Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: argle_fraster    07/06/2016    0 recensioni
I sentieri convergono e collidono per Squall, e spariscono per Rinoa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rinoa Heartilly, Squall Leonheart
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COMPRESSION WEBBING
scritta da katmillia/argle fraster, tradotta da Alessia Heartilly
Capitolo Sei

Puoi farlo, si disse Rinoa, fissando la distesa di vuoto oltre le finestre grandi della camera principale. Puoi farlo. Puoi trovarla.

Si chiese cosa sarebbe successo se fosse tornata indietro. Era preoccupata di non riuscire a trovarlo, ma poteva sentire il sapore delle altre streghe, come poteva sentire il sapore di Ellione. Sapevano di potere e magia e acqua-fuoco-acqua-terra tutti mescolati in uno, come un fiume, come un torrente nel loro sangue. Poteva ancorarsi a loro, perché lei era la stessa cosa. Poteva ancorarsi e trovarle.

Se trovava loro, poteva trovare Ellione. Non c'erano molte streghe, e lei doveva solo trovare il momento giusto.

Ma le tremavano le braccia, e sbatteva i denti, ed era già stata lì, in piedi, per tre notti, cercando di raccogliere il coraggio per allungarsi nei tempi che riusciva a sentire appena oltre la sua portata. Dopo il terzo tentativo fallito, era scesa al giardino per trovare Griever, e lui l'aveva semplicemente fissata come aveva sempre fatto, come se ci fosse qualcosa che lui sapeva che lei non riusciva a capire.

Quindi era di nuovo accanto alle finestre, cercando di raccogliere quella poca forza che le era rimasta. Doveva farlo. Doveva farlo per salvare gli altri.

Doveva farlo per salvare Squall.

Si chiese pigramente quando i capelli le erano cresciuti così tanto. Erano sempre stati così lunghi? Di sicuro non le erano mai arrivati oltre la schiena a quel modo. Aveva perso peso. I vestiti erano larghi e cascanti.

Quanto tempo era passato? Ne aveva completamente perso la cognizione da quando era arrivata. L'unico tempo che conosceva adesso era quello che stava cercando di trovare. Quello con gli altri ed Edea e Cid ed Ellione. Quello con Squall.

Deglutì forte. Possedere la gente - non le piaceva chiamarlo così, stava solo prendendo in prestito - non era facile. Avevano pensieri e desideri e reazioni, e doveva combatterli, ed era difficile. Era stancante.

Concentrati, Rinoa, pensò, e poi allargò le braccia. Concentrati.

Chiuse gli occhi.

Squall.

E saltò.

*~*~*~*~*

Il Colosseo Olimpo era caldo e umido e la sabbia si infilava in troppi posti per pensarci, ma l'idea di combattere in categorie per stabilire un vincitore era allettante, e non ci era voluto molto per convincere Youffie a prendere in prestito la gummi ship di Cid per portarli lì. A Leon piaceva, e l'atmosfera era stranamente calmante nonostante il caos, e se potevano aiutare il possessore del keyblade, si sentiva obbligato a farlo.

"Penso che dovremmo iscriverci lì" disse Youffie indicando una creatura mezza uomo e mezza capra che si aggirava vicino alla grosse colonne che segnavano l'ingresso.

"Va bene" disse pigramente Leon, permettendole di guidarlo. Di solito lei aveva comunque un buon senso migliore del suo. "Assicurati che siamo nella categoria di Sora."

"Non gli faremo male, vero?" chiese lei preoccupata.

"Dobbiamo metterlo alla prova" rispose fermamente lui. "Ne avrà bisogno."

Lei annuì udendo la risposta, e si spostò in direzione del satiro, con Leon che la seguiva più lento. Il suo gunblade era pesante - le modifiche speciali lo avevano reso più potente contro gli Heartless, ma un po' più difficile da maneggiare - e si stava ancora adattando al peso in più.

C'era una folla di persone davanti a lui, spettatori a quanto pareva, e fu costretto a farsi strada da loro, cercando di tenere d'occhio Youffie per evitare di perderla. Qualcuno gli andò a sbattere contro il fianco, e barcollò leggermente, e poi poté sentire il sapore del rame in fondo alla bocca.

Lui si bloccò.

Quando il formicolio familiare gli percorse la schiena, si voltò del tutto, cercando di scoprire da dove veniva. La folla si era dispersa, e poteva identificare la figura che si era scontrata con lui. Era un uomo, un uomo biondo, con un'ala che gli usciva dalla spalla, e si allontanava senza guardarsi indietro, verso l'entrata del Colosseo. Il suo mantello rosso ondeggiava dietro di lui come un torrente di sangue.

Leon non riuscì a muoversi.

Quell'uomo sembrava -

Guardò una volta le colonne, dove Youffie discuteva animatamente con l'uomo capra, saltellando, e poi nella direzione in cui era andato l'uomo.

Gli era sembrato Rinoa.

Senza ripensarci, girò sui tacchi e lo seguì.

Moments lost and time remains

I am so proud of what we were

No pain remains, no feeling

Eternity awaits

Grant me wings that I might fly

My restless soul is longing

No pain remains, no feeling

Eternity awaits

-Beloved, VNV Nation

*~* FINE *~*

*****
Nota della traduttrice: ogni recensione e commento, anche in messaggio privato, sarà tradotto e inviato all'autrice, e ogni eventuale risposta verrà poi riportata qui. Per chi volesse tenersi aggiornato sulle mie traduzioni (in questo e altri fandom), lascio il link alla mia pagina facebook (dove segnalo sempre quando aggiorno) e alla mailing list. Alla prossima! - Alessia Heartilly

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: argle_fraster