Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: rossi_rossi    15/04/2009    0 recensioni
in alcuni punti può sembrare infantile ma e carina proprio per la spontanietà con cui e scritta. adone è un ragazzo molto particolare anche se non se ne ancora reso conto. è ambientata in un passato molto fantasioso. scusate per eventuali errori di ortografia.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un bambino durante l'inverno all'età di 1 anno rimase orfano per colpa di un incidente accaduto ai genitori, mentre si recavano alla città di Luna, dove avrebbero dovuto scambiare le loro merci. Lui venne trovato sotto il corpo della madre che lo aveva protetto da una fine certa. L'uomo che lo trovò chiamò subito altre persone per aiutarlo a portare via i corpi e il piccolo che giaceva addormentato. Lo stesso uomo che lo aveva trovato si offri di prendersi cura di lui, non essendo sposato e avendo a disposizione una casa molto spaziosa decise di portarlo con se. Questo' uomo faceva il falegname ma se la cavava bene anche con altri lavori che richiedevano dedizione e pazienza, era capace di costruire armi e le sapeva anche maneggiare. Il giovane di nome Adone diventato ragazzo è bello, moro e ha gli occhi verdi con un fisico da atleta. Ormai sono passati 14 anni e Adone non ha mai lasciato la casa del suo padre adottivo, nella terra di Luna, anche se lui crede che sia il suo vero padre e che la sua adorata madre sia morta dandolo alla luce. Oreste gli aveva raccontato questa bugia per evitare che si mettesse nei guai. Adone passava le sue giornate arando, mietendo i campi ed estirpando l'erbacce . Adone non andava a scuola perché anche se il padre era un uomo rispettabile non possedeva abbastanza soldi per dargli un'istruzione A lui non dispiaceva per niente anzi si divertiva molto di più cacciando, imparando la scherma e il tiro con l'arco da suo padre il quale gli insegnava tutto quello che sapeva molto volentieri. Il ragazzo imparava in fretta, era molto curioso e anche se aveva 15 anni si divertiva ancora come un bimbo. Quando faceva una capatina al villaggio la maggior parte delle ragazze lo divoravano con gli occhi e lui consapevole del fatto faceva lo sbruffone e il gradasso con gli altri giovanotti della sua età. Dopo aver svolto le commissioni che gli erano state assegnate, in genere tornava subito nella sua casa di periferia dal padre che lo aspettava, a volte si soffermava a parlare con qualche ragazza ma per non più di qualche minuto. Adorava flirtare con molte ragazze, se si fosse impegnato seriamente con una avrebbe dovuto lasciar perdere le altre e non poteva sopportare di perdere uno dei suoi svaghi preferiti; un vero “dongiovanni”. Appena Adone rientrava nella fattoria, Oreste lo riempiva di domande come: “anche oggi fatto strage di cuori?” o anche “fatto tutto prima di fermarti con qualche donzella ?” o la domanda che più odiava “hai deciso con chi metter su famiglia?”. Ogni volta che Oreste faceva questa domanda tra lui e Adone calava un silenzio tombale, che precedeva delle grida come: “non ho trovato la ragazza giusta!” o “ son troppo giovane per sposarmi”. Sia Adone che Oreste sapevano che quelle affermazioni erano solo un modo per girare intorno al discorso, alla fine ognuno si ritirava nelle proprie stanze per rimuginare e borbottare qualcosa di incomprensibile. Ormai l'inverno era arrivato e portava con se uno straniero. L'uomo arrivò durante una tempesta e per i cittadini di Luna portava scalogna, ma l'ospitalità era sacra quindi lo accolsero come un fratello. L'uomo comprò una piccola casetta e un paio di bestie tra le quali cavalli e pecore. Non disturbava nessuno, era un uomo molto riservato e anche per questo fatto incuteva un po di timore negli adulti, ma nei giovani risvegliava lo spirito dell'avventura perché narrava loro che durante i suoi viaggi aveva visto e incontrato creature molto strane.. Nessuno credeva realmente alle sue storie perché nella città di Luna non se ne erano mai visti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: rossi_rossi