Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lim Poia    14/04/2009    28 recensioni
- La sfera magica che ho trovato qualche giorno fa nell'uovo di pasqua può essere ritenuta più attendibile di lei.. E questo dice tutto. - borbottai a bassa voce uscendo dall'aula di Divinazione.
Si, oltre ad aver ereditato i ricci ribelli, l'intelligenza ed il caratteraccio, da mia madre avevo ereditato - se così si poteva definire - anche l'antipatia nei confronti di Sibilla Cooman.
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so, vi ho decisamente rotto/infastidito/stressato con queste mie storie.
Quasi ogni giorno vi sforno l'ennesina Rose/Scorpius e voi giustamente non mi sopportate più. Non mi sopporto più neanch'io, fate voi!
Ma non posso fare altrimenti, anche perchè non è colpa mia, no.. E' colpa della mia testa che viaggia viaggia viaggia ed improvvisamente si blocca, elabora e poi è il turno delle mie dita di muoversi e quindi sfrecciano - si fa per dire - velocemente - sempre per dire - sulla tastiera.
Ed il risultato è questo.. Un'altra Flashfic senza senso.
Questa potete considerarla - ma anche no - un continuo di "Chocolate Egg ~", anche se non è necessario averla letta per capirci qualcosa..
Bene, non mi resta altro da fare che - se vi va ancora - augurarvi Buona Lettura.



« Premonition ~


- La sfera magica che ho trovato qualche giorno fa nell'uovo di pasqua può essere ritenuta più attendibile di lei.. E questo dice tutto. - borbottai a bassa voce uscendo dall'aula di Divinazione.
Si, oltre ad aver ereditato i ricci ribelli, l'intelligenza ed il caratteraccio, da mia madre avevo ereditato - se così si poteva definire - anche l'antipatia nei confronti di Sibilla Cooman. A dire il vero, l'antipatia nei confronti di tutto ciò che era ignoto e sregolare.
Ed era ovvio a tutti che la professoressa non fosse affatto regolare.
Albus ridacchiò - Dai Rose, in fondo non era male come previsione! Pensa, non ha neanche fatto alcun riferimento al gramo.
- Avrei preferito di gran lunga il gramo, credimi. - ribattei a denti stretti. - E poi è totalmente assurdo.. "Troverai la tua anima gemella, anzi l'hai già trovata.. Devi solo aprire i tuoi occhi ed il tuo cuore all'amore." - cantilenai cercando di imitare la voce fastidiosa della veggente. - Tsè. Considerando che ho appena lasciato il mio ragazzo, è un'ottima frase da dirmi, si si.. Davvero ottima! E poi - proseguii troppo presa dai miei pensieri per prendere realmente in considerazione i continui sbuffi dei miei due migliori amici - La descrizione che ha fatto della mia dolce metà? Vi sembra possibile?! Ma figuriamoci.. Biondo, diciassettenne e Serpeverde, voi conoscete qualcuno con queste caratteristiche? Io no di certo, ma evidentemente il terzo occhio della Cooman crede di si.. - sospirai - Ma cos'altro ci si può aspettare da una che prevede un'eccezionale nel prossimo compito di Trasfigurazione di Scorpius, eh? Nulla..
- Ehi! - si lamentò il diretto interessato al mio fianco mettendo fine al mio monologo.
- Che c'è? Ho detto solo la verità. - mi difesi - Non hai mai preso il massimo dei voti in Trasfigurazione e di certo non lo prenderai ora..
- Rose! - abbaiò.
- Non posso farci nulla, Scorpius.. E' un dato di fatto. - mi giustificai facendo spallucce.
- Per me stai esagerando. - intervenne mio cugino - Sei assolutamente certa di non conoscere nessun ragazzo del genere? Bene, la Cooman si è sbagliata ancora, e quindi? C'è bisogno di prendersela tanto?
Aveva ragione - No. - sbuffai incrociando le braccia al petto ed accelerando il passo. Con la coda dell'occhio vidi Scorpius seguirmi ed Albus fermarsi. Perchè?
Mi girai - Al, ci sei?
Alzò la testa e mi guardò - Tu sei proprio sicura di non conoscere nessun Serpeverde biondo e diciassettenne?
Ancora? Non mi aveva appena fatto capire di farla finita con quella storia?
- Si, sono sicura. - confermai.
- E tu? - chiese a Scorpius - Non conosci nessun ragazzo così?
- Mmh.. - ci pensò un pò su - A parte Stevens..
- Che non conosco! - intervenni io.
- E che comunque è tinto.. No, non conosco nessuno. - ammise infine.
Dalla sua espressione capii che - anche lui come me - non aveva ancora compreso il perchè di quelle domande.
Albus alzò gli occhi al cielo - E menomale che voi siete considerati due degli studenti più brillanti di Hogwarts.
E con questo cosa diavolo voleva dire?
- Non avete ancora capito?
Scuotemmo il capo.
Sbuffò - Rose, osserva Scorpius.. Com'è?
Mi voltai verso il mio amico - E'.. - oh merlino, era biondo, era diciassettenne ed era Serpeverde - Non starai dicendo che lui è..
- Io sono il suo futuro fidanzato..? - concluse Scorpius per me.
Albus annuì vigorosamente.
Io e Malfoy ci fissammo per due minuti scarsi prima di scoppiare a ridere.
- Albus.. - cercai di riprendere fiato - I fumi dell'incenso ti hanno dato alla testa!
- Oh si, questo è sicuro. - ridacchiò Scorpius - Andiamo ad Erbologia, prima che il signorino spari qualche altra cavolata..!
Acconsentii prima d'incamminarmi verso le serre e di lasciare un allibito Albus fermo in mezzo al corridoio.
E pensare che per qualche istante ci avevo persino creduto.. Mah.


Due giorni dopo Scorpius Hyperion Malfoy ottenne la sua prima E in Trasfigurazione..

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia