Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Segui la storia  |       
Autore: bex bex bex    14/04/2009    2 recensioni
[...]"Era fatta. Se Mikey aveva realmente accettato di diventare il nostro bassista i Midnight Nightmare potevano avere un futuro. Potevamo continuare a sperare.
<< Fatemi capire>> intervenne trepidante Violet << significa che da adesso il gruppo è di nuovo al completo? Ma ci pensate? Finalmente possiamo anche noi avere l’occasione di suonare la nostra musica in giro per i locali di tutto il mondo! Potremmo persino diventare più famosi della tua band >> disse rivolgendo un sorrisetto provocatore al ragazzo seduto vicino a lei.
<< Fossi in te non ci conterei troppo cocchina.>>
<< COCCHINA?>> ribattè Violet allontanando il suo uomo e perforandolo con uno dei suoi micidiali sguardi omicidi. Non sopportava che le venissero messi i piedi in testa. Neanche da Gerard. Se mi avessero mai chiesto chi tra i due fosse stato il più orgoglioso non so se sarei stata in grado di rispondere.
<< Caro il mio Gerard Arthur Way, il giorno in cui leggerai My Chemical Romance gruppo spalla dei Midnight Nightmare è più vicino di quanto pensi>>"[...]
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gerard Way, Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
midnight5

Midnight

Capitolo 5


<< La prossima settimaaaana?????>>
Lily, Violet ed io eravamo letteralmente rimaste a bocca aperta. Mai ci saremmo aspettate una notizia come quella. O quanto meno mai ce la saremmo aspettata arrivare così presto.
Da quando avevamo cominciato attivamente la prove della band con Mikey al nostro seguito era passato poco meno di un mese. Tuttavia si era già integrato perfettamente. Ascoltandoci suonare nessuno avrebbe pensato che il bassista si fosse unito a noi da un lasso di tempo così breve. Eppure era così, e la notizia che Mikey ci diede quel giorno, notizia che in una situazione normale ci avrebbe mandate con l’entusiasmo alle stelle, ci riempì invece di preoccupazione.
<< Senti Mik non ti sembra sia un po’ troppo presto?>>
<< Non direi. In fondo ce la caviamo benone non credete? Perché aspettare?>>
<< Infatti. Non vedo perché no...è da una vita che aspettavamo un’occasione del genere. Io dico di provare>>
<< Si va beh, tu Lily non fai proprio testo. Fosse stato per te ci saremmo dovute esibire live già dalla prima giornata in sala prove, due anni fa. Secondo me ha ragione Sunny. Dovremmo aspettare ancora un po’>>
<< Oddio se Violet mi da ragione allora significa che ho detto una cazzata. Ragazzi, suoniamo>>
Mikey e Lily ridacchiarono della mia uscita, mentre Violet mi perforò con una delle sue amorevoli occhiatacce. Che novità.
<< Eddai V lo sai che in realtà ti amo>>
<< Già lo so. Altrimenti a quest’ora non credo saresti ancora viva>> che fortuna…
<< Parlando seriamente>> intervenne nuovamente Mikey << se non ve la sentite non importa, posso chiamare il proprietario del locale e disdire. Mi spiacerebbe rinunciare ad un’occasione così, lo ammetto, però non sono certo io a dovervi obbligare a>>
<< Ok Mik, abbiamo capito.>> lo interruppe improvvisamente Violet, rivolgendo successivamente lo sguardo verso me e Lily. << ragazze?>>
La bionda dagli occhi azzurri non esitò un istante a parlare. << Mi sembra ovvio! Io ci sto>>
<< Sunlit?>>
Sinceramente non sapevo cosa pensare. Forse era davvero troppo presto. Forse sarebbe stato meglio continuare con le prove ancora per un po’. Va bene che ci esercitavamo da tantissimo tempo, però avevamo cambiato bassista da così poco. Forse avremmo dovuto aspettare. Forse. O magari no. Se Mikey era sicuro che potessimo farcela perché non provare? In fondo cos’avevamo da perdere?
<< Suoniamo>>

 

 

 

 Il giorno del nostro primo concerto arrivò in un baleno.
Ci saremmo esibiti al Sir Lifford, un locale alternativo leggermente fuori città che spesso organizzava serate per permettere ai gruppi emergenti di farsi conoscere. Quella sera assieme a noi avrebbero suonato altre quattro band. Non stavamo più nella pelle.

 << Ehilà Sunlit!>>
L’improvviso irrompere di quella voce poco familiare nel silenzio del negozio mi fece quasi sobbalzare. Per un pelo non feci cadere a terra i cd che stavo sistemando. Mi voltai piano, con aria interrogativa, e quasi tirai un sospiro di sollievo nel riconoscere il ragazzo che mi trovai di fronte.
<< Oh ciao Jake! Mamma mia mi hai fatto prendere un colpo >>
<< Ahahahah scusa scusa. Forse non avrei dovuto saltarti alle spalle così all’improvviso eh?>>
<< Eh eh direi di no… ma che ci fai qui? Oggi non è il tuo giorno libero?>>
<< Sono venuto a darti una mano. Mio fratello mi ha detto che avevi chiesto un permesso per staccare prima quindi…diciamo che le sue parole sono più o meno state “ và e aiutala a sistemare, così ve la sbrogliate prima e puoi fare la chiusura tu al suo posto.” Già già>>
<< Ah cavoli. Dunque è colpa mia eh? Mi spiace>>
<< Figurati, tanto non avevo nulla da fare>>
<< Si ma>> non riuscii a terminare la frase. Jake mi aveva afferrato le guance e aveva iniziato a tirarmele facendo fare delle strane smorfie alla mia bocca.
<< Na na na. Se proprio ti devi sentire in colpa, direi che invece di piagnucolare è meglio se cerchi di sdebitarti in qualche modo. Ad esempio offrendomi alla prima occasione un bel gelato in quel posticino carino dietro l’angolo. Mi hanno detto che fanno dei dolcetti che sono la fine del mondo>>
<< Ha hene ha adehho hi laheresti le guanhe? Fai hale>>
<< Ahahahah scusa scusa>>
Finalmente lasciò la presa e sentii le fitte di dolore affievolirsi un po’,ma non sparire completamente. Quel ragazzo aveva una stretta micidiale. Guardandomi, mentre mi strofinavo la faccia, fece uno dei suoi soliti sorrisini contagiosi ai quali non riuscivo, o meglio, non potevo non contraccambiare.
Jake era il fratello minore del proprietario del posto in cui lavoravo, ovvero del mio capo. Era con lui che dividevo i turni al negozio quindi non capitava molto spesso che ci incontrassimo. Tuttavia avevamo instaurato un rapporto di grande complicità. Mi piaceva davvero un sacco scherzare con Jake. Avevamo tantissime cose in comune, a partire dai gusti musicali fino anche la passione per i fumetti. E poi lui aveva sempre un’aria così spensierata e gioiosa che non si poteva non affezionarglicisi.
Spesso dimenticavo che avesse 2 anni più di me. In altezza mi superava di almeno una spanna, è vero, ma aveva un carattere troppo e allegro e quasi infantile per sembrare lui il più adulto dei due. Non che la sottoscritta sembrasse adulta, anzi. In ogni caso non si poteva negare fosse un ragazzo decisamente carino. Capelli neri, spettinati, con un ciuffo che gli copriva per metà l’occhio sinistro, carnagione leggermente più chiara di quella dei suoi coetanei e due occhi verde acceso che erano davvero capaci d’incantare chi li osservava.
Quando lo vidi per la prima volta furono proprio i suoi occhi la prima cosa che mi colpì.
<< Forza Sun>> mi richiamò all’ordine il ragazzo << passami quei cd che li sistemo io. Non vorrei che finissi col romperli davvero. Poi chi lo sente mio fratello? Ah ah>>
<< Spiritoso. Guarda che prima è stata esclusivamente colpa tua. E poi non credo che possano rompersi a causa di una piccola caduta da poco più di un metro d’altezza…>>
<< Ah ah ah te la senti davvero di rischiare?>> mi chiese lui con un’espressione mezza dubbiosa e quasi sarcastica che mi fece subito pensare a suo fratello e alla sua probabile reazione di fronte ad un piccolo incidente come quello che si sarebbe potuto verificare.
<< Ehm…Forse è meglio se li sistemi tu>> risposi, abbozzando un sorrisino e allungando la mano verso il mio interlocutore.
<< Ah ah ah ottima scelta>> afferrò i cd e cominciò a sistemarli negli scaffali più alti.
Rimanemmo così in silenzio per alcuni minuti. Io gli passavo i cd. Lui li metteva al loro posto.
Dovevo ammettere che era davvero più piacevole lavorare in due. Metà della fatica e doppio del divertimento.
<< Allora è questa sera eh?>> mi domandò improvvisamente Jake spezzando il silenzio.
<< Il grande debutto intendo… >>
<< Uh si…così pare…>> risposi con un filo di voce.
<< Che c’è? Non dirmi che non sei elettrizzata all’idea di esibirti finalmente in un locale con la tua band! >>
<< Certo che sono elettrizzata! Anzi, forse è proprio questo il problema. Sono troppo agitata! Cioè, sono sicurissima che andrà benone. Ci siamo esercitate così tanto…però…>>
<< Però?>>
Non sapevo come continuare. Non volevo dirgli che ero preoccupata all’idea che se avessimo fallito, forse Mikey ci avrebbe ripensato e magari avrebbe deciso di lasciarci per seguire suo fratello. Era un’idea stupida. Lo sapevo. Eppure l’idea di perdere Mikey ora che lo avevo così vicino non mi piaceva affatto. Non potevo dirglielo. Non volevo dirglielo.
<< Però un bel niente! Ce la metteremo tutta come sempre! E se il pubblico non apprezzerà il problema sarà solo del loro scarso buon gusto musicale!>>
<< Ah ah ah grande Sunlit! Così si fa! Tira fuori l’animo di un vero batterista! Lo zio Dave sarà fiero di te!>>
<< Ah ah ah ah ah che idiota che sei! Comunque non c’è dubbio che non appena il mio adorato Dave avrà occasione di ascoltare un mio assolo di batteria rimarrà così affascinato che, prima di tutto mi supplicherà di entrare a far parte di Foo Fighters, il che non mi dispiacerebbe affatto anche se mi farebbe sentire leggermente in colpa nei confronti di Taylor… senso di colpa che comunque conterei di eliminare nel giro di qualche settimana. Ma la proposta più allettante che il signor Grohl mi farà dopo esser stato stregato dalle mie capacità con le bacchette sarà >>
<< Invitarti al ristorante giapponese?>> scoppiammo entrambi in una fragorosa risata.
<< Ah ah cretino. Ovviamente volevo dire che mi chiederà di sposarlo! Così potremo finalmente vivere felici e contenti per sempre >>
<< Secondo me è più probabile che ti inviti al ristorante giapponese…Una bella sfida a chi riesce a mangiare più sushi con le bacchette senza far cadere neanche un chicco di riso! Ah ah chi non vorrebbe farlo?>>
<< Ah ah ah ah oddio…davvero… certe volte mi chiedo se sia possibile essere più scemi>>
<< Ehi ragazzina! Quest’oggi mi stai insultando un po’ troppo direi! Dovresti portare più rispetto ad un ragazzo più grande di te! Ti meriti una punizione! Tò!>> e mi diede uno buffetto sulla testa.
<< Ah ah mi perdoni signore non lo farò più >> gli risposi massaggiandomi il punto in cui mi aveva colpita.
Ci guardammo fissi per un secondo e scoppiammo nuovamente a ridere.
In quel momento sentimmo entrare qualcuno nel negozio. Ci voltammo entrambi per accogliere il cliente e il sorriso da ebete che fino a due secondi prima avevo stampato sulla faccia, lasciò il posto ad un’espressione di completa sorpresa. In quel momento, la persona che varcò la soglia del negozio fu probabilmente l’ultima persona che mi sarei aspettata di vedere.
<< M-Mikey! >>
<< Sunlit…>>
<< Che…che sorpresa vederti! Cosa fai da queste parti?>>
<< Ad essere sincero niente di particolare. Stavo gironzolando in attesa che qualcosa d’interessante colpisse la mia attenzione, quando mi sono ricordato che Gerard mi aveva accennato al fatto che lavoravi in negozietto di musica niente male, così ho pensato di approfittarne per fare un salto a vedere.>>
<< Oh capisco. Beh meno male. Temevo fosse successo qualche imprevisto riguardo il concerto di sta sera.>>
<< Oh No. Non ti preoccupare. Tutto confermato>>
<< Ehm Sunny, questo ragazzo è un tuo amico?>> per un attimo avevo quasi dimenticato di non essere da sola nel negozio con Mikey. Chissà perché, ma quando mi trovavo con lui tutto il resto passava in secondo piano.
<< Oh Jake! Si, scusami è vero, non vi ho ancora presentati. Lui è Michael Way, il nuovo bassista della nostra band, mentre questo qui è Jake Judd, il fratello minore del mio capo, nonché mio compagno di schiavitù>>
<< Ah ah ah addirittura “schiavitù”? Se vuoi posso discuterne con mio fratello e vedere di alleggerirti un po’ il lavoro…sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensa…>>
<< Oh dio ti prego no! Per quanto possa volergli bene tuo fratello sa essere davvero terribile! Sarebbe capace di torturarmi! Non dirgli niente ti prego!>>
<< Ahahahahah hai ragione. Vabbè dai, vorrà dire doppio gelato ok?>>
<< E sia…>> mi arresi io ed entrambi scoppiammo a ridere.
<< Senti Sunlit>> ci interruppe Mikey con il suo solito tono gentilissimo. << A che ora stacchi oggi?>>
<< A che ora? Beh…>> guardai l’orologio. Mancava un quarto alle 18.
<< Solitamente il venerdì faccio chiusura, però oggi…>> e rivolsi lo sguardo al ragazzo che mi stava di fianco.
<< Va bene Sunny, ho capito. Se vuoi puoi già andartene, tanto qui me la posso cavare anche da solo. E poi avevi comunque intenzione di uscire un po’ prima no?>>
<< Dici davvero Jake? Sei un tesoro! Grazie! Di gelati te ne offro tre! Anzi, ti compro l’intera gelateria!>>
<< Adesso non esagerare! Vuoi forse farmi morire per una congestione?>> scoppiammo entrambi a ridere e anche Mikey sembro accompagnare la nostra espressione d’ilarità.
<< Bene, quindi smetti adesso il tuo turno?>> mi chiese il ragazzo ancora sulla soglia della porta.
<< Direi di si…ma…Ti serve per caso qualcosa?>> domandai con un tono di voce leggermente tremolante.
Mikey si portò allora una mano alla testa. Sembrava quasi imbarazzato. Non ne capivo il motivo.
<< Beh, effettivamente ci sarebbe una cosa di cui vorrei parlarti. È un problema se ti accompagno a casa? Così possiamo parlare strada facendo…>> un problema??? Passeggiare con il ragazzo dei miei sogni???
<< N-no no figurati. Va benissimo>>
<< Perfetto. Allora ti aspetto fuori.>> rispose, voltandosi poi verso il ragazzo alla mia sinistra.
<< Michael giusto?>> lo precedette Jake << Beh, in bocca al lupo per stasera.>>
<< Grazie. Ci vediamo >> lo salutò lui, uscendo velocemente dal negozio.
<< Bene, allora vado a prendere le mie cose. Grazie ancora per l’aiuto J >>
<< Figurati. Metticela tutta mi raccomando!>> mi salutò Jake, scompigliandomi per bene i capelli.
Ridacchiando mi diressi nel retro del negozio, raccolsi in fretta la borsa e tutte le mie cianfrusaglie e mi diressi all’uscita con un sorriso enorme stampato sulla faccia..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi piace molto questo capitolo =) spero piaccia anche a voi.. per il personaggio di Jake mi sa che involontariamente mi sto ispirando un po’ troppo a Jacob Black XP ( chi sa di cosa parlo..) comunque ringrazio PRINZESSCHEN per la recensione al capitolo 4…anche io amo Mikey alla follia XD e

conosco eccome Nana Osaki!sono una super appassionata di manga ^o^ comunque l’ispirazione è del tutto involontaria XP per quanto riguarda il libro “per sempre giovane” non l’ho mai sentito ^_^” eh ehm..comunque grazie di tutto!

Stay metal!

bex

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: bex bex bex