Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: La Koaletta    04/06/2016    4 recensioni
Raccolta di dieci flashfic su nove cose che Fred scopre e conosce su Hermione, dopo un anno di osservazioni... e una cosa che scoprirà solo dopo averle sapute.
I. Lo caccerà nei guai – Probabilmente era annoiato, o la Granger era semplicemente diventata più bella con l’arrivo del suo quinto anno.
II. Era terribilmente acida e noiosa – “Hai quasi ucciso uno studente! Ti pare il modo?”
III. Passava sveglia la notte – Possibile che non dormisse mai?
IV. Era una Nata Babbana – “Scusa, è che, Granger, sei diventata il mio passatempo preferito.”
V. Aveva un gatto insopportabile – “È blu! Grattastinchi è diventato blu!”
VI. Non le piaceva il Quidditch – “Potrei iniziare a tifare Serpeverde.”
VII. Lo distingueva da George – “Da quand’è che sai riconoscere che lui è Fred?”
VIII. Sapeva infrangere le regole – “Me ne vado e l’unica cosa a cui pensi sono i MAGO! Sei proprio un tipo, Hermione.”
IX. Le era mancato – “Sì, ma mi piace dare fastidio solo a te.”
X. Si era innamorato di lei – “Non ti ho più dato il famoso gioco gratis.”
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

III.

Passava sveglia la notte

 

Hermione era china sui libri, seduta davanti ad una scrivania della Sala Comune, ed era intenta a scrivere, di tanto in tanto, qualche appunto sulla pergamena. Fin qui, niente di strano: la ragazza passava continuamente il tempo a studiare e studiare. La cosa davvero strana, si disse Fred, era che l’orologio segnava le quattro meno dieci di notte, e fuori era talmente buio che la luna riusciva appena ad illuminare i libri di Hermione. Non era una novità per il ragazzo: ogni tanto, quando sgattaiolava in Sala Comune per organizzare qualche scherzo con il gemello, la beccava sonnecchiare su un divanetto o leggere un libro davanti al fuoco – possibile che non dormisse mai?

Lei, ovviamente, non era a conoscenza delle domande che Fred si faceva sul suo conto. Come avrebbe potuto? Non era nessuno, per Hermione. Il rosso, tuttavia, si avvicinò a lei e la guardò trattenendo un sorriso. “Che ci fai qui?”

Sgranò gli occhi scuri pieni di terrore e portò le mani al petto, rischiando di mollare un urlo spaventato. “Per Godric, mi hai fatto prendere un colpo!”

“Non era mia intenzione, Granger,” la canzonò, prendendo posto su una poltrona vicina. “Dovresti rilassarti di più.”

“Non dirmi cosa devo fare,” borbottò. “Questo...”

“...te lo dovrei dire io, in qualità di Prefetto” scimmiottò, ridendo.

Hermione tentò di ignorare la vocina stridula con cui aveva cercato penosamente di imitarla, e sbottò: “Esatto. Quindi ti dico di filare a letto.”

“Oh, andiamo, nessuna regola impedisce di andare in Sala Comune a prendere un bicchiere d’acqua di notte.”

“Ma tu non hai nessun bicchiere d’acqua in mano.”

Lui alzò un angolo della bocca. “Se per questo, nemmeno tu. E con questo torniamo alla domanda di prima: che ci fai qui?

Hermione pensò che, se avesse risposto alla sua domanda, avrebbe smesso di assillarla. “Studio,” disse quindi, alzando gli occhi al cielo, come se fosse normale, “e tu?”

“Cerco un bicchiere d’acqua” ribatté.

Questa frase, per motivi ignoti, fece sorridere Hermione, che prontamente coprì la bocca dietro un libro. Poi continuò a scribacchiare. “La caraffa è su quel tavolo.”

Era notte e Hermione e Fred stavano avendo una tranquilla – si fa per dire – chiacchierata in Sala Comune. C’era qualcosa che non andava, soprattutto perché entrambi passavano il tempo separati: le poche volte in cui si rivolgevano la parola andava a finire che la ragazza lo rimproverava e lui la prendeva in giro. Raggiunse la caraffa, bevve, e continuò con le domande: “Esattamente, perché studi alle quattro meno dieci di notte?”

“Se te lo dico, te ne andrai a letto e la smetterai di disturbarmi?”

“Affare fatto.”

“Non riesco a dormire molto, la notte.”

Fu così che Fred, quasi per caso, scoprì una nuova cosa su Hermione – e mai si sarebbe aspettato che il Prefetto-perfetto Granger soffrisse d’insonnia.

Chissà se ne avrebbe mai scoperto il motivo.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: La Koaletta