Fumetti/Cartoni europei > Gormiti
Segui la storia  |       
Autore: M3K1317    05/06/2016    1 recensioni
È passato un anno da quando Jessica, Nick, Toby e Lucas hanno sconfitto Magor e su Gorm è tornata la pace. Purtroppo, però, non sarà così per molto… Qualcuno sta tramando nell’ombra, programmando l’assoluta distruzione dei Gormiti, del Bene e del Male… Il lato peggiore di tutto ciò è che sarà un pericolo mai immaginato, neppure dal Vecchio Saggio…
DAL PRIMO CAPITOLO:
“E così… Tu saresti il celeberrimo Vecchio Saggio!” disse lo strano individuo. “Non so chi tu sia… Ma percepisco in te un’antica forza…” rispose l’anziano uomo. “Ecco…” spiegò l’altro iniziando di nuovo a ridere “Si può dire che oggi sia l’inizio della fine, per Gorm…”. Alle sue risate si affiancarono degli scossoni provenienti dal suolo, come se qualcosa di molto pesante si stesse avvicinando. Alle scosse seguì la comparsa di un’ombra dietro l’individuo incappucciato. “Cos’è quello?!” chiese il Vecchio Saggio, per la prima volta dopo tanto tempo, terrorizzato.
Genere: Avventura, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VENTICINQUE
 
Obscurio era seduto in trono, all’interno del Monte Vulcano. Inginocchiati ai suoi piedi vi erano Magmion, Armageddon ed Orrore Profondo, tre dei quattro Signori del Vulcano. “Ci avete chiamato?” chiese il primo con tono sommesso. “Sì…” rispose il Signore delle Tenebre, passandosi tra le dita la piuma fossilizzata che aveva precedentemente rubato ai Signori del Bene “Vi ho convocati perché ho un piano per eliminare definitivamente i Signori della Natura… Con loro fuori dai giochi… Niente ci impedirà di piegare Gorm al nostro volere…”. “Ma…” ribatté con una punta di umiltà Armageddon, un mostruoso essere privo di volto, munito soltanto di una gigantesca mascella ed una altrettanto imponente mandibola, del medesimo color rosso “Come potremmo farcela? Sono riusciti a sconfiggere anche Magor…”. Obscurio rispose con un cinico sorriso, tipico di chi ha fatto convergere la conversazione dove voleva. “Dovete sapere…” spiegò il sovrano della Tana dello Sconforto “Che il potente Magor potrà anche essere stato sconfitto… Ma la sua essenza è indistruttibile ed eternamente legata al Monte Vulcano… Purtroppo, però, per liberarla servirebbe un incantesimo molto potente…”. “Un incantesimo molto potente?” chiese confuso Orrore Profondo, una creatura spaventosa, munita di ali scheletriche ed un volto rassomigliante un teschio. “Esattamente… Ecco perché ho bisogno che interrompiate le ostilità contro i popoli del Bene!” rispose Obscurio, scioccando tutti. “C’è una valida motivazione…” spiegò il Signore delle Tenebre “I Signori della Natura saranno troppo impegnati per dare la caccia allo stregone umano per ricordarsi di noi… Li attaccheremo al momento giusto… Aspettate un mio ordine… Quando vi dirò di agire, dovrete portarmi Lavion…”. Quindi, aggiunse: “Vivo… Mi serve vivo ed in forze…”.
 
Nel frattempo, sul pianeta Terra, due ragazzi stavano camminando a breve distanza. Igor si muoveva a passo spedito verso la scuola, mentre, non lontano da lui ambulava Toby. Il biondo allungò l’andatura e raggiunse l’altro, cui disse: “Dammi una valida ragione per non colpirti con un sasso e farla finita!”. Il tono era stranamente serio ed impassibile, davvero inusuale per il maggiore dei fratelli Tripp. “Ti trovo nervoso… C’è un qualche motivo?” chiese l’altro con tono sarcastico. “Non tergiversare…” gli rispose Nick, sopraggiunto intanto, insieme a Lucas e Lavion “Dicci cosa vuoi!”. “Oh!” commentò Igor “Vi state veramente impegnando a tenermi d’occhio!”. “Fuori il rospo!” gli intimò Lavion. “Come volete…” ribatté l’altro, col tono tipico di chi è rimasto annoiato dalla piega presa dalle cose “Diciamo che non siete i soli ad aver ricevuto una missione… L’unica differenza è che la vostra missione è proteggere i gormiti… La mia è distruggerli!”. Culminò con una punta di cinismo che generò disgusto negli ascoltatori. “Ma, adesso lasciate che sia io a fare una domanda a voi…” continuò “Come mai siete solamente in quattro… Non avrete tenuto Jessica all’oscuro di tutto…?”. Toby abbassò lo sguardo, mostrando di essere stato colpito in un nervo scoperto. “Ehi! Cosa sta succedendo?!” chiese una voce femminile. Tutti si voltarono verso la direzione dalla quale erano venuti i prescelti precedentemente e videro Jessica ferma ed atta a guardarli con espressione infastidita. “Allora mi rispondete?!” esclamò con tono autoritario. “Niente di che…” si affrettò a controbattere Toby, riacquisendo la sua espressione tipica infantile “Stavamo solo discutendo di…”. Si bloccò, non riuscendo ad inventarsi in tempo una storia credibile. “Insetti!” sillabò Igor, completando la frase al posto del biondo. “Sì!” continuò questi “Insetti! Esattamente!”. “Già…” aggiunse il moro “Mi aveva appena parlato della sua aracnofobia…”. Dopo una scena a dir poco paradossale, i sei ragazzi ripresero a camminare verso la loro scuola.
 
Quel pomeriggio, Jessica, Nick, Lucas, Toby e Lavion si ritrovarono a casa Tripp per ripassare gli argomenti svolti in classe e fare i compiti assieme. “Non mi fraintendere…” commentò a bassa voce Nicholas alzando lo sguardo dal libro di testo “Ma credo che dovresti dirle la verità…”. Si rivolgeva al fratello. “Quale parte della verità?!” ribatté con un tono leggermente maggiore questi, attirando l’attenzione degli altri tre, che, però, non potevano certo comprendere quanto si stessero dicendo, né lo avrebbero potuto indovinare. “Dovrei dirle che il ragazzo che le fa la corte è in realtà un pazzo che cerca di ucciderci quasi ogni volta che andiamo a Gorm?!” continuò Toby “Oppure dovrei dirle che lo odio più perché potrebbe conquistarla che perché potrebbe uccidermi?!”. “Scusate… Posso intromettermi?” chiese una vocina stridula che fece sobbalzare tutti. “Razzle!” esclamò Lavion, rivolgendosi al dinosauro, intanto, caduto dal tavolo su cui era salito, per lo spavento. “Ci sono guai a Gorm?” chiese con più calma Lucas. “Già…” ammise la lucertola “Ma farei prima a mostrarvelo che a spiegarvelo!”. Detto ciò, fece strada ai ragazzi che entrarono nel Tempio degli Elementi, non visti dai signori Tripp, atti a disquisire su di un libro di cucina che la donna aveva comprato per il marito, che aveva ritenuto un’offesa ed una prova di assenza di fiducia.
 
Entrati nel Tempio degli Elementi, i ragazzi mossero rapidamente lo sguardo sullo schermo del Keeper, ove comparivano immagini di Neozon, seguito da alcuni gormiti dell’Aria e della Foresta, che come ipnotizzati. “Prevedo guai…” constatò Nick, per poi disporsi dinanzi al proprio Occhio della Vita ed iniziare a pronunciare le varie formule: “Terra!”. “Mare!” continuò, poi, Toby. “Foresta!” proseguì Lucas, seguito da Lavion, che dichiarò: “Vulcano!”. “Aria!” culminò Jessica. “Rivelateci chi è il Keeper ed assegnategli il comando!” proclamarono, quindi, all’unisono. La sedia fluttuante iniziò a ruotare a gran velocità, mentre Razzle diceva: “E il Keeper prescelto è…”. “La Foresta!” finì la frase quando l’oggetto si fosse fermato e dietro di esso fosse apparso un simbolo rassomigliante un albero stilizzato. Gli sguardi conversero su Wanson, che si posizionò dove di dovere e mosse i cristalli facendo aprire il portale per Gorm. “Non preoccupatevi.” rassicurò gli amici “Siete in buone mani!”. Gli altri annuirono per poi saltare nel portale.
 
Il quartetto atterrò nei pressi di un territorio boschivo, nel mezzo di una radura. A non molti metri da loro, Neozon camminava seguito da alcuni gormiti dell’Aria e della Foresta. Sfruttando l’erba alta che li separava dallo stregone, Jessica, Nick, Lavion e Toby non erano stati avvistati. “Molto bene…” sussurrò il minore dei fratelli Tripp, acquattandosi come gli altri “Ci occorre un piano… Cerchiamo di sfruttare l’elemento sorpresa…”. Purtroppo, però, Toby era stato di tutt’altro avviso. Corse a gran velocità verso Neozon, che gli era voltato di spalle, urlando: “Igor!”. Con un placcaggio, il ragazzo cercò di atterrare il nemico, ma finì rapidamente al suolo, mentre ciò che aveva attraversato come un fantasma si dissolveva nel nulla. Ciò che avevano visto dallo schermo del Keeper non era altro se non un’illusione. Gli altri tre raggiunsero il leader ufficioso del gruppo, mentre anche i presunti gormiti dell’Aria e della Foresta scomparivano nel nulla, rivelando di essere un’illusione a loro volta. “Qui c’è puzza di guaio…” commentò Lavion nervoso. “Puoi dirlo forte…” ragionò Jessica, guardandosi intorno nervosa “Questa è una trappola bella e buona…”.
 

ANGOLO DELL’AUTORE
Chiedo umilmente perdono per il tempo impiegato… Purtroppo ho avuto molto da studiare ed altrettanti problemi con Internet in questi giorni, ma adesso posso decisamente dire tutto concluso (almeno per un po’)… Dunque, circa questo capitolo ho poco da dire se non che spero sia gradito. Il prossimo sarà più incentrato su Jessica e vedremo l’effettivo piano di Igor.
Ringrazio Illusory_paradise per la sua recensione al precedente capitolo!
Alla prossima!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Gormiti / Vai alla pagina dell'autore: M3K1317