrebbe porsi anche lo spettatore più distratto e che affiora proprio nell'ultima scena della trilogia qui incriminata (se non contiamo l'easter egg dopo i titoli di coda).
Spero vi piaccia, e a risentirci (prima del prossimo anno, eh)! :D
Ah, quell'immonda creatura appartiene al candido linguaggio di Thor alla fine del Lokasenna dell'Edda poetica. Si presenta alla cena, intravede Loki e "Sta' zitta, immonda creatura!". Poverino.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz