Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    15/06/2016    1 recensioni
What if? Cosa sarebbe successo se Clary avesse saputo fin da subito di essere una shadowhunter e sua madre le avesse affidato una missione? Se vi ho incuriosito anche solo un pò, allora passate a dare un'occhiata!
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Durante le due settimana passate all’istituto Clary si era piuttosto ambientata. Non amava essere osservata e questo era capitato spessissimo poiché era una novità.
-Non viene mai nessuno a farci visita- le aveva detto Isabelle il giorno in cui era arrivata.  
Per cui per i primi giorni era stata sottoposta ad una specie di interrogatorio riguardante la sua vita, il perché si era trasferita lì e cose così. Clary aveva saputo cavarsela egregiamente, cercando di non rivelare il vero motivo per cui si trovava a vivere all’istituto. Erano tutti molto carini con lei, e questo la faceva sentire a disagio. Il suo piano era cercare aiuto per salvare sua madre, non farsi nuovi amici. Ovviamente per entrare nelle loro grazie dove pur avvicinarsi a qualcuno, e questo qualcuno si era poi rivelato essere Isabelle.Non aveva mai avuto amiche femmine, anzi in realtà il suo unico amico era sempre stato Simon. Non aveva necessità di legarsi con nessun altro, Simon era tutto ciò di cui le aveva bisogno. Ma purtroppo, lui non era fisicamente vicino a lei, e non poteva fare nulla per aiutarla. Isabelle era completamente l’opposto di Clary, amava fare shopping ( cosa cui Clary invece detestava), amava truccarsi e aveva un gusto per l’arredamento pienamente discutibile, ma in fin dei conti Clary non si classificava per niente come una ragazza normale. Salvo poi scoprire che Isabelle non era affatto una ragazza frivola , a cui piaceva sola andare alle feste o rimorchiare i ragazzi, Isabelle era una ragazza con i piedi per terra con cuore davvero tenero. Per cui avevano legato molto e poteva anche considerarla un’amica fidata. Jace dall’altro canto invece le stava costantemente con il fiato sul collo. Da quando avevano avuto il loro burrascoso primo incontro era determinato a conoscerla meglio. Clary invece non se lo filava di striscio e onestamente le stava anche un po’ antipatico. Alec , il fratello maggiore , invece aveva fatto sentire Clary subito a casa, avevano legato abbastanza da fare in modo che Alec si fidasse tanto da dirle che era gay. Per Clary non era stato ovviamente un problema, anzi conosceva parecchie persone omosessuali, ma poteva capire la sua preoccupazione dato che per degli shadowhunter , che seguono la legge alla lettera, essere gay poteva essere un problema davvero gigante. Fu così che quando conobbe il suo fidanzato, mai si sarebbe aspettata di trovarsi davanti Magnus Bane.
Magnus era uno stregone che Clary conosceva fin da piccola, erano molto legati, aveva aiutato lei e sua madre ogni volta che ne avevano bisogno, il che si era rivelato essere quasi sempre, senza farsi mai pagare. Ma ovviamente Magnus sapeva che lei era la figlia di Valentine e avrebbe potuto compromettere l’intera sua missione. Ma rimase sorpresa quando invece Magnus si presentò a lei.
-Tu devi essere la nuova cacciatrice , Clarissa vero?- le aveva detto senza mostrare il benché minimo sospetto.
-esatto, si sono Clary.- aveva risposto cercando di essere credibile.
Quando poi non era a portata di orecchio di nessuno, l’aveva spinta in camera sua.
-Cosa diavolo ci fai qui???!- aveva urlato sbattendo la porta.
-Mia madre è molto malata Magnus , devo trovare un modo per aiutarla, ma sono certa che tu questo già lo sai vero?.-
- certo che lo so, ho provato di tutto per aiutarla, sai che farei qualsiasi cosa per te e tua madre, ma non c’era niente che potessi fare-
-lo so, ed è per questo che lei e Luke sono andati via alla ricerca di qualche antidoto, ma io non posso rimanere con le mani in mano-
- e loro sono a conoscenza dei tuoi piani, biscottino?-
-no e non c’è bisogno di allarmarli, so cavarmela benissimo da sola. – aveva risposto abbassando lo sguardo.
-Va bene, ma chiamami se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa.- le aveva detto Magnus prendendole le mani.
-certo-
- e scommetto che non sanno nemmeno che sei la figlia di Valentine , giusto?.-
-giusto, ma non c’è bisogno di turbarli , Valentine è morto.- aveva risposto sorridendo. Ma questa, come Clary ben sapeva , era una bugia.
Così quando si trovò con il foglio da disegno davanti in attesa di un’ispirazione, Alec la interruppe.
-allora, che ne pensi di Magnus?- le chiese sorridendo
-penso che sia una persona molto…ecco particolare, ma sono felice che ti renda beh ecco..felice.- rispose arrossendo.
-bene, perché ho intenzione di presentarlo ai miei- disse Alec sedendosi al suo fianco.
-i tuoi? Ma sei sicuro? Cioè voglio dire non erano ad Idris?- il cuore di Clary perse un battito. I Lightwood conoscevano benissimo la storia di sua madre. Certo non sapevano esattamente che Clary fosse la figlia di Valentine, ma era un rischio troppo grande.
- si beh, tornano la settimana prossima, e volevo presentarglielo, credi che sia correndo troppo?-
-no! Se ne sei sicuro allora dovresti farlo. Voglio dire, forse non sono la persona migliore con cui parlarne. Non ho mai avuto una storia seria,in realtà non ne ho avute proprio di storie.- rispose abbassando lo sguardo.
-beh, non è mai troppo tardi per innamorarsi, vedrai che arriverà qualcuno anche per te- rispose alzandosi e uscendo dalla cucina.
Fu con questo pensiero in mente che Clary si incamminò verso la sua stanza. Innamorarsi? Non ci aveva mai pensato minimamente. Certo c’era stata quella volta in cui aveva creduto di provare quel tipo di sentimento per Simon, si erano persino baciati. Ma poi avevano entrambi realizzato di provare un tipo di affetto fraterno e che quel bacio era stato, diciamo, abbastanza disgustoso. Quando aprì la porta della camera era piuttosto buio, erano pur sempre le due di notte. Accese la luce e sobbalzò alla vista di Jace sdraiato a petto nudo sul suo letto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok