Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: MartiNovak    13/06/2016    1 recensioni
Dopo che Dean e Cas muoiono in "Twist and Shout", quest'ultimo diventa un angelo. Il primo, invece, si reincarna in un uomo e la sua memoria è totalmente cancellata. Lui e suo fratello diventano cacciatori, proprio come li conosciamo adesso.
C'è un motivo per il quale Cas è così vicino a Dean. Solo lui sa che, tanto tempo fa, Dean era il suo uomo.
La storia non l'ho inventata io, mi sono solamente limitata a riportare le parole di phantasmagorical_rilianne, che scrive su AO3.
Il link originale: http://archiveofourown.org/works/6607345/chapters/15116698
Spero vi piaccia!
ATTENZIONE: sembra che l'autrice si sia fermata e che abbia abbandonato la storia. Attenderò ancora qualche settimana, e, se non dovesse più aggiornarla, la cancellerò.
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Castiel, Dean Winchester
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate | Contesto: Quarta stagione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6
 


Nota dell’autrice: tutti i capitoli precedenti sono stati scritti secondo il punto di vista di Cas, ma in questo scoprirete qualcosa in più su Dean. Spero vi piaccia!
 


POV: narratore onnisciente, terza persona (Dean)


Mentre Bobby riempiva le pareti del magazzino con tutta una quantità indefinita di simboli, Dean controllava di avere portato con se’ tutte le armi necessarie. Stavano per evocare la creatura che lo aveva tirato fuori dall’Inferno.

“Cazzo, sembra che tu debba realizzare una qualche specie di progetto artistico!” sogghignò Dean, facendo roteare un coltello d’argento tra le mani.

“Trappole e talismani di ogni credenza del mondo,” rispose Bobby, finendo il lavoro. “Tu come sei messo?”

“Pali, argento, sale, coltelli… Siamo pronti ad intrappolare ed uccidere praticamente qualsiasi creatura che io conosca.”

Bobby scosse il capo e sospirò, “Credo ancora che sia una pessima idea.”

“Sì, Bobby, l’avevo capito le prime dieci volte” ribatté Dean. “Coraggio, che ne dici di suonare il campanello?”

Contrariato, Bobby fece un cenno con la testa e si avvicinò al tavolo dove aveva poggiato tutto l’occorrente per il rituale, prese un pizzico di polvere da una ciotola e lo spruzzò in un’altra.

“Amate spiritus obscure, te quaerimus…”


POV: narratore onnisciente, terza persona (Cas)
“Amate, spiritus obscure, te quaerimus…”
Proprio mentre Cas stava tornando al motel, sentì un canto provenire dal magazzino abbandonato.
In condizioni normali una cosa del genere non avrebbe suscitato l’interesse di Cas, visti tutti quei fastidiosi ragazzini che si divertivano con stupidi incantesimi. Questo canto, però, era diverso. Non lo percepì solo attraverso i sensi, ma era apparso anche nella sua mente, non diversamente da quello che aveva sentito pochi giorni prima.

Cas capì che qualcuno lo stava invocando. Chi poteva volere una cosa del genere? Gli stessi che avevano cercato di avere un assaggio del suo vero aspetto? Perché lo facevano? Cosa aveva fatto a parte salvare Dean dall’Inferno? Perché erano diventati tutti così curiosi?

Cas sentì la spinta dell’incantesimo che lo obbligava ad entrare. Doveva opporre resistenza? Doveva volare via?

Diamine, disse tra se’ e se’, e decise di andare a dare un’occhiata.

POV: narratore onnisciente, terza persona (Dean)
Era già passato qualche minuto senza che accadesse nulla di strano, e Dean iniziò a perdere la pazienza. “Sei sicuro di non avere sbagliato nulla?”

Bobby gli lanciò un’occhiataccia come a dirgli “taci, idiota”, e lui, scusandosi, replicò “Scusa! Siamo un po’ permalosetti, eh?”

Non appena Dean finì di parlare, un rumore fortissimo scosse il soffitto.
Entrambi si rimisero in piedi ed imbracciarono le armi. Si guardarono intorno, ma sembrava tutto a posto. A parte il picchiettare sulle tegole sopra di loro.

“Beh, magari è il vento” ridacchiò Dean.

All’improvviso, tutte le luci della stanza esplosero provocando una pioggia di schegge di vetro. La porta si spalancò, ed un uomo decisamente niente male entrò attraverso di essa come se niente fosse.

Le luci stavano ancora scoppiando lanciando scintille ovunque, impedendo a Dean e Bobby di vedere chiaramente cosa stesse accadendo. Afferrarono entrambi la pistola ed iniziarono a sparare verso quello strano tizio.
Erano sicuri di averlo preso in pieno, ma l’“uomo” non sembrava voler rallentare. Era come se i loro proiettili fossero fatti di cotone.

Dean e Bobby si lanciarono un’occhiata complice, e quest’ultimo afferrò il coltello che Ruby aveva dato a Sam.

L’uomo si fermò a pochi passi da Dean, il quale lo guardò negli occhi, notando qualcosa di simile a… affetto?
Non appena Dean iniziò a domandarsi da dove venisse quella tenerezza, essa sparì.
Dean imprecò tra se’ e se’. Pessimo tempismo, caro cervello. Davvero pessimo. Non è proprio questo il momento di prendermi per il culo.

“Chi sei?” chiese Dean con voce rauca. Doveva restare concentrato. Qualsiasi essere si celasse dietro quell’uomo, non poteva essere nulla di buono.

“Io sono quello che ti ha salvato dalla perdizione”, rispose l’altro con freddezza.

Dean lo schernì “Sì. E grazie, a proposito.”
Si spostò leggermente indietro per poi trafiggergli il petto con il pugnale.
Si aspettava che crollasse a terra –o che almeno sussultasse-, ma l’altro non ebbe alcuna reazione. E, come se non bastasse, rimosse il coltello dal proprio corpo con estrema facilitò, facendolo cadere a terra.

Dopo aver assistito incredulo alla scena, Bobby lo attaccò da dietro. Raccolse dentro di se’ tutta la propria forza per pugnalarlo, ma lui bloccò il colpo senza nemmeno guardarlo. Poi si girò verso Bobby, sollevò l’indice e il medio e li posò sulla fronte di Bobby, il quale crollò a terra incosciente.

L’uomo tornò a fissare Dean, e quest’ultimo avrebbe potuto giurare di aver percepito una specie di desiderio tra i due.

“Dobbiamo parlare, Dean. Da soli.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: MartiNovak