Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: unicorni_caramellosi    17/06/2016    1 recensioni
Althea non è la classica diciottenne che pensa solo a divertirsi e ad uscire. O meglio, vorrebbe ma non può.
Luke, invece, lo è. Non si è mai innamorato e non crede che potrà mai farlo. Anche se, due occhi color del ghiaccio potrebbero fargli cambiare idea.
Amelìe, pensa di essere forte ed estroversa, ma due occhi marroni la fanno sentire diversa.
Calum non ci crede, di essersi davvero innamorato. Anche se è davvero felice di tutto ciò.
Ashton è schifosamente caduto nel baratro dell'amore e non sa come uscirne. Anzi, proprio non vuole.
Michael è il re delle feste. E grazie ad una di esse, si sentirà un po' meglio con se stesso.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Confusion"


Althea, Kevin e Amelìe stanno tranquillamente parlando al loro tavolo, in mensa.
Cosa del tutto normale. La cosa poco normale, invece, è il fatto che si siano appena seduti, con loro, anche Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford e Ashton Irwin.
Calum stampa un bacio sulle labbra di Amelìe, la quale arrossisce.
Ma Luke nemmeno ci prova ad avvicinarsi così ad Althea. Perché ok, si sono baciati e tutto..ma insomma, Althea rimane comunque Althea.
-Coma mai siete qui?- chiede Amelìe
-Ti da fastidio, dolcezza?- le chiede Michael ridendo
Ashton e Michael sono diversi da come se li aspettava Althea, li credeva più stronzi e poco divertenti. Invece è tutto il contrario, sono molto dolci e simpatici.
-Ma certo che no, amorino- risponde Amelìe sorridendo
-Ehi, è comunque la mia ragazza, dolcezza- Calum rimprovera Michael
E quest’ultimo sbuffa ridacchiando, che farebbe di tutto pure di far innervosire Calum. Ok, forse non proprio tutto, rimane comunque il suo migliore amico, ma adora vederlo innervorsi.
Althea ha notato che Luke è un po’ più distaccato, da un paio di giorni, esattamente da quando si sono baciati, e non capisce perché. Si dice che probabilmente è una giornata no. Una giornata no che dura da due giorni, ma ok. 
Ma non è il momento adatto per chiederselo.
-Lydia mi ha chiesto se questa sera ci va di andare a casa sua. Vuole conoscere le due ragazze che hanno stregato Calum e Luke- dice Ashton
Calum ridacchia e stringe più a se Amelìe, Luke invece si irrigidisce e fa un leggero sorriso tirato, mentre Althea arrossisce.
Amelìe guarda Luke e inarca un sopracciglio, anche lei ha notato che c’è qualcosa che non va tra i due. Ma lui non la guarda nemmeno.
-Io direi che va bene- dice Althea, che fin’ora non aveva ancora parlato
-Sono così onorato che tu mi faccia sentire la tua voce- ridacchia Michael
Althea gli fa la linguaccia e poi ride.
 

La casa di Lydia è bellissima. Lei è bellissima, ha un bellissimo viso, dei bellissimi capelli e un bellissimo corpo. Ha un bel cane e una bella piscina. Ha pure una bella voce e una bella risata, e Althea si chiede come sia possibile tutto ciò.
Pensa che Ashton sia proprio fortunato ad aver trovato una ragazza come lei.
Ora sono seduti chi sul divano e chi per terra. Amelìe, Althea e Lydia sono sedute sul divano, a parlare e ridacchiare. Mentre i ragazzi, tranne Michael che alla fine non è nemmeno venuto, stanno giocando a Fifa seduti per terra, piazzati a qualche metro dalla tv.
-Sono felice che siate voi. Cioè nel senso, avreste dovuto vedere le altre ragazze che quegli scemi mi hanno presentato, erano delle stupide galline. Ve lo giuro, fortunatamente  voi siete molto meglio- dice Lydia, sorridendo.
-Grazie- dice Amelìe ridacchiando, e Althea è lusingata e un po' imbarazzata. Insomma, è tutto nella norma.
-Althea, che succede con Luke?- le chiede Lydia. Ecco, questo è un po' meno nella norma, invece.
La bionda si blocca sul posto ed improvvisamente sente un po’ di freddo.
Come ha fatto ad accorgersene una, praticamente, sconosciuta? Crede che nemmeno Amelìe si sia accorta che il biondo è un po' più distaccato del solito, mentre prima era una pressa, ora a malapena si parlano.
-Non capisco, che intendi?- finge un sorriso
Lydia inarca un sopracciglio. Conosce Luke quanto le sue mani ed è sicura che ci sia qualcosa che non va in lui, in questo momento.
-Althea, l’ho notato pure io e se non l’avesse chiesto lei l’avrei fatto io, quindi parla- dice Amelìe. Althea ne rimane sorpresa, molto sorpresa effettivamente.
-I-io..non lo so..dopo che ci siamo baciati, si insomma, dopo che abbiamo parlato e chiarito le cose, si è un po’ distaccato, non fa più come prima..-
Lydia è un po’ sorpresa, seriamente Luke ha aspettato così tanto prima di darle un semplice bacio? È un po’ scioccata, ma si riprende subito. Pensa che questa volta deve essere davvero innamorato cotto. Cosa che nessuno di loro si sarebbe mai aspettato, men che meno lei che non l'ha mai visto innamorato da tutto il tempo che lo consce, cioè da più o meno sette anni.
-Si, uhm. Potrei andare in bagno?- chiede la bionda
-Oh, certo, non devi nemmeno chiederlo. Sali le scale e gira a destra, è l’ultima porta in fondo a sinistra- le sorride Lydia
Althea annuisce, ha davvero una casa enorme questa ragazza. 

Entra in bagno, poi si guarda allo specchio, e forse avrebbe dovuto mettere un po’ più di correttore sulle occhiaie, perché oggi si vedono particolarmente tanto.
Poi la porta si spalanca ed entra Luke. Althea pensa che magari ha sbagliato porta e che ora uscirà. E invece rimani li, a fissarla.
-Occupato..- 
-Lo so
-
E allora esci, no?- dice, acida.
-Dobbiamo parlare- dice, Luke, serio.
Ad Althea si gela il sangue. Di solito quella frase non promette nulla di buono.
-Non ne ho voglia- quasi sussurra.
-E invece la trovi, ok?-
Althea spalanca la bocca, non ci crede che Luke le stia parlando davvero in quel modo.
-Non capisco cosa tu voglia da me, Luke. Due giorni fa eri diverso. Due giorni fa non mi stavi lontano come se avessi la peste. Due giorni fa dicevi di esserti
innamorato di me..e ora invece mi sembra tutt’altra cosa. Perché?- sputa fuori, Althea.

-Io, invece, non capisco che cosa mi stia succedendo. Ok? Sono spaventato da questa cosa, perché io non ho mai avuto una vera relazione, non so come si faccia e non so cosa devo fare!-
-E te lo devo dire io che cosa devi fare Luke?! Sei stato tu a voler insistere. Ok, ora non ti tirare indietro alle prime difficoltà. Affrontale, perché ci sono io dall’altra parte ok? C’è un’altra persona che potrebbe soffrire quanto te, per le tue azioni. Pensaci!-
-Non è così facile, Althea. Non lo è per nulla!- urla, mettendosi le mani nei capelli.
Althea rimane in silenzio, che cosa mai potrebbe dirgli? Cioè praticamente si stanno già lasciando e nemmeno stanno ufficialmente insieme.
-I-io..non lo so. Non so che cosa dirti. Però se ci proviamo..forse ne esce qualcosa- E ora si accorge che i ruoli si sono invertiti, ora è lei quella che deve convincere lui. E non sa nemmeno come siano arrivati a questo punto.
-Non è tutto così facile, Althea! Non a tutti riesce bene fare le cose come a te. Come alla principessa Althea- sputa
E la bionda è davvero ferita, dalle parole di Luke.
-Io non so cosa ti stia succedendo, Luke. Ma sappi che sono piuttosto ferita dalle tue parole. Non capisco nemmeno perché stiamo discutendo!­-
-Vaffanculo- dice Luke, uscendo dal bagno e sbattendo la porta.
Althea rimane a fissare il vuoto per non sa nemmeno lei quanto.
Alcune lacrime le rigano il volto. Non riesce a capire perché Luke l’abbia trattata così male, non sa proprio spiegarselo. In fondo lei  non ha fatto nulla.
Di solito questi scatti di rabbia li fanno le donne con il ciclo, non i ragazzi!
Dopo un quarto d’ora decide di scendere dagli altri e dire che si sente poco bene, così può andare via.
Scende le scale e appena varca la soglia del salotto tutti la fissano. Forse non proprio tutti.
Luke non c’è più. Se n’è andato.
Amelìe le chiede se va tutto bene e lei annuisce.
-Si, solo che i miei mi hanno chiamato e mi hanno detto di tornare a casa..sai come sono, no?- mente, ridacchiando un po’.
-Ma come torni a casa? Lascia che ti accompagni- dice Calum
-No. Non ti preoccupare, Cal, chiamo un taxi-
Afferra il giubbotto e lo indossa, poi saluta tutti con un veloce bacio sulla guancia e abbraccia Lydia, che ringrazia per l’ospitalità e si scusa per l’imprevisto.
Lydia ride e le dice di non preoccuparsi, perché proprio le piace Althea.
 Esce fuori e nonostante sia quasi primavera, c’è comunque un po’ di freddo.
C’è buio, perché ormai è sera inoltrata e Althea si costringe a non aver paura, per tornare a casa da sola.
Perché no, non chiamerà nessun taxi, non ha portato via soldi e quindi non potrebbe nemmeno pagare.
Poteva accettare il passaggio da Calum, ma non voleva che se ne dovesse andare, anche se per poco, solo per lei. Magari si stavano divertendo, no? Perché proprio lei doveva interromperli? No, meglio lasciar perdere.

 

Riesce ad arrivare a casa sana e salva, alla fine Lydia non abitava poi così distante da casa della bionda.
Certo, ci ha messo venti minuti buoni, forse anche di più, ma almeno ora è a casa.
Saluta velocemente i suoi genitori, senza stare troppo a parlarci, e va in camera sua, dove si cambia e mette il pigiama.
Entrano anche Margot e Josaline.
-Thea, posso chiederti una cosa?- le chiede Margot, mentre Josaline sale sul letto e si accoccola affianco ad Althea, poco dopo anche Margot fa la stessa cosa.
-Certo- sorride
-Tu e Luke state insieme, adesso?-
Per la bionda questo è un colpo al petto, ha cercato di non pensare a quello che è successo nel bagno di Lydia, e c’era riuscita per un po’.
Althea sospira e –Non lo so, Margot. Non so più nulla ormai- le risponde, cacciando indietro le lacrime che rischiano di voler uscire e bagnare le sue guance.
Margot annuisce e mentre Althea coccola le due piccoline, si addormentano tutte e tre.
 

°°°
Haola bellezze. Lo so, non mi faccio vedere da un po' e vorreste uccidermi (o almeno chi segue ancora questa storia).
Per cui, come state? Com'è andata la scuola?
Auguri per chi ha gli esami (che siano di terza media o di maturità)!!
Che ve ne pare del capitolo?
LOL ve l'avevo detto che non sarebbe stato tutto esattamente rosa e fiori (:
Ricordatevi che mi amate e che io amo voi <3
Un bacino :*

PS: non so se può interessarvi, ma ho inziato a pubblicare anche su Wattpad (mi chiamo sempre unicorni_caramellosi). Sto pubblicando "Superstar" (la mia precedente fanfiction) e un'altra che ho iniziato da poco, questa è su Calum, e si chiama "Just a little bit of You". 
E nulla, se vi va passate, mi farebbe piacere :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: unicorni_caramellosi