Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: ToscaSam    04/06/2016    1 recensioni
Credevate di conoscere la next generation di giovani maghi e streghe?..................
Per che squadra di Quidditch tifa Hugo Weasley? Come vorrebbe chiamare il suo gatto Lily Luna Potter? Quante volte sono stati messi in castigo Fred e Roxanne Weasley?
E Albus in che Casa è stato smistato?
Sedici brevi descrizioni-biografie-aneddoti e curiosità sulle nuove giovani leve del mondo magico
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuova generazione di streghe e maghi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Se credete di conoscerli ...
 
I
Lily Luna Potter
 
Esile, di carnagione pallida e lentigginosa, ereditata dai Weasley. Capelli folti e rossi, costantemente mossi e spettinati. Sua madre le aveva provate tutte: dal pettine bagnato, suggerito da nonna Molly, alla piastra Babbana, suggerita da nonno Arthur (con la totale disapprovazione di nonna Molly), fino anche alla Tricopozione per capelli Lisciariccio, consigliata da zia Hermione. Nessuna era riuscita a domare la chioma impervia di Lily. La soluzione che più si era avvicinata a l'effetto desiderato di normalità, l'aveva raggiunta con il consiglio della zia; ma in realtà i capelli di Lily erano già lisci, solo che non avevano nessuna voglia di star giù.
Occhi castani, dalle belle ciglia, incorniciati da una montatura rigorosamente rotonda.
 
Furba e vivace, cresciuta insieme a due fratelli più grandi che l'avevano addestrata a possedere un certo caratterino. Volendo dirla tutta, quando aveva iniziato ad essere più grandicella, si era ritrovata complice del fratello maggiore, James, nel sottomettere con scherzi di ogni genere il povero Albus, fratello mediano.
Venne smistata nella Casa di Grifondoro, assieme a James, dove fu sua compagna di birberie con l'aiuto - non minore - dei suoi cugini Fred, Roxanne e Dominique.
Dato che James aveva ereditato una certa Mappa da suo padre, i cugini si sentivano in diritto di poter girovagare per la scuola ad ogni ora del giorno e della notte.
Fu un giubilo incredibile, quando Lily riuscì a sottrarre a suo fratello Albus il Mantello dell'Invisibilità (altro prezioso dono di loro padre). Sapeva di avere pur sempre un faccino dolce e Albus era di carattere arrendevole; per evitare che sua sorella si mettesse a discutere e ad arrabbiarsi, le aveva ceduto quel bel quadrato di stoffa incantata, decidendo che lui non aveva amici così spericolati e che non ne aveva bisogno.
Lily, James, Fred, Roxanne e Dominique erano un po' allo stesso tempo gli idoli della loro Casa e 'quelli che si sentono tanto importanti' per tutti gli altri studenti.
I professori sapevano del carattere furbastro di Lily e dei suoi amici, ma non potevano rimproverargli più di tanto: Lily e Dominique erano delle ottime studentesse e i loro voti spesso brillavano. Non era proprio così per gli altri membri della banda, quindi se mai qualcuno doveva essere messo in punizione, quelle non erano Lily e Dominique.
Fred e Roxanne erano i più gettonati per i castighi (sempre insieme), ma anche James faceva la sua figura nei registri del custode.
 
La materia preferita di Lily era Cura delle Creature Magiche: forse perché il vecchio professore e guardiacaccia Hagrid era un amico di famiglia, o forse perché le piaceva stare a contatto con tutte quelle strane bestiole.
Hagrid la invitava più spesso degli altri a prendere il tè.
Lily fu particolarmente colpita dagli Snasi e pregò Hagrid di regalargliene uno, ma il guardiacaccia passò dei brutti momenti dopo che si scoprì che la bestiola era stata usata da James per trafugare chissacché dalla scorta privata del professore di Pozioni.
 
A Lily piaceva giocare a Quidditch, ma soltanto nel giardino di casa. Non era minimamente brava come Fred e Roxanne, che pareva avessero ereditato tutto il talento che la famiglia Weasley possedeva concentrato dentro di sé.
Sua madre Ginny le aveva insegnato a cavalcare una scopa sin da piccola: era fortissima, sua mamma; era stata anche una campionessa delle Holyhead Harpies.
Anche suo padre Harry era un portento.
Lily si vergognava ad ammetterlo, ma le partite più belle - e che le mancavano molto- erano quelle che aveva giocato con tutta la sua famiglia sin da quando era una bambina. Non l'avrebbe mai ammesso, o almeno, non di fronte a James.
Eppure il ricordo delle estati assolate e di quei pomeriggi sulle scope, le davano quasi sempre come un nostalgico piacere: James che si fronteggiava con la mamma nel segnare goal con un vecchio pallone da calcio, usato al posto della Pluffa ... suo padre che faceva il portiere ... lei e Albus che si dividevano la scopa ... le litigate con il fratello per avere il controllo ... le due piccole mazze di gomma che usavano per andare a infastidire gli altri giocatori ...
Per non parlare delle volte in cui c'era qualcuno dei suoi cugini a cena! Quelle si che erano partite!
Suo zio George, una volta, si era impermalito perché i suoi figli gli avevano rubato le mazze di sotto il naso e l'avevano fatto giocare da Cacciatore ... e gli avevano anche fatto un bel mazzo!
In ogni caso, a Hogwarts Lily non si era mai proposta per la squadra della sua Casa.
 
Come animale, Lily avrebbe tanto voluto un gatto.
Eppure non aveva mai potuto ottenerlo. la motivazione sempre giunta in risposta ai suoi piagnucolii era che un gatto avrebbe infastidito i due gufi (uno di Albus e uno di James) e la vecchia e decrepita Arnold, la Puffola Pigmea.
Lily odiava quella Puffola. L'aveva identificata come il male supremo per cui non poteva avere il suo gatto. E una volta a suo padre era scappato detto che forse avrebbe esaudito il desiderio della figlia, solo quando la Puffola fosse passata a miglior vita.
Da allora Lily si lanciava sguadri di sbieco con Arnold, pronta ad augrargli un veloce ed indolore trapasso.
Sapeva già che avrebbe chiamato il suo gatto Stella, per far coppia col suo secondo nome, Luna. Anche nel caso che fosse stato un maschio. Non le importava. Era certa che il gatto non ci avrebbe fatto caso.
Nel frattempo, gli occhi erano tutti puntati su quella stramaledetta Puffola.



-- angolo dell'autrice---
Salve!!
Siccome sono conscia che 1. non ho il tempo materiale per scrivere storie lunghe 2. voglio esercitarmi a delineare i caratteri dei personaggi con poche righe, ho deciso di inaugurare questa piccola serie di descrizioni-mini biografie - specchietti di personaggi della next generation di Harry Potter.
Spero possano interessarvi.
Se avete suggerimenti o opinioni, fatemi sapere con una recensioncina!
 
Le Case a cui i ragazzi appartengono le ho decise di mia spontanea volontà ... spero abbiate qualcosa da dire (o ridire!) al riguardo; sia per questa storia che in futuro.
Non vi dico, per ora, dov'è collocato il piccolo Albus .... >:)
 
Che ne pensate di Lily?
Voi come ve la immaginate?

Che ve ne pare dello scorcio che ne ho dato io?
 
Un bacione a tutti!
Vostra,
Nerina
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ToscaSam