Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Anastasija00V    01/06/2016    1 recensioni
"Alice aprì gli occhi."
La storia è dedicata a tutte le persone che lottano tutti i giorni fronteggiando i propri demoni. Gli eroi non hanno mantello, né spade, né lance. Solo tanti sogni, molta forza e tenacia.
Genere: Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un mese dopo...

 

- Ehy piccola Alice! Come va la vita?- Le chiese il ragazzo.

Alice sorrise.

- Piuttosto bene, grazie.

- E con quel ragazzo? Mirko, giusto?
- Sì. Sono cambiate tantissime cose dalla prima volta che io e te ci siamo incontrati. Io ero spaventatissima! E comunque tu eri insopportabile!- Risero entrambi.

- Io però voglio sapere del tuo ragazzo!

- Aspetta! Ci arriverò. Un passo alla volta come mi hai insegnato tu.

Il ragazzo annuì compiaciuto.

- So che le cose non posso tornare ad essere come prima, e ciò che si è rotto non si può ricomporre senza che le schegge dei cocci non si vedano, eppure si può provare a salvare qualcosa, prendere una parte e conservarla. Come il rapporto con mia madre. Si possono costruire nuovi equilibri perché ehy! Sono viva! Non c'è niente che non va in me, avevo solo bisogno di aprirmi un po', piano piano. Non si può piacere a tutti e non bisogna sforzarsi di piacere per forza! Ho imparato ad essere me stessa senza remore, senza fingere una determinazione ostinata di chi pensa che il mondo non sia degno della sua presenza. O quasi, almeno. Con Mirko non ha funzionato, ma ho voluto troncare io la nostra conoscenza e possibile relazione. Non è la questione di credere di essere migliori e di meritare di meglio, è solo il processo naturale delle cose, l'evolversi, il capire se può funzionare fra due persone. Eravamo troppo diversi, non arrivava a capirmi fino in fondo. Così non mi sono accontentata. E infondo ho agito per il bene di entrambi.

- Sei felice, Alice?

- Molto. Non credevo potesse accadermi così in fretta, ma è successo. Infondo basta poco. Vivere mi ha permesso di essere felice.

- É qui che il nostro percorso finisce allora.

- Cosa vuoi dire?

- Che sei libera da me e dai tuoi flashback. I mostri sono stati sconfitti, il mio compito è finito.

Alice sentì come una morsa nello stomaco e la gola graffiante.

Le sarebbe mancato quello strano tipo di cui non conosceva il nome.

- Sai, anche se sei solo la proiezione della mia mente sei stato anche il mio più grande amico. Non ti dimenticherò mai.

- Neanche io Alice. Neanch'io...   

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Anastasija00V