Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: apeirmon    18/06/2016    3 recensioni
I 12 Digiprescelti che hanno combattuto Myotismon ritornano nel mondo digitale per impedire che la sua libertà venga di nuovo compromessa. I ragazzi impareranno molto su se stessi, i Digimon, il loro passato e il significato della vita, interagendo tra loro in legami sempre diversi.
La schiera di avversari sarà diversa dal solito e le vittorie dovranno essere ottenute in modo diverso. Inoltre anche gli alleati avranno delle innovazioni e i protagonisti una gamma completa di Digievoluzioni, senza introdurne modalità nuove.
Vengono riesaminati e sviluppati molti elementi precedenti, pur aggiungendone qualcuno di mia iniziativa. I Digimon sono per la maggiorparte specie ufficiali, anche se ho dovuto fare delle eccezioni.
Ho cercato di adeguare la struttura e la quantità di contenuti degli episodi a quelle della serie ufficiale, proponendo una storia alternativa a quella di Digimon Adventure tri, che a mio parere rovina totalmente personaggi, filosofia e trama dell'anime originale.
Spero che possiate riconoscere nella mia opera gli elementi che vi hanno interessato in quella della Toei, personaggi in primis.
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: TK/Kari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Quando Tai non è tornato da Digiworld, abbiamo scoperto che l’unico portale funzionante è il primo che abbiamo usato. Intanto Agumon è stato trasformato in SkullGreymon  da delle spine sconosciute. Fortunatamente è stato liberato, ma quella era solo la prima spina.]

Pronuncia del titolo: LEVIAMON; Protagonista: DAVIS; Interazione: DAVIS-KARI; Luogo: Lago dell'Occhio del Drago

(Yuuyake)Davis osservò tra gli alberi. - Come mai non sono più davanti al portale?
- Qualcuno deve averli attaccati. - avanzò Cody.
- Se Agumon ha chiesto aiuto, probabilmente è troppo debole per digievolvere. Non poteva difendersi. - dedusse Kari.
Davis: - Non è detto. Forse sono ancora in un riparo per la notte o sono andati a cercare da mangiare vedendo che il varco non si riapriva. Tai non può essere sconfitto così facilmente.
Cody avvicinò le sopracciglia: - Sono d’accordo con Kari. C’è qualcosa che non va.
- Me ne sono accorto. Ma se si hanno dubbi bisogna essere ottimisti.
(Silenzio)Izzy guardava un oggetto nella sua mano: - Davis ha ragione. Il mio Digivice ne ha individuato un altro sulla costa. Seguitemi.
Improvvisamente si udì un forte botto nelle vicinanze
TK indicò una nube di fumo oltre gli alberi: - Non credo che sia necessario.

(Aku no butai ga yatte kita)- Tai, quello era V-mon prima che la spina lo colpisse. Torna nel tuo mondo a contattare gli altri.
- Credo che ormai dovrebbero essere qui vicino. Spero che non abbiano incontrato i loro Digimon.
@YV-mon: Un livello Evoluto di XV-mon capace di scegliere ogni alternativa per arrivare alla vittoria. La sua Potenza Pettorale a forma di Y è un concentrato di energia cinetica.@
- Potenza Pettorale
- Squali Nucleari
Uno dei missili di MetalGreymon venne deviato verso l’altro e l’esplosione sbalzò in aria Tai. Metalgreymon lo prese con la zampa superiore destra. YV-mon perse l’equilibrio e il suo avversario ne approfittò per mettergli una zampa inferiore sulla schiena, dalla cui parte sinistra sporgeva un cono nero di 30 cm.
- Cerca di togliere la spina senza fargli del male.
- Braccio a Tridente – La spina emise all’istante una barriera nera che respinse la mano metallica.
- Si è protetta! Perché la tua non l’ha fatto?
- Lampo Biforcuto – Dalle corna di YV-mon uscirono due raggi rossi che colpirono MetalGreymon sul mento, obbligandolo a indietreggiare.
Delle sagome uscirono dalla foresta. Davis osservò YV-mon rialzarsi.
- Tai! Per fortuna siete salvi. Temevo…
- Kari, restate lì! MetalGreymon, dobbiamo andarcene per adesso.
Davis lo guardò stupito. - Come sarebbe?
- Potenza Pettorale
- Squali Nucleari
Questa volta il missile che si scontrò con la tecnica avversaria esplose immediatamente e l’onda d’urto girò l’altro che colpì YV-mon con un lato, facendolo cadere in mare; poi esplose in cielo.
MetalGreymon fece salire i suoi amici sulle mani e volò verso ovest.

(Kuroi inbou)In una caverna del Monte Mugen, l’unica area per cui un cieco e un falco avrebbero ricevuto un’immagine diversa era costituita da due punti rossi su una maschera dorata. Da una voragine sul terreno emerse il muso di un enorme Digimon.
- Volevi parlarmi?
- Avevi detto che volevi un incarico più immediato rispetto alla tua missione speciale.
- Esatto. Non mi va che voi vi prendiate i meriti maggiori e io debba fare solo un lavoro fisico.
- Questo è proprio da te. Non preoccuparti, avremo tutti la nostra gloria e i nostri tesori. Ognuno ha il proprio compito e se lo terminiamo potremo ottenere tutto quello che desideriamo da sempre. Io sono ancora impegnato con il mio, ma sembra che una delle spine si sia disattivata nel fiume a sud dell’isola. Vorrei che dessi un’occhiata.
- Vado a fare subito una nuotata.
- Ricorda che se si tratta…
- Conosco il piano, non temere. Stritolerò solo Digimon.

MetalGreymon si posò in riva al lago di Seadramon e lasciò scendere i ragazzi prima di regredire al livello Intermedio.
- Perché sei voluto fuggire? MetalGreymon poteva ancora combattere.
- Davis, quello è il tuo Digimon. – Tutti fissarono Tai con crescente timore, sbalorditi. Tranne Kari.
(Ie ni kaerou)Davis: - Ma come…? Perché vi ha…?
- Si è trasformato dopo che una spina scura lo ha trafitto. Anch’io ne avevo una, ma Tai è riuscito a togliermela.
A Yolei scivolarono gli occhiali: - L’hai estratta quando era trasformato?
- Suppongo che avesse la forma di SkullGreymon. Come hai fatto? - chiese TK.
Tai: - Con un buon piano e un po’ di fortuna. Non è stato facile, ma il fatto che Agumon stesse reagendo mi ha aiutato.
- Quando un Digimon viene controllato dalle Tenebre sviluppa un antivirus. Per questo le Spirali del Male non potevano essere applicate due volte. – disse Ken tenendo lo sguardo basso.
Izzy era troppo preso dall'informazione per notare il suo disagio. - Questo può esserci utile. Tai, dov’è la spina? Vorrei analizzarla.
- Credo sia caduta nel fiume. Mi dispiace.
- Non ho ancora capito perché siamo scappati. Anzi, avevamo il dovere di restare e liberarlo! - ribadì Davis.
- Calmati, Davis. Non è così semplice. Quando Metalgreymon ha cercato di estrarla ha emanato una specie di scudo. - rivelò Tai.
- Ma tu devi esserci riuscito in qualche modo. - obbiettò Kari.
- In effetti, quando gli sono salito addosso il Digivice si è illuminato. Forse bisogna avvicinarlo alla spina come è successo con gli Ingranaggi Neri.
Izzy: - Non credo sia così. Se si è illuminato subito dopo che gli sei salito sopra è probabile che sia stato il tuo Coraggio a indebolire la spina. Se queste spine alterano il processo di Digievoluzione basato sulle nostre qualità umane, solo queste possono rettificare il processo.
- Quindi devo manifestare Coraggio o Amicizia per togliere lo scudo?
- Visto che non si tratta di un’Armordigievoluzione, credo che sia necessaria la tua caratteristica personale. - lo corresse TK.
Davis si illuminò in volto. - I Miracoli. Ma come posso fare un miracolo? Non sono mica un monaco.
- Questo è poco ma sicuro. - sorrise Yolei. Poi vide che Ken si era spostato sulla sponda del lago.
- Che cos’hai? È per Wormmon?
- Si, ma non solo.  Pensavo a cosa devono provare i Digimon colpiti da quelle spine. Devono rivivere la stessa situazione che ho causato io. Forse è un altro Imperatore Digimon ad averle mandate. Se è così vorrei parlarci per cercare di fargli capire i suoi sbagli. Ma non saprei cosa dire. Non sono neanche riuscito a convincere i bambini rapiti da Oikawa a non farsi impiantare i Semi delle Tenebre.
- Sono sicura che se c’è un altro Imperatore capendo la sua vita riusciremo a farlo ragionare. Con te ci siamo riusciti. I nostri errori possono essere usati non solo per rimediare a loro stessi, ma anche per impedire che altre persone li compiano meglio di quanto possa fare chiunque altro.
Ken era molto colpito dalle parole di Yolei: - Giusto. La cosa migliore che posso fare è darvi indicazioni su come neutralizzare le spine. Grazie, Yolei.

(Toki no sugiyuku mama ni)Matt e Sora erano in un vagone del treno da Murakami e il ragazzo stava facendo una chiamata internazionale.
- Ho chiamato poco fa il padre di Tai, ma non ci sono novità.
- Noi siamo in aeroporto. Ci vorranno varie ore prima di arrivare in Giappone, quindi precedeteci pure.
- Joe… hai anche tu la sensazione che i nostri Digimon siano, come dire…
- …più lontani del solito. Si. Sta succedendo qualcosa di grave ed è nostro dovere fare di tutto per aiutarli.
Adesso dobbiamo partire, ci vediamo presto.
- Buon viaggio. – Matt chiuse il cellulare.
Sora: - Allora pensi anche tu che i Digimon siano in pericolo.
- Stai tranquilla, se ci sono dei problemi riusciremo a risolverli.
- Non sono preoccupata. So che se siamo insieme possiamo riuscire in tutto. Voglio approfittarne per passare più tempo possibile con voi.
Matt osservò inquieto l’espressione cupa che teneva da qualche settimana.

(Tanomoshii nakamatachi)- Ecco, con questa recupererai le forze. – Kari porse ad Agumon mezza torta portata da casa.
- Grazie, Kari. Mi mancavano i dolci umani.
Kari notò Davis appoggiato a un albero, insolitamente sovrappensiero.  – Sai, quando Gatomon era agli ordini di Myotismon le è bastato guardarmi negli occhi a impedirle di attaccarmi e farle capire che siamo legate.
- Però non era controllata da qualcosa. Poteva scegliere.
- Non importa se l’ostacolo è una spina, un inganno o un litigio, sarà sempre temporaneo. Noi e i Digimon siamo uniti a prescindere dalla situazione.
- Hai ragione. Sei sempre di conforto.
(Silenzio)Poco lontano, Izzy si rivolse a Ken: - Le caratteristiche di queste spine sono simili a quelle di un Ingranaggio Nero potenziato o di una Spirale del Male. So che per te non è facile, ma ricordi come le hai costruite?
- Ho alterato i dati degli Obelischi di Controllo a casa su un programma a parte che poi ho inserito a Digiworld. Il collegamento permetteva di controllare gli Anelli programmando gli Obelischi dalla mia base.
- Interessante. Significa che per il controllo serve modificare la fonte degli oggetti applicati ai Digimon.
- Quindi se distruggessimo l’origine delle spine potremmo disattivarle tutte in una volta. - sostenne Cody.
- Per riuscire a trovarla però dovrei ottene...
(Teki no wana da, ki wo tsukerou!)La vista del lago che si oscurava interruppe la frase di Izzy. Dall’acqua emerse un immane Digimon rosso con fattezze di coccodrillo. YV-mon scese dal suo dorso, a cui si era tenuto per tutto il viaggio sotterraneo.
Yolei: - Che Digimon è, quello?
- È Leviamon, uno dei Digimon che controllano le Tenebre! - annunciò Agumon.
@Leviamon: Uno dei Sette Signori Demoniaci relegato in un’area lontana dal Digiworld abitato per il suo sadismo verso le esistenze soddisfatte dei Digimon. Le sue fauci e la sua coda hanno la potenza di una tecnica di altri livelli Mega.@
- Allora tutto questo è opera tua! Veemon, non farti controllare da lui, devi ribellarti!
Leviamon strinse gli occhi: - Com’è possibile che ci siano esseri umani qui? Abbiamo chiuso subito tutti i varchi.
- Ha detto “abbiamo”? - mormorò TK.
Tai estrasse il Digivice: - Hai appena iniziato ad accorgerti di quanto ci stai sottovalutando.
(BH)- Agumon megadigievolve… WarGreymon!
- Non credo di poterli affrontare entrambi.
Leviamon: - La leggendaria ingenuità dei Bambini Prescelti. Anche da solo vincerò facilmente. YV-mon, prendi i Digivice.
- Forza Solare – WarGreymon indirizzò l’attacco sugli occhi di Leviamon, ma quello aprì la bocca.
- Anima – Una folata di gas spense il fuoco generato dall’avversario e lo circondò velocemente.
- Tornado Perforante – Dopo aver dileguato la tecnica del Digimon, WarGreymon si diresse sul suo fianco.
- Cauda – Le code di Leviamon si avvolsero sull’avversario come in un video al contrario del lancio di una trottola e cominciarono a spremerlo.
- WarGreymon! - gridò Tai.
Intanto YV-mon si dirigeva verso i ragazzi.
- Fermati, devi aiutare WarGreymon!
- Davis, torna qui. Così ti farai uccidere! - lo avvertì Cody.
- Potenza Pettorale – Davis si gettò di lato per scansare l’attacco.
- La nostra amicizia è più forte degli effetti di quella spina.
YV-mon lo raggiunse senza ascoltarlo.
TK: - Davis, scappa!
YV-mon lo afferrò per la vita e lo sollevò.
- Immensità Folgorante
(Azulongmon no theme)Il cielo d’improvviso emise una luce estremamente intensa che accecò Leviamon, mentre il D3 di Davis fece lo stesso con YV-mon. Dal cielo a sud di File si scorgeva un lungo drago di colore simile a quello dello sfondo.
Kari sorrise: - Alla fine un miracolo è avvenuto.
@Azulongmon: Uno dei Guardiani Sacri di Digiworld che controlla l’oriente, la Luce e la Speranza. Il suo intervento richiede un grave pericolo per Digiworld. Il suo Cerchio Luminescente è difficilmente sostenibile anche dai Digimon più grandi e resistenti.@
WarGreymon approfittò dell’esitazione dei nemici per liberarsi.
- Sterminadramon - Con una tecnica per lui innocua estrasse la spina di YV-mon, che ritornò alla forma di V-mon e cadde a terra.
Davis andò a sostenergli la testa: - V-mon! Come ti senti?
- Piuttosto stanco.
- Quando ho tolto la spina a SkullGreymon è tornato al livello Campione. Come mai non è XV-mon?
Izzy ci mise del tempo a distogliere l’attenzione da Azulongmon. – Lui non è abituato al livello Evoluto.
Azulongmon: - Non so come abbiate fatto a liberarvi, Leviamon, ma fareste bene a ritornare nelle dimensioni in cui siete stati imprigionati o subirete conseguenze meno piacevoli.
- Sai perfettamente che se mi eliminassi, il mio peccato ti verrebbe trasferito e tu saresti più difficile da fermare.
- Non ho bisogno di ucciderti per fermarti. La Luce sacra è tornata abbondantemente a Digiworld e posso radunarla per indebolire i vostri poteri. Arrendetevi prima di costringerci a intervenire.
- Vedremo chi sarà a intervenire. – Leviamon si immerse nuovamente nel lago.
WarGreymon regredì ad Agumon.
Izzy: - Tu sei Azulongmon?
- Questo è il nome che porto. Ascoltate, Digiprescelti. I Sette Signori Demoniaci, di cui Leviamon fa parte, si sono liberati dalle dimensioni in cui sono stati relegati per rendere questa più adatta alla loro indole ed assorbirne energia. Per evitarlo vi serviranno nuove Digievoluzioni, per cui vi consegno questi.
Quattro Digimedaglioni fluttuarono verso i ragazzi presenti che non ne avevano mai posseduti.
(Silenzio)Cody guardò il monile: - Allora sono questi i Digimedaglioni…
- Le Digipietre dei Miracoli, della Tenacia e della Fierezza sono nascoste in luoghi di File inaccessibili al male per evitare che ci venissero sottratte. Ora devo tornare a proteggere i luoghi delle Pietre Sacre, ma stiamo preparando un nuovo esilio per i Signori Demoniaci. Invierò un Digimon ad aiutarvi. Vi auguro di poter riuscire nell’impresa senza sacrifici. – Azulongmon volò nuovamente nella direzione da cui era venuto.
(Happy end)- Non riesco a credere che avrò una Digipietra. Ken, tu hai portato la tua? - chiese Yolei.
- Si, la porto sempre con me. Mi ricorda di agire nell’interesse degli altri.
V-mon: - Scusatemi per avervi attaccato.
Agumon chiuse gli occhi e sorrise. - Non fa niente, è bello confrontarsi con un amico.
Il D3 di Davis iniziò a suonare.
- Individua qualcosa verso nord.
Tai si rivolse in quella direzione. - Dev’essere la tua Digipietra. Direi che le ricerche possono cominciare. Quando le avremo trovate torneremo a casa per organizzarci e poi ci occuperemo di questi Digimon invasori.

Sora e Matt attraversarono il varco.
Sora: - Era più di un anno che non venivo a File.
- Già. Anch’io. È il posto più adatto per stare con tutto il gruppo. Prima dobbiamo trovarli.

[Grazie ad Azulongmon abbiamo avuto la possibilità di proseguire il nostro viaggio. Ma i legami con i nostri Digimon devono ancora essere ristabiliti e le ultime Digipietre recuperate. È iniziata un’altra battaglia per proteggere la libertà di Digiworld.]

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: apeirmon