Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Shakwilde    01/06/2016    0 recensioni
Tutti camminavano.
Solo lei correva.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Nessuno era come lei.
Alcuni si trascinavano nella folla, arpionati da una fune legata in vita, tirata da un essere sconosciuto; trascinavano i piedi, strisciandoli a terra, lasciando una scia di placido disinteresse.
Altri camminavano veloci, sospinti dalla necessità di arrivare il prima possibile. Il dove, nemmeno loro lo sapevano; la parsimoniosa pausa tra un passo e l’altro misurata con un contagocce, la loro vita come la fiamma di un fiammifero.
Poi vi erano quelli che visitavano la vita: si guardavano attorno, cogliendo ogni singolo dettaglio, imprimendosi negli occhi ogni colore, ogni sfumatura, ogni movimento, come fotografi di una realtà intoccabile, desiderosa solo di lasciarsi osservare.
Ma lei … .Lei camminava come se un vento impetuoso corresse sotto i suoi piedi, leggiadra e allo stesso tempo decisa, sempre con lo sguardo fisso avanti.
Non veniva trascinata, non era sorda al richiamo del mondo e coglieva ogni cambiamento con la curiosità di un bambino e la sapienza di un saggio.
Il suo camminare si trasformava in corsa; la sua anima scivolava sulle onde della vita e correva verso un mondo anelato da tutti, ma che nessuno a parte lei, poteva raggiungere.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Shakwilde